Con fisicaBFF puoi ripassare la fisica quando vuoi e dove vuoi! Caricherò numerosi video riguardanti la fisica studiata nel triennio del liceo e nei primi anni universitari. Risolverò esercizi passo passo e ti spiegherò qualche trucchetto del mestiere ;) Iscriviti e invita i tuoi amici, più siamo e più potete aiutarmi a far crescere il canale.
non ho capito il problema del padre e del figlio, se il padre ha percorso 13.500 metri in 675 secondi ha percorso 20 m al sec, e fin qui ok. ma il figlio che nello stesso tempo ovvero 675 secondi ha percorso i restanti 1500 metri se facciamo 1500 diviso 675 esce 2,2 m al sec. e non 1,4 come hai scritto tu
abbastanza chiaro però per le chiuse di mente come me sarebbe meglio se facessi vedere TUTTI i calcoli anche più banali negli esercizi che svolgi. Grazie
Ciao, faresti qualche video sul moto circolare uniforme. Te ne sarei molto grata perchè sei davvero molto preparato e bravo nella spiegazione. Grazie mille in antcipo.
Solo un'osservazione: quando dici che 'A parte dall'origine"... dici una cosa contraddittoria perché A all'istante t = 0s si stava già muovendo (quindi è partito prima). Un modo più corretto di dirlo è "il cronometro parte quando A è nell'origine" poiché segna zero (questo vale per il primo esercizio ovviamente). Se non si dice così allora si può dire "il corpo A ha una piccola fase di accelerazione di durata trascurabile dopo la quale raggiunge una velocità costante".
Ma io non capisco quando bisogna usare la derivata e l'integrale quando si fanno sti problemi, cioè come mi accorgo quando mi conviene usarli? Ci sono problemi in cui si usano e altri no, sono confuso
La velocità dell'auto è di 72 km/h e non 75 km/h, dunque 20 m/s. Il risultato finale è 2.22 m/s. Comunque mega utili, come mai fermato solo alla cinematica???? Vogliamo anche dinamica, fluidi e termologia! =) Grazie mille, utilissimi!
Spiegazione eseguita bene. Perchè non ha più realizzato altre lezioni? Peccato, le sue spiegazioni sono un valido aiuto in una materia abbastanza ostica se non ben capita.