Тёмный
Ivan Abrate (GuidaConIvan)
Ivan Abrate (GuidaConIvan)
Ivan Abrate (GuidaConIvan)
Подписаться
Sansapalooza 2016 VR 360° tour
1:48
8 лет назад
Un calcio all'alcoolismo!!!
0:21
12 лет назад
Loco Race Zone - On board highlights
4:45
13 лет назад
Tracciato "safety experiments"
1:31
13 лет назад
10 cose da non fare al volante.
3:29
13 лет назад
Комментарии
@NojodaJimmy
@NojodaJimmy Год назад
Ojalá mi profe me diese esos consejos
@vitoditullio2673
@vitoditullio2673 Год назад
Ma a cosa serve il fischio quando non hai nessuno che ti ostacola???????
@ScuolaGSalessandria
@ScuolaGSalessandria Год назад
..ad esempio ad avvisare quelli che potrebbero attraversarti un incrocio perche non si aspettano che tu gli arrivi addosso di questa forza?!
@vitoditullio2673
@vitoditullio2673 Год назад
@@ScuolaGSalessandria io il fischio lo uso solo con strada trafficata senza rompere le sfere ai residenti
@robertostefani3801
@robertostefani3801 4 года назад
Sirena fischio (illegale) corsa folle , non rispettare la sicurezza del semaforo rosso, offendono il mondo.....poi tuonano e piangono...cazzarola di rambo... VERGOGNATEVI
@ScuolaGSalessandria
@ScuolaGSalessandria 4 года назад
carissimo hater del cazzo.. prima di sputare sentenze, pensa a quando, perchè purtroppo capiterà, anche se spero mai o più tardi possibile, di avere un tuo amico o parente a bordo di un mezzo simile ed i minuti, o i secondi faranno la differenza, allora, e solo allora ti renderai conto delle cazzate che hai scritto. Personalmente sono stato da entrambe le parti, al volante e a casa ad aspettare il mezzo per l'infarto di un parente.. ti garantisco che i secondi ti sembrano anni.. la legge dice che la sirena non è obbligatoria ne tantomeno ti da diritto di precedenza. il mezzo di soccorso "chiede" precedenza. detto questo, spero comunque che il video ti sia piaciuto.. non l'ho messo per i big like. l'ho messo per metterlo, se non ti trovi d'accordo, passa avanti, internet è pieno di gattini o fighettine.. magari un giorno mi scriverai con un diverso punto di vista. PS concordo con te che una parte di soccorritori siano bestie convinte di andare a fare rambo senza capire un cazzo... ma di grazia non sono tutti così!!
@ducciofarese3095
@ducciofarese3095 5 лет назад
Mettetele le sirene
@ducciofarese3095
@ducciofarese3095 5 лет назад
Ma che e successo
@ScuolaGSalessandria
@ScuolaGSalessandria 4 года назад
alle sirene ti ho già risposto sotto un altro commento... per quello che è successo.. tanto della privacy non frega molto a nessuno.. trasporto di anziana da CR a DEA senza alcuna possibilità per noi operatori di MSB di erogare cure, placebi o qualsivoglia.. una di quelle situazioni dove prima arrivi, meglio è per il paziente e per dirla tutta, anche per la propria coscienza. spero di essere stato esaustivo!!
@ducciofarese3095
@ducciofarese3095 5 лет назад
Motivo in cui andate senza le sirene siete in codice giallo vanno accese
@ScuolaGSalessandria
@ScuolaGSalessandria 4 года назад
perdonami se non ho potuto risponderti prima.. le sirene non sono obbligatorie... tant'è vero che la sirena non da la precedenza, la legge dice che la sirena è una richiesta di precedenza.. e se in un uscita come questa le sirene sono spente è perchè non essendoci traffico che la renda necessaria, a me, non farebbe piacere che mi sfracanassero gli zebedei mentre sto dormendo in casa... se poi anche tu mi vuoi fare la paternale perchè tra i volontari è pieno di gente che pensa di essere cazzu-cazzu-rambo e poi fa dei casini.. in parte ti do pienamente ragione, ma per fortuna non tutti sono così!
@Gingibus
@Gingibus 4 года назад
@@ScuolaGSalessandria Ciao Ivan, quello che dici è valido a livello teorico, a livello assicurativo e legale non significa nulla. Ti ricordo che un veicolo di emergenza può non rispettare le regole del CDS (mantenendo un comportamento sicuro per se e per gli altri) solo nel caso di utilizzo congiunto di sirena e lampeggianti. A differenza della maggior parte dei paesi europei in Italia con i soli lampeggianti ti vengono calcolate tutte le infrazioni al CDS che commetti nel tragitto, le quali non sono giustificabili senza sirena. Il CDS parla di uso congiunto o se il veicolo non è munito di lampeggianti solo di sirena per poter commettere infrazioni come velocità o semafori rossi (vedi art 177 cds). Quanto a me sono un volontario e un ex dipendente di una privata, per questo motivo volevo darti questo messaggio, nel periodo di lavoro ci ho campato in abz...
@Gingibus
@Gingibus 4 года назад
@@ScuolaGSalessandria Inoltre l'art 177 non parla di richiesta di precedenza, ma di obbligo di lasciare libero il passo da parte dei veicoli e se necessario di fermarsi. Ecco a te un paragrafo "Chiunque si trovi sulla strada percorsa dai veicoli di cui al comma 1, o sulle strade adiacenti in prossimità degli sbocchi sulla prima, appena udito il segnale acustico supplementare di allarme, ha l'obbligo di lasciare libero il passo e, se necessario, di fermarsi. " Questo invece è il paragrafo sull utilizzo dei dispositivi: "I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza."
@ScuolaGSalessandria
@ScuolaGSalessandria 4 года назад
@@Gingibus credo che la risposta più corretta si possa racchiudere nelle tue prime righe, quando dici "a livello teorico".. il resto che hai scritto corrisponde esattamente a quello che recita la legge e che "dovrebbe essere" il comportamento "a norma".. ho esperienza di "fantasisti" che con sirene e lampeggianti pensavano di avere un panzer ed hanno fatto uno strike ad un semaforo e si sono presi il torto marcio.. (e qui si ricade nel giudicare il comportamento sicuro) come ho esperienza del fatto che velox etc ci sono sempre stati annullati con i lampeggianti (anche perchè fotografare una sirena.. insomma..).. sicuramente quello che appare nel video è molto "borderline".. e la mia spiegazione sta prorpio nella scelta di non svegliare mezza città quando non è strettamente necessario.. se poi ci hai lavorato, saprai meglio di me che esistono circolari e protocolli a livello nazionale, locale ed a volte "vicinali", contrastanti con la logica stessa.. ad alessandria ci sono associazioni che hanno indicazioni di accendere entrambe sempre dal giallo in su e se ve ne è necessità anche nei verdi (che reputo forse la più corretta), ed altre di cui i dirigenti danno indicazione di arrecare meno disturbo possibile, altri che ti dicono di cercare di andare nei limiti anche con un rosso pieno.. sarebbe bello unificare i comportamenti e avere una linea ben precisa.. ma sta di fatto che la legge stessa di cui mi hai citato quando la traduci ai fenomeni dalla sirena facile provi a spiegargli che parla di obbligo di dare strada ma non ammette alcun diritto assoluto di precedenza da parte dei mezzi di soccorso, da qui ecco la mia spiegazione "sirena e lampeggianti rapresentano una richiesta di precedenza nei confronti degli altri utenti e non un'acquisizione di un diritto".. detto questo.. potrei concludere cercando di strapparti mezzo sorriso dicendoti che in 5 anni nessun passeggero fortunatamente si è mai lamentato più di quanto non facesse già all'arrivo sul target.. ma se fosse stato per me, alla metà degli autisti a cui ho fatto i corsi formativi.. non avrei dato in mano neppure una miccetta, figuriamoci un ambulanza ed aldilà delle opinioni e dei giudizi, spero comunque che il video ti sia piaciuto!
@Gingibus
@Gingibus 4 года назад
@@ScuolaGSalessandria Non posso che condividere praticamente tutto ciò che hai scritto, ho capito che la tua scelta sull'utilizzo dei dispositivi di emergenza non è dovuta alla mancanza di conoscenze o ad un atteggiamento superficiale... Anzi, è una scelta consapevole e motivata, d'altronde mi pare di aver capito che sei istruttore. Io ho lavorato a Roma, posso dirti che nel 118 la sirena parte praticamente insieme all'accensione del mezzo... C'è sicuramente troppo inquinamento acustico, ma in una città come Roma senza sirena non fai un metro, nemmeno di notte. Per il fatto dell'autovelox in effetti c'è poco da dire... Più che altro parlo di infrazioni contestate dagli agenti su strada, o in caso di pedinamenti (ogni tanto capita), e se ti fai tutto il viaggio in emergenza ma senza sirena, non passi inosservato. Secondo me ti troveresti benissimo a prestare servizio in Austria, la sirena solo agli incroci o in caso di traffico, ma questo solo grazie al comportamento civile degli automobilisti/pedoni. Comunque la direttiva europea per l'omologazione dei dispositivi lampeggianti di emergenza (ECE R65) nelle indicazioni operative parla di interventi in emergenza con i soli lampeggianti, e di sirena per le situazioni in cui vi è un pericolo imminente di vita. Quindi si, il tuo discorso è il più adottato in generale, anche fuori dall'Europa. Resta il fatto che in certe città italiane senza sirena non cammini, e se hai la strada libera dopo pochi secondi ti ritrovi un pedone sul cofano o direttamente dentro un'altra vettura... Comunque si, bel video!
@ibebalake8697
@ibebalake8697 6 лет назад
Salve di dove siete Che voglio fare la patente di motorino?
@antonio13pa
@antonio13pa 13 лет назад
Bellissimo video,è stato un piacere partecipare con la 127. L'idea della pista poi,formidabile!