Ciao, io sono Melania. Sono siciliana e studentessa di economia aziendale presso la facoltà di Economia a Catania. Per 17 anni sono stata amministratore di una società di servizi operante nel settore della infortunistica stradale, ho frequentato un corso specializzante nel ruolo di liquidatore sinistri che è una delle figure centrali in ambito assicurativo nella fase di gestione e liquidazione danni derivanti da incidenti stradali. Qui puoi trovare importanti contenuti riguardanti il settore assicurativo che ti possono aiutare a risolvere eventuali dubbi o acquisire info nuove che non avevi conosciuto prima, puoi trovare consigli sulla compilazione del modulo CAI, guide pratiche che ti aiutano ad attivare la corretta procedura di richiesta risarcimento danni, e tanto altro ancora. Per ultimo desidero dirti che sto seguendo due importanti progetti di educazione stradale uno rivolto ai bambini (scuola primaria) e l'altro è rivolto ai giovani (maturità). Cosa aspetti? Seguimi anche tu!!
Nel caso di polizza infortuni l'indennizzo rispetta le condizioni generali di contratto pertanto sarebbe opportuno avere il fascicolo informativo del proprio contratto per verificarne una corretta applicazione.
Complimenti per la chiarezza. Ne approfitto per porre il seguente quesito: nel caso che un’auto dotata di scatola nera provochi un incidente con colpa e la scatola nera rileva che al momento dell’incidente veniva superato il limite di velocità in quel luogo, l’Assicurazione risarcisce ugualmente il danno?
Mio figlio Gabriele ha frequentato il corso lo scorso anno ed era entusiasta ..molto curioso e soprattutto ha imparato un sacco di cose nuove ..Melania una ragazza meravigliosa e qualificata che ha reso questa esperienza molto interessante ❤
Io mi sono venuti a dosso e mi hanno distrutto l auto lei e morta io mia moglie ci hanno portato in ospedale io e mia moglie dallea3 alla 7 costola danneggiata io 2 dittone rotte e mia moglie 1 rotte e invece mia moglie una vertebra l1 distacate guande risarcimento
Come viene invece quantificato il punteggio del danno biologico? Esiste una tabella di macro e microlesioni corrispondenti ad un punteggio? Le tabelle si roma e milano indicano solo il risarcimento correlato al punteggio di danno ottenuto
@@Effeeccii ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-_53S_cdixnM.htmlsi=lSMv2ECAsXq7mEQC Con questo video spiego il danno biologico di lieve entità. Le macro lesioni al momento vengono risarcite con la tabella di Milano (o di Roma)
@@LineeguidaperiltuoRisarcimento intendo quali sono le patologie/menomazioni e quali sono i rispettivi punteggi, cioè la percentuale di danno subito in termini di punti, non del risarcimento complessivo. Quali sono le menomazioni valide ai fini di un calcolo di percentuale di invalidità?
Buon pomeriggio, ma per una frattura del corpo di L4 con distacco del canto somatico superiore- anteriore a quanto si aggirerebbe secondo lei la percentuale del danno biologico ?
Deve essere un medico legale a stabilire il punteggio dell'invalidità permanente corrispondente al suo danno riscontrabile sulla tabella delle menomazioni.
Conviene ricorrere all'assicurazione o conviene aggiustare il danno per conto proprio? Ovviamente dipende dal tipo di danno, ma quando andrò a pagare il prossimo anno l'assicurazione pagherò di più? Grazie
Se parliamo di danno coperto da polizze per atti vandalici.. il risarcimento avviene al netto di eventuali franchigia e scoperti.. sono polizze che vengono rinnovate nel caso si volessero mantenere, le quotazioni vengono fatte nella valutazione del rischio da assumere
Se hai subito un danno da atto vandalico e hai l'apposito copertura potrai richiedere il risarcimento.. ciò non comporta una variazione alla tua classe di merito
Buongiorno Volevo sapere se il risarcimento in forma specifica è una clausola legata all'RCA o al fatto di aver aggiunto anche il pacchetto carrozzeria convenzionata in polizza?
Ho due sinistri paritari sull'attestato dalla prima sono passato alla terza classe, la compagnia mi ha chiesto il 150% in più rispetto alla vecchia tariffa, ma è normale tutto questo? quanto costano due classi di merito? è tutto un abuso Comunque in tal caso, cosa consigli agli assicurati ormai ghettizzati dal sistema, perchè dopo nessuno ti riconosce gli sconti che abitualmente godi in prima classe, e devi sottostare a tariffe allucinanti.
Ciao., grazie per il commento. Alla scadenza prova a fare preventivi anche in altre compagnie.. nel frattempo.. cerca di non avere altri incidenti.. peggioreresti la tua posizione assicurativa.
Salve e complimenti per la vostra professionalità, vorrei farvi una domanda, è possibile accedere ai dati della scatola nera della controparte quando quest'ultimo non dichiara l'esatta dinamica dell'incidente? Grazie
Quindi la parte potrebbe omettere alcune cose e/o esporle a proprio vantaggio, ho capito bene? Si dice che le scatole nere vengono applicate per evitare frodi ma quando la frode parte dall'agenzia assicurativa il danneggiato non ha diritto a fare periziare i dati da un suo perito di parte? Scusate se mi prolungo ma quando in un sinistro, bastano delle testimonianze false per ribaltare la verità, a me questa cosa proprio non và giù... Grazie cmq del vostro tempo
@@SP-Fighter lei sta parlando però di un caso che non conosco. Lo scopo del video è quello di mostrare all'utente della strada che i dati della scatola nera ben interpretati da figure professionali competenti possono tornare utili a dimostrare quella che è stata la propria condotta di guida. Le criticità che si riscontrano in corso di causa possono essere tante e diverse di cui non se ne può discutere così si RU-vid... per questo motivo mi dispiace non poter dare una risposta esaustiva al suo caso specifico.
Signora Melania se potete darmi la risposta grazie io Lorenzo contraente mio fratello Biagio proprietario, diventando Lorenzo proprietario,cosa succede con la classe di merito della RCA GRAZIE.
Felicissima di questo traguardo raggiunto e soprattutto orgogliosa di fare parte della tua comunity! Ti auguro di ricevere sempre feedback costruttivi che possano fare accrescere la tua professione! Ps i backstage fanno morire da ridere! Soprattutto quando urli "silenzio" !!!
Sono iscritto da tempo e sono contento che il canale cresce. Purtroppo, quasi tutte le assicurazioni non risarciscono integralmente i danni adducendo la perdita di valore Dell auto con il passar del tempo. Come si può ovviare? Grazie e complimenti ancora per il primo traguardo raggiunto.
Grazie mille, mi fa piacere averti tra i miei followers.. per quanto riguarda la problematica di cui parli è difficile darti una risposta generica.. bisognerebbe valutare il caso specifico. Alla base c'è una normativa che dice di non dare alla cosa perita un valore superiore a quello che aveva prima del sinistro.
@@claudiograsso5424 stiamo facendo diverse prove e abbiamo riscontrato un problema che riguarda l'applicazione RU-vid da cellulare... Perché da PC si scarica senza problemi. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Grazie e scusa per l'inconveniente
Salve volevo chiedere per un sinistro all’estero 1 anno fa. E sono 5 mesi che stiamo apettando il risarcimento e dopo che ho accettato la somma che mi vogliono dare. E da qualche mese che chiamo la mia assicurazione e mi dicono che stanno aspettando i soldi dall’assicurazione estera cosa posso fare. Grazie
Buongiorno, i sinistri avvenuti all'estero hanno una tempistica di liquidazione più lunga rispetto ad un sinistro avvenuto in Italia. Ho spiegato i motivi in un video che trova nel canale. Per sapere cosa fare specificatamente nel suo caso dovrebbe fare valutare il suo sinistro ad uno studio legale. Grazie del commento.
Salve volevo chiedere per un sinistro all’estero 1 anno fa. E sono 5 mesi che stiamo apettando il risarcimento e dopo che ho accettato la somma che mi vogliono dare. E da qualche mese che chiamo la mia assicurazione e mi dicono che stanno aspettando i soldi dall’assicurazione estera cosa posso fare. Grazie
Ciao, se il sinistro si è verificato all'estero la tua assicurazione non ha competenza per la gestione del tuo risarcimento. Ho poche informazioni per darti ulteriori risposte. Se non hai ancora ricevuto alcun risarcimento puoi scrivermi su lineeguidaperiltuorisarcimento@gmail.com e dirmi in quale paese si è verificato l'incidente.
Ciao Melania! Il perito cercherà sempre di concordare il danno sempre a ribasso... Non bisogna mollare.😁 Molto interessante questo programma per operatori del settore. Ne uso uno simile. Comunque Come al solito i tuoi video sono sempre chiari e intuitivi. Brava!
Buongiorno scrivimi su gda.amministrazione@gmail.com e spiegami meglio cosa ti serve.. oppure prenota una consulenza gratuita al seguente link v2.schedeo.it/book/gda.amministrazione Grazie
Buonasera, sono obbligato a far riparare l'auto o meno a seguito di risarcimento diretto o comunque perizia o posso provvedere da me e ottenere la liquidazione ?
Non è obbligato a riparare il mezzo. Se vuole spiegarmi meglio il suo caso può farlo prenotando una consulenza gratuita al seguente link v2.schedeo.it/book/gda.amministrazione 😉
Non conoscendo il caso non mi permetto di buttare cifre tanto per parlarne.. il risarcimento varia da tante cose. Ad esempio se la sorella non è morta sul colpo allora c'è da considerare un danno biologico che si trasferisce ai superstiti quali possono essere figli e congiunto. Questo come danno non patrimoniale. Se invece parliamo di danno patrimoniale si deve valutare il forte legame di parentela e fare un calcolo in base all'eventuale "dipendenza economica" che il superstite aveva verso il deceduto... Se vuole sapere dettagli maggiori può prenotare una consulenza gratuita online al seguente link v2.schedeo.it/book/gda.amministrazione ma se è seguita da un legale io le consiglio di approfondire i suoi dubbi o le sue curiosità con chi la sta seguendo perché avrà tutti i dati necessari per quantificare il risarcimento. Spero di esserle stata cmq di aiuto. Conservi il mio contatto se lo desidera per il futuro. Grazie per il commento ❤️
Ciao, se negli ultimi 5 anni non hai avuto Incidenti con responsabilità e se fai parte dello stesso nucleo familiare di tuo padre dovresti prendere la classe di merito. Ogni compagnia assicurativa però ha le proprie regole nell'assunzione di clienti quindi verifica le condizioni che ti propongo.
incidente stradale a 33 anni compiuti da 4 mesi.il medico legale ha presentato richiesta di ivalid permanente del 18%. Per frattura scomposta esposta biossea gamba.2 operazioni.11 mesi fuori dal lavoro.ora abile al lavoro con molte limitazioni con callo osseo latebte e pseudoaetrosi con mezzi di sintesi ancora innsede.attendiamo il med legale di controparte.ho visto che scriveva dei numeri il mio medico credo i giorni ITT E/O ITP 90/60/60/30.in termini economici all incirca su una percentuale di 16% a quanto puo ammontare?ce anche un indenita mensile?ovviamente al totale so di dove aggiungere spese mediche sostenute
Ciao, grazie per il commento. Se hai bisogno di una consulenza puoi prenotare cliccando al seguente link calendly.com/gda-amministrazione/info-sinistro il primo incontro di 30 minuti sarà gratuito e servirà per conoscere il caso.
@@LineeguidaperiltuoRisarcimento era x farmi un idea.gia ho fatto anche la visita med legale della controparte...stiamo aspettando che anche lui faccia la sua offerta.
La Vs squisita disponibilità mi induce a chiederVi un'altra informazione. Precedentemente mi avevate già risposto che la scatola può registrare anche quadro spento se l'urto supera la soglia minima. Questo anche perchè il dispositivo è alimentato direttamente dalla batteria. Allora mi domando come mai nelle Condizioni Generali di abbonamento ai servizi per es. della OCTO si legge nella definizione di crash:"Tali rilevazioni possono avvenire solo a quadro veicolo acceso" Vi ringrazio anticipatamente x le Vs gradite spiegazioni. Saluti
Buonasera.. nelle istruzioni che riporta octo telematica è plausibile che indichino la probabilità di non rilevazione urto a motore spento. Ci può essere la possibilità di non rilevazione in caso di batteria scarica ad esempio. Spero di essere stata di aiuto in qualche modo... Se dovesse avere bisogno di un consulto più specifico non esiti a contattarmi anche in privato. Grazie per il suo commento 🙏