Ciao bellissimo video ho una domanda . Io pratico palestra e calcio e assumo 100 grammi di zucchero al giorno ma derivanti solo da frutta fresca , miele e yogurt greco. Peso 64kg per 172cm . Secondo lei 100 grammi di zucchero sono troppi anche se assunti da solo fonti naturali e 0 artificiali?
una botta di zuccheri semplici al mattino, così il bambino dopo 2h ha un calo di concentrazione e va in ipoglicemia... e gli ritocca mangiare zuccheri. Consiglio di di aggiungere grassi e di NON dare latte parzialmente scremato ma di darlo intero.
Per la base i biscotti si aggregano anche solo con l'acqua (o caffè diluito), mentre per la crema una ricotta light con 40 grammi di zucchero a velo (o eritritolo), aroma a piacere.
@@mariatagliente3186magari informati, prima di correggere gli altri a vanvera. È saccharomyces cerevisiae (= lievito di birra) essiccato e disattivato (non fermenta) a uso alimentare. Inoltre, non urlare: nella netiquette, il maiuscolo è considerato da maleducati... non lo sai? Inizia a imparare, invece di fare la prof del nulla.
Tutto molto interessante ma... 500 gr di sale iodato normale costa 50 cents; 300 gr di sale iposodico iodato costa >10 volte tanto: almeno 5€... Non è forse speculazione?...
Ciao! Grazie per il tuo commento. 😊 Capiamo la tua osservazione sul confronto con il sale comune, ma il sale iposodico iodato di cui parliamo, come il NovoSal, ha caratteristiche specifiche che lo rendono unico. È arricchito con iodio, essenziale per il normale metabolismo energetico e utile per prevenire disturbi della tiroide, in linea con le raccomandazioni del Ministero della Salute. Inoltre, contiene il 28,5% di potassio, un elemento importante per la gestione dell'ipertensione, aiutando a ridurre l'assunzione di sodio, che è uno dei principali fattori dell’aumento della pressione sanguigna. Queste caratteristiche lo rendono una scelta consapevole per chi ha esigenze specifiche legate alla salute. 😊
@@MelarossaTV Il sale iodato normale ha 30 mg/Kg di iodio, probabilmente paragonabile alla stessa percentuale presente nel Novosal. Al tempo stesso anche il cloruro di potassio ha una percentuale attorno al 52% di potassio. Capisco che abbiate combinato i due mondi ma un costo x10 è davvero tanto, a mio parere.
Beata un sogno ormai trascorso avere una schiena così educata. I vecchi la hanno incurvata verso la fossa. La mia si è ammalata da bambina e non c'e la cura anziana.
Io direi che sarebbe buono mangiare i legumi decorticati e le verdure con poca fibra i frutti che hanno poco zucchero e variare ogni giorno non eccedere nel sentirsi troppo sazi non comprare mai cibi industriali e scatolame ne bibite pronte cerni bianche e pesce...