AICCON Research Center è il Centro Studi promosso dall'Università di Bologna, dal movimento cooperativo e da numerose realtà, pubbliche e private operanti nell'ambito dell'Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia e Management di Forlì.
AICCON, costituita nel 1997, è riuscita in questi anni a divenire un punto di riferimento scientifico grazie all'importanza delle iniziative realizzate ed alla continua attività di formazione e ricerca sui temi più rilevanti per il mondo della Cooperazione, del Non Profit e dell'Economia Civile, svolte in costante rapporto con la comunità accademica e le realtà del Terzo settore.
T. 0543/62327 m. ecofo.aiccon@unibo.it
Università di Bologna - Campus di Forlì Scuola di Economia e Management P.le della Vittoria, 15 47121 Forlì
24 edizioni con dietro un grande visionario capace di non farsi abbattere da una deriva della società italiana che purtroppo e' andata in direzione opposta , senza mai fare autocritica su una evidente scadimento del tessuto sociale e dei rapporti fra le persone ma proseguendo stolidamente nel ribadire che il mostro turbocapitalistico rispetta il principio della libertà (e dell'egoismo ) individuale e quindi e' giusto e va lasciato fare !!! Grazie Prof. Zamagni cercheremo di non piangere anche se qualche volta e' proprio difficile !
Le linee di tendenza dell'impresa sociale in Italia e la sfida della misurazione dell'impatto prodotto nella relazione del prof. Zamagni registrata in occasione del convegno di inaugurazione del CdL Magistrale in Management dell'Economia Sociale. Guarda il video! #impresasociale
Stefano Zamagni presenta la XIV edizione delle Giornate di Bertinoro per l' Economia Civile - 10 e 11 ottobre 2014 Per iscriversi → goo.gl/lrfoLi Il programma → goo.gl/t8aGNS Stefano Zamagni presenta Le Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile2014
SAVE THE DATE 10 e 11 OTTOBRE 2014 Le Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile Dal Dualismo alla Co-Produzione. Il ruolo dell'Economia Civile **Online il programma provvisorio **Aperte le iscrizioni!
Da sempre le Giornate di Bertinoro rappresentano un "laboratorio" di riflessione e approfondimento ad ampio raggio e respiro sul futuro dell'economia civile nel nostro Paese. Quest'anno lo saranno ancora di più, vista la scarsa attenzione da parte della politica e i tanti tagli riservati al nonprofit dal governo in carica.