Il Dipartimento per gli Affari Europei è la struttura di supporto del Presidente del Consiglio dei Ministri per tutte le attività che riguardano l'attuazione delle politiche dell'Unione Europea e degli impegni assunti dall'Italia in questo ambito.
Il Dipartimento cura il coordinamento nella fase di predisposizione della normativa dell'Unione e vigila sulla sua attuazione nell'ordinamento italiano. Segue il contenzioso europeo adoperandosi per prevenire l'apertura di procedure di infrazione. Promuove l'informazione sull'attività dell'Unione Europea. Offre, come centro SOLVIT, uno strumento per cittadini e imprese nei casi di non corretta applicazione del diritto europeo da parte delle Pubbliche Amministrazioni degli Stati membri. Fornisce aiuto ai cittadini attraverso il Centro di assistenza in materia di riconoscimento delle qualifiche professionali.
In pratica: state cercando di limitare i danni che avete creato sostenendo il governo Monti e continuando a creare con l'immobilismo sugli interventi da fare per aumentare la capacità di spesa e crescita del paese, perché altrimenti i soldi che abbiamo avuto dobbiamo restituirli e quindi oltre al danno, il crack totale. Questo significa coesione invece di sviluppo e coesione. Non siete in grado di fare sviluppo ed avete giustificato dei soldi in operette già realizzate imbrogliando in po' le carte in Europa.
Ripeto si prega di non permettere mai più neanche una figura femminile proprio in generale in giro da nessuna parte non voglio vedere donne da nessuna parte
Ehi ehi basta figure femminili x strada basta figure femminili in bici basta figure femminili nei veicoli pubblici adesso accuso x tutto il male che mi hanno fatto e x la dispettosaggio di continuare di circolare in giro in bici in giro per la strada tutte le donne chiedo l arresto femminile e che tutte le donne che vanno in giro per la strada in aree pubbliche in giro in bici vengano arrestate tutte tutte tutte non voglio mai più vedere circolare mai più da nessuna parte ne x la strada ne in nessun posto neanche una figura femminile e xhiedo di smetterla di far circolare ancora in giro in bici in giro per la strada ancora in giro ancora figure femminili le donne stanno bene a casa non è la prima volta che ve lo diciamo la donna sta bene chiusa in casa e basta
Le aree ZES della Polonia sono considerate le più dinamiche. In cosa sono virtuali? Noi Italiani possiamo perdere tempo? Una sola Area ZES richiede una grande voglia di fare e non di litigi. La gabina di regia sarà la solita ripartizione politica, che finirebbe per non fare nulla, spendendo altri soldi con le cattedrali nel deserto?
Sono 15 anni che governi senza aver mai vinto una elezione che sia una....fornero.Bibbiano. job act......siete ridicoli.....PD servo dei poteri forti....mi vergogno......x voi.....nullità intellettuali...fate pena
Il dotto professor Dr Paolo Savona è la persona che potrebbe brillantemente dirigere il Ministero dell'"Economia. È inaccettabile che NON SIA SIMPATICO ad una certa persona..
Peccato che il Prof. Savona sia avanti con gli anni, perché non credo che questo Paese farà in tempo ad usufruire delle sue conoscenze e dei suoi suggerimenti. E non vedo altri statisti alle sue spalle. Questo è il vero dramma.
La presencia de Ettore Bassi, en eventos tan importantes como este "Conferecnia sobre el futuro de Europa" hace que mi admiración por este grande y guapisimo Actor, crezca cada día mas .
Il Governo Draghi è molto più preoccupato per i bilanci delle case farmaceutiche "del farmaco obbligatorio" che non di quello delle famiglie e delle piccole e micro Imprese Italiane! Altrimenti non avrebbe alcuna ragione di essere, tutto questo accanimento, che sta mettendo in pericolo la coesione sociale, già fortemente provata da anni di austerità imposta con la menzogna, dai falchi di Bruxelles Berlino e Francoforte e loro accoliti!
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-_lXc6efDekw.html I poteri forti non esistono, però decidono tutto loro e dettano l'Agenda liberista NWO del world economic forum di Davos ed agiscono come un "Governo Ombra" in questo Paese, decidono i ministri, i presidenti, i sottosegretari, i capi di partito, i sindacalisti ed una pletora indistinta di camerieri dei banchieri per continuare spolpare questo Paese! I politici sono l'ultima ruota del carro mentre il popolo sono gli insetti da schiacciare secondo costoro!
Senza prima affrontare la questione monetaria l'unione europea non potrà avere alcun futuro visto che attraverso il nefasto maccanismo dello spread ogni anno vengono trasferiti miliardi di euro dalla periferia al centro, dall' Italia alla Germania, ricchezza prodotta con il lavoro dei cittadini italiani!
Lo insegnano alla seconda lezione di microbiologia all'università di medicina che durante una Pandemia non si vaccina e che un infetto non è infettivo se asintomatico!
Senza prima aver risolto la questione monetaria l'unione europea non potrà avere nessun futuro finché ai vertici permane un sistema bancario usuraio finanziarista dispotico finanzcapitalista che non ha nessun rispetto della dignità umana se non attraverso una retorica avariata buonista paternalista alla quale siamo stati abituati da tempo
Bisogna tornare alle urne il prima possibile per sostituire i coglioni con i cittadini, il parlamento italiano non ha più anticorpi contro la propaganda liberista nwo del world economic forum di davos!