Тёмный
Nicoletta Tul
Nicoletta Tul
Nicoletta Tul
Подписаться
La Dama delle Camelie vi fa scoprire le meraviglie del mondo del tè. Ricette, consigli, viaggi, cerimonie, curiosità, aneddoti e tutta l'arte e la cultura del tè, dal mondo orientale a quello occidentale.
Комментарии
@erion2923
@erion2923 7 лет назад
Bellissimo video. So che molti preriscaldano la teiera. Potrebbe spiegarmi quando è necessario farlo ?
@nicolettatul
@nicolettatul 7 лет назад
Grazie mille! In molti casi la teiera e gli attrezzi si preriscaldano (non solo nel rito britannico) per migliorare l'infusione successiva e avere un liquore più stabile, può farlo quando usa teiere grandi per infusione all'occidentale, quando usa la gaiwan e anche quando usa piccole teiere da gong fu cha, oltre alla tazza da matcha.
@marcopalumbo2044
@marcopalumbo2044 8 лет назад
Un altro bellissimo video. Complimenti! Vorrei acquistare inizialmente una teiera che vada bene un po' con tutti i tipi di tè per poi comprarne altre da dedicare ad ogni tipologia di te. Potresti darmi qulche consiglio sulla scelta dei materiali perchè in rete mi sembra che ci sia parecchia confusione. Grazie.
@nicolettatul
@nicolettatul 8 лет назад
+Marco Palumbo grazie mille. Ti consiglio di partire con un materiale neutro che non assorba odori, quindi porcellana smaltata o vetro, questi materiali vanno bene per la preparazione di ogni tipo di tè e soprattutto quelli più delicati come i verdi, bianchi e gialli. Per gli oolong, rossi e pu'er l'ideale sarebbe l'argilla, che però è porosa e quindi va usata sempre e solo con la stessa tipologia di tè, una teiera per ogni tipo di tè quindi. LE teiere di ghisa sono molto belle ma nascono come bollitori, mantengono a lungo il calore ma rischiano di rovinare alcuni tè delicati.
@sideraeuridice1
@sideraeuridice1 9 лет назад
molto molto interessante :)
@frizzipazzi6909
@frizzipazzi6909 9 лет назад
sarebbe magnifico un video in cui fai vedere tutti i tuoi tè preferiti
@nicolettatul
@nicolettatul 8 лет назад
+harry potter & CO di certo lo farò!
@IlMioMondoAcolori1
@IlMioMondoAcolori1 9 лет назад
devono essere posti stupendi.. mi piacerebbe tantissimo visitarli e perdermi in queste piantagioni immense.. in italia ce ne è una ma niente a che vedere con codesti. nulla togliendo al tè prodotto che è buono.
@carraronan
@carraronan 9 лет назад
Video interessante! Ho bevuto solo una mezza dozzina di Ceylon nel tempo, e tendo a comprarli più per farne blend personali con Assam, Keemun ecc. che per berli da soli, ma ho un ottimo ricordo di un OP proveniente dall'area di Nuwara Eliya. Un tè con un bel corpo, con anche una leggerissima nota cerealosa, e le sensazioni agrumate dominanti che mi ricordavano qualcosa di dolce tra i fiori d'arancio e una punta di miele d'arancio. Il rumore di fondo, soprattutto per il vento, è molto forte e sentire qualcosa è difficile. Forse andrebbe pulito un po' di più l'audio, se non è già questo il massimo possibile. A parte questo piccolo problema, volevo farti i complimenti per i tuoi video. Pochi, ma buoni. Non conoscevo la vodka al lapsang souchong e penso che sperimenterò presto. Grazie! ^^
@nicolettatul
@nicolettatul 9 лет назад
Marco Carrara Grazie Marco, si i tè di Ceylon in Italia vengono spesso considerati meno pregiati rispetto agli Indiani, ma quelli di alta montagna sono davvero delicati e profumati, dagli aromi unici. Purtroppo il vento rovina un pò l'audio lo so, ma era una giornata particolarmente fredda e ventosa! Per conoscere di più sul Pedro ti consiglio il post sul blog dedicato proprio al Pedro:nicolettatul.it/visita-al-pedro-estate-nuwara-eliya-parte/