Тёмный
Antonio Martone
Antonio Martone
Antonio Martone
Подписаться
Benvenuti nel mio canale RU-vid, un rifugio digitale dedicato alla bellezza dello Slow Living, al potere trasformativo del Minimalismo e alla profondità della Consapevolezza. Qui troverai ispirazione e pratiche per abbassare i ritmi frenetici della vita moderna e immergerti nella gioia autentica di esistere pienamente. Un invito a rallentare, a semplificare e a scoprire la bellezza nei momenti semplici.
Entra e inizia il tuo viaggio verso una vita più significativa e appagante.
Комментарии
@ludovicovanni437
@ludovicovanni437 2 дня назад
scusa una domanda.. ma di cosa stai parlando
@DrAntonioMartone
@DrAntonioMartone День назад
È la parte introduttiva del video sul minimalismo. Si crede che essere minimalisti significa esclusivamente possedere poche cose, ma il Minimalismo non è solo questo...
@lindapatriziaalfieri515
@lindapatriziaalfieri515 2 дня назад
Semplice e chiaro!!!!
@rehlcapradinanto2659
@rehlcapradinanto2659 5 дней назад
Ciao! Guardando il video mi viene da pensare che essendo che lo Slow Living va contro la tendenza dominante della società, che esalta velocità ed efficienza e la loro ostentazione (figurarsi l'accelerazione odierna, con gli smartphone, rispetto agli anni '90!), può essere difficile adottare questo stile di vita in un mondo che spinge costantemente verso l'accelerazione multitasking, con il rischio di essere visti ed etichettati pigri e improduttivi da chi non ne comprende la filosofia, perché gli eventi lavorativi e familiari spesso non prevedono affatto un approccio rilassato e mindful! Quindi la prima sfida potrebbe essere mantenere la minima produttività necessaria intanto che si cerca di adottare un approccio più lento, sfidando le aspettative generali, soprattutto cercando di non farsi notare mentre si rallenta; senza contare un possibile senso di colpa o ansia nel rallentare, specialmente all'inizio. Sicuramente c'è una forte necessità di ripensare e ristrutturare molti aspetti della propria vita personale e lavorativa. Potresti in un video futuro evidenziare anche problemi e strategie riguardanti il rischio di ricadere in vecchie abitudini sotto stress o pressioni esterne? Grazie e a presto!
@DrAntonioMartone
@DrAntonioMartone 4 дня назад
Grazie per il tuo commento. Capisco le tue remore e le tue preoccupazioni nell'adottare uno stile di vita più lento, ma lo scopo di questo canale è proprio quello di condividere degli strumenti utili e applicabili nella stragrande maggioranza dei casi da tutti, per imparare a rallentare i propri ritmi. Ma come dicevo nel video, adottare questo stile di vita significa andare controtendenza e quindi bisogna essere pronti a gestire il giudizio degli altri. Ma nei prossimi video ne parleremo sempre più approfonditamente. Grazie.
@rehlcapradinanto2659
@rehlcapradinanto2659 5 дней назад
Grazie a te per il tempo che dedichi all'argomento! Sono molto curioso di sentire i prossimi approfondimenti, perché come molti altri anche io in azienda vengo sempre spronato a produrre di più e più velocemente per rispettare scadenze, deadline, urgenze, emergenze continue... Mi piacerebbe capire,.praticare e magari riuscire a far diventare un'abitudine un sistema consapevole della gestione di me stesso in queste situazioni di ordinaria urgenza continua, che non sia sempre su di giri ma adatto al contesto (anche se secondo i dirigenti pare *sempre* il momento di andare a tavoletta) 😂.
@vincenzosomma6651
@vincenzosomma6651 13 дней назад
L ho riscontrato anche da altre persone conosciute....ma nn hanno capito che la vita privata è sacra... ignoranza pura
@guidomorello
@guidomorello 14 дней назад
Continua così 👍🏻 gli argomenti che tratti sono importanti. Abbiamo tutti bisogno di rallentare e di tornare a ritmi naturali. Grazie 🙏🏼