Ma i sarmenti poi che fine fanno? Si ripassa a mano per toglierli? Oppure si lasciano lì nel sottofila con buona pace dell'inoculo di potenziali patologie che offrono e con l'impiccio che producono alle lavorazioni del sottofila...
😃La vegetazione del vigneto nel video è stata appositamente fatta crescere in modo abbondante per mettere in evidenza la facilità di chiusura anche in condizioni di un carico di peso maggiore sui fili. / The vegetation of the vineyard in the video has been deliberately grown abundantly to highlight the ease of closure even under conditions of increased weight load on the wires.
A vegetação da vinha no vídeo foi cuidadosamente cultivada de forma abundante para destacar a facilidade de fechamento, mesmo em condições de carga de peso maior nos fios. Olá e obrigado por comentar o vídeo.
Salve e grazie per il tuo commento. La vegetazione del vigneto nel video è stata appositamente fatta crescere in modo abbondante per mettere in evidenza la facilità di chiusura anche in condizioni di un carico di peso maggiore sui fili. 😃
Buongiorno, l'articolo è il Rapid, la nuova versione può vederla in questo video: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-Rt8CLnW7OqM.html per ordini e info contattare sara.santarossa@vignetinox.com o chiamare il +39 0434 959020 e chiedere di Sara detta alle vendite Italia
Ringraziate la comunità europea che incentiva quelli come voi anziché premiare chi alleva le viti con sacrificio e abnegazione portando nei calici il vero nettare divino e non la chimica che fa venire il mal di testa!
@@giuliarosi6893 Ciao, per caso l'hai sperimentato? Mi piacerebbe avere dei riscontri oggettivi da chi lo ha usato, perché io ho la sensazione che se non lo innaffi continuamente di chimia, favorista particolarmente le patologie funginee tutti quei tralci agglomerati. Inoltre mi domando: ok fai prima a fare la potatura a secco (con tutti i problemi per la pianta), ma poi i sarmenti nel sottofila chi li va a togliere e come li togli? 🤔
Invitiamo ad inviare la vostra richiesta tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@vignetinox.com e di specificare la vostra provenienza, in modo da potervi indicare il rivenditore a voi più vicino. Grazie.
Buongiorno, una domanda mi viene spontanea vedendo questo video. Ma l'uva come fa a venire fuori così pulita dalla vendemmiatrice ?? cioò senza mosto ??
Il sistema di allevamento "Cordone Libero" è stato introdotto più di 20 anni fa, ottenendo un successo internazionale con ampia diffusione in Italia, Francia, Spagna, Australia, California e molti altri paesi dove la cultura vitivinicola è radicata. Vi invitiamo a seguire le ricerche dell'università di Bologna sul tema o ad approfondire l'argomento riportato sulle numerose pubblicazioni di Cesare Intrieri.
Ok siccome non ho avuto modo di vedere queste pubblicazioni, esistono dei documenti scientifici che dimostrano che questo tipo di allevamento, non favorisca le patologie funginee e non produca uno esaurimento precoce delle viti? Inoltre, io sapevo che più frutti una pianta produce, più si riduce la sua capacità di maturarli a dovere. Esiste qualche dimostrazione scientifica che smentisca questo principio?
Va bene per il prezzo vi contatterò, ma riuscite a darmi una spiegazione dell'effettivo utilizzo di questo sistema ? ovvero è un accessorio che agevola l'operazione del video o serve anche quando viene raccolta l'uva ad esempio ?
Il sistema Dynamic permette la lavorazione meccanica nell’intera area del vigneto, anche in prossimità dei pali di testata. Il tendifilo Dynamic ( l’ammortizzatore con le rotelle che si vede nel video) consente di alzare e abbassare i fili mobili anche al di sotto del capo-frutto per l’intera lunghezza del filare, senza compromettere la tensione del filo. La funzionalità delle rotelle di cui è dotato è quella di farlo scorrere sul palo aiutando così l’azione di innalzamento e abbassamento dei fili mobili. La molla, invece, mantiene inalterata la tensione del filo favorendo così l’intervento meccanizzato.
Vedo inoltre che c'è una specie di schermo con i bordi rossi che sembra quello di un misuratore di temperatura vicino al terreno apoggiato sul palo di testa, è sempre una cosa vostra ? se si cos'è ?