Тёмный
Matteo 28:19 Studios
Matteo 28:19 Studios
Matteo 28:19 Studios
Подписаться
La Genesi è vera?
20:01
Месяц назад
I giorni della creazione. Scuola domenicale
0:53
2 месяца назад
La Bibbia è la parola di Dio
12:46
2 месяца назад
Dio ha creato il peccato?
7:13
2 месяца назад
Prova che dire O mio Dio, è un peccato.
8:32
3 месяца назад
L'etica cristiana sul suicidio
7:23
3 месяца назад
Le piccole bugie del diavolo
4:37
3 месяца назад
L'etica sessuale cristiana
11:37
3 месяца назад
Prova che Dio è buono
4:46
4 месяца назад
La vita è un incidente?
7:40
11 месяцев назад
Комментарии
@antonellaguaccia438
@antonellaguaccia438 День назад
Più dettagli sullarca di noe
@giulianamarsigli7749
@giulianamarsigli7749 19 дней назад
Che cosa.?
@Obbedire
@Obbedire 15 дней назад
grazie per la visione
@Penth0tall
@Penth0tall 20 дней назад
E invece i geologi che dicono?
@Obbedire
@Obbedire 15 дней назад
La conclusione è valida tanto quanto le ipotesi. Se fai supposizioni errate ottieni conclusioni sbagliate.
@Penth0tall
@Penth0tall 15 дней назад
@@Obbedire e perchè i geologi dovrebbero sbagliarsi, mentre anonimi autori di centinaia di anni fa dovrebbero averci visto giusto?
@VittorioDiscepoli
@VittorioDiscepoli 21 день назад
Io non commento il video ma il suo titolo. Un testo apologetico del popolo ebraico, contenitore di racconti mitici, che ha come guida e capopopolo un Dio sanguinario, protettore degli ebrei, che incoraggia conquiste di territori e massacri dei vinti...; altro che parola di Dio...!!
@Obbedire
@Obbedire 15 дней назад
Guarda il video. Da un titolo non si capisce tutto.
@morenomartinelli5602
@morenomartinelli5602 22 дня назад
Allora Giuda - colui che lo tradì - vedendo che Gesù era stato condannato, preso dai rimorsi, riportò le trenta monete d'argento ai capi dei sacerdoti e agli anziani, dicendo:"Ho peccato, perché ho tradito sangue innocente" Ma quelli dissero: " A noi che importa? PENSACI TU!" Matteo 27.3-4. Riflessione:TROPPE VOLTE SI PENSA CHE SIAMO NOI A DOVER PENSARE ALLA SOLUZIONE ... BASTEREBBE CONFIDARE IN GESU'. Bravi! Davvero un bel canale. Lo consiglierò!
@Obbedire
@Obbedire 22 дня назад
Dio vi benedica.
@user-PatrizioLongo1873
@user-PatrizioLongo1873 26 дней назад
Il segreto è eliminare la terza settimana di Giugno.
@Obbedire
@Obbedire 22 дня назад
Dio vi benedica
@VittorioDiscepoli
@VittorioDiscepoli 28 дней назад
Bibbia parola di Dio. Se fosse così Dio avrebbe fatto un clamoroso autogol, perché nella Bibbia vediamo un Dio sanguinario, crudele, sterminatore di popoli eccetto quello ebraico, da lui protetto. È chiaro che Dio non c'entra niente con questa narrazione e che la bibbia è un testo apologetico del popolo ebraico, che raccoglie miti e leggende. Lei parla della genesi come cosa reale, ma la storia, la scienza, la logica ci dicono tutte che di reale non c'è niente.
@Obbedire
@Obbedire 27 дней назад
Sarei felice di parlare con te di eventuali obiezioni riguardo a punti specifici discussi nel video. Dio vi benedica.
@VittorioDiscepoli
@VittorioDiscepoli 26 дней назад
Vede, pur apprezzando il modo garbato con cui lei interloquisce, non posso limitarmi a contestare un passo piuttosto che un altro della bibbia. La Bibbia non è il mio testo di riferimento; lo è o lo è stato per il popolo ebraico. Il Dio biblico, figuriamoci!, assomiglia a Zeus, con i suoi interventi continui e parziali, con la sua collera ...., insomma la Bibbia va presa come un racconto, anche piacevole, ma con i limiti già espressi. La domanda che spesso faccio, senza ottenere risposte soddisfacenti e' come fa la chiesa cristiana a conciliare l' assurdo Dio biblico con quello evangelico. Dando piena e assoluta credibilità all' antico testamento, toglie in parte credibilità al nuovo.
@flaviorighini1517
@flaviorighini1517 28 дней назад
Se la genesi è vera come la mettiamo con l'età della terra stimata in 4,5 miliardi, altro che sei giorni !!!
@Obbedire
@Obbedire 27 дней назад
Come hai detto tu è una stima. Una stima include ipotesi. Pertanto la conclusione o la stima finale può essere valida solo quanto le ipotesi. L’idea di miliardi di anni presenta molti, molti problemi. Un esempio è che gli scienziati (Mary Switzer è stata la prima) hanno trovato globuli rossi e tessuti molli nelle ossa di dinosauro, ossa che presumibilmente sono più vecchie di noi di circa 65 milioni di anni. Anche nelle migliori condizioni non si spiega la durata di 65 milioni di anni, e non erano nelle migliori condizioni. Mary Switzer aveva paura di pubblicare le sue scoperte perché sapeva che avrebbe potuto essere ridicolizzata dai suoi colleghi, e inizialmente lo era. Ma ora è stato accettato. Questa è una prova evidente che la terra non è così antica come stimano. Grazie per la visione. Per favore, esaminalo. Mary Switzer 2005 credo.
@flaviorighini1517
@flaviorighini1517 16 дней назад
@@Obbedire Una stima significa un certo grado di errore mentre l'iptesi della genesi è inverosimile. Non possiamo ignorare fatti: "deriva dei continenti' ,Fossili strati geologici ecc. Sicuramente, pur supponendo che l'ipotesi scientifica ponga alcuni problemi, mi sembera che ne ponga molti meno della creazione in 6 giorni di 24 ore. Non bisogna confondere l'impreciso con l'inverosimile
@Obbedire
@Obbedire 15 дней назад
@@flaviorighini1517 Il problema è che stiamo parlando di cose improbabili. Stiamo parlando di eventi accaduti nel passato. Il metodo scientifico richiede un'ipotesi testabile. I test devono essere osservabili e ripetibili. Non potete (né io posso) tornare indietro e osservare la formazione delle fondamenta dell'universo. Stiamo parlando di questioni di fede. Io credo e tu credi. Non io vedo e tu vedi. Io credo che Dio abbia fatto tutto. Gli evoluzionisti (e tra questi ci sarà anche lei, presumibilmente) credono che il nulla abbia creato il tutto. Quindi, se si deve valutare la probabilità che il nulla abbia creato il tutto rispetto alla probabilità che un essere onnipotente e onnisciente abbia creato il tutto, cosa fornisce la spiegazione migliore e cosa invece suscita più domande? Il nulla che ha creato tutto sfida la logica e la scienza, in particolare la seconda legge della termodinamica. La seconda legge della termodinamica afferma che lo stato di entropia (mancanza di ordine) dell'intero universo, come sistema isolato, aumenterà sempre nel tempo. Se il nulla avesse creato qualsiasi cosa, si sarebbe andati indietro. È necessario che le cose passino da meno complesse a più complesse, da meno ordinate a più ordinate. Questo non si osserva oggi. La Bibbia dice che tutto è stato fatto da Dio ed era buono, poi il peccato è stato introdotto nel sistema e l'entropia ha preso piede e le cose si sono costantemente degradate nel tempo. Questo si osserva oggi. Io sostengo che la Bibbia sia in realtà la soluzione più probabile alla domanda “da dove veniamo”. Grazie per il suo tempo. Dio vi benedica.
@flaviorighini1517
@flaviorighini1517 15 дней назад
@@Obbedire Mi scusi ma mi pare stia spostando il focus dell problema. Lei afferma che quello che viene descritto nella genesi corrisponde alla realta sia nei tempi che nei metodi il che mi pare indubbiamente inverosimile. Il che porta alla domanda: la bibbia è un testo allegorico che racconta una storia; in questo caso non ho nessun problema ad ammetterlo ma se mi viene presentato come la fonte di verita direi che cominciamo male. Per quanto riguarda il cosidetto Dio, da agnostico non ho nessuna difficolta a postularne l'esistenza. Quello che mi lascia molto perplesso sono le rappresntazioni di questo Dio in cui mi viene richiesto di credere per esempio la rappresentazione cattolica è iversa dalla rappresentazione Ortodossa o Mussulmana o Ebraica , ancora non riesco ancora aspiegarmi il livore fra i gruppi religiosi che si massacrano in nome di Dio che alla resa dei fatti è lo stesso per tutti. Un'altra cosa che mi lascia perplesso è l'uso strumentale che è stato e viene ancora fatto diella divinità come causa e giustificazione di tutto quello che non conosciamo. Conoscenza che si è molto ampliata nei secoli e particolarmete accelerata nelgi ultimi secoli grazie a due fondamentali accadimenti: La nascita del pensiero scientifico grazie a Galileo e l'abbandono del concetto di Dio come ipotesi di lavoro. La scienza conosce i propri limiti ed è conscia di non essere in grado di dare tutte le risposte ne di giustificare di tutti i perchè delle cose. la scienza non si prefigge necessariamente, di spiegare il motivo dell'esistenza dell'universo, eventualmente si accontenta di descriverne il funzionamento e al momento anche su questo c'è molta strada da fare. In ultima analisi se si è interessati a come funziona la realta la fuori, la scienza è lo strumento più potente che abbiamo a disposizione e non lo è certo la religione che oltre a dare conforto e certezze non è famosa per aver scoperto qualcosa, capito qualcosa o inventato qualcosa. Saluti
@Obbedire
@Obbedire 14 дней назад
@@flaviorighini1517 Lei ha detto: “Non bisogna confondere l'impreciso con l'inverosimile”. Nella mia risposta stavo semplicemente sottolineando l'aspetto della fede in entrambe le visioni del mondo. L'improbabilità che tutto sia venuto dal nulla sembra molto maggiore dell'improbabilità che tutto sia venuto da Dio. Quindi Dio è la spiegazione più probabile. Vedete un libro e sapete che è stato scritto da un autore, vedete un quadro e sapete che è stato dipinto da un pittore, vedete una casa e sapete che è stata costruita da un costruttore, vedete una nota scritta sul frigorifero e sapete che è stata scritta da una persona. Vedete la creazione e sapete che è stata creata da un creatore. La scienza è un metodo per osservare le cose che accadono, non può dire se c'è o non c'è un Dio. Atei e cristiani hanno le stesse prove, gli stessi fossili, le stesse rocce, le stesse scritture antiche, eccetera eccetera. Gli scienziati cristiani lavorano partendo dal presupposto che Dio è reale, mentre gli scienziati atei lavorano partendo dal presupposto che Dio non è reale. Sia gli scienziati atei che quelli cristiani hanno dato grandi contributi all'attuale database delle conoscenze scientifiche. Non c'è dubbio. Il problema è chi fornisce le risposte migliori. Sono pronto a sostenere che è il cristiano. Il fatto che le persone facciano del male alle persone e dicano “Dio mi ha detto di farlo” non è un argomento contro Dio, ma una testimonianza del nostro stato di caduta, vale a dire che siamo peccatori. Siamo tutti peccatori, siamo tutti caduti in basso rispetto alla gloria di Dio. Siamo tutti imperfetti e abbiamo bisogno di un salvatore. Naturalmente questo include me. Sono il più grande peccatore e ipocrita, ho un disperato bisogno di un salvatore e sono felice di dirti che l'ho trovato in Gesù Cristo. Credo che la Bibbia sia la migliore spiegazione di come siamo arrivati qui e del perché vediamo le cose che vediamo oggi nel mondo. Non lasciate che le persone che abusano della Bibbia vi impediscano di vedere la verità che c'è dentro. Grazie per il suo tempo, è stato molto gentile a parlare con me e a rispondermi. Dio vi benedica.
@massimootaku76
@massimootaku76 Месяц назад
Invidia non gelosia
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
ok. dove?
@massimootaku76
@massimootaku76 29 дней назад
​@@Obbedire con Caino e Abele perché invidioso che Dio accetta i doni di Abele e non i suoi
@massimootaku76
@massimootaku76 29 дней назад
​@@Obbediree magari geloso di Dio perché teneva secondo Caino più al fratello che non a lui
@Alessandro_Bardi
@Alessandro_Bardi Месяц назад
la Genesi più antica che precedette quella reinventata da Ezra non è così, i sei giorni non erano così nell'originale, in realtà sono dieci emanazioni divine delle quali le sette inferiori sono commemorate nella settimana
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Grazie per la visione. Spero che tu stia bene.
@pietrorantica8470
@pietrorantica8470 Месяц назад
Cosa mi dite dei Dinosauri??
@TheBruno46
@TheBruno46 Месяц назад
La Bibbia non menziona direttamente i dinosauri. Tuttavia dice che Dio “[ha] creato tutte le cose”, quindi evidentemente anche queste creature (Rivelazione [Apocalisse] 4:11). a Anche se non parla in modo specifico dei dinosauri, la Bibbia cita gruppi di creature di cui avrebbero potuto far parte: “Grandi mostri marini” (Genesi 1:21). “Tutti gli animali che strisciano sul suolo” (Genesi 1:25). “Gli animali selvatici della terra” (Genesi 1:25).
@pietrorantica8470
@pietrorantica8470 Месяц назад
@@TheBruno46 , c'è da dire che la Bibbia non menziona i dinosauri in quanto coloro che l'hanno scritta ne ignoravano l'esistenza.
@Alessandro_Bardi
@Alessandro_Bardi Месяц назад
@@pietrorantica8470 ci sono infinite leggende sui draghi e altri animali bizzarri, i mostri marini o tannim sono spiegati più diffusamente nelle tradizioni ebraiche
@pietrorantica8470
@pietrorantica8470 Месяц назад
@@TheBruno46 , ripeto: che fine hanno fatto queste povere "bestiole"? Se Dio le ha Create e ha visto che "era cosa Buona", perché si sono estinte??
@TheBruno46
@TheBruno46 Месяц назад
@@pietrorantica8470 Dio le ha create per uno scopo che non è specificato nelle Sacre Scritture . Probabilmente la terra aveva una vegetazione ed un' atmosfera che necessitavano della presenza di questi animali per stabilizzarla . Ma è una semplice ipotesi. Quando poi hanno assolto il compito per cui erano stati creati Dio ha lasciato che si estinguessero.
@marcodaleo9499
@marcodaleo9499 Месяц назад
Ancora nel 2024 si crede a queste ca... te della genesi?
@andream4052
@andream4052 Месяц назад
Dal minuto 5:20 c'è la chiave di tutto, credere alla parola di Dio o a quella dell'Uomo?. Ritengo che tutti noi possiamo essere d'accordo che sia corretto credere alla parola di Dio. Dunque la questione da indagare è solo comprendere quale sia la parola di Dio e quale quella dell'Uomo. Un testo mitologico scritto da un popolo di barbari nomadi, pastori, guerrieri/razziatori, può essere considerata la parola di Dio? considerando le corbellerie scritte già a partire dalla genesi ( mi raccomando leggetela e rileggetela con la vostra mente aperta, non con i contorsionismi dottrinali) come ad esempio la creazione del cielo, che semplicemente non esiste, essendo una semplice illusione ottica dovuta al riflesso dei raggi solari sull'atmosfera terrestre. I riscontri naturali studiati dagli scienziati, attraverso il rigido metodo scientifico, possono essere considerati la parola di Dio? dobbiamo ritenere veri degli scritti umani ancestrali pieni di violenza, pregiudizi, intolleranza e razzismo o la natura creata da Dio? non trovate un enorme peccato di superbia e un peccato mortale verso Dio, mettere in discussione il suo creato, cioè tutta la natura, che solo la scienza può provare a studiare e comprendere?
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Mi dispiace, ma non capisco cosa stia cercando di dire. Io credo nella scienza. Credo che la natura indichi Dio, come indicano anche le Scritture. Sono complementari, non in contrasto. Grazie per aver guardato. Spero che la vostra giornata sia fantastica.
@user-fj8ob5vk4v
@user-fj8ob5vk4v Месяц назад
Creatore puo' creare tutto in un giorno di 24 ore come in 6 gg di 24 ore cosi come 6000 anni...come per Egli triva giusto
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Concordato. Non è una questione di ciò che è possibile. È una questione di ciò che Dio dice di aver fatto. Se qualcuno crede che la Bibbia sia la parola di Dio e non crede a ciò che dice (sei giorni di 24 ore molto chiaramente), la domanda è "perché no?". Non credete che Dio sappia usare le parole in modo appropriato o accurato? Spero che tu abbia una giornata meravigliosa. Dio vi benedica.
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 21 день назад
@@Obbedire in numeri dice che un giorno per Dio sono mille anni .
@Obbedire
@Obbedire 21 день назад
@@evelinapaganin6196 Penso che tu stia facendo riferimento a 2 Pietro 3:8. Numeri 10 non menziona i giorni in questo modo. . 8 Ma voi, carissimi, non dimenticate quest'unica cosa: per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni sono come un giorno. Presumo che questo sia ciò a cui ti riferisci. Quindi lei sostiene che Dio ha creato in 6.000 anni invece che in 6 giorni? Questo è ancora molto lontano dai 4,5 miliardi di anni della teoria dell'evoluzione. Devi scegliere l'una o l'altra, la parola di Dio o le idee dell'uomo, non sono congruenti. Ma per quanto riguarda il riferimento a 2 Pietro 3:8, il contesto è la chiave per determinare la corretta comprensione di questo passo, specialmente il paragone tra mille anni e un giorno. Il contesto di 2 Pietro 3 è il ritorno del Signore per liberare il suo popolo. Pietro dice ai credenti perseguitati che verranno degli schernitori a deridere l'idea del ritorno del Signore. Diranno qualcosa del tipo: "Se n'è andato da molto tempo, non tornerà mai più" (cfr. versetto 4). Mentre i cristiani sono perseguitati e continuano a cercare il Signore che li liberi, sembra che la sua venuta sia "ritardata". Pietro ricorda ai credenti di non perdersi d'animo, perché Dio opera secondo un calendario diverso. Il tempo di Dio non è il nostro tempo, non è lento, lavora con i suoi tempi. Questo è molto diverso da Genesi 1, dove si dice che "Dio fece _______ Fu sera, poi fu mattina: primo giorno, Dio vi benedica.
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 21 день назад
@@Obbedire Non sono d'accordo con l' evoluzione logico se credo nella creazione , Il fatto del tempo che Dio ha usato per creare non si può sapere esattamente , certo non un giorno di 24 ore anche perché Dio ha creato i luminari per il giorno e la notte per gli umani che ancora non aveva creato , Che l' umanità abbia seimila anni dalla creazione dei primi umani si può arrivare dal fatto che i mille anni di dominio di Gesù nel prossimo regno che verrà , l' umanità tornerà perfetta e poi Dio riprenderà il dominio , il riposo che si è preso per il settimo giorno è completato , perciò il dominio torna nelle sue mani e Gesù si sottometterà al padre . I° Corinti 15 : 20 - 28 Salmo 90 : 4 Guarda che qui si parla dalla creazione umana no della terra , che si sa come dicono i 4 miliardi e mezzo circa Prima degli umani ha separato le acque dall' asciutto ha fatto filtrare la luce ha creato i vegetali gli esseri viventi nell' acqua i volatili ,i mammiferi e animali terricoli ,infine l' uomo è poi la donna .
@Obbedire
@Obbedire 21 день назад
@@evelinapaganin6196 Dio vi benedica.
@emanuelevaccargiu5542
@emanuelevaccargiu5542 Месяц назад
La genesi è vera per chi ci vuole credere , diciamo che Gesù diceva ai farisei che andavano cercando verità sui libri che erano ipocriti .
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Dio vi benedica.
@TheBruno46
@TheBruno46 Месяц назад
Salmo 90:4 " Mille anni sono ai tuoi occhi come il giorno di ieri che è passato, come una veglia della notte. " ....a testimonianza che i giorni di Genesi non sono definitivi di 24 ore
@emanuelevaccargiu5542
@emanuelevaccargiu5542 Месяц назад
Perché mille anni, ai tuoi occhi, sono come il giorno di ieri quando è passato, e come una veglia nella notte. 5 Tu li porti via come in una piena; sono come un sogno. Sono come l'erba che verdeggia la mattina; 6 la mattina essa fiorisce e verdeggia, la sera è falciata e si secca.
@onlyclimbing5246
@onlyclimbing5246 Месяц назад
Ma se la luce già c'era perché il quarto giorno ha creato il sole e la luna???... E se la luce esiste per conto suo perché quando il sole tramonta non ci vediamo più un c****???
@pietrorantica8470
@pietrorantica8470 Месяц назад
Questo per dire che Dio è Eterno e il tempo, il suo trascorrere in Lui non ha senso.
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Questa non è una buona logica. Bisogna guardare il testo nel suo contesto. In ebraico, quando la parola "giorno" è associato un numero, mattina o sera, significa un giorno di 24 ore, qui abbiamo tutti e tre associati al numero. La parola "giorno" può anche significare un arco di tempo, ma non in questo contesto. In inglese (forse anche in italiano, non sono sicuro, perché non sono italiano) usiamo ancora la parola giorno in questo modo. Può significare un lasso di tempo: "Nel giorno del mio papà una barretta di cioccolato costava 0,05 dollari" o può significare un giorno di 24 ore "Tre giorni fa sono andato al mare". E non c'è confusione, capiamo dal contesto se si tratta di un lasso di tempo o di un giorno letterale. Dio vi benedica.
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
La luce e il sole sono in realtà cose distinte. Il Sole produce luce. Il sole non è la luce. Dio vi benedica.
@TheBruno46
@TheBruno46 Месяц назад
In base alla Genesi, l’attività creativa di Dio si protrasse per un periodo di sei “giorni”. Non si trattava di giorni letterali di 24 ore, ma di periodi di tempo dalla durata non meglio specificata. Il termine “giorno”, infatti, non si riferisce necessariamente a un periodo di tempo di 24 ore. Questo risulta chiaro da Genesi 2:4, che riassume i sei giorni dell’intero processo creativo parlandone come di un solo “giorno”.
@pietrorantica8470
@pietrorantica8470 Месяц назад
E che fine hanno fatto?
@TheBruno46
@TheBruno46 Месяц назад
@@pietrorantica8470 racconto biblico contenuto nel primo capitolo di Genesi enuncia semplicemente l’ordine generale della creazione. Ammette la possibilità che ci siano voluti forse miliardi di anni per la formazione della terra e molti millenni in sei “giorni”, o ere creative, per preparare la terra come dimora dell’uomo. Alcuni dinosauri (e pterosauri) possono essere stati veramente creati nella quinta era elencata in Genesi quando, come dice la Bibbia, Dio fece le “creature volatili” e i “grandi mostri marini”. Forse altri tipi di dinosauri furono creati nella sesta epoca. La grande varietà di dinosauri con il loro enorme appetito sarebbe stata appropriata data l’abbondante vegetazione che esisteva evidentemente nel loro tempo. - Genesi 1:20-24. Quando i dinosauri ebbero adempiuto il loro scopo, Dio pose fine alla loro esistenza. Ma la Bibbia tace in merito a come o a quando lo fece.
@TheBruno46
@TheBruno46 Месяц назад
@@pietrorantica8470 il racconto biblico contenuto nel primo capitolo di Genesi enuncia semplicemente l’ordine generale della creazione. Ammette la possibilità che ci siano voluti forse miliardi di anni per la formazione della terra e molti millenni in sei “giorni”, o ere creative, per preparare la terra come dimora dell’uomo. Alcuni dinosauri (e pterosauri) possono essere stati veramente creati nella quinta era elencata in Genesi quando, come dice la Bibbia, Dio fece le “creature volatili” e i “grandi mostri marini”. Forse altri tipi di dinosauri furono creati nella sesta epoca. La grande varietà di dinosauri con il loro enorme appetito sarebbe stata appropriata data l’abbondante vegetazione che esisteva evidentemente nel loro tempo. - Genesi 1:20-24. Quando i dinosauri ebbero adempiuto il loro scopo, Dio pose fine alla loro esistenza. Ma la Bibbia tace in merito a come o a quando lo fece.
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Grazie per aver guardato. Bisogna guardare il testo nel suo contesto. In ebraico, quando la parola "giorno" è associato un numero, mattina o sera, significa un giorno di 24 ore, qui abbiamo tutti e tre associati al numero. La parola "giorno" può anche significare un arco di tempo, ma non in questo contesto. In inglese (forse anche in italiano, non sono sicuro, perché non sono italiano) usiamo ancora la parola giorno in questo modo. Può significare un lasso di tempo: "Nel giorno del mio papà una barretta di cioccolato costava 0,05 dollari" o può significare un giorno di 24 ore "Tre giorni fa sono andato al mare". E non c'è confusione, capiamo dal contesto se si tratta di un lasso di tempo o di un giorno letterale. Dio vi benedica.
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Questa non è una buona interpretazione della Genesi. Miliardi di anni richiedono miliardi di anni di morte e di sofferenza prima ancora che l'uomo sia creato e ancor meno prima che l'uomo pecchi. La morte è, biblicamente parlando, la conseguenza del peccato dell'uomo. Miliardi di anni di creazione pongono la morte prima del peccato. Non è compatibile con la Bibbia. Dio vi benedica.
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 Месяц назад
Non esiste nessuno peccato, ma due forze opposte, o due forze contrari.
@Obbedire
@Obbedire Месяц назад
Scusa, non capisco cosa vuoi dire.
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 Месяц назад
@@Obbedire da intuire e comprendere le parole che ho usate. La parola peccato, creata nella lingua corrente devia del vero sapere della Scienza Spirituale. La parola : Peccato, va bene nelle religioni per tenere sotto scatto matto il gregge nel recinto ancora nel giardino dell'infanzia. 🙂la creazione del Cosmo visibile e invisibile ai nostri sensi materiali, è creato e esiste con due opposti e molto altro, alla perfezione. Questa parola : Peccato è da levare dal dizionario perche crea confusione mentale
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 Месяц назад
La bibbia è scritta da tanti uomini per creare una religione dominante. Quella parola, dio , è tutto un altra cosa.
@Obbedire
@Obbedire Месяц назад
Grazie per l'idea. Forse quest'anno lavorerò a un video su questa obiezione.
@giulianamarsigli7749
@giulianamarsigli7749 2 месяца назад
Anche il libro di Pinocchio è vero però racconta una favola
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
Thanks for watching
@edgardoperino-wu5js
@edgardoperino-wu5js 2 месяца назад
Perché non ampliate la ricerca anche solo sul Nuovo Testamento consultando gli studi di Emilio Salsi "Cristo un mito inventato"
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
Proverò a indagare prima o poi, ma non prometto nulla. Grazie
@DomenicoDeluca-sb1bk
@DomenicoDeluca-sb1bk 3 месяца назад
7:12 ottima disamina, concordo nel dire che Dio non abbia creato automi, ma uomini liberi, anche di peccare.
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
Grazie per la visione. Che Dio vi benedica.
@mariopezzola3247
@mariopezzola3247 3 месяца назад
Credere è un atto di Fede, il resto è Storia. Purtroppo non tutto quel che è scritto è vero.😮
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Forse ti piacerà di più questo video? ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-kFps0J1qP1U.html
@mariopezzola3247
@mariopezzola3247 3 месяца назад
@@Obbedire vedi IO mi presento con nome e cognome + foto, non uso non uso pseudonimi. C'era un detto tanto tempo fa, circa 80, Credere; Obbedire; Combattere. Scusa se mi sono permesso di risponderti.
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Mi dispiace ma non capisco cosa stia cercando di dire. davvero non capisco se stai cercando di insultare o di incoraggiare.
@mariopezzola3247
@mariopezzola3247 3 месяца назад
@@Obbedire NO insultare mai, ho rispetto per le diverse opinioni, semmai dissentire in forma arzigogolata.
@guerrierodidio6905
@guerrierodidio6905 3 месяца назад
Dobbiamo far subentrare lo studio archeologico per vedere se la Sacratissima Scrittura è vera !!! Basta guardare come è ridotto questo basso mondo lontano dai Dieci Comandamenti di DIO!!! Ho dato solo uno sguardo molto superficiale per non offendere la Gloria di DIO!!! Bè tutti coloro che non credono immersi nella *"Porta stretta"* hanno tutti un problema molto serio con il Salvatore Gesù Cristo l'Onnipotente Agnello Re dell'Universo... Chi ha orecchie 👂 per intendere intenda.... Ciao a tutti gli ignorantoni figli del demonio 😂😂😂😂😂... Sia lodato Gesù Cristo oggi e sempre sia lodato 😇 😇 😇 😇 ❤❤❤❤
@doctorflynn5124
@doctorflynn5124 3 месяца назад
Spoiler: no, non è tutto vero . E comunque non dimostra un caxxo, semmai che il dio descritto è un abominio e imperfetto almeno quanto l'uomo. Period
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Con quale punto o punti non sei d'accordo?
@gerardocarasi9658
@gerardocarasi9658 3 месяца назад
Certo la storia si ripete.geova egli esiste vede realizza il suo compimento amen❤
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Grazie per aver guardato. Date un'occhiata agli altri video. Mi piace "Le piccole bugie del diavolo".
@olinto724
@olinto724 3 месяца назад
Chi crede nella Bibbia deve credere come reale la favola di Adamo ed Eva, l'arca di Noè, il serpente che parla come nei cartoni animati, ecc..
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Ehi, sicuramente faremo un video sull'arca quest'anno. Restate con noi.
@olinto724
@olinto724 3 месяца назад
Non vedo l'ora di capire come fece Noè a imbarcare centinaia di migliaia di animali
@donatabellemo685
@donatabellemo685 3 месяца назад
Buon giorno ho ascoltato volentieri il suo video e anche io sono d'accordo sul fatto che gli episodi narrati nella bibbia siano effettivamente accaduti perché credo alla parola di Dio. Però mi chiedo una cosa, visto che Dio è tanto potente perché per liberare il suo popolo ha dovuto sterminare i primogeniti Egiziani al tempo di Mosè, non poteva Dio semplicemente portare fuori dall' Egitto gli israeliti senza dover fare chiedere a Mosè di lasciare libero il suo popolo da faraone? Comprendo che faraone si credesse Dio in terra e quindi il vero Dio doveva dimostrare che egli era più potente di lui, ma perché arrivare ad una strage di persone innocenti? Questo proprio non lo capisco. La ringrazio se potrà rispondere alle mie domande.
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Grazie per la tua domanda, non c'è una risposta facile alla domanda "perché God_______?" Detto questo, se guardiamo Deuteronomio 29:28 “Le cose occulte appartengono al Signore nostro Dio, ma le cose rivelate sono per noi e per i nostri figli per sempre, perché mettiamo in pratica tutte le parole di questa legge.” Dio ha un piano che non possiamo comprendere appieno, siamo esseri limitati incapaci di comprendere appieno il piano di Dio. Il fatto che l'abbia fatto in questo modo indica che doveva essere l'opzione migliore per far capire al faraone la sua posizione. Dio è buono e giusto, se crediamo in lui, nella sua parola e nella sua autorità dobbiamo sottometterci alla sua volontà con fede.
@greciacarrino5111
@greciacarrino5111 3 месяца назад
😇😇😇SI MI AIUTANO MOLTO IO CREDO NEL NOSTRO SIGNORE AMEN🫶🙏🫶🙏🫶🙏🌹🌹🌹
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
grazie
@sabinosinesi239
@sabinosinesi239 3 месяца назад
Si , si ,si, è vera, Gesù ci ama,
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
amen
@aldodiliberto1930
@aldodiliberto1930 3 месяца назад
Sono sincero ero un grande peccatore e bestemmiatore 😢 senza nessun studio scolastico, andavo a scuola per divertirmi😮 nella vita da uomo mi davano fastidio tutte le persone che mi parlavano di Dio e di Gesù Cristo 😢 però è venuto il Giò che mi sono ravveduto,atraverso alcune testimonianze 😂 e ho creduto nell' figliolo di Dio😂 perché mi sono accaduti dei fatti che lui esiste😂
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
ok
@marcolfo100
@marcolfo100 3 месяца назад
la bibbia è una raccolta di miti e leggende e miti e leggende sono assai spesso modi poetici di raccontare la verità,o modi di raccontarla a chi non saprebbe comprendere spiegazioni di tipo scientifico,come p.es.gli ebrei di 3.000 anni fa
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Grazie per aver guardato. Guarda questo video e fammi sapere anche cosa ne pensi. ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-lftNvjMkjXU.html
@user-fr7nx8vl4x
@user-fr7nx8vl4x 3 месяца назад
È evidente che la bibbia racconta anche fatti storici, storicamente le scritture sono iniziate non prima del 70 DC ed è chiaro che tra i tanti scrittori riconosciuti o no perché i vangeli accettati sono solo 4 su 20 circa, ci siamo stati dei visionari dei fenomeni illuminati come tanti che anche in altri contesti scientifici o letterari che sono riusciti a prevedere cose future, ma è secondo me poco costruttivo cercare di dimostrare il trascendente con l'immanente , quello su cui dobbiamo riflettere è il messaggio del Cristo che ha detto cose e indicato percorsi che nessuno mai aveva detto, ma lasciate stare le prove perché la forza per il bene dobbiamo trovarla dentro di noi e riuscire ad avere più felicità dal bene che dal peccato. Questa è la strada poiché tutto può essere smentito e la fede non deve aver bisogno di prove ma di profonda riflessione interiore. N.
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Grazie per aver guardato. Come detto, questa non è una "prova" che la Bibbia sia vera o falsa. Si tratta di 5 reperti archeologici a sostegno della veridicità della Bibbia.
@Shinetop
@Shinetop 3 месяца назад
La Bibbia non è nemmeno un testo unico, è frutto dell'unione di più libri scritti in epoche diverse. Più che un libro storico, può essere visto come un libro di "propaganda" politica. Il fatto che si parli di regno d'Israele quando per gli archeologi il regno d'Israele non è mai esistito (erano un popolo nomade) la dice lunga sulla veridicità storica della Bibba.
@frasuperfranky
@frasuperfranky 3 месяца назад
Le prove esistono quindi ogni negazione è pura fantasia e frutto di menti malate o vendute al maligno.
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Siete liberi di avere le vostre opinioni. Vorrei solo far notare che è possibile che il popolo di Dio sia stato nomade in un certo momento (40 anni nel deserto, per esempio), e poi abbia avuto un regno con il Tempio in un altro momento, quando Davide era Re. Una realtà non esclude l'altra.
@Shinetop
@Shinetop 3 месяца назад
@@Obbedire Ma ci mancherebbe le opinioni personali si rispettano. Io stavo parlando di fatto storici, il regno d'Israele non è mai esistito ne tantomeno il tempio di Salomone. Ad oggi le prove scientifiche ci dicono questo, se un domani verranno rinvenute evidenze... pronti a cambiare idea.
@marcolfo100
@marcolfo100 3 месяца назад
@@Shinetop ma certo che è esistito,e così pure il Tempio,fonti non ebraiche ci parlano di Salomone(per esempio la leggenda che il primo Negus d'Etiopia Menelik I fosse figlio di Salomone e della Regina di Saba è yemenita)e che Nabuccodonosor distrusse il tempio;fonti persiane che Ciro permise agli ebrei di tornare in Palestina e di ricostruire il tempio,fonti greche ci parlano della sconfitta di Antioco IV da parte dei Maccabei e fonti romane della presa di Gerusalemme da parte di Tito figlio di Vespasiano;c'è anche un bassorilievo dove si vedono i soldati romani che saccheggiano il tempio;che fu distrutto per ordine dell'Imperatore Adriano che sul terreno fece erigere un tempio a Giove capitolino ed è quel che rimane di un tempio romano il ''muro del pianto'' che gli ebrei ignoranti venerano Queste non sono le mie opinioni personali ma fonti esistenti,e non mi freghi con le traduzioni;mio figlio,laureato in lettere antiche,è perfettamente in grado di leggere i testi greci,e io,a 60 anni di distanza dal Liceo(poi ho fatto una facoltà scientifica)sono ancora in grado di leggere quelli latini nel testo
@user-im8sb7no9r
@user-im8sb7no9r 3 месяца назад
peter pan si perde nei giardini di Kensington. I giardini si Kensington non solo esistono, ma sono perfettamente descritti del primo libro di peter pan. Ergo, detto libro racconta il vero. Tex Willer se la fa in arizona, e molti dei luoghi in cui agisce sono realmente esistiti e perfettamente descritti. Ergo, i racconti di Tex Willer sono veri. Troia è realmente esistita, ed è stata ritrovata grazie alle descrizioni dell'Iliade. Ergo, l'iliade è storicamente attendibile, e Achille è un personaggio storico.....
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Se questi fatti storici fossero sbagliati, senza dubbio (e a ragione) li indichereste come prova che la Bibbia è falsa. Ma sono corretti e danno credibilità al fatto che anche gli altri fatti della Bibbia siano veri. Grazie per aver guardato.
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
guarda questo video e fammi sapere anche cosa ne pensi. ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-lftNvjMkjXU.html
@user-im8sb7no9r
@user-im8sb7no9r 3 месяца назад
@@Obbedire chi ha orecchie per intendere, intenda, recita la Bibbia, significando che se uno non vuole intendere, hai voglia a spiegare.... Il fatto che l'esistenza dei giardini di Kensington sia storicamente accertata, NON significa che sia storicamente accertata l'esistenza di Peter Pan.... Se lo capisci, bene, e se non lo capisci, bene lo stesso....
@mauriziobracco5157
@mauriziobracco5157 3 месяца назад
Non capisco l' accanimento di Biglino
@marcolfo100
@marcolfo100 3 месяца назад
i ragionamenti di Biglino sono le farneticazioni del delirium tremens di un alcoolizzato;giorni fa mi imbattei in un filmato nel quale diceva che Dio è un assassino ad aver mandato a morte Suo Figlio ebbene in quelli precedenti aveva detto il 1°dogma della religione ateista ossia Dio non esiste e altrove aveva detto che Gesù è un personaggio immaginario ora ci potrebbe spiegare come uno che non esiste possa assassinare un suo figlio immaginario?
@marcolfo100
@marcolfo100 3 месяца назад
@discepolidiYeshua93 ah,beh,delle farneticazioni da delirium tremens di un alcoolizzato di questo pazzoide io me ne frego altamente
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
anche a me
@luigitorsello2933
@luigitorsello2933 3 месяца назад
🙏🤍💙🕊️👑🇮🇱
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
grazie
@lucevera5947
@lucevera5947 3 месяца назад
Ottimo video che può essere d' aiuto a tante persone . Sullo stesso argomento vi consiglio di vedere il video : Come uscire dalla depressione ! ( fr Giuseppe )
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Grande. Grazie per la raccomandazione.
@lucevera5947
@lucevera5947 3 месяца назад
@@Obbedire che Dio ti benedica
@olinto724
@olinto724 3 месяца назад
Il problema non è se la Bibbia riporta fatti e luoghi realmente avvenuti o esistiti ma è l'esistenza di un Dio creatore. Certamente il Dio dell' antico Testamento era un Dio vendicativo e istigava a distruggere i nemici degli Israeliani, donne e bambini compresi. Un Dio molto vicino al comportamento umano . Un Dio creato dagli uomini nella maniera più conveniente per loro e per il potere di alcuni.
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Ciao, grazie per aver guardato. Spero che vi abbonerete e guarderete gli altri video che produrremo in futuro. Forse Dio vi farà cambiare idea.
@mauriziobracco5157
@mauriziobracco5157 3 месяца назад
Un ' altro fun di Biglino !
@olinto724
@olinto724 3 месяца назад
Non sono un fan di Biglino che a stento ho sentito nominare. Sono un razionale, non un credulone. Svegliatevi dall' ipnotismo religioso e biblico. La vita è quella reale che vivete non quella delle favole del dopo vita. Impegnatevi in questa vita a fare del bene e a comportarvi correttamente, indipendentemente dalle favole della Bibbia.
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 Месяц назад
@@olinto724 la vita reale ha avuto un inizio ogni effetto ha una causa , l' universo ha avuto inizio il sistema solare con le sue leggi e la vita con tutti gli apparati vitali pure ,qualcuno ha voluto e fatto tutto , l' essere incommensurabilmente potente sapiente e sempre esistito ,la sua è energia dinamica e vive in una dimensione impossibile per la comprensione umana , ma gli esseri di energia vivono a miliardi .
@floraitaliano8670
@floraitaliano8670 3 месяца назад
Io ci credo in Dio
@Obbedire
@Obbedire 2 месяца назад
amen
@fimone5876
@fimone5876 3 месяца назад
La verità è che non è colpa di chi non crede ti hanno portato al punto di non credere, pensa alla scuola quando ti fanno studiare a teorie che praticamente negano ogni singolo passaggio della genesi! ora questo dicono che è acclarato, siccome non disponiamo di una macchina del tempo possono speculare all'infinito sul passato, e come lo fanno loro lo possono fare anche fanatici religiosi, il confine tra normale e fanatico è molto labile, diciamo che se uno crede lo sforzo non lo deve fare cercando di far cambiare idea a forza di prove non ci riuscirà mai! Il cieco che appunto rende manifesta la gloria di Dio, è stato solo obbediente nessuno li poteva far cambiare idea se non Dio stesso, questa vita ci manifesta tante difficoltà che in un certo senso dagli albori di quando esistiamo ci siamo cercati, e di questo ce ne rendiamo conto ogni giorno, basti pensare che la vera soluzione alla fame del mondo è la ridistribuzione della ricchezza! ecco Dio lascia fare e l'uomo col maligno ovviamente perchè è lui che consiglia, rimangono in questa dimensione ad amministrare credendosi onnipotenti! e col tempo di sviscerare tutti i segreti della creazione di Dio per elevarsi a più di lui, quante menzogne che racconta però d'altro canto era un'angelo saggio tanto e solo dopo Dio stesso! ti può rigirare la frittata in mille modi, pensiamo a quante culture rinnegano Gesù e credono ad altre divinità fatte a loro immagine e somiglianza per i motivi più futili! Col tempo che va, è sempre più chiaro il sacrificio di Gesù, il fatto di svuotarsi di se stesso e vivere come uomo, si è inserito nella storia in un modo praticamente indisolubile! ormai anche le pietre sanno che è esistito. Adesso ci dirigiamo verso la fine, l'apocalisse è rivelazione ma è anche tempo di tormenti e dominio della bestia e satana, non so quando sarà il ritorno di cristo ma non è questo il tempo, molte cose devono ancora accadere, l'umanità non è pronta per accogliere pienamente la redenzione, nel singolo si ma il popolo nella complessità è confuso non sa a chi ascoltare, non sa ancora scegliere tra barabba o Gesù pensa, se scegliamo Gesù ed è un'impostore come dicono ci rovina!, ma se scegliamo barabba che sappiamo è un'assassino alla fine che male può fare in più! Hanno temuto Gesù da sempre, da li si vede l'autorità e la potenza che ha, proprio da quanto era temuto al tempo, ha scelto il libero arbitrio Dio per renderci partecipi con la volontà al suo progetto, un progetto che non si può fermare si può solo rifiutare! e direi chi è così stupido da rifiutare un progetto eterno di pace gioia e amore veri! semplicemente chi non crede è pensa ci sia di meglio di chi ha creato tutto!
@antoniomurra2030
@antoniomurra2030 3 месяца назад
Una analisi ponderata e spiegata a mio parere in modo logico ed esauriente. Con qualche lacuna grammaticale nella sua espressione. L' uomo di scienza che ha spiegato in modo scientifico perché credere per il sottoscritto è stato il genio Zichichi esponendo dettagliatamente perché credere nell' esistenza di Dio.!!!!!!!
@fimone5876
@fimone5876 3 месяца назад
@@antoniomurra2030 si grazie, purtroppo quando scrivo me ne accorgo dopo gli errori che faccio, cercherò di migliorare anche quello sono contento che almeno si capisce il concetto che voglio esprimere
@frasuperfranky
@frasuperfranky 3 месяца назад
Scusa e i miracoli dei santi dove li mettiamo? Non sei oggettivamente serio e soprattutto disinformato.
@fimone5876
@fimone5876 3 месяца назад
@@frasuperfranky lasciano il tempo che trovano potrebbero essere veri o falsi, mai fidarsi di storie così per sentito dire....se stai parlando di padre pio posso darti ragione, perché era una persona stra controllata e costantemente alla prova da qualsiasi cosa che dicesse e o facesse! Sul fatto del serio e disinformato lo rilancio a te perché non hai ne aggiunto ne tolto nulla a quello che ho scritto semplicemente non la pensi come me!
@frasuperfranky
@frasuperfranky 3 месяца назад
@@fimone5876 le prove sono solide e quindi non annullabili fine della storia.
@edoardonierscarretta9289
@edoardonierscarretta9289 3 месяца назад
Non avevo bisogno di queste concrete prove per credere in Gesù suo e nostro Padre. Il servizio bello ed interessante grazie
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Non è utile per tutti, ma lo è per alcuni. Grazie per aver guardato.
@doctorflynn5124
@doctorflynn5124 3 месяца назад
bravo cojone
@MariaSaraceno
@MariaSaraceno 3 месяца назад
Federico forse non sai che Geova non è il nome di Dio, questo nome è stato inserito da un gesuita cattolico e così fece il giro del mondo nome che è Molto usato nel sud America yeova pure il corpo direttivo dei testimoni di Geova lo sa da tempo fai ricerche
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
la ricerca è generalmente una buona cosa, ma dobbiamo stare attenti a utilizzare fonti affidabili. Grazie per la visione.
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 3 месяца назад
Solo i puri di cuore crederanno nonostante tutte le prove , non è che non capiscano non vogliono , come quelli che hanno visto i niracoli e i suoi insegnamenti tanto che volevano farlo re ,non era il suo tempo ma arriverà a governare la terra al tempo stabilito .
@paologiovinco1513
@paologiovinco1513 Месяц назад
Signore Dio verità e vita ❤ Amen 🙏
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Dio vi benedica.
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 3 месяца назад
Nelle scritture ebraiche ci sono decine di profezie su Gesù Da genesi 3 : 15 parla di chi schiaccera' la testa a satana Che doveva nascere da una vergine a Betlemme , che non gli sarebbero rotte le ossa ,che si sarebbero giocati a dadi i suoi vestiti , che sarebbe risorto dop tre giorni , tante tante altre .
@Obbedire
@Obbedire 29 дней назад
Dio vi benedica.
@federicomartini4176
@federicomartini4176 4 месяца назад
il nome Iahve forse pensano che si pronuciasse cosi, ma non tutti sono daccordo, dato che i ebrei, scrivevano solo le consonanti, le vocali le mettevano non scritte ma a voce per tradizzione, a un certo ounto per una supestizione , non pronunciarono piu il nome di Dio quando leggevano il tetagramma pronunciando solo signore o altri termini sostitutivi, sono stati poi i masoreti, che misero le vocali sotto le 4 lettere consonanti vi aggiiunsero le vocali di adonai,, cosi i ebrei quando vedevano le vocali assieme alle consonanti pronunciassero adonai che significa signore, perche se so si leggevs e si pronunciava le lettere con le consonanti si leggeva il nome Geova., questo nome identifica il solo vero Dio, nessuno sulla terra si chiama Geova , se Geova non volesse che lo chiamiamo Geova lavemrebbe chiaramente fatto sapere ai suoi servitori, perche il nome Geova o Iaveh , identifica il solo vero Dio, come il nome di Gesu identifica il figlio di Dio,. la pronuncia di Questi nomi. cambia in base alla lingua , nomi che sono stati tradotti dalla lingua dove viviamo. lo stesso Gesù e altri nomi bibblici non e la pronuncia letterale, nessuno sa pure altri nomi bibblici si sa come erano pronunciati in ebrico antico, ma nessuno e venuto imn mente di pronunciarli nel loriginale lingua. o non pronunciarli afatto o chiamarli solo signori, i Greci chiamavano il. loro Dio massimo Zeus, i romani Giove, sebbene il nome totalmente pronunciato in maniera diversa dai Greci e romani, sappiamo che si riferisce allo stessso loro dio, sia dei romani che dai Greci,
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Grazie per la visione.
@CavaliereTemplare-up4fc
@CavaliereTemplare-up4fc 3 месяца назад
Javeh e unica parola e il significato di javeh i aramaico antico Significa Io sono colui che sono e non c'è nessuno altro Dio all'infuori di me
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 3 месяца назад
Ma quelli adoravano i demoni falsi dei che Dio condanna come l' idolatria a statue di santi e dei , erano gli ex angeli oppositori che vennero sulla terra chiamati figli di Dio ma divenuti demoni e hanno insegnato l' idolatria agli umani I cananei sono stati distrutti per questo e gli israeliti li imitarono ,Dio li puniva finché li diseredò dal patto abramico , Tutto il mondo adora falsi dei e dio farà distruggere le religioni pagane compresa la cristianità , che adora immagini , , Esodo cap. 20 è il primo comandamento , non farti immagini e non adorarle . Io sono il tuo Dio ......
@marcolfo100
@marcolfo100 3 месяца назад
@@CavaliereTemplare-up4fc ed ''allah'' non è il nome di un dio ma è semplicemente l'espressione ''il Dio''in lingua araba;i Profeta precisò ''il''nel senso che ne esiste uno solo,alla Mecca ai tempi suoi se ne veneravano 308(!!!)
@federicomartini4176
@federicomartini4176 4 месяца назад
Gesu a assunto diversi nomi Emmanuele,, Michele, e Gesù Gesù nella pronuncia ebraica Iehosuah, significa Geova e salvezza. in italiano il nome di Gesù è esistito in cielo, prima che venisse sulla terra . per questo disse io sono stato acanto al padre prima che il mondo venisse al lesistenza,. perche come disse san Giovanni nel suo vangelo Giovanni , disse : in nessun tempo e nessun luogo a visto Dio,. perche il figlio la spiegato. egli Gesu e limmagine del padre..ecco perche disse, chi a visto me a visto il padre., perche le opere del padre le faccio perche il padre me la comandate che io non posso fare niente di mia iniziativa, perche il padre e maggiore di me, dopo la sua ressurezzione. disse pure, me ne vado al padre a liddio mio al liddio vostro, Gesu e uguale al padre nel unita di pensiero e nei proposite., ma non è la stessa persona il padre è lonnipotente, mentre il figlio sara chiamato ed e un dio potente che sarà chiamato padre eterno un titolo che viene dato, perche con il suo sacrificio e con il suo sangue ci a salvati dal peccato e dalla morte, e saremmo adottati come figli. chi fara la volonta di Dio e chi credera in lui dato che non ci sta nessun altro. che puo aver dato la sua vita per la salvezza eterna.
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
È questa una risposta a @maurodavenia ?
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 3 месяца назад
Ha detto giusto veramente , è scritto tutto nella parola di Dio .
@Antonio81316
@Antonio81316 3 месяца назад
Veramente Geova non è assolutamente il nome di Dio, la lettera G come La J , sono appare solo 300 anni fa , il nome di Dio è dato oltre che al figlio, ( Giovanni 5 43 ) anche a molti profeta del passato, ad esempio Geremia, è sbagliato, si chiama IrmIYahu.. il nome è Yahuah e del figlio e Yahusha
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 3 месяца назад
@@Antonio81316 dipende dalla lingua da paese a paese e come viene pronunciato ,ogni nome personale cambia secondo la lingua del paese , sul vocabolario si lingua italiana è riconosciuto Geova , J si pronuncia G . Gesù significa Jà è salvezza YHWH significa ,colui che fa divenire . Più appropriato di così !!! Lo so molte bene che tanti nomi hanno JH incorporato e con significato di bella qualità che appartengono a YHWH Geova Jeowa ecc.
@marcolfo100
@marcolfo100 3 месяца назад
@@Antonio81316 il vero nome di Gesù,Yoshua,sarebbe Giosuè in italiano,Gesù fu una deformazione greca di Yoshua(o Yashia,perchè nelle lingue semitiche le vocali non si scrivono e non hanno importanza)
@maurodavenia
@maurodavenia 4 месяца назад
la Bibbia non parla di Gesù ma soltanto i Vangeli
@Obbedire
@Obbedire 3 месяца назад
Non sono sicuro di aver capito il tuo commento. La Bibbia parla di Gesù fin dall'inizio dei tempi stessi.
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 3 месяца назад
Le scritture ebraiche sono piene di profezie su Gesù e gli ebrei se conoscevano le scritture lo dovevano capire che era il figlio di dio che era arrivato . Fin da genesi 3 : 15 viene annunciato che verrà chi schiaccera' la testa a satana , che doveva venire dal re Davide ,discendenza reale , le profezie dicevano che non gli sarebbero state rotte le ossa ,che si sarebbero giocati a dadi i suoi vestiti , che sarebbe risorto dopo tre giorni che sarebbe nato a Betlemme da una vergine , ecc. ecc.
@mariatoscano7589
@mariatoscano7589 3 месяца назад
Leggi il Salmo 22 e vedi se quello non è Gesù.