I cacodemoni. L'atroce agonia di Aldo Moro Copertina flessibile - 1 luglio 2024 di Danilo Fabbroni (Autore) Visualizza tutti i formati ed edizioni Un giallo intriso in una opaca tinta psicologica che prende avvio da un tragico episodio, il "Settembre Nero" della Strage alle Olimpiadi di Monaco nel 1972 e dalla sua epifania, l'Atroce Agonia in cui per l'ennesima volta - 1978 - si è siglato l'assoggettamento dell'Italia alle Potenze Straniere: Il Sacrificio Rituale di Aldo Moro. Nel turbinio incessante del racconto, con una scrittura che pare un taglio-laser, sequela senza soluzione di continuità di lampi, di stralci violentissimi, assomma a galla come fosse un antico reperto di ere dimenticate, una folta ridda di personaggi di ogni risma, dai figli dei fiori fino a rivoluzionari armati, il tutto condito a iosa dai cosiddetti "agenti di influenza". Narrazione insospettabilmente epistolare, telegrammatica, a tratti quasi tragicomica ma per lo più tremenda, dai contorni miserevoli, in uno sconcertante quadro narrativo privo di ogni coerenza prospettica, ove fatti, figuri, individui, accadimenti vengono squadernati su un piano privo della terza dimensione, cassato da ogni coerenza temporale, miscelato in un tourbillon ove si affastellano l'una all'altra ideologie e credenze prive di senso.
ragazzi, onore al merito per il fatto che ci sia qualcuno a Segrate (sempre la biblioteca) che si preoccupi di organizzare un dibattito pubblico su un argomento che è ormai ogni giorno nelle case di mezzo mondo, dunque bravi e meno male. Però perdonate: davvero dopo l'excursus storico di entrambi i relatori, NESSUNO di loro e nessuno dei presenti ha minimamente accennato all'importanza del fenomeno del nazismo ucraino ? cioè: ma veramente? Ma vi sembra di aver dato un esempio di libertà di parola e di espressione cancellando volontariamente (perchè involontariamente è impossibile) la parola nazismo dal dibattito sulla guerra russo-ucraina ? Eppure sono stati fatti molti riferimenti a ciò che si dice e si vede in TV, dunque perchè censurare il fenomeno che ha dato il motivo (la cui sostanzialità o pretestuosità poteva essere trattata nella discussione tra tutti) a Putin di iniziare la sua più grande propaganda ? Peccato, peccato, peccato.
@fantasib Tu sai dell'esistenza di un partito nazista in Ucraina? Intendi il partito nazionalista che conta circa il 2%? Ne abbiamo un numero maggiore a casa nostra. È molto più fascista la politica di Putin che non dà diritto di eleggere un altro presidente. Non è sicuramente quella la causa della guerra. L'unica causa è la famelica volontà di Putin di annettere l'Ucraina (per ora). La sua fame va ben oltre
Ritenere rilevante questo punto è francamente sbagliato. Se ne avessero parlato avrebbero semplicemente spiegato perché è un punto pretestuoso e irrilevante. Zelensky ha vinto le elezioni, i nazisti le hanno sempre perse. Il fenomeno riguardava gruppi di ultras delle squadre di calcio, alcuni dei quali si sono arruolati volontari fin dal 2014. Le consiglio il video del canale "Ball don't lie" che tratta l'argomento, e spiega soprattutto che il problema dei neonazisti era persino più rilevante tra i russi e i filorussi, semplicemente gli Ucraini non l'hanno mai ingigantito per propaganda, né hanno invaso la Russia col pretesto dei suoi gruppi ultras e delle figure estreme o mafiose che popolano i suoi ancor più nutriti bassifondi.
Credo che la sua conoscenza della storia Ucraina sia colma di lacune. Non è certo il nazismo la causa della guerra. In Italia ce n''è moooolto di più. Eravamo alleati dei nazisti, e il fascismo era ed è nostrano e pari al nazismo. Segui il consiglio di Simon Uslengh, il canale che ti ha consigliato riporta tutte le fonti con i link per approfondire l'argomento come hai richiesto. Non rimarrai deluso
Ma grazie! Vi ho scoperto ora! Sono della prov di MB e adoro i GDL anche online. Mi metto in ascolto e vi cerco, magari avete una pag social o un sito.
Gli stipendi dei lavoratori della Feltrinelli rispecchiano lo sfruttamento capitalista. Il figlio Carlo ha tradito gli ideali di Feltrinelli padre che comunque fu un comunista di lusso.
Grazie, dottoresaa. Se permette un suggerimento: sono fermamente convinta che la grande, grandissima maggioranza della gente, non sa cosa significhi terapia intensiva, non sa cosa significhi essere intubati, non sa che ai pazienti inducete il coma perché possano sopportare l'intubazione. Sarebbe di estrema utilità ed efficacia diffondere immagini che, come sappiamo, hanno un impatto maggiore delle parole. Grazie.
Io direi piuttosto leggere il decreto. Che fare attività sportive isolati tenendo le distanze SI PUÒ FARE. Ed uscire i cani a passeggiare ANCHE. Il vice Ministro ammalato ha detto letteralmente" è come avere una brutta influenza". Un amico con febbre a 39 e tosse ha chiamato il numero e senza nessun tampone l hanno dichiarato positivo...ma un anno e mezzo fa ho avuto febbre a 39 con tosse con bronchi in fiamme, durata 2 settimane, se l avessi oggi al telefono mi direbbero" si sei positivo di sicuro al covid" un anno e mezzo fa invece mi dicevano che era una forte bronchite virale e mi diedero antivirali , sciroppo potentissimo c ho messo 2 settimane a guarire e 2 a riprendermi.... Cos era? Che virus era? Lo chiedo a lei signora virologa. Leggete il decreto gente. Tenete le distanze lavatevi le mani e copritevi la bocca quando parlare tossire e starnutite. E signora virologa son contenta per lei se si può permettersi di spendere 300€ di spesa in un solo supermercato senza controllare prezzi ,per tenere una settimana. Io non posso , per una settimana mi viene giù 80€ e devo aspettare pagamenti di aiuti che mi arrivano dalla Francia non tutti insieme, per poter comprare la spesa dopo
1) Magari la "signora" virologa la chiamiamo Dottoressa, che ne dici? 2) Non capisco il senso del tuo intervento. Cos'è questa leggera polemica che leggo tra le righe?
@@fedemolotov-p1530 Ponevo l'accento sull'uso di "signora": spesso i medici maschi vengono chiamati "dottore" e le femmine "signora", ma evidentemente non avevo espresso il pensiero ad un livello per te comprensibile. E poco comprensibile è anche il senso del tuo intervento, che è pieno di un malcelato senso di fastidio complottista. Aspetta, ora te lo scrivo più chiaro così lo capisci anche tu: non si capisce cosa ti fa arrabbiare, ma secondo me non lo sai manco tu. E ora vai a lavarti le mani.
@@KindlyRequested anche fosse stato un uomo avrei detto signor virologo forse sei te con il tuo livello a non afferrare il messaggio. E no niente di complottista. Semplicemente inutile registrare un caso diagnosticato telefonicamente come caso positivo se non si fa nemmeno il tampone ( e poi dare numeri stratosferici nemmeno confermati ai media main stream), sapendo che comunque esistono anche altri virus con questi sintomi. Capisci o ti ci vuole il disegnino? Il decreto è stato scritto da professionisti allora che si dica una volta per tutte " rispettate il decreto"( e compresi i comuni dato che quello di segrate ha vigili che minacciano signore SOLE CON IL LORO CANE IN MEZZO AL VUOTO COSMICO, di ARRESTARLE!!!!!). magari aggiungessero tra le info " leggetevi il vademecum suo sito del ministero della salute" dato che tutti concentrati a dire " state a casa a casa a casa" quando si sa benissimo che c è gente che non ci può stare, e intanto con 15 GG di incubazione anche se si sta a casa da 1 settimana chissà quanta gente ormai ce l' ha allora tanto vale fare girare tra le varie cose informazioni utili come EVITATE GLI ANTIINFIAMMATORI COME LA PESTE. Ma non questo non lo ripete nessuno in stile mantra!! Ho dovuto scoprirlo grazie al ministro della salute francese che ha fatto girare su FB un post in cui lo spiega!!! Cosa che nessun signor/a virologo/a ne Sapienza hanno fatto in Italia. In Italia è solo " state a casa" "tutto andrà bene". Certo . Ha senso.