È il 235r? Vorrei acquistarne uno ma sono indeciso tra questo o lo stesso modello a spalla. Ho un bosco di circa 1000m2 cn erba soventemente alta ed una forte pendenza, si fatica a lavorare in piedi in salita in molti punti, in discesa veramente difficile rimanere in equilibrio. Consigli?
Non ho fretta sono circa4anni che le cerco se le trovate e il prezzo e ragionevole ci mettiamo d'accordo oramai la880 a quasi 20anni e la881e uscita da più di 7
Belle macchine l'unica pecca che loleo mac secondo me ha sbagliato e il tasto per lo spegnimento ogni vota si riempe di polvere pezzetti di erba che premendo si infilano all'interno del meccanismo peccato potevano fare alla vecchia maniera che non dava nessun problema
@@oirasorr ahahaha grande!!! Comunque sono due macchine completamente diverse, il 30 emak ha 1.5 cv ed è un 30cc quindi forse hai un pelo di più di riserva di potenza rispetto a echo, pesa 6 kg, buona coppia motrice, motore brioso a ogni regime ma porta un diametro di taglio ridicolo con tagliafilo, però con filo da 2.4mm ci si lavora bene un dito oltre il parasassi. Però sull'ergonomia non ci siamo, sarebbe impossibile usarlo senza tracolla perché non è ben bilanciato. L'echo vince, nonostante abbia 0,93 kw di potenza e efco 1.1kw inutile ripetere che high torque fa la differenza e a parità di filo emak va più lento e lavora quindi più lento, andando non esagero a dirti in sottocoppia dove l'echo invece è sempre brioso. Echo lo uso pure senza tracolla perché ha un bilanciamento perfetto. Pensa che ora stanno a 399€ entrambi, a quel prezzo emak non è più competitivo e secondo me non ha senso.
@@simone1997ita Quindi possiamo dire che trovare un modello di qualsiasi marchio di pari cilindrata che superi gli Echo è impossibile,gli Echo la spuntano sempre, hanno quel qualcosa in più che fa la differenza.
@@oirasorr non voglio esagerare ma la differenza si nota sempre con hi torque, comunque se il ds 3000 avesse avuto un prezzo più basso avrei preso quello...ma a quel prezzo con gli sconti è da polli non prendere l'echo. Ho valutato pure stihl Fs 120 ma come vibrazioni non ci siamo proprio e scalda parecchio, ce l'ha un amico ma lo prese solo perché usato a un prezzo stracciato e lo usa per lavoro, lo usa con filo quadro da 3mm e senza parasassi ma sforza.