Ciao Carmela, sto guardando i tuoi video, sono molto interessanti.Ho una domanda per te: capacità di leadership e capacità di lavorare in squadra sono strettamente legati fra loro ? Ciao , grazie
Ciao Michele, non sono strettamente legate le due cose. Si può essere un buon "giocatore di squadra" ma non è detto che sia un liader. Pensa ad una squadra sportiva: si è uniti e affiatati perchè c'è un'ottima comunicazione nel gruppo, una piena fiducia dei compagni, responsabilità del prorpio perimentro nel contribuire al risultao, ma non tutti sono leader. Il lader è colui che guida il gruppo, le sue capacità gli vengono riconoscite dal gruppo e lui li guida vero la "meta" (esempio sportivo del rugby). Se ci sono altre domande chiedi pure. Intanto ti saluto.
Allora... Inizio col dire che questo video sia fake... 1° queste domande che dice nel video non mi sono state mai rivolte... 2° non sono mai stato assunto, perché quando ho provato non mi hanno ancora chiamato qui a Bari🥺😭 3° cerco prima occupazione ed é impossibile iniziare a lavorare che balle...
Ciao, dipende l'azienda com'è organizzata. Si utilizzano vari canali per acquisire nuovi immobili: siti gratuiti dove mettono in vendita gli immobili i privati; si fanno campagne pubblicitarie fisiche come il volantinaggio ma anche online; oppure cercare fisicamente nei condomini. Per differenziarti dagli altri potresti proporre un tuo metodo di acquisizione come: uso dei social per promuovere, you tube, instagram, live, webinar, newsletter... Dimostra che il tuo supporto alla loro azienda è di valore e vantaggioso. In bocca al lupo!
Ricordo che ci si può riferire all'albo agenti mediatori sezione agenti immobiliari solo se si è abilitati alla propria camera di commercio attualmente col superamento esame riconosciuto dal Ministero dell'Economia. Tutti gli altri sono semplici procacciatori da fare con ritenuta d'acconto o impiegati che non possono assolutamente svolgere le stesse attività degli agenti immobiliari
L'albo è stato abolito nel 2010. L'agente immobiliare, ad oggi, in possesso dei requisiti professionali (superamento esame ecc). risulta a tutti gli effetti un imprenditore, iscritto nel Registro delle imprese della Camera di commercio. Alla apposita sezione
Ciao, potresti ugualmente inviare la candidatura accompagnando il curriculum con una lettera di presentazione, motivando il tuo interesse a lavorare nel settore.
Per esperienza, solo se hai esperienza nel settore e se sei giovane, perché in lavori tipo servizio clienti assistenza stradale, i sistemi sui quali si lavora sono complicati.
Ciao, il video è per gli assistenti alle vendite che hanno il polso del proprio reparto. In questo caso possono ed hanno le giuste competenze per migliorare l'efficienza su alcuni aspetti. I buoni suggerimenti al proprio diretto superiore (titolare del negozio, capo settore..ecc) sono sempre ben accetti.Mi auguro di aver risposto alla tua domanda.
Ciao Laura, nello specifico si guarda se nelle tue esperienze precedenti hai avuto contatti con i clienti, il tutto arricchito dalle tue competenze trasversali ossia: capacità di comunicazione, ascolto, problem solving, lavoro di squadra. Ovviamente mettile ben in evidenza, le tue abilità tecniche e trasversali, nel Curriculum quando invii le candidature e arricchisci con buoni esempi in sede di colloquio. Mi auguro di aver risposto alla tua domanda.