Тёмный
Energiasolare100
Energiasolare100
Energiasolare100
Подписаться
Un nuovo progetto, un nuovo mondo. Quello dei video tutorial dove cercheremo di passare le nostre competenze e esperienze direttamente a voi nostri followers e nostri clienti. Tratteremo numerosi progetti partendo dalle classiche installazioni alle installazioni più complesse e complete. Vedremo pannelli solari, regolatori di carica, inverter e batterie, frigoriferi 12v o 220 , riscaldamento autonomo, tutto pensato per autoaliminetarsi.
Per qualsiasi informazione contattateci tramite il nostro sito www.energiasolare100.com
Комментарии
@pasqualegallucci1108
@pasqualegallucci1108 6 дней назад
È possibile effettuare questa configurazione anche in trifase?
@ferdinandodoca7156
@ferdinandodoca7156 6 дней назад
Bel video. Tante info. Grazie
@robertosibilla5637
@robertosibilla5637 10 дней назад
Ho provato diverse volte a collegarlo alla rete domestica, ma nulla nonostante si comparsa la scritta:"impostazione riuscita, il dongle si....". Sulla schermata Home dell'App risulta off-line, i dati su produzione e consumo non sono disponibili. Cosa può essere?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 10 дней назад
La scritta è normale, significa che hai eseguito la procedura correttamente. Se risulta offline verifichi che la password della rete inserita sia corretta e che la rete abbia una banda di trasmissione 2.4 GHz. Anche la distanza tra router e inverter influisce. Se il problema persiste contatta il suo rivenditore.
@serviceteam8408
@serviceteam8408 13 дней назад
domanda il gruppo elettrogeno e un tipo ad Inverter oppure normale .! thanX
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 12 дней назад
Normale.
@saviothecnic
@saviothecnic 14 дней назад
Arriveranno anche le SNA 12K
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 12 дней назад
Salve, per il prossimo autunno/ inverno li avremo perchè non hanno ancora la certificazione CE.
@sdgtuttiigiorni2028
@sdgtuttiigiorni2028 26 дней назад
Ma generatore se non è inverter funziona lo stesso? O meglio tipo avr?Io ho preso da voi un inverter 5kw 48 vdc Edison, dove posso assegnare la corrente che l’inverter chiederà al gruppo elettrogeno?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 19 дней назад
L'inverter in video non è un Edison. L'edison ha solo un ingresso AC quindi si può collegare la rete o il generatore. Il problema che può sorgere è che il gruppo fornisca 52Hz e non 50Hz e il suo inverter non accettarlo; in quel caso deve variare la velocità del gruppo.
@sdgtuttiigiorni2028
@sdgtuttiigiorni2028 19 дней назад
@@Energiasolare100com ma il generatore che usa lei nel video eroga 52 Hz? Come posso variare la velocità? Grazie
@sdgtuttiigiorni2028
@sdgtuttiigiorni2028 19 дней назад
@@Energiasolare100com le specifiche inverter parlano di ingresso ac 170/240 50/60 hz…🤔 Credo che sia più facile che il mio generatore eroga 50/52 Hz ma che oscillando continuamente non fa sì che inverter accetti questo ingresso nonostante lo veda
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 18 дней назад
certo. Il generatore utilizzato fornisce qualcosa in più di 51Hz con picchi di 52Hz, ma l'inverter testato in questo video è lo SNA6000 che ha un ingresso dedicato del generatore e quindi studiato per il problema della frequenza più alta di 50Hz.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 18 дней назад
Deve provare a variare la velocità con L'edison fino a raggiungere i 50Hz.
@Nando72ita
@Nando72ita 26 дней назад
E vero che se ho una stringa da 6 pannelli e un ombra cade sul 3 pannello solo i pannelli successivi cioè dal 4 in poi riducono la produzione e i 2 pannelli prima di quello in ombra funzionano a pieno regime.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 20 дней назад
Se cala la produzione di potenza dovuta dall'ombra su un pannello significa che uno o entrambi i 2 parametri che compongono la potenza (tensione e corrente) hanno avuto un calo perchè la formula è la seguente: potenza= tensione * corrente. Detto questo, nella serie dei pannelli la corrente rimane sempre la stessa con qualsiasi numero di pannelli messi in serie ( esempio: se ogni tuo pannello produce 10A, ne posso collegare 2 o 100 pannelli in serie sempre 10A mi forniscono), invece la tensione aumenta perchè è la somma della tensione di ogni singolo pannello collegato in serie. Ora nel suo caso, se c'è un ombra al pannello centrale e la corrente di quel pannello invece di 10A diventa 7A, noi otteniamo la produzione della corrente dell'intera stringa a 7A e non 10A.
@andreap86082
@andreap86082 Месяц назад
Salve, la macchina ha le ventole? Quanto è rumorosa (meno o più rumorosa rispetto ad un inverter voltronic axpert)?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 20 дней назад
Salve, la macchina è dotata di ventole e sono meno rumorose di voltronic.
@housestorentintertenia6790
@housestorentintertenia6790 Месяц назад
Ma se mettiamo due batterie in parallelo per avere 5 kW possiamo avere correnti per batteria che sono la metà. Quindi possiamo ottenere 5kW per quanto tempo vogliamo?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com Месяц назад
Certo per la prima domanda. Per quanto riguarda la seconda domanda, non riesco a capire se lei intende di avere 5kW a disposizione per quanto tempo vuole o potrà scaricare le batterie prelevando 5kW per quanto tempo vuole. Nel primo caso la rispsota è si se la batteria lo permette. Nel secondo caso no, perchè deve immaginare che le batterie sono delle cisterne di energia quindi, ad un certo punto, possono scaricarsi completamente.
@tonyromanof2430
@tonyromanof2430 Месяц назад
Buondì sig. Nicola, vorrei chiedere se un kit del genere da Lei raffigurato, quindi da balcone dove il sole è presente nelle sole ore pomeridiane, dove però c’è da considerare che nel periodo estivo è presente una tenda da sole che coprirebbe inevitabilmente la presenza diretta dei raggi solari, quindi questi verrebbero filtrati dalle stesse. Ora il mio dubbio è se produce ugualmente energia ed in quale quantità visto che sono presenti le tende da sole? Spero di essermi spiegato in modo chiaro e ringrazio in anticipo eventuali sue risposte a riguardo. Cordiali saluti.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com Месяц назад
Salve, i pannelli solari, se vengono coperti da ombre, perdono il loro rendimento nella produzione. Nel suo caso che c'è una tenda non è facile calcolare la perdita del pannello perchè non sappiamo quanto irragiamento solare, la tenda, farebbe passare. 2 sono i modi per calcolare la produzione: 1) compare un kit e vedere la produzione; 2) comprare un solarimentro e fare dei calcoli. Purtroppo non si può fare altro.
@tonyromanof2430
@tonyromanof2430 Месяц назад
@@Energiasolare100com grazie mille ☺️
@sniper1989xp
@sniper1989xp Месяц назад
Posso collegare in parallelo ad un inverter off grid un inverter on grid?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com Месяц назад
in parallelo si intende, uscita corrente alternata diun inverter on grid con l'uscita alternata di un inverter offgrid senza rete? Assolutamente no, tranne se l'inverter off-grid è capace di dettare frequenze e tensioni come la rete enel tali da poter comandare l'inverter ongrid. Questa tipologia di inverter offgrid sono pochi in giro e hanno un costo un pò elevato proprio per questa capacità. I brand che hanno inverter del genere sono Deye, Luxpower, Victron, Studer.
@sniper1989xp
@sniper1989xp Месяц назад
@@Energiasolare100com grazie per la risposta. Come faccio a capire se l'inverter off grid è adatto? Quali parametri devo controllare?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com Месяц назад
@@sniper1989xp deve controllare dal manuale se ci sono i presupposti.
@andreadesimone3879
@andreadesimone3879 Месяц назад
Che app è?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com Месяц назад
Nel video mostriamo il software per i professionisti del settore, che pososnoa vere accesso dopo un corso di formazione.
@Jaemsification
@Jaemsification 2 месяца назад
Salve eccomi di nuovo prima di fare acquisti avventati le chiedo ok x installazione sul garage per plag &play ma ho vmchiamato un elettricista per farmi installare una presa dedicata e portarmi avanti x avere tutto pronto ma mi ha detto che il garage è troppo lontano dalla casa , e non funzionerebbe ; mi viene un dubbio da profano ma se la corrente arriva dal quadro di casa con Magnetotermico perché non può fare il percorso inverso dal garage alla’appartamento .Io non capisco molto di elettricità ma sono stato in idraulici e se manda acqua con una pompa dalla casa al garage e inverto il tutto in casa mi arriva acqua ..qualcosa non torna mi darebbe un consiglio in merito grazie di❤ 👍
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Salve, l'elettricità e l'idraulica sono 2 facce della stessa medaglia. In entrambi i campi si usano le stesse regole della fisica, quindi possono essere paragonati. Il suo ragionamento non fa una piega. Se ha una presa nel suo garage anche da 10A significa che si può collegare anche un carico da 2kW, l'importante è che il cavo di collegamento casa-garage supporti una tale potenza. Se lei collega a questa presa un carico da 500W e si accende non capisco perchè non dovrebbe succedere al contrario? Se una tubazione dell'acqua è stata progettata per avere a fine linea una daterminata pressione (in elettrictà è la tensione) e una portata (in elettricità: quantità di corrente), facendo invertite il passaggio dell'acqua nella stessa tubazione il risultato non cambia. Così nel campo elettrico. L'importante che la tubazione (il circuito elettrico, quindi il cavo) venga scelto la sezione, la tipologia (PVC o altro materiale) in modo da ottenere meno perdite di carico possibili per avere una deterimanta pressione eportata a fine linea. Così nle campo elettrico, dobbiamo scegliere una sezione adeguata in modo da avere meno perdite di tensione e minor surriscaldamnto del cavo.
@Jaemsification
@Jaemsification 2 месяца назад
@@Energiasolare100com grazieeeeeeeeeeeeeeeeee mille ora sono più tranquillo sbagliare si fa presto e siccome faccio fatica a trovare un elettricista che mi dia info nel paesino uno c’è ne e se acquista da lui ti risponde se no dice non saprei ma ho azzeccato e per i cavi sono già posizionati da anni quindi come mi conferma lei la sezione è giusta la corrente arriva 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍finalmente sciolto il mio dubbio ❤️❤️❤️👍👍👍🙏🙏grazie ancora mille volte…
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com Месяц назад
di nulla
@MauroCorona-w9g
@MauroCorona-w9g 2 месяца назад
Buongiorno Nicola, posso sapere se hai fatto qualche video solo esclusivamente per l'utilizzo a isola?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Salve, utilizzo ad isola di cosa? Scusaci ma non abbiamo capito la domanda.
@MauroCorona-w9g
@MauroCorona-w9g 2 месяца назад
Io ho installato VP 3000 24 V, il kit che ho acquistato è composto da 2 pannelli 335w e 4 batterie agm da 100Ah , però non riesce a caricarle mai completamente
@claudiolafavia2121
@claudiolafavia2121 2 месяца назад
Visto che lo avete provato, qual è il range del wifi?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Salve, questo inverter è molto più adatto per kit plug&play e la rete wifi per questo modello è una presa smart che ha come range max 50m esterno e max 30m interno (naturalmente dipende dai muri e dalla struttura). Ecco il modello : energiasolare100.it/power-meter-smart-plug-wifi-per-monitoraggio-plug-play.html
@silvanobortolamai2065
@silvanobortolamai2065 2 месяца назад
Buon giorno; ho costruito inseguitore solare con sopra n 6 panelli da 435 w voc 38,70 imp13,47 volevo abbinare invertir off grid con batteria accumulo. il mio consumo giornaliero di 6/7kw. volevo essere consigliato da voi su come procedere ad un impianto possibile Grazi Silvano.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Salve, grazie per averci contattato. Può chiamarci al numero 0804780349 o scrivere una mail a info@energiasolare100.it in modo che lei possa confrontarsi con i nostri tecnici. Saluti
@Jaemsification
@Jaemsification 2 месяца назад
Ciò ottimo video scusa se ti chiedo una info su posa pannelli : quale senso dell’autostrada come le chiami tu, rispettare orizzontale o verticale ; esempio ho visto del plug&plag che sono già con staffe e si vede che le autostrade sono verticali io posso installare il pannello con l’autostrada orizzontale scusa se mi sono spiegato male ma sono una capra può darmi un consiglio grazie in anticipo ❤👍
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Salve, il pannello lo potrà mettere in orrizontale fronte sole o verticale fronte sole, questo non cambia la produzione. Ciò che cambia è l'inclinazione del pannello e se è diretto verso sud oppure no. Quindi non si preoccupi se lo installa verticale o orrizontale.
@Jaemsification
@Jaemsification 2 месяца назад
@@Energiasolare100com grazie mille molto gentile ❤️👍
@Jaemsification
@Jaemsification 2 месяца назад
@@Energiasolare100com forse rileggendo la sua risposta se è orizzontale lei dice che cambia l’inclinazione e così io intendo di installarlo sempre con 39 gradi di pendenza va bene ….???
@Jaemsification
@Jaemsification 2 месяца назад
Ops 30 gradi
@angeloscarpa3858
@angeloscarpa3858 2 месяца назад
Bellissimo video, ma per un impianto trifase collegato alla rete come si fa?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Collegato alla rete significa con la denunica del sistema al GSE- Terna? Perchè in qusto caso, tecnicamente, non si può fare; ma per i futuri impianti lo si sta prevedendo con i nuovi inverter. Per sistemi offgrid, anche trifase, si può fare.
@laurasimi2245
@laurasimi2245 2 месяца назад
Utile e interessante
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
grazie
@Jaemsification
@Jaemsification 2 месяца назад
Salve ho visto il tutorial e dice kit fotovoltaico da giardino o tetto piano , per caso lei che ha citato info per la documentazione ha informazioni se il kit si può installare sul tetto del mio garage che ha una pendenza di 10 gradi ci sono normative che lo vietano e se lo acquistassi alla dici e razione che devo mandare ad Arera e al distributore mi verrebbe respinta grazie per un a sua info in merito 👍
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Salve, scusi il ritardo nella risposta. Il kit lo può installare qualsiasi parte; le uniche normative sono se il posto dove installare il prodotto è dichiarato. Se lo acquisti, ad arera non si manda nulla ma si va sul sito del suo distributore (es. Enel distribuzione) e si fa la partica online. La pratica la si può fare in autonomia se si compra un solo kit plug&play. Siccome il video è un pò datato, il modello attuale è il seguente: energiasolare100.it/impianto-fotovoltaico-plug-play-pannello-400w-con-microinverter-300w-pieghevole.html
@Jaemsification
@Jaemsification 2 месяца назад
Salve grazie mille per info molto gentile e niente scuse continui perché è molto utile l’info che date ❤👍
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
grazie mille.
@ilariobiasiolli2952
@ilariobiasiolli2952 2 месяца назад
ciao non so di quando è il video ma non riesco a capire come calcola 40 cent al kw di risparmio visto che con tasse fisse io a gennaio ho pagato l'energia 0,342857 (525 KW consumo -180,41 euro costo bolletta)
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Salve, il vidoe è stato pubblicato il 23 Agosto 2023. Quindi i costi sono differenti. Naturalmente i calcoli si devono fare ai prezzi attuali.
@marcobobolo1218
@marcobobolo1218 2 месяца назад
Ciao sono nuovo del canale,ho un un Edison mks pitresti aiutarmi alla configurazione con la batteria pylontek 5000 il manuale e tutto in inglese o sai dove trovare istruzioni in italiano grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
se il prodotto è stato acquistato da noi, può contattarci al 0804780349.
@riccardoscotto5181
@riccardoscotto5181 2 месяца назад
Per una saldatrice di 4000Watt monofase quali caratteristiche deve avere un gruppo elettrogeno
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 2 месяца назад
Purtroppo il nostro video riguarda come segliere un generatore per impianti fovoltaici off-grid. Non riguarda come sceglierlo in base al carico. La sua domanda la deve porre al venditore e produttore di gruppi elettrogeni.
@kostaskostopoulos2913
@kostaskostopoulos2913 3 месяца назад
Salve, ho visto nelle specifiche techniche che l’inverter ha due entrate MPPT e ogni una accetta fino a 17Ah in entrata. Se invece, come ha detto lei, scegliamo la funzione "Two MPPT connect to the same string", possiamo collegare una stringa di 10 pannelli da 535 watt ogni uno e che ogni pannello eroga fino a 19Ah? Grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
salve, certo. Però il modello attuale dello SNA è il 6000W. Il video tratta il 5000W.
@kostaskostopoulos2913
@kostaskostopoulos2913 3 месяца назад
@@Energiasolare100com grazie per la risposta. Quindi si può collegare i pannelli di 19Ah anche al modello da 6000 watt? Avete disponibilità di questo nuovo modello? Si può configurare facilmente in trifase, utilizzando tre di questi apparecchi?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
Certo, si può fare la trifase con lo SNA. Certo anche per la corrente. Però se deve fare la trifase, si presume che avrà altri pannelli, come pensa di gestire il tutto, ogni inverter avrà il suo impianto ftv oppure no? Che batterie inserire? Noi siamo dell'ida che se deve fare la trifase, si avrà un impianto fv di una certa grandezza e quindi consigliamo il può possibile di utilizzare il doppio ingresso perchè potrebbe raggiungere gli 8kW in PV input per inverter. Se vuole contattarci al numero 0804780349 possiamo aiutarti a gestire meglio il tutto.
@mattialesso
@mattialesso 3 месяца назад
che succede se inverti la shuko?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
nulla.
@RobertCerutti
@RobertCerutti 3 месяца назад
Complimenti bel video, chiaro e semplice, vorrei fare una domanda, io ho un piccolo impianto FV con inverter Growatt SPH 3000, potrei montare questa batteria US5000? Grazie mille e ancora complimenti.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
No, purtroppo, perchè rischieresti di perdere la garanzia Growatt. Situazione che è già successo. Con il growatt si deve suare batterie growatt.
@RobertCerutti
@RobertCerutti 3 месяца назад
@@Energiasolare100com ok grazie, ma allora perchè lei nel video monta una batteria Pylontech? Scusi è solo per capire, non sono molto esperto. Grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
Perchè 2/3 anni tutti i prodotti growatt erano compatibili con le pylontech, poi Growatt ha deciso di investire sulle proprie batterie e ha eliminato Pylontech. Ora il suo inverter è un SPH, inverter di connessione alla rete certificato cei 0-21; tale certificazione certifica l'intero sistema (inverter + batterie) e quindi la pylontech non ha più questa certificazione con growatt e allo stesso tempo la growatt ha deciso di modificare i protocolli per inverter connessione alla rete in modo tale che si possa solo installare la loro batteria. Invece, l'inverter che vede nel video è un SPF, un inverter off-grid dove qui la growatt al momento sembrerebbe non avere interesse a limitare la scelta della batteria al cliente e quindi è ancora funzionante. Purtroppo il suo inverter è differente da quello in video.
@stefanomassari7331
@stefanomassari7331 3 месяца назад
Salve ragazzi , finalmente ho installato l'inverter SNA 5000 , Funziona veramente bene. Pensate che posso utilizzarlo saltuariamente , con una piccola saldatrice ad inverter ? Grazie Saluti !!!!
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
La saldatrice è un elemento distorcente oltre a dei picchi non del tutto indifferenti ( l'inverter nella saldatrice limita questo problema). Ora quando si usa la saldatrice bisogna valutare il pacco batteria che possa sopperire agli spunti, questo è fondamentale. Valutato questo potrà verificare il funzionamento dell'inverter con la saldatrice.
@stefanomassari7331
@stefanomassari7331 3 месяца назад
@@Energiasolare100com Grazie per la risposta , gentilissimi come sempre!!
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
@@stefanomassari7331 grazie mille
@laurasimi2245
@laurasimi2245 3 месяца назад
Dove trovare questo gruppo elettrogeno?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
salve, puoi chiedere direttamente a noi. Saluti
@giannijohn546
@giannijohn546 3 месяца назад
Buon pomeriggio Nicola Seguo anche io il tuo video, esaustivo, per settare la batteria Agm a 24 Volt. Se posso sapere quali solo i parametri per la soglia dello sgancio della batteria, il riaggancio e i relativi settaggi del Bulk. Cordiali saluti.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 3 месяца назад
Salve, grazie per aver visto i nostri video e continui a seguirci. I parametri non sono standard per tutte le batterie AGM, ciò significa che le batterie AGM non sono tutte uguali, quindi devi stare attento al settaggio della macchina su parametri corretti altrimenti rovini prima la batteria. Questi pararametri li trovi sulla batteria stessa o sul datasheet, in caso in cui non li avesse deve contattare il fornitore.
@robertobaranzoni3148
@robertobaranzoni3148 4 месяца назад
chiedo se hai piu batterie e' solo la master ad avere il deep switch su 1 e tutte le altre su 0? grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Se hai una pila di batterie collegate ad un solo master, solo quest'ultimo avrà il dip switch 1 su ON.
@robertobaranzoni3148
@robertobaranzoni3148 4 месяца назад
@@Energiasolare100com grazie mille!
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
E' stato un piacere.
@GianmariaAllisiardi
@GianmariaAllisiardi 4 месяца назад
Ciao Nicola, non ho capito il senso di un confronto peso potenza. Non mi sembra un parametro molto importante visto che una volta piazzato l'inverter non è che dobbiamo portarcelo dietro. Viceversa un parametro sulla qualità dell onda sinusoidale prodotta, poteva essere più interessante per valutare la qualità dell energia prodotta.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
In effetti, come descritto sul titolo, è la prima parte. Ci sarà una seconda.
@GianmariaAllisiardi
@GianmariaAllisiardi 4 месяца назад
@@Energiasolare100com grazie aspetto conferma impazienza.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
sarà avvisato quando uscirà.
@erinaaloisio1126
@erinaaloisio1126 4 месяца назад
Amen🙏🌷❤️🌹
@dini1990
@dini1990 4 месяца назад
Gran bel video una domanda vista la corrente di carica/scarica meglio 4 batterie sa US2000 o 2 US5000? o è l astessa cosa? se ho compreso bene se avessi un consumo di 3000 w continui le 4 batterie da US2000 andrebbero in crisi mentre non ci sarebbero problemi con le 2 da US5000. corretto? grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Perchè dovrebbero andare in crisi?, l'unica differenza tra le US2000 e le US5000 sono solo la capacità e quindi se consuma 3000W, questa potenza viene suddivisa tra le batterie. Visto che lei sta scegliendo le batterie in modo da avere 10kWh di batteria (quindi 4 da US2000 o 2 US5000) deve pensare sulla facilità di installazione. Infine, l'unico problema ad avere tante batterie anche della stessa tipologia è che si può creare uno scompenso che si può risolvere con un corretto collegamento delle batterie e sulla comunicazione tra loro (qui la potremmo aiutare noi).
@perritosit
@perritosit 4 месяца назад
Scusa la domanda da profano, ma qual è la differenza, a parte il prezzo doppio, tra il modello SNA 6k e LXP 6k ?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
lo Sna 6K è un inverter off-grid puro senza certificazione CEI 0-21, invece il modello LXP 6K lavora sia on grid ( con immissione in rete oppure immissione 0, basta programmarlo ) che off-grid ed è certificato cei 0-21. Inoltre lo sna 6000 ha la garanzia 2 anni invece LXP 5 anni.
@angelopi4549
@angelopi4549 4 месяца назад
Salve Nicola volevo sapere se si può togliere l'auto consumo dell' inverter almeno quando c'è parecchia energia solare prodotta
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Sinceramente non ho capito cosa intendi togliere l'auto consumo, significa non alimentare la macchina. Con gli inverter si può decidere o di impostare di limitare l'auto consumo impostando un risparmio energetico (l'inverter si accende quando il carico supera una certa soglia di potenza) oppure spegnere l'uscita AC quando la macchina non deve alimentare i carichi per alcuni giorni (lavoro manuale). In entrabmi le condizioni la macchina carica sembre le batterie.
@angelopi4549
@angelopi4549 4 месяца назад
Scusa nn mi sono spiegato:intendevo quello che lui va a prendere dalla rete per alimentarsi, perché quando c'è produzione solare potrebbe prendere la corrente direttamente dalle batterie che va a ricarica...nn so parlo da profano...
@AndreaMance
@AndreaMance 4 месяца назад
Come si fa per comprare un panello policristallino di 200w?.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Sul nostro sito si può acquistare. Ecco il link: energiasolare100.it/pannello-solare-fotovoltaico-200w-12v-poli-x-batteria-barca-camper-auto-ebook.html
@Zzzz-zj7ni
@Zzzz-zj7ni 4 месяца назад
Salve, Ps ventole son termo controllate o han funzionamento on/off? Grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Salve, non sono on-off ma sono a valocità variabile in base alla temperatura.
@luigibonanno7177
@luigibonanno7177 4 месяца назад
Salve avrei bisogno di contattarvi per una assistenza a luxpower per problemi di cariche alle batterie.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Salve, sul display mostra qualche errore?Ha acquistato da noi oppure no? Sapendo queste informazioni posso indirizzarla meglio.
@giovannidellacasa7820
@giovannidellacasa7820 4 месяца назад
Ciao, grazie per i video, mi piace come spieghi le cose e mi sei molto utile. Sto progettando il mio impianto off-greed, e vorrei sapere cosa ne pensi del seguente inverter che mi è stato proposto: inverter ibrido UPS a TRASFORMATORE TOROIDALE monofase TBB Power RSII8000-48 8kW 48V 2xMPPT 100A 250V. Grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Salve, sinceramente non lo conosciamo e non riusciamo a trovare un manuale per capire le funzionalità (anche se su alcuni siti parla di SBU e SUB come funzionalità simile ai voltronic). Guardando la scheda tecnica salta all'occhio che l'MPPT è 250Voc un pò limitato per poter inserire 8Kw di fotovoltaico, ciò significa che bisogna fare diverse stringhe di pannelli in parallelo perchè i 2 ingressi PV accettano max quella tensione. Inoltre, notiamo in alcuni siti, che può lavorare senza batteria ma si può prelevare un max di 2400W dal PV (non ho capito se per singolo MPPT o il totale).
@giovannidellacasa7820
@giovannidellacasa7820 4 месяца назад
@@Energiasolare100com grazie per la risposta. Questo inverter mi è stato proposto da una ditta che fornisce tutto il kit per un impianto da 6kw con batteria di accumuloal Litio Pylontech US5000 4,8kWh 48V LiFePO4 e pannelli fotovoltaici JA Solar 425Wp Bifacciale doppiovetro monocristallino half-cut PERC. Al posto dell'inverter TBB Power cosa consiglieresti? Grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
@@giovannidellacasa7820 Noi forniamo sia Luxpowertek che Deye entrambi senza trasformatore e a tensione Voc di ingresso pannelli alta in modo da evitare troppi paralleli.
@salvatoremaisto9819
@salvatoremaisto9819 4 месяца назад
È possibile con questo inverter fare un impianto in isola con microinverter?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Un impianto ad isola con microinverter? Ci può spiegare meglio?
@salvatoremaisto9819
@salvatoremaisto9819 4 месяца назад
Pannelli fotovoltaici con microinverter con inverter che carichi le batterie sul lato AC come fossero un generatore. Grazie mille
@salvatoremaisto9819
@salvatoremaisto9819 4 месяца назад
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-2JkcyJJBvBY.htmlsi=-YzMnaGuFOLThLsp
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Capito. Non è possibile perchè è un inverter off-grid, a lei serve un inverter On-grid che faccia ac coupling.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Si con quell'inverter Deye, visto nel link, si può fare ci contatti a info@energiasoalre100.it e potremmo aiutarla perchè vendiamo anche Deye.
@andrealevrio8137
@andrealevrio8137 4 месяца назад
Ciao, complimenti per il video, io sono un felice possessore del fratellino più piccolo l'LXK 6k , ma che tu sappia questo può caricare la batteria prendendo l' energia dall'altro inverter on grid montato in parallelo?? Tipo ess?? Grazie.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Salve, si certo.
@andrealevrio8137
@andrealevrio8137 4 месяца назад
Non ho trovato nulla che mi permettesse di impostarlo... Farete forse un video??
@ubertoneri9081
@ubertoneri9081 4 месяца назад
molto interessante, ma mancano il costo del generatore di cui non hai neanche messo un link ed i consumi dello stesso. Spero che ci darai altre informazioni. Grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
Salve, in realtà il video era incentrato sul concetto sull'indipendenza totale dalla rete nazionale grazie a un sistema del genere e sulla capacità dell'inverter di accettare una energia non precisa come quella di un generatore. Abbiamo sviluppato questo video perchè ci sono inverter, di altre marche di produzione cinese, che hanno molta difficoltà ad accettare un input ac prodotta da un gruppo elettrogeno.
@ubertoneri9081
@ubertoneri9081 4 месяца назад
@@Energiasolare100com questo era ovvio, ma nel video fai anche osservazioni tecniche su come dovrebbe essere il generatore ausiliario e alle sue qualità.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 4 месяца назад
@@ubertoneri9081 riferirò al collega di questo aspetto. Grazie dei suoi feedback
@GianlucaNovelli-bg9lx
@GianlucaNovelli-bg9lx 5 месяцев назад
Finalmente un vero impianto off-grid.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 5 месяцев назад
Grazie
@laurasimi2245
@laurasimi2245 5 месяцев назад
Bellissima spiegazione. Grazie. ,🙏
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 5 месяцев назад
Grazie mille
@MrFacciabella
@MrFacciabella 5 месяцев назад
Salve,dove posso trovare un tutorial per capire come funziona l’app,come leggere i dati ecc..grazie
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 5 месяцев назад
Grazie per la sua richiesta. Ecco qui un video dove spiega qualcosa riguardante l'app ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-jeRiGqH5cHA.html Però, avviso i colleghi di fare un tutorial specifico per l'applicazione.
@MrFacciabella
@MrFacciabella 5 месяцев назад
@@Energiasolare100com grazie mille e complimenti per il canale!
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 5 месяцев назад
@@MrFacciabella GRAZE MILLE
@MrAntocomo
@MrAntocomo 5 месяцев назад
Bene e quanto verrebbe a costare? Sui 20000 euro?
@nicoladiciolla4436
@nicoladiciolla4436 5 месяцев назад
Assolutamente no. Inverter e gruppo elettrogeno molto meno di 2000€, mancano all'appello solo batteria e fotovoltaico, sono i classici prezzi di mercato.
@toninosette6041
@toninosette6041 5 месяцев назад
Nicola.impianto bellissimo
@sdgtuttiigiorni2028
@sdgtuttiigiorni2028 Месяц назад
Avendo una lavastoviglie da circa 2 kw , che generatore potrei collegare ad inverter ibrido x caricare e gestire il carico nei periodi di poca luce in sistema off-grip?essendo collegato ad ingresso “Enel “ il generatore è comunque soggetto a picchi di assorbimento durante accensione utensili? Oppure si può tarare dall’inverter quanta corrente assorbire dalla rete Enel ( generatore appunto) in modo da non mandarlo in sovracorrente? Grazie
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy 5 месяцев назад
Bellissimo, come sempre!
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 5 месяцев назад
grazie mille Sandro
@nasostaif7375
@nasostaif7375 5 месяцев назад
salve vorrei acquistare la SNA 6k, dovrei installarla in un locale lavanderia attiguo alla zona giorno di casa e sotto ad una camera da letto, sono molto influenzato nella scelta dalla rumorosità, altre marche di Inverter sono molto rumorose, questo inverter ha un raffreddamento attivo, onestamente è adatto ad una installazione domestica?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 5 месяцев назад
Salve, questo inverter ha le ventole, però la velocità di due delle tre ventole è programmabile. Le ventole sono veramente a velocità variabile ciò che negli altri inverter (es. voltronic) questo non accade. E' adatto per installazioni domestiche. Se lei è titubante sulle ventole, possiamo offrirle un altro inverter senza ventole ma costa un pò di più rispetto allo SNA6000 ( ecco il link energiasolare100.it/inverter-ibrido-a-onda-pura-6kw-deye-monofase-mppt.html). Per una quotazione dedicata puoi scrivere a info@energiasolare100.it .
@DynessBattery
@DynessBattery 5 месяцев назад
Grazie a @Energiasolare100 per aver supportato Dyness! ☀Benvenuti nel mondo affidabile e sostenibile di Dyness con la nuova batteria al litio Dyness A48100 100Ah 48V. 💡Altamente sicura e affidabile, la Dyness A48100 offre prestazioni superiori e una durata eccezionale, con una garanzia straordinaria di 10 anni, questa batteria è la soluzione ideale per garantire energia costante nel tempo.
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 5 месяцев назад
Grazie Mille per il vostro supporto. Questo è l'inizio di una lunga serie di video sulle vostre batterie.
@monte8176
@monte8176 5 месяцев назад
Ciao, questo inverter ha un raffreddamento con ventole come il modello SNA5000? E' possibile mettere questo inverter in parallelo con altri due inverter SNA5000?
@Energiasolare100com
@Energiasolare100com 5 месяцев назад
Si ha ventole. Purtroppo non si può connettere in parallelo con gli SNA5000.