Тёмный
Camperisti in erba
Camperisti in erba
Camperisti in erba
Подписаться
Комментарии
@schiuma78
@schiuma78 19 часов назад
Io ho messo due Jbl flip nei porta bicchieri. Accoppiati in stereo. Si sente meglio dello stereo originale ford
@camperistiinerba
@camperistiinerba 18 часов назад
@@schiuma78 mamma mia... se hai migliorato così mi metto seri dubbi...
@francescodisilvio1046
@francescodisilvio1046 День назад
Buone vacanze Daniele a te e famiglia
@lionbrevi626
@lionbrevi626 День назад
Buone vacanze ......
@andreacavasin6895
@andreacavasin6895 День назад
Ciao posso chiederti che tipo di spazzola usi ?
@camperistiinerba
@camperistiinerba День назад
@@andreacavasin6895 ciao, lucidatrice da carrozziere e un tampone adeguato alla superficie ed al prodotto che uso.
@paolopapacciuoli2991
@paolopapacciuoli2991 День назад
Dov'è questo posto ?
@user-of6rf1ev6b
@user-of6rf1ev6b День назад
Magari pioverebbe in Sicilia
@lucazenatti251
@lucazenatti251 2 дня назад
Buone ferie
@gennarorusso2225
@gennarorusso2225 2 дня назад
i cosiddetti RAFFRESCATORI SONO SOLAMENTE UNA FURBATA DI CHI LI HA INVENTATI E DI CHI LI VENDE PER PRENDERVI PER I FONDELLI. NON SERVONO A NIENTE ASSOLUTAMENTE. SERVONO SOLO A PRENDERE IN GIRO CHI NON NE CAPISCE DI QUESTE COSE(E SONO IN MOLTISSIMI A NON CAPIRNE NIENTE, QUINDI CI GUADAGNANO TANTISSIMO).se avete un minimo minimo di manualità, qui su yOU Tube troverete tantissimi dispositivi fai da te, con un contenitore per ghiaccio(o anche i classici siberini da freezer) e una ventola (costa pochissimo una ventola) e ve lo fate da voi, senza spendere tutti quei soldi INUTILMENTE.Certamente NON otterrete un freddo paragonabile ad un condizionatore classico. Ma raffrescherete una stanza di circa tre/4 gradi centigradi, sembrano pochi vero 3/4 Gradi? Ma invece da 30 a 26 la differenza si avverte eccome. E risparmierete moltissimo sull'energia elettrica. Una ventola consuma 24 Watt, quindi solo 170 Wattora nelle classiche 8 ore di notte, o solo 500Wattora se lo tenete acceso tutto il giorno.Come termine di paragone considerate che un Condizionatore medio, vi consuma 2000 watt all' ORA, quindi 24mila Wattora al giorno contro i 500 wattora di questi fai da te. Il ghiaccio gia' lo teniamo tutti quanti nel freezer quindi non è un consumo aggiuntivo, anche se ne servira' di piu' di ghiaccio(o di siberini).Fatevi furbi e non vi fate prendere in giro dai SAPIENTONI. Questi "COSI" son solo dei ventilatori venduti a 10 volte di più.
@anonimoabusivo4446
@anonimoabusivo4446 2 дня назад
Ciao Daniele! Buone vacanze! 😊
@RaseniR
@RaseniR 2 дня назад
Io ho il RUT950 che essendo di manica larga, va dai 9 ai 30 V e quindi collegato direttamente alle batterie. E' un router industriale concepito per star acceso, giorni, mesi anni in continuo. Scalda niente e funziona egregiamente. Un mulo. Non ho nessun contratto con Oglink, ma utilizzo 2 SIM mie. Una "gratuita" della Vodafone ed un'altra di altro gestore. Opportunamente configurato ho la "quasi" garanzia di prendere ovunque, mentre con un solo gestore.... non è detto. Inoltre, per come l'ho configurato, qualora terminassi i dati sulla prima SIM... il router tira su automagicamente l'altra. Tutto in modo trasparente. Finora non ho mai riscontrato nessun problema in nessun paese. Prende l'una oppure l'altra. Naturalmente i giga disponibili sono quelli legati ai 2 gestori. Ma, come già citato da qualcuno, per esempio con Coop.... per un mese si hanno gli stessi giga che si hanno in casa. Ovviamente se si hanno esigenze particolari (centinaia di giga) allora il discorso diventa diverso ma, al tempo stesso mi chiedo..... centinaia di giga sistematicamente ogni mese? Posso capire uno che vive in camper e produca contenuti in modo massivo.... ma un "comune mortale".... Viaggiano in 5 (tutti connessi al RUT950) francamente non sono mai riuscito a far fuori tutti giga manco della sim primaria.... Ma, succedesse... ho la secondaria... terminata quella... ci sono altri (nel mio caso) 4 cellulari.... insomma.... IMHO un comune mortale deve mettersi seriamente d'impegno. L'alternativa Starlink... a mio avviso è ancora troppo cara e anche per questa vale lo stesso ragionamento di Oglink. O se ne fa un uso massivo/continuativo... o, per un uso sporadico (vacanze)... diventa, IMHO, una spesa "insensata".
@camperistiinerba
@camperistiinerba 2 дня назад
@@RaseniR ottimo commento. Se non erro starlink ha la necessità del puntamento continuo ed è una grande pecca.
@RaseniR
@RaseniR 2 дня назад
@@camperistiinerba Non esagerare Daniele. Sei troppo gentile. Ho solo espresso un mio PERSONALISSIMO parere. Per il discorso Starlink, il puntamento continuo sostanzialmente non serve. Lo piazzi sul tetto e fine. Il vero "problema" è il costo di circa 400 euro di apparato + abbonamento mensile. Ma anche questo è un parametro molto soggettivo. L'aspetto "oggettivo, se non ricordo male i valori,... è che è un apparato decisamente energivoro (almeno 10 volte il RUT950). Tra i 25 e i 40 W di media contro i 2W e i 7W di MASSIMO del RUT950. E' una soluzione sicuramente interessante, ma, a mio avviso, ancora troppo acerba. Devono rivedere drasticamente i consumi e.... i costi. Se migliorano questi 2 aspetti.. potrebbe esser veramente LA soluzione definitiva.
@camperistiinerba
@camperistiinerba 2 дня назад
@@RaseniR no no, è un bel commento, ti sei espresso correttamente, hai snocciolato tutto quello che ti sei sentito di dire ed in maniera costruttiva! Averne di commenti così sarei strafelice!
@andreacavasin6895
@andreacavasin6895 3 дня назад
Ciao che spazzola usi per il polish?
@alfonsopetrosino1103
@alfonsopetrosino1103 3 дня назад
Ciò sono un tuo grande fan posso avere un tuo contatto telefonico per domandarti un consiglio per un problema sul caricabatterie AC DC per la ricarica da colonnina perche sono passato al litio facendo fede ai tuoi video
@maxilveciovanlife
@maxilveciovanlife 3 дня назад
Io ho il 950 di ogi link e a fine anno lo rendo . Niente da dire su assistenza . Ma fuori da confini non sempre a funzionato sopratutto per l upload e ho dovuto usare il cellulare per fare hot spot .
@arcaica1115
@arcaica1115 4 дня назад
Piattaforma vecchia e inutile nessuna garanzia sulla velocità e copertura molto meglio starlink mini
@domenicopieriniClassicalMusic
@domenicopieriniClassicalMusic 5 дней назад
Grazie mille
@salvofazio9293
@salvofazio9293 5 дней назад
ciao ho 2 pannelli solari da 280 watt volevo sapere il regolatore di carica quanto ampere dev'essere?
@camperistiinerba
@camperistiinerba 4 дня назад
Controlla le specifiche e deve riuscire a gestirli
@brunomolinari5078
@brunomolinari5078 5 дней назад
anche io ho il router 950 e dopo un primo avvio rovinoso al mio ritorno l' assistenza ha sistemato tutto in remoto, ok per l' europa ma l' unico posto dove proprio non prende nulla è a casa mia. a me serve all' estero sul camper quindi ok
@mr70it38
@mr70it38 5 дней назад
Mi fido poco di quelli che esaltano la durata delle loro batterie: bisognarebbe poi capire che uso ne fanno (partono da casa e vanno in campeggio 1 mese 😊) le mie 2 agm non durano più come una volta, gli farò fare quest’estate ma il prossimo inverno con temperature più fredde e poca ricarica dal pannello sarà difficile superarlo
@mr70it38
@mr70it38 5 дней назад
Quindi anche per le agm è indicato avere il dc-dc? Ero convinto che fosse indispensabile per le litio Dove si piazza il dc-dc in un impianto? Cercherò info
@testastefano1
@testastefano1 5 дней назад
Io con una sim coop voce ho le stesse identiche condizioni sia in italia sia in europa senza limitazioni di gb per il primo mese. L'ho già utilizzata in Austria e in Repubblica Ceca senza problemi. Anche se dovete utilizzare il cellulare in hotspot, ma c'è un notevole risparmio soprattutto se si tratta di viaggi sporadici.
@camperistiinerba
@camperistiinerba 5 дней назад
@@testastefano1 ciao, lo stesso piano che ho io, ma se sfori il mese....
@jtdrone
@jtdrone 5 дней назад
Mah ho usato per un anno i router di Oglink 950 e con sim della TIm con il mio abbonamento. Ad oggi con Starlink Mini ho risolto tutto e ciao con la velocità che ti trovi non hai problemi ovunque nel continente........ costo sicuramente spendi qualcosa in più ma alla fine utilizzo dove vuoi.
@_youtubeluca_
@_youtubeluca_ 5 дней назад
io ce l'ho da un anno, peccato che sia appena aumentato di 10€ ogni due mesi
@franzsottil3355
@franzsottil3355 5 дней назад
Sempre sul pezzo ottimi video. Ho preso pure io il router 950 con oglink ,connessione pessima ,dopo una serie di contatti con l’assistenza mi sono rotto le scatole e il 950 è finito nella spazzatura.(secondo loro era tutto ok)
@danieled.2583
@danieled.2583 5 дней назад
Interessante per viaggiare all'estero! Sono indeciso tra i due Router: il Digicom 4.5 g è sicuramente superiore in quanto di categoria 7 mentre il Teltonika è categoria 4. Gradirei sapere cosa hai utilizzato per fare andare il Digicom a 12 volt con sicurezza. (non vorrei lasciare acceso l'inverter del camper tutto il giorno solo per il modem). Mi puoi indicare quale trasformatore potrei acquistare? Grazie mille, un saluto ed al prossimo video.
@camperistiinerba
@camperistiinerba 5 дней назад
@@danieled.2583 ciao, il teltonika lo puoi mandare diretto senza problemi se non erro funziona da 6 a 30volts per digicom va costruito un circuitino che la stabilizza a 12v.
@danieled.2583
@danieled.2583 5 дней назад
@@camperistiinerba Ma questo "circuitino" lo costruisci tu o mi puoi indicare dove acquistarne uno simile?
@angelonampresi806
@angelonampresi806 6 дней назад
Ciao Daniele ma sapresti dirmi a quanto vanno gonfiate le gomme del camper ? Premetto benimar 739 di lunghezza cerchi da 16 michelin graxie mille ...secondo il mio parere le posteriori segnano troppo
@camperistiinerba
@camperistiinerba 6 дней назад
@@angelonampresi806 5,5 tutte, io le anteriori sono sceso a 5
@caterinameggiolaro
@caterinameggiolaro 6 дней назад
Ciao! Grazie per il video 😊 ma fattibile con bambini o pericoloso? Strada stretta durante il tragitto su punti esposti?
@camperistiinerba
@camperistiinerba 6 дней назад
@@caterinameggiolaro ciao, tutto è pericoloso, con attenzione si può fare.
@caterinameggiolaro
@caterinameggiolaro 5 дней назад
@@camperistiinerba si certo ma io ad esempio non soffro di vertiggini ma mi spaventa la strada stretta e il terreno instabile...per quello chiedevo se ci sono punti stretti in cui si cammina. grazie
@cartolibreriaferrari
@cartolibreriaferrari 7 дней назад
DOVE TROVO I COSTI GRAZIE
@camperistiinerba
@camperistiinerba 7 дней назад
@@cartolibreriaferrari le trovi sullo shop nostro ma scrivimi a camperistinerba@gmail.com così mi dici anche per quale mezzo le vuoi e ti seguo nella scelta
@LucaOlivetti
@LucaOlivetti 8 дней назад
Cerca "Netflix password sharing crackdown", nel frattempo goditi l'abbonamento.
@eusabe1
@eusabe1 9 дней назад
Ciao una domanda tecnica: sul cmper, posso collegare all'uscita dei pannelli solari uno sdoppiatore mc4 per collegare sia il regolatore delle batterie servizi che una batteria servizi e caricare entrambi? Grazie
@camperistiinerba
@camperistiinerba 7 дней назад
Ciao, penso che hai fatto un errore nella domanda oppure non capisco cosa vuoi dirmi...
@eusabe1
@eusabe1 7 дней назад
Hai ragione intendevo dire collegare direttamente il regolatore di carica e una power station onde caricare il tutto contemporaneamente. Grazie
@camperistiinerba
@camperistiinerba 7 дней назад
@@eusabe1 ok, dividi tra diretto alla powerstation e al regolatore di carica. Lo puoi fare.
@mr70it38
@mr70it38 9 дней назад
Anch’io ci ho pensato ad un buon impianto ma alla fine per quello che lo utilizzerei ci ho rinunciato (o dormono, o ascoltano la loro musica, o ci si gode il paesaggio) Mi interessava aver un ottimo monitor per la Cam posteriore, bello luminoso e in posizione più avanzata della Lancia originale del Ducato altrimenti la visibilità è limitata)
@mr70it38
@mr70it38 9 дней назад
Sarebbe bello vedere come hai modificato “le casse” altrimenti qualsiasi autoradio non può rendere
@camperistiinerba
@camperistiinerba 9 дней назад
@@mr70it38 prossimamente lo faccio😉
@claudiomaggengo1360
@claudiomaggengo1360 9 дней назад
Non capisco cosa intendi per botta ?in bosnia e in Montenegro questa estate mi sono fatto il piccolo Tibet tutto intero ,sono 40km,di sterrato misto,in piu tra altopiani e parchi,credo altri 45 ancora,intorno alle alpi piemontesi ovunque in libera se posso.e sotto il mioArca M4, ci sono delle Yokohama ormai vecchiotte e con su 30.000km.mai avuto problemi su base MB gomma singola e 37/40 QL.non poprio una piuma.non so voi ma tutte queste gomme che esplodono e si dilagnano mi sembra una belinata alla Ammiocugino, gomme buone sempre ma non fissatevi con ste MARCHETTE.
@camperistiinerba
@camperistiinerba 7 дней назад
Botta se seguivi il video capivi perchè ho descritto per bene l'accaduto.... Di sterrato ho fatto centinaia di km con questi pneumatici senza problemi.
@Eh-yi8bw
@Eh-yi8bw 10 дней назад
finalmente un video chiaro
@iv3shf
@iv3shf 10 дней назад
Lasciate perdere, ce ne sono di migliori e non scalda abbastanza le piastrine per poter essere efficace, meglio "altro" senza fare nomi...
@camperistiinerba
@camperistiinerba 10 дней назад
sinceramente va benone e continuo ad usarlo spesso
@mazzi46
@mazzi46 10 дней назад
Passo dei Mandrioli, strada di casa, se no la conosci è un casino..... Tra i cantieri eterni, frane e asfalto pieno di buche ogni volta che ci passi bisogna stare super attenti a dove si mette le ruote!!!!
@camperistiinerba
@camperistiinerba 10 дней назад
Comunque fatto 1 volta in moto e 2 o 3 volte in camper... l'errore potevo farlo su altre mille strade però sinceramente non è bellissima...
@mazzi46
@mazzi46 10 дней назад
@@camperistiinerba dovrei aver capito anche la curva esatta ..😂😂 .. Quando ripassi da queste zone chiama che si prende un caffè !!!! E grazie ancora per le tue lampade . Di notte con il Camper ora è tutta un altra cosa …
@castoric
@castoric 10 дней назад
Ciao Daniele, complimenti per il lavoro. Nel mio impianto originale il pollo negativa della batteria servizio è collegato al telaio, questo inficia il funzionamento dello shunt?
@lordhudsoncamper
@lordhudsoncamper 10 дней назад
AAAAAALLLLTTTTTT! Io sono stato un grande sostenitore dei crossclimate fino a che.... Fino a che in autostrada, sulla mia paddat, senza prendere mai botte, ho cominciato a sentire una vibrazione al volante. Faccio fare bilanciatura, convergenza, campanatura finche il gommista si accorge che.... La carcassa della gomma avanti destra aveva ceduto INTERNAMENTE e presentava uno "stiramento" sul battistrada. O occhio nudo non si vedeva niente!! Ma facendo ruotare a mano la gomma e tenendo l'altra mano a sfiorare il battistrada si avvertiva un rigonfiamento LUNGO 10 centimentri e largo 5. Non era un bozzo, era proprio una piccola pancia. Anche quelle dietro, guardandole moooooolto bene prrsentavano lo stesso problema. PURTROPPO ERANO 2 COPPIE DI GOMME DISTANZIATE DI 2 ANNI. QUESTO SIGNIFICA CHE NON SONO SICURE. CAPITE??? Non é stata una partita fallata!!
@massimilianopolemi8256
@massimilianopolemi8256 10 дней назад
Hai fatto benissimo a sostituirli peccato che ancora c’e gente che va in giro con pneumatici di 10 anni e anche più creando pericolo per se stessi ma soprattutto per gli altri
@gabrieleputtini9283
@gabrieleputtini9283 10 дней назад
Ciao Daniele te li ha sostituito a te perché hai un canale su RU-vid, ma se fossi capitato a me mi li sostituivano con gli euro ciao
@camperistiinerba
@camperistiinerba 10 дней назад
@@gabrieleputtini9283 si esatto... è stato un bel regalo!
@mr70it38
@mr70it38 10 дней назад
Chissà perché a me non me li hanno regalati 😢
@camperistiinerba
@camperistiinerba 10 дней назад
@@mr70it38 fino ad ora li ho sempre pagati😅 Mi sono comportato bene e mi hanno ringraziato😁
@capoferrato60
@capoferrato60 10 дней назад
Ciao l'errore è anche grammaticale! Con simpatia ovviamente.
@andreavenini331
@andreavenini331 10 дней назад
Non capisco il titolo che fa sembrare un problema dei cross climate... una botta simile qualsiasi pneumatico avrebbe avuto un problema
@pabloa1422
@pabloa1422 10 дней назад
ancora lo stai ad ascoltare! ha perso credibilità 😂
@mr70it38
@mr70it38 10 дней назад
Poteva scriverlo meglio il titolo…
@camperistiinerba
@camperistiinerba 10 дней назад
Ciao, usano tutti titoli sensazionali ed assurdi, una volta ne uso io uno leggermente più aggressivo e subito mi mazzate...😅
@pabloa1422
@pabloa1422 9 дней назад
@@camperistiinerba appunto, non copiare i buffoni se non vuoi passare anche tu per tale 🤣 possibile che siano finiti i consigli utili? possibile che non si riesca ad utilizzare questo social per il social, anziché cercare di monetizzare con assurde marchette di questi marchi (che chi se li compra con sto prezzi) o peggio raccontando per ore fuffa per tenere incollati i visitatori? BASTA! 😡
@paolodellizuani3239
@paolodellizuani3239 10 дней назад
Se avessi avuto le gemellari l'avresti cambiata lo stesso?
@camperistiinerba
@camperistiinerba 10 дней назад
@@paolodellizuani3239 certo il rischio c'è sempre
@marziopiceni7479
@marziopiceni7479 10 дней назад
Perché non contienental io mi trovo bene
@camperistiinerba
@camperistiinerba 10 дней назад
@@marziopiceni7479 continental vancocamper le ho tolte perché si scollava il battistrada... 4 su 4 sciupate...
@mr70it38
@mr70it38 10 дней назад
Il mio gommista mi ha detto vuoi le Michelin Agilis camping o le Michelin Ag.Cmp …?!!!
@FulvioRossetti
@FulvioRossetti 11 дней назад
Ho il tuo stesso modello e ho dovuto man mano sostituire pressoché tutto: le due pompe, l’elettrovalvola e perfino la scheda elettronica. Ed è stato un salasso. Senza contare il fatto che a lungo andare la vasca e i filtri si riempiono di calcare e se non si vuol sentire puzza all’accensione la manutenzione da fare é decisamente impegnativa (va smontata la vasca e lasciata piena di una soluzione acida anticalcare per un giorno o due). Noi non lo usiamo granché (d’estate andiamo in montagna) e confesso che più di una volta ho pensato di smontarlo e rivenderlo, soprattutto per risparmiare i suoi 27 kg di peso. Non l’ho fatto perché ricordo che una notte in valle ci ha letteralmente salvato: il caldo era bestiale e grazie al Viesa siamo riusciti a dormire serenamente. Detto questo, al momento il prodotto è stato aggiornato (Viesa X) e a quanto pare parecchio alleggerito, mentre il costo é salito a quasi 2.000 euro (1.880 se non sbaglio). Al prezzo attuale sinceramente non so proprio se lo ricomprerei…
@fabrizioforner2943
@fabrizioforner2943 11 дней назад
Secondo me è molto più conveniente la truma a gpl con una bombola da 30 litri nel gavone ricaricabile al distributore di benzina,meno manutenzione perché sporca meno e non fuma e meno odori! Consuma anche meno corrente! Ovviamente con un filtro appena dopo la bombola onde evitare di sporcare gli ugelli... Hai valutato questa soluzione?
@camperistiinerba
@camperistiinerba 11 дней назад
@@fabrizioforner2943 ciao, io scelgo ugualmente la combi diesel, anche se ci fosse un bombolone da 100 litri! La comodità è eccezionale, corrente non è un problema e manutenzione è come la gas.
@fabrizioforner2943
@fabrizioforner2943 11 дней назад
@@camperistiinerba non ho un camper ,mi sto documentando perché sono procinto a prenderne uno,ma a quanto pare la truma diesel crea problemi proprio per la manutenzione,si sporca e bisogna farle della manutenzione, soprattutto se si sale oltre i 1400 m di altitudine bisogna avere il kit alta quota....in certi campeggi del nord Europa non fanno entrare i camper con il riscaldamento a gasolio perché creano problemi agli altri in quanto fumate varie e odori. In certe aree di sosta ti spostano negli angoli proprio per questo motivo...se hai un tetto a soffietto l odore potrebbe salire...insomma ci sono anche tanti contro, soprattutto se non dovesse funzionare proprio quando si è in partenza per un viaggio non è il massimo,le truma GPL sono più affidabili. Certo che il vantaggio del gasolio è non aver la rottura di cambiare bombole....ma non è tutto oro ciò che lucica
@camperistiinerba
@camperistiinerba 11 дней назад
@@fabrizioforner2943 8 anni di combi diesel mai avuto un problema, nessun problema in Norvegia, Svezia ed altri posti, usata senza kit altitudine fino a 2800 mt...
@fabrizioforner2943
@fabrizioforner2943 11 дней назад
@@camperistiinerba puoi ritenerti fortunato! Dipende forse anche dall anno della truma,le ultime hanno avuto problemi,adesso le hanno modificate di recente ma non si sa se hanno meno problemi... comunque per una volta o 2 che si va oltre i 1400 di quota magari non succede niente,ma in montagna cala l ossigeno e di conseguenza entra più gasolio in proporzione all aria e non essendo perfetta la combustione la truma a gasolio tende a sporcarsi con la conseguenza che bisognerebbe pulirla più spesso, evidentemente sei stato fortunato se in 8 anni non gli hai mai fatto la manutenzione perché per andare in alta quota con un piccolo prezzo di circa 500 euro,,non so di preciso,conviene aggiungerci il kit alta quota,almeno così dicono. Ritrovarsi in montagna al freddo con il riscaldamento che non parte non mi sembra il massimo, ovviamente a basse temperature bisogna stare attenti anche con il GPl...magari farci il rifornimento con il GPL invernale, cioè miscelato con il propano,per il diesel d inverno bisogna assicurarsi che sia quello artico,ma rimane sempre il problema che si sporca,ovviamente con la giusta manutenzione magari non ti crea problemi... ovviamente un costo aggiuntivo da tenere presente. Io non sono del mestiere,ma sia un concessionario che vende camper,sia chi ci lavora con la riparazione dei riscaldamenti truma e webasto,mi hanno detto che la truma GPL è meno problematica con il compromesso ovviamente di star li a cambiare le bombole...o l alternativa di una bombola ricaricabile con il GPL da autotrazione dei distributori... Giustamente tanti preferiscono il gasolio perché reperibile ovunque....dal serbatoio ma non è che uno sia migliore dell altro,ci sono i pro e i contro,chi predilige una cosa e chi un altra e chi addirittura preferisce avere sia il GPL che il webasto....chi il gasolio per non avere l ingombro delle bombole...chi lo usa d estate e chi anche in inverno,chi fa estero predilige il gasolio... è un po soggettivo....io sto valutando di prenderlo a GPL e metterci una bombola ricaricabile con l attacco esterno tipo autovettura... ovviamente sto valutando i pro e i contro
@gabrieleferrario5224
@gabrieleferrario5224 11 дней назад
Ciao Daniele scusa il disturbo volevo chiederti una cosa domani ritiro un t loft 450 del 2012 mi sai dire se tutti i tavoli si abbassano grazie e scusa ancora
@camperistiinerba
@camperistiinerba 11 дней назад
@@gabrieleferrario5224 ciao, non ti so dire... probabilmente solo se hai il 5° posto omologato
@gabrieleferrario5224
@gabrieleferrario5224 11 дней назад
@@camperistiinerba eventualmente si può montare secondo te non mi serve per il 5 posto ma perché ho due cani
@camperistiinerba
@camperistiinerba 11 дней назад
@@gabrieleferrario5224 direi di sì.
@davidemineo4654
@davidemineo4654 14 дней назад
Ciao Daniele, secondo te è possibile fare un impianto litio su un camper con motore ducato 1.9 ? Grazie mille.
@camperistiinerba
@camperistiinerba 14 дней назад
@@davidemineo4654 ciao, perché no? Si può fare su tutti i mezzi!
@gianpieroabbate2716
@gianpieroabbate2716 15 дней назад
Ti spiego subito: 1 : puoi averla digitale,costo € 16,50 2 : 80 % camperisti Europei, sono pensionati, che si fanno 5/6 mesi di vacanze invernali,in particolare in Spagna, tutti con tessera ACSI. Queste sono notizie che non dovevi omettere per correttezza d'informazione. 3 : controlla quanto hanno aumentato i campeggi con la scusa del caro corrente.
@camperistiinerba
@camperistiinerba 15 дней назад
@@gianpieroabbate2716 ecco così il commento è ben fatto. Non sapevo di poterla avere digitale. Per utilizzo l'ho detto chiaramente dal mio punto di vista e di uso del camper. Per aumento prezzo dei campeggi basterebbe fare come me ed evitarli! Se continui a frequentarli li autorizzi ad aumentare.
@alessiogiribaldi5970
@alessiogiribaldi5970 15 дней назад
Io avendo già due batterie Agm ho energia a sufficenza per il normale utilizzo,però per evitare di cucerle con l'inverter per l'utilizzo della macchina del caffè ho acquistato una Bluetti che uso praticamente solo per quello e per collegare il condizionatore della cellulla in emergenza nei trasferimenti molto caldi anche solo per un'ora. Devo dire che con questa combinazione ho risolto spendendo il giusto