Тёмный
Longebility
Longebility
Longebility
Подписаться
Longebility rappresenta l'abilità di affrontare con intelligenza le sfide tipiche della seconda metà della vita.

Questo canale è pensato per coloro che desiderano superare l'antiquata concezione di vecchiaia, spesso vista come un declino inarrestabile che precede la fine di tutto.

Il punto chiave dell’idea Longebility è che la vita, che duri 70 o 200 anni, ha uno scopo ben definito. Non siamo qui per caso, e nulla avviene a caso.

Evolvere e sviluppare la coscienza rappresenta l’obiettivo fondamentale della nostra esistenza. La seconda metà della vita offre un’opportunità unica per dedicarsi con gioia e passione a questo progetto di auto-realizzazione e scoperta di chi si è veramente.

Longebility si dedica alla promozione di idee e strategie volte a promuovere una vita lunga, sana, felice e piena di senso, dove ogni individuo è protagonista della propria esistenza.

BENEDICI la tua vita!
9:52
21 день назад
Quanto è vicina la FINE DEL MONDO?
16:56
Месяц назад
Rimanere UMANI nei momenti più difficili!
9:24
2 месяца назад
Le STAGIONI di una vita straordinaria.
8:12
3 месяца назад
Комментарии
@antonellavezzosi2635
@antonellavezzosi2635 7 часов назад
Mi piacerebbe parlare con Giulia, mia mamma
@cristinadelia6786
@cristinadelia6786 8 часов назад
Interessante
@cristinacattoni7284
@cristinacattoni7284 19 часов назад
Sin da super piccola sono sempre stata legata agli indiani d'America. Mi addormentavo immaginando di vivere con loro. Ascoltavo la loro musica e mi venivano le lacrime. Uno Cheyenne mi diede il nome che mi sono tatuata. Non potevo guardare i film con i cowboy che non sopportavo . Mi vestivo con piume a vevo spesso le trecce. Assomigliavo , ed anche ora, ad una squaw , anche se ora sono bionda. Ecc...anni fa feci l ipnosi regressiva con altre 10 persone. Esperienza pazzesca. Rivissi una delle mie vite in una tribù di pellerossa. Morii di parto. Sto scrivendo il libro della mia vita e ho raccontato tutto li. Ci credo fermamente. Piansi x mezz'ora x l emozione e il dolore di non essere più con loro. Un relatore aveva messo un biglietto dai miei piedi . C era scritto: pellerossa. Aveva la capacità di "leggere" il pensiero delle persone. Non era contento di questo ma gli capitava spesso. Io vissi quell'ipnosi così intensamente che lui la vide 😊. Stupenda esperienza 🙏🏼.
@vickymax4027
@vickymax4027 22 часа назад
L'esistenza umana per la cultura antica, per gli egiziani, per gli indiani ma anche per gli africani, per gli ortici, per i pitagorici, per i platonici e neo platonici e, anche se in maniera apparentemente diversa, per i cristiani è il regno della morte e delle tenebre mentre l'aldilà, il regno dei cieli, risiede nel profondo di ogni cuore essendo ogni creatura custode e, nella misura che le compete, testimone della luce e della verità. La domanda che viene posta alla fine è molto significativa ed importante. Si tratta dell' oggetto delle ricerca che conferisce vita eterna all' eroe di cui parlano tutti i miti di tutte le culture Non può essere dato come una verità che si sa. È la sorgente meravigliosa , come l' Uno di Plotino, che per sovrabbondanza, sgorga come acqua vivificante, la sorgente prima e ultima di tutto. Bisogna ogni volta riaccendere la memoria, ridestare la vita ignorante per conquistare la consapevolezza. La testa che sa o ricorda come un contenuto mentale non basta per destarsi Il problema potrebbe essere posto in questi termini: perché per un certo tempo, caduta dall'eternità, l'anima muore in un corpo? La risposta potrebbe fornircela il noto episodio biblico del Figliuol Prodigo: Forse ogni creatura, prima di prendere stabile dimora presso la casa del Padre, ha bisogno di sperimentare se stessa anche nella miseria e nel dolore, perché la Grazia non sia un dono superfluo e un vano possesso l'Amore.
@cristinacattoni7284
@cristinacattoni7284 23 часа назад
Terzo commento....ho fatto l'esperienza di premorte. Causata da incidente. L'esperienza più bella della mia vita 💜. I pompieri dissero che non sentirono i battiti x ben 20 Min. Sono sopravvissuta , dopo che mi fu ricostruito il fegato. Fui considerata una miracolata
@cristinacattoni7284
@cristinacattoni7284 23 часа назад
Aggiungo ...che dopo tre mesi che mia mamma è mancata a 62 anni , è venuta a consolarmi. Poi è successo da poco dopo 30 anni. Non è stata l'unica esperienza. Anche ad uno dei miei 5 figli è successo. Inoltre con la più piccola ho un legame particolare. Lei stessa a 12 anni mi disse: noi abbiamo già vissuto una vita insieme.
@cristinacattoni7284
@cristinacattoni7284 23 часа назад
Buongiorno. Io non mi vergogno delle mie esperienze. E la "morte" non mi fa paura. Ho 64 anni e vivo, finché la salute me lo permetterà, a 1000. Pratico il Bodybuilding e gareggio con successo. Mai mollare 😍
@Mabe959
@Mabe959 День назад
Grazie a voi❤
@yvanpoloni
@yvanpoloni День назад
X favore non credete. Questo pianeta e una trappola..niente vero niente sanno. Pure gordon. Come vi pare
@yvanpoloni
@yvanpoloni День назад
Guarda che quello e up. Fa credere quello che vuoi.. Onda ..ma che ti carmi
@yvanpoloni
@yvanpoloni День назад
Siii. Subito alla fonte. Noi anima noi tutto...nessun9 deve opuo scegliere x noi. Be se lo permetto...
@yvanpoloni
@yvanpoloni День назад
Attenti...arrivano tante entita anche sotto mentite spoglue. Tunnel di luci. Titto dentro matri. Operation moksha. O anche canale di giuseppe mangini...
@vickymax4027
@vickymax4027 День назад
A prescindere dalle perplessità personali grazie comunque per l' informazione 😊
@vickymax4027
@vickymax4027 День назад
Impossibile. 😂Crea stress alimentarsi così se poi bisogna pure andare a cercare la roba non trattata. A parte che bisogna essere benestanti. Olio di oliva non industriale e va bene. Avocado sicuro dove lo compro? e tutto il resto? . Uno si stressa e si ossida nel cercare gli alimenti giust😂i in poati diversi, prodotti naturali ma che devono essere sicuri e in tutto questo si deve lavorare per vivere. Ci vuole tenpo libero e una buona situazione economica. È molto impegnativo e complesso. A un certo punto uno dice e vabbè invece di arrivare a 90 anni arrivo a 70😊. Comunque. Andrò da un nutrizionista che va pagato e ci proverò 😊. Bisogna arrivare a fine mese con i soldi. Se faccio spesa da Natura si ogni settimana buonanotte 😂 Diventa un lavoro curare la ricerca del cibo, cibo oer per cibo. Bisogna essere disoccupati 😂ma poi non si hanno i soldi per farlo 😅
@sandatoacsen9858
@sandatoacsen9858 День назад
Min 35.07 Come fa dire che ha dubbi sull, anima ?!.. perche avrebbe un conotato religioso ?! I filosofi antichi greci parlavano di ANIMA,.. dunque può eliminare "conotato religioso".... E poi cosa sarebbe la memoria, la personalità, senza anima ?!... con che cosa SI AMANO i nostri cari ?! con memoria senza sentimento ?! 🤔... oppure qualcuno dice "TI AMO CON LA MEMORIA" ?! 😅
@joto8583
@joto8583 День назад
Grazie per questa intervista…. Finisce un po’ bruscamente. Ci sarà un seguito previsto? Buona giornata e grazie ancora per tutto quello che ci trasmetti !!! J.
@ritastrafallaci7971
@ritastrafallaci7971 2 дня назад
Buonasera, io vedo spesso i miei cari genitori, e mio fratello e mia sorella li incontro in momenti particolari, per strada .che svolgono una loro vita... è mai possibile?
@francescocontessa9067
@francescocontessa9067 5 часов назад
Anche io ho un’amica che li vede . Tu esattamente cosa vedi?
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 2 дня назад
Se è vero quello che dice, allora io sono uno spirito antico, molto antico, che in questa vita ha dovuto sopportare prove veramente molto dure e che continua a sopportarle, a tal punto da non poterne più e da sperare di andarmene molto presto. Il che mi fa sperare che dopo mi sarò meritato proprio una medaglia! Magari non mi reincarno più, o perlomeno spero che non sia lo schifo che mi hanno rifilato in questa vita! Vi assicuro, molti sono sconcertati da tutto quello che mi è successo in questa vita, e trovano incredibile il numero di sciagure e disgrazie che mi è capitato in sorte. Comunque, non mi ha detto nulla di nuovo. Tutte cose che avevo già intuito per conto mio, grazie appunto al fatto che sono uno spirito antico e anche se non ho ricordi chiari delle vite passate, ho la conoscenza innata di ciò che è vero, per quanto sia anch'esso incredibile.
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 2 дня назад
Vergognoso il numero di spot pubblicitari che interrompono il video!
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 2 дня назад
Una volta ci credevo molto alle EPM, le esperienze di pre-morte, poi col passare degli anni mi sono accorto che c'erano troppe cose che non mi tornavano in certe testimonianze, e a poco a poco mi sono reso conto che, nella stragrande maggioranza si trattava di invenzioni di persone che raccontavano di avere visto l'aldilà e di avere ottenuto particolari "rivelazioni" solo per attirare l'attenzione o addirittura per poter guadagnare soldi con libri, interviste, articoli e altro. La dimostrazione di questo stava nel fatto innegabile che, dopo aver descritto le solite cose sull'uscita dal proprio corpo, il passaggio nel tunnel, l'incontro con "Esseri di Luce" o con i propri cari defunti, poi ognuno sciorinava le sue personali idee sull'aldilà, la sua struttura e il suo senso, che contrastava con quelle delle altre testimonianze. Cioè in pratica ognuno la raccontava in modo suo! Forse ci sono alcune testimonianze che possono indicare delle esperienze reali, ma penso che in ogni caso siano poche, e che non spieghino a sufficienza il fenomeno. Quindi adesso sono molto cauto, e appena vedo che si tratta di testimonianze chiaramente false, le critico senza remore.
@agneseronca5426
@agneseronca5426 2 дня назад
non vado su amazon, è una piattaforma che inneggia as sessualismo di ogni genere
@agneseronca5426
@agneseronca5426 2 дня назад
chi cerca reincarnazioni ha sempre paura di passare dall altra parte, NON ESISTE REINCARNAZIONE
@longebility
@longebility 2 дня назад
Grazie Agnese per aver condiviso il tuo pensiero. Capisco che il tema della reincarnazione possa suscitare diverse opinioni. Tuttavia, credo che la reincarnazione non debba essere vista come una via di fuga dalla paura della morte, ma piuttosto come una prospettiva che può offrire un senso di continuità e crescita dell'anima. Se ti interessa approfondire questo argomento da un punto di vista razionale, ti invito a guardare il mio video intitolato "La reincarnazione spiegata razionalmente". Ecco il link: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-e2s9m2lNHRM.html. Mi auguro che contribuisca a migliorare la comprensione di questo fenomeno tanto discusso. Bisognerebbe anche mettersi d’accorso su cosa s’intende esattamente per reincarnazione. (Longebility, Enzo Parianotti)
@vale85-
@vale85- 2 дня назад
Allora... se lui vuole credere alla reincarnazione senza nessuna prova è libero, ma non è cmq la verità! Ci sono moltissime testimonianze... vedi Natuzza Evolo, Maria Simma ... tutte le guarigioni avvenute tramite i Santi con APPARIZIONI da SVEGLI !!! Conoscete la storia di una mamma di 12 figli con un tumore alla gola che stava x morire, ma è stata OPERATA durante la notte da San Charbel ed un suo confratello morti non so quanti anni prima! Io credo che bastino questi nomi x farvi capire che della reincarnazione NON C E' NESSUNA PROVA. Se non vi piacciono i Santi, vedete GUSTAVO ADOLFO ROL, lui diceva che le persone si INGANNANO credendo nella reincarnazione perché proprio lui, rimase sconvolto quando venne a conoscenza che in lui erano presenti delle MEMORIE di antenati vissuti 4000 anni prima! Per questo motivo non c è una prova reale, sono ricordie memorie di altre persone! Fate delle ricerche e cercate persone affidabili e "con i piedi x terra"
@vale85-
@vale85- 2 дня назад
Bello il documentario del dott. Moody... ❤
@rosaliagenovese6694
@rosaliagenovese6694 2 дня назад
Nosso lar è un film che vi consiglio di vedere ❤
@liciacristofori2327
@liciacristofori2327 2 дня назад
Ho sempre avuto la certezza che si sopravvive alla morte , da piccola vedevo una ragazza che non conoscevo . Lo chiesi a mia madre descrivendola , un nostra vicina disse : Clorinda aveva i capelli cosi , la ragazza era morta la settimana prima che io nascessi . Mamma mi disse che non dovevo dirlo piu perche piangeva la Madonna. Ho avuto sogni premonitori, sognato posti che poi ho conosciuto,.la casa che poi abbiamo comprato, una chiesa che è stata costruita anni dopo..... Mia madre l' ho vista il giorno del suo funerale tornando a casa. Poi altre volte ancora ... Ho avuto una OBE e ho incontrato mio padre , era in una pace infinita una nebbia di madreperla ci avvolgeva, ero consapevole che se ero li ero morta, avevo 3 figli , un marito ,.mia madre aveva bisogno di me ...pensavo a loro con dolore , poi ho cominciato a cadere avvolta da una specie di bozzolo di fili luminosi , mi sono svegliata....in fondo al letto cera mio padre ...mi aveva accompagnata indietro . Per questo non ho paura.della.morte . loro vivono in un altro modo , in un altro luogo .....
@longebility
@longebility 2 дня назад
Grazie mille Licia per aver condiviso la tua esperienza così toccante e profonda. Il fisico Vittorio Marchi ha spiegato che quella luce in fondo al tunnel, così comune nelle esperienze di pre-morte, rappresenta ciò che noi siamo veramente quando lasciamo indietro il corpo e la mente. È un concetto che risuona profondamente con ciò che hai vissuto e descritto. Ti ringrazio di cuore per aver aperto il tuo cuore e ti invito a continuare a seguire il canale per approfondire insieme queste tematiche. Un caro saluto! (Longebility, Enzo Parianotti)
@liciacristofori2327
@liciacristofori2327 2 дня назад
@@longebility grazie per la risposta in un altro suo video ho raccontato della morte di mia zia , di esperienze come queste ne potrei raccontare molte . Una zia di mia madre era rimasta vedova giovanissima , il marito era morto a Caporetto,.lei è vissuta fino a 96 anni viveva con sua figlia. Una mattina l' hanno trovata morta . Il giorno dopo il funerale , ho accompagnato mia madre a casa della cugina per farle compagnia, È venuto un signore , figlio di alcuni amici della zia , che erano morti da tempo . Ha raccontato che la notte che la zia era morta , aveva sognato i suoi genitori che vestiti a festa dicevano : Andiamo a prendere la sposa., quando lui chiese chi si sposava.risposero : Si ritrovano Elisa e Guido , abbiamo preparato una grande festa .siamo rimasti allibiti . L' amore va oltre il tempo , è sicuro la sopravvivenza dello spirito è una certezza , almeno per me resta cosi
@annaromani3516
@annaromani3516 2 дня назад
Salve .. che bella conoscenza, per la prima volta ascolto il Dott. Calvi Parisetti.......incantata ......diverrò una sua video stolcher 🙏💖☺️
@longebility
@longebility 2 дня назад
Grazie Anna. Sono felice che tu abbia scoperto il Dott. Calvi Parisetti. È davvero un piacere ascoltarlo e imparare dalla sua profonda conoscenza. Diventare una sua "video stalker" è sicuramente un modo simpatico per dire che sei entusiasta di seguire i suoi contenuti. Continua a esplorare e lasciati ispirare! Grazie per aver condiviso il tuo entusiasmo! 🙏💖😊 (Longebility, Enzo Parianotti)
@soranatodor4227
@soranatodor4227 3 дня назад
Allora non è nulla di strano Gesù lo ha detto
@UterineBlackmail
@UterineBlackmail 3 дня назад
Sono 10 anni che studio l’argomento e non c’è mai stato uno straccio di prova dell’esistenza dell’ aldilà. È tutta una grande favola autoconsolatoria perché gli uomini non riescono ad accettare la tragicità della vita. Le esperienze di pre-morte, le NDE, non sono altro che delle allucinazioni. Il dottor Sam Parnia ha tentato di provare le NDE ed ha fallito. È talmente assurdo e infantile pensare che si morirà e si vivrà in un altrove paradisiaco. Non è vero nulla. La vita è molto più cruda e spietata di quanto si possa pensare. Chissà come mai nessuno e ripeto NESSUNO riesce a fornire uno straccio di prova
@longebility
@longebility 2 дня назад
Gentilmente, vorrei chiedere quali prove e ricerche sono state condotte per affermare con certezza che nulla esiste dopo la morte e che la reincarnazione non esista. Questo argomento potrebbe suscitare grande interesse tra chi segue il canale Longebility. Molti ricercatori seri, come il Dott. Piero Calvi Parisetti, hanno dedicato anni della loro vita ad esplorare e comprendere queste tematiche, arrivando a conclusioni significative che sono documentate nei suoi libri. Inoltre, anche mistici di ogni tempo e cultura sono giunti alla comprensione che la reincarnazione sia una realtà inevitabile. La questione è complessa e affascinante, e il dialogo su questo tema è arricchito da una molteplicità di prospettive. Sarebbe interessante conoscere in dettaglio le ricerche che supportano il tuo punto di vista, per poter avere un confronto costruttivo su questo argomento così profondo e significativo. (Longebility, Enzo Parianotti)
@UterineBlackmail
@UterineBlackmail 2 дня назад
@@longebility Grazie per la sua gentile risposta, ma non ci sono prove. Vada a leggere gli studi di Sam Parnia.
@francescocontessa9067
@francescocontessa9067 5 часов назад
La vita è crudele e spietata , è verissimo ma le chiedo … che senso ha vivere ? Perché siamo nati ?
@UterineBlackmail
@UterineBlackmail 5 часов назад
@@francescocontessa9067 la vita non ha senso. Siamo noi che ci illudiamo che tutto abbia un senso. Il nichilismo ha le risposte che cerchi. Se guardi la realtà con lucidità e senza illusioni, ti renderai conto che è tutto brutale, crudele, spietato, anche nel mondo animale. Credere che ci sia un Dio paterno è infantile e scioccò
@MS-st4hy
@MS-st4hy 3 дня назад
Hai ragione 😂 le profezie sono progetti a lungo termine 💯
@mariapiatriggiani3022
@mariapiatriggiani3022 3 дня назад
Dopo la morte non c'è più niente😢😢😢😢😢😢finito
@longebility
@longebility 2 дня назад
Ciao Maria. Capisco che il tema della vita dopo la morte susciti molte domande e incertezze. In realtà, è difficile avere certezze assolute su ciò che accade oltre questa vita, e forse proprio questa mancanza di certezze ci invita a vivere il presente con maggiore intensità e consapevolezza. Anche nel "di qua" è importante mantenere una mente aperta e accettare che non possiamo sapere tutto con assoluta sicurezza. Questo ci permette di essere più flessibili, curiosi e aperti alle diverse esperienze che la vita ci offre. (Longebility, Enzo Parianotti)
@marcellomurenu2840
@marcellomurenu2840 3 дня назад
Ciao Enzo, ho avuto il piacere di sentire anche questa conversazione. Complimenti a questo signore, come prova di longibilita' di vita in buona salute e di aspetto giovanile, con i suoi 82 anni. Allora sulla motivazione che porta ai risultati giusti, e che senza quello non si arriva a niente, mi trova molto concorde. Sul fatto che sia una fatalita' essere cio' che si e', e che si eredita' un DNA ed una genetica piu' salutare di un altra, per via della combinazione che lega noi con i nostri antenati, sono in parte concorde, anche se' a mente aperta, rispetto questo pensiero. Io sono molto piu' stoicista dal quel punto di vista. Per me, il caso non esiste, e se' esiste si manifesta in percentage minore. Penso anche che intuire la strada giusta e prenderne atto, richiede anche un pizzico di fortuna, come anche una profonda analisi, per quanto riguarda cio' che desideriamo nel cammino della vita. Mio pensiero personale sempre e comunque.😊👍
@longebility
@longebility 2 дня назад
Ciao e grazie Marcello per il tuo commento riflessivo! Sono felice che la conversazione ti abbia colpito positivamente. È interessante vedere come ognuno di noi abbia una visione unica sul ruolo della motivazione, della genetica e del destino. Concordo sul fatto che, sebbene la genetica abbia un suo peso, la nostra capacità di prendere decisioni consapevoli e di agire in modo proattivo gioca un ruolo fondamentale nel plasmare la nostra vita. Anche il fattore fortuna, come dici tu, ha la sua parte, ma credo che con la giusta motivazione e determinazione possiamo superare molte sfide. Grazie ancora per aver condiviso il tuo punto di vista! 😊 (Longebility, Enzo Parianotti)
@francocappa2398
@francocappa2398 4 дня назад
Ho visto ed ho parlato con mia madre dopo la morte. Quasi nessuno mi ha creduto.
@longebility
@longebility 2 дня назад
Grazie Franco per aver condiviso la tua esperienza. Ci sono verità che, anche se difficili da dimostrare, rimangono autentiche per chi le ha vissute. Ognuno di noi è su un proprio percorso evolutivo, e non sempre è possibile convincere gli altri delle nostre esperienze. L'evoluzione personale avviene attraverso piccoli e continui salti di coscienza, e ciò che conta è il significato che queste esperienze hanno per chi le ha vissute. (Longebility, Enzo Parianotti)
@matildesabin9191
@matildesabin9191 4 дня назад
Dopo la morte terrena si lascia la materia ma non l'anima si vive splendemente nell'amore eluce plendida qui' siamo solo di passaggio ioso che vlvro ' amorevolmente gioiosamente❤Mat Ema1997
@giovannipace9214
@giovannipace9214 4 дня назад
una cosa e certa , alla fine della nostra vita l'anima si stacca dal corpo e vola in cielo per comparire davanti a dio per il giudizio finale., dove verra' aperto il libro della nostra vita per ricevere la ricompensa sia che abbiamo fatto bene e sia che abbiamo fatto il male.
@longebility
@longebility 4 дня назад
Grazie Giovanni per il tuo commento. È vero che molte persone condividono la convinzione che alla fine della nostra vita l'anima si separi dal corpo e affronti un giudizio divino. Tuttavia, non ci sono certezze assolute su cosa accada realmente in quel momento. Ciò che possiamo fare, però, è riflettere ogni giorno su come stiamo vivendo la nostra vita e su cosa potrebbe dire Dio se dovessimo incontrarlo oggi. Ogni azione, ogni scelta può essere un'opportunità per avvicinarci a quella versione di noi stessi che vorremmo presentare davanti a Lui. In questo modo, possiamo prepararci spiritualmente, cercando di vivere in armonia con i nostri valori e con ciò che riteniamo giusto. (Longebility, Enzo Parianotti)
@sandrogiorgetta217
@sandrogiorgetta217 4 дня назад
Salve! Cosi per caso ho visionato questo video ed ho pensato di scrivere questa mia esperienza avuta quando avevo solo 4 anni. Io abito in un piccolo paese nel Molise ed ogni estate la trascorrevo a Ravenna insieme con mio fratello più grande di me e con mia Madre a casa da mio Zio (fratello di mio Padre) che abitava con la sua famiglia e con sua Suocera per motivi di lavoro. Mi ricordo ancora che mi piaceva giocare con i giochi dei miei cugini e mi alzavo anche presto la mattima per giocare prima che andavamo al mare in uno dei lidi di Ravenna. Dal mio paese sino a Ravenna sono circa più o meno 400 Chilometri. E mio Nonno Materno non ci era mai stato e credo che non sapeva neanche l'indirizzo dove abitava mio Zio, Mio Nonno con il quale ho avuto questa mia esperienza era ammalato di tumore al cerveletto ed era in fin di vita a casa propria in paese. Il giorno che è morto è venuto a salutare mia Madre con la quale era moltissimo affezionato e si era servito di me forse perchè ero più predisposto per la mia tenera età? a comunicarci che stava o era gia morto comunque l'ho visto come se fosse vivo in carne ed ossa e mi aveva appoggiato la sua mano sul mio capo e mi aveva detto di avvisare mia madre e sono scappato subito da mia Madre a dirle che avevo visto Nonno e che mi aveva salutato mettendomi la sua mano sul mio capo. Mia Madre me lo ricordava sempre di questa mia esperienza vissuta quando era in vita.
@longebility
@longebility 4 дня назад
Grazie Sandro per aver condiviso questa tua toccante esperienza. La tua storia non fa altro che confermare quanto sia importante esplorare e studiare fenomeni che sfidano la nostra comprensione razionale. Il dott. Piero Calvi-Parisetti ha dedicato la sua vita a ricercare e a cercare di comprendere questi eventi che molte persone vivono e che, come il tuo, portano con sé un messaggio profondo e pieno di significato. La tua testimonianza dimostra che ci sono esperienze che vanno oltre la nostra realtà quotidiana e che meritano di essere esplorate con apertura e rispetto. Grazie ancora per aver contribuito con la tua storia, che ci ricorda quanto sia vasto e misterioso il mondo dell'esperienza umana. (Longebility, Enzo Parianotti)
@Ely13786
@Ely13786 4 дня назад
Interessante!
@antonellamoschese9141
@antonellamoschese9141 4 дня назад
Tropa pubblicità però
@irenebellomo2912
@irenebellomo2912 4 дня назад
Io ci credo perche ho perdo mio marito ho avuto e ho esperienze che mi hanno aperta la mente su un argomento che io on ci credevo
@francescaaloisi6981
@francescaaloisi6981 5 дней назад
É normale che chi ha il potere non voglia che tutti sappiano che la morte non é la fine di tutto perché se togli alla gente la paura della morte la gente acquista un potere enorme.
@longebility
@longebility 5 дней назад
Hai colto un punto interessante Francesca. La paura della morte è una delle forze più potenti che influenzano il comportamento umano e, in effetti, può essere usata come strumento di controllo. Se le persone comprendessero veramente che la morte non è la fine di tutto, ma piuttosto una transizione o una continuazione in un'altra forma, potrebbero vivere con meno paura e più libertà. Questa consapevolezza potrebbe portare a una società più coraggiosa, meno influenzata dalle pressioni esterne e più orientata verso il proprio sviluppo spirituale e personale. Tuttavia, è anche vero che questa comprensione deve essere accompagnata da una saggezza interiore e da un profondo senso di responsabilità, per evitare che il potere liberato da una tale consapevolezza venga utilizzato in modo egoistico o distruttivo. (Longebility, Enzo Parianotti)
@francescocontessa9067
@francescocontessa9067 5 часов назад
Esattamente! Finalmente un commento coraggioso e serio.
@francescocontessa9067
@francescocontessa9067 5 часов назад
@@longebilityverissimo!
@creazionimelonima
@creazionimelonima 5 дней назад
In ogni caso anche se si tornasse un po indietro, il processo di invecchiamento ricomincerebbe, quindi a che scopo? Credo che la cosa piu sana, sia invecchiare bene, e non temere l'invecchiamento... che é un processo naturale.
@longebility
@longebility 5 дней назад
È vero che l'invecchiamento è un processo naturale, ma è importante considerare che 150 anni fa la vita media era di circa 40 anni, mentre oggi è quasi raddoppiata. Nessuno oggi sarebbe contento di vivere solo 40 anni. L'obiettivo di vivere più a lungo non è solo prolungare la vita per il gusto di farlo, ma avere più tempo per sviluppare la coscienza e la consapevolezza. Inoltre, il processo di ringiovanimento descritto nel video è ripetibile, offrendo la possibilità di migliorare la qualità della vita. Non cerco di allungare la vita a tutti i costi, ma di trovare modi per ampliare la coscienza e vivere una vita piena e consapevole. La coscienza ce la portiamo con noi per l’eternità (Longebility, Enzo Parianotti)
@creazionimelonima
@creazionimelonima 5 дней назад
@@longebility secondo me non è quanto si vive, ma come si vive, certo la vita si é allungata rispetto a un tempo, mi pare però, che stia perdendo di intensità. Grazie per la risposta
@MrCerberum
@MrCerberum 5 дней назад
Parli male di Trump (che per come stanno messe le cose oggi nel mondo rappresenta l'unica possibilità di evitare la terza guerra mondiale e di conseguenza la fine di questo pianeta), e così ti sei già giocato oltre il 50% di ascoltatori. Oltre che poco intelligente, tradisci anche un condizionamento ideologico tipicamente politico (chi non è con noi è un nemico, è il male assoluto). Ripudi i dogmi della Chiesa, ma dimostri di cadere negli stessi tranelli del potere...
@danilonapoleoni8555
@danilonapoleoni8555 5 дней назад
Condivido il messaggio per la serenità di molte persone
@barbarapiovesan8653
@barbarapiovesan8653 5 дней назад
Non solo la religione cattolica prevede un "giudizio" dell' anima ma tutte le varie religioni in forme diverse.
@longebility
@longebility 5 дней назад
Grazie Barbara per aver condiviso il tuo pensiero! Capisco che molte religioni parlino di un "giudizio" dell'anima in varie forme. Personalmente, non credo che nell'aldilà ci sia qualcuno che ci giudichi o ci divida tra buoni e cattivi. Piuttosto, penso che sia una sorta di auto-processo che dipende dal livello di coscienza che abbiamo raggiunto. È un po' come ognuno vive i propri sogni: nell'aldilà, ognuno sperimenta una realtà che rispecchia ciò che è stato in questa vita. (Longebility, Enzo Parianotti)
@PietroTrevisanEugania
@PietroTrevisanEugania 2 дня назад
No, solo alcune.
@sachacarnelos
@sachacarnelos 5 дней назад
Grazie di questo video, e della ricerca spesa.
@mariacristiancaprara7554
@mariacristiancaprara7554 5 дней назад
Ma! Come stanno le cose secondo me nn lo sa nessuno possiamo supporre il resto sono solo congetture
@longebility
@longebility 5 дней назад
Grazie Maria Cristina per il tuo commento. Fintanto che si pensa che è impossibile, non sarà mai possibile. Ogni cosa nella vita, e persino nella morte, segue una logica che magari non comprendiamo pienamente ora, ma che esiste. È vero che molte delle nostre idee sono supposizioni, ma la storia ci insegna che ciò che una volta sembrava impossibile è diventato possibile quando abbiamo aperto la mente a nuove possibilità. Lasciare spazio alla possibilità è il primo passo per scoprire verità più profonde. (Longebility, Enzo Parianotti)
@silviagranconato3506
@silviagranconato3506 6 дней назад
Perché non riesco più a sentire vicino mio papà???
@longebility
@longebility 5 дней назад
Cara Silvana è comprensibile che tu senta la mancanza di quella connessione speciale che avevi con tuo padre dopo la sua scomparsa. Le esperienze che hai vissuto possono essere molto intense e significative, e a volte, col tempo, queste manifestazioni possono cambiare o diminuire. Questo non significa che tuo padre non sia più vicino a te, ma potrebbe essere che ora lui si stia manifestando in modi diversi, più sottili, che magari non sono immediatamente riconoscibili. Potresti provare a mantenere viva quella connessione attraverso il ricordo, la meditazione o altre forme di riflessione. La connessione con chi abbiamo amato non scompare, ma può evolvere con il tempo. (Longebility, Enzo Parianotti)
@silviagranconato3506
@silviagranconato3506 6 дней назад
Ho un 57 anni ...quindi non piccola x inventarmi nulla. Anche da piccola ho previsto un fatto accaduto. Ho visto anche in ufficio un fantasma ma era umano.
@silviagranconato3506
@silviagranconato3506 6 дней назад
Ho visto mio padre il giorno della sua morte ...tornata a casa ero sola in camera e lui erasi piedi del mio letto in carne ed ossa e mi ha parlato. Poi mai piu' successo ma x mesi sentivo un profumo particolare anche se ero in scooter...ovunque. Parlavo sempre con lui guardando una sua foto...sembrava a volte che si muovevano gli occhi...interagivano almeno a me sembrava cosi.
@marcellomurenu2840
@marcellomurenu2840 6 дней назад
Il pensiero stoicista e ricco di saggezze, quel che mi sta' piu' sulla pelle, delle varie discipline filosofiche. Ottima presentazione del video trall'altro.👊
@longebility
@longebility 5 дней назад
Grazie mille, Marcello! Sono felice che il pensiero stoico risuoni così tanto con te. È davvero una fonte inesauribile di saggezza che ci aiuta a navigare le sfide della vita con serenità e forza interiore. Sono contento che anche la presentazione del video ti sia piaciuta. Continuare a esplorare queste filosofie insieme è un viaggio arricchente per tutti noi! (Longebility, Enzo Parianotti)