Tutti a darmi addosso ma sono 20 anni che dico che la flangia magica ce l avevano già sulla 185. Mi spiace (e lo dico da estimatore alla follia dei jap) ma quel motore (con testa yamaha) come prestazioni era sotto agl altri…come affidabilità invece nulla da dire (parlo di vettura di serie) Essendo il gruppo A un regolamento alla fine abbastanza stretto si portavano dietro il gap. Se guardate nel 93 la celica VOLAVA ok lo sviluppo ma ad orecchio aveva preso quasi 1000 giri di spinta utilizzabile… e non credo di sbagliarmi di molto. Detto ciò che ANNI MAGICI!!!
Collaborava anche nelle prove su strada delle auto sportive su Automobilismo dell'epoca, era molto piacevole leggerle... e tutti i tempi di accelerazione rilevati da Automobilismo a quell'epoca, a parità di macchina, erano migliori di quelli rilevati dalle altre riviste (ricordo bene il suo test della Deltona con quel 5.6s da 0 a 100, unica a scendere sotto il tempo dichiarato dalla Casa di 5.7... Quattroruote mi pare si fermò a 6.0 o qualcosa del genere) ;)
Meritevolissimo video, Giorgio Pianta è stato un grande collaudatore,un grande appassionato che con la sua preziosa competenza ha dato tantissimo all' Automobilismo sportivo!Grandi periodi con l'Alfa Romeo nel Campionato DTM,i Tedeschi all'epoca piangevano!😁👍👍👍🎖️
e cosa dire allora della Ford RS200 che finì in mezzo a una folla di spettatori, uccidendo tre persone e ferendone altre 31? Nell'incidente della S4 purtroppo morirono i piloti ma almeno non fecero altre vittime!
Quante balle, Sainz sena tirar fuori qualcosa di buono???? Sfortuna???? in Fiat avevano deciso di mandare a ramengo la Lancia! Era meglio se stava zitto.