Тёмный
Dario Flaccovio Editore
Dario Flaccovio Editore
Dario Flaccovio Editore
Подписаться
CANALE UFFICIALE della "DARIO FLACCOVIO EDITORE S.r.l."

Siamo una realtà indipendente e solida, sinonimo di cultura e qualità. Punto di riferimento per i professionisti dell'Edilizia, abbiamo esteso i nostri orizzonti verso nuove professioni, come quelle digitali e degli investimenti, l'arte e la narrativa. Vantiamo d'essere stati spesso all'avanguardia per iniziative di diversa natura portando sempre avanti un catalogo innovativo e coraggioso.

Non affidiamo la promozione libraria all'autore, ma gli chiediamo un forte sostegno autopromozionale tramite social e Web, ove possibile, nel comune interesse.

Siamo distribuiti su scala nazionale da Messaggerie Libri e promossi nelle librerie da Emme Promozione.

Per restare sempre aggiornato e non perdere gli ultimi video, ISCRIVITI AL CANALE!
Valutatore Immobiliare Certificato
13:11
4 года назад
La Due Diligence Immobiliare
9:15
4 года назад
Giornalismo digitale e Food writing
10:00
4 года назад
Alibi
4:16
4 года назад
Conformità urbanistica e Superbonus
9:27
4 года назад
BIM - Building Information Modeling
10:29
4 года назад
Tempo di Iop - Intranet of people
1:00:27
4 года назад
Itinerari nella Palermo storica
7:37
4 года назад
Restauro delle murature
7:24
4 года назад
Tempo di Iop - collana Accadde domani
2:11
4 года назад
Unconventional coaching alberghiero
9:50
4 года назад
Cardiomarketing
9:10
4 года назад
WhatsApp Marketing
6:14
4 года назад
Комментарии
@nzurrunzurru7346
@nzurrunzurru7346 2 года назад
Sì, ma anche a Palermo il nome del frutto è rimasto solo al maschile. Quindi è più siciliano "arancinu". Quando sono arrivati i portoghesi con le arance, in Sicilia nessuno parlava l'italiano.
@meliaresortmazaradelvallo55
@meliaresortmazaradelvallo55 2 года назад
Grazie per aver scritto di Emanuele, ragazzo dolcissimo. Per tre anni di fila, ogni mattina abbiamo percorso insieme i 500 metri che separavano le nostre abitazioni dalla scuola, il liceo Gonzaga. Non eravamo compagni di classe, io al classico, lui allo scientifico. Era un ragazzo bello, generoso, già allora amava proteggere gli altri, lo faceva attendendomi sul marciapiede davanti al portone per 'scortarmi' sino a scuola. E' stato un dolore terribile sapere che era scomparso. Si fecero le ipotesi più strane, prima di sapere la verità. Un altro nostro amico, il magistrato Nino Di Matteo ha indagato a lungo per ritrovare un bandolo di verità. Ancora oggi non rieco a scrivere di Emanuele o a vedere una sua foto senza che comincino a scorrere le lacrime. Lo ricordo proprio come in quella foto della copertina, per me è rimasto e rimarrà così per sempre.😘 Maria Grazia
@dgarco
@dgarco 2 года назад
Bellissimo libro è fantastica dedica: a tutti quelli che hanno patito la mancanza di verità Niente di più vero
@francymodesti96
@francymodesti96 3 года назад
onorato ha condotto piazza in uno scantinato dove fu strangolato e poi il suo corpo fu sciolto nell acido in un casolare della campagna di capaci
@benedettasapienza171
@benedettasapienza171 4 года назад
bellissimo argormento
@vladofficial02
@vladofficial02 4 года назад
Eh però anche adattarsi troppo alla massa scoccia, secondo me, se Tutti publicassimo le stesse cose che gusto ci sarebbe?!?
@THE78DECK
@THE78DECK 4 года назад
Interessante
@pierraganini8821
@pierraganini8821 4 года назад
libro letto molto interessante, mi sono sempre chiesto come un argomento importante come questo non aveva un testo all'altezza ed ora c'è l'ha. Mi auguro di poter leggere un libro anche su Antonino Agostino il poliziotto ucciso a Villagrazia di Carini e magari un Libro su Aiello(Faccia da mostro) , sono argomenti molto importanti per la storia d'Italia e praticamente mai affrontanti e passati in sordina. Ancora complimento per il libro su Emanuele.
@willypachulski4899
@willypachulski4899 4 года назад
Interessantissimo l'argomento, apprezzabile l'idea di farne un breve video.... Purtroppo, l'audio pessimo vanifica il tuo sforzo...
@riccardosturniolo4333
@riccardosturniolo4333 4 года назад
Arancino
@Romanrecipe
@Romanrecipe 4 года назад
Il problema del food blogger per me è rappresentato dai troppi campi che investe. Mi metto a cucinare... scrivo la ricetta, non se la legge nessuno e mi dicono...ehhh ti serve un professionista seo; poi vedo che faccio foto brutte e mi dicono...ehhhh ti serve un fotografo professionista; e poi un professionista di grafica; e poi un professionista social media manager; e poi... e poi... non si arriva mai alla fine. Ed anche avendo competenze in tutti i campi non si riuscirebbe a curare tutto per questioni di tempo. Bisogna fare una scelta. Oppure essere un vero e proprio team, in cui ogni persona si occupa di un campo specifico. Personalmente ho scelto il SEO per un semplice ragionamento. Di tutte le attività suddette è l'unica che porta traffico duraturo. Se ti dedichi ai social, la volta che non sei presente crolli a zero traffico e le ricette precedenti è come non averle mai scritte. Puoi scegliere le foto, se punti ad essere pagato per fare foto di cibo, e quindi il traffico che hai nel blog non conta per te tantissimo.
@dolcebellezza1993
@dolcebellezza1993 4 года назад
Eeeh,come la fate tragica.io agrigentina sono,eppure diciamo ArancinE.ma cambiamo le forme;rotonda a carne,ovale o piramide mozzarella e prosciutto
@nino1954
@nino1954 5 лет назад
... Ma a Catania l'ARANCIA è conica??? ... Boh!!!
@giuseppemaugeri774
@giuseppemaugeri774 3 года назад
Non si chiama ne arancino ne arancina....😅si chiama supplì 🤣
@nino1954
@nino1954 3 года назад
@@giuseppemaugeri774 In mancanza di arancine, puoi "supplìre" con un "supplì", ma non è la stessa cosa, é sempre una supplenza!
@lucapoulsen4996
@lucapoulsen4996 5 лет назад
Per avere successo , metti foto di te nuda. I visitatori e follower si moltiplicheranno. Fidati. By Rocco.
@vincenzobaiano6174
@vincenzobaiano6174 5 лет назад
Ho un ottimo progetto a chi mi posso rivolgere per esporlo ,,intendo investitori
@Anto-mq4fq
@Anto-mq4fq 5 лет назад
Arancina
@ontheroad7883
@ontheroad7883 5 лет назад
Le prove INVALSI nelle scuole sono più che inerenti allo studio sono personali, mio figlio da piccolo ha sempre risposto cose non vere così anche tanti altri ragazzi, questi dati sono errati quindi come fanno a gestirci in modo coerente?
@ontheroad7883
@ontheroad7883 5 лет назад
Sono stata ricoverata in un centro di riabilitazione, tra la 1 e la 4 domanda c'era: la casa è di proprietà, vive in condominio o da singola? Posso non rispondere a queste domande? Perché credo non inerenti alla salute
@pl1952
@pl1952 5 лет назад
Le NTC sono troppo arzigogolate e astruse per garantire la sicurezza. Non rispettano lo Stato Limite del Progettista.
@Vettalco
@Vettalco 5 лет назад
Ho avuto il piacere di seguire un corso con Massimo Ciaglia, che stimo molto. Lo studio è alla base di qualsiasi progetto.
@Vettalco
@Vettalco 5 лет назад
Capitato qua per caso...... piacevolmente colpito dal video. Forse non ho più l'eta per aprire un blog, ma trovo utile incoraggiare i giovani a seguire i propri sogni!
@simonacancilla7674
@simonacancilla7674 5 лет назад
Ci stavo pensando. Adoro cucinare, ma finora condivido solo nei miei canali social. Era da tempo che questa idea mi balenava per la testa. Acquisterò il libro e mi sa che presto aprirò anche io un bel blog di ricette! Spero di avere fortuna! Comunque complimenti (quei cupcake sembrano deliziosi!).
@Cagliostro1949
@Cagliostro1949 5 лет назад
bellissimo. Gaetano Basile è un Maestro di cultura
@francoloforte
@francoloforte 5 лет назад
I musulmani sbarcano in Sicilia nell'827, conquistano Palermo nell'831 facendone la propria capitale e si espandono nel resto dell'isola. E' proprio in questo periodo che vengono introdotte le loro tradizionali preparazioni di riso e zafferano con verdure e/o carne e aromi (la panatura è successiva). Essi erano soliti associare nomi di frutti alle pietanze di forma tonda; e il nome per questa specialità, fatta per stare in una mano, era - appunto - riferito alla "nāranğ", l'arancia dal sapore amaro diffusa all'epoca, e che in arabo antico era declinata al femminile proprio come l"arancia" dell'italiano odierno.
@Vettalco
@Vettalco 6 лет назад
Ma allora funziona davvero?
@AdrianoDeArcangelis
@AdrianoDeArcangelis 6 лет назад
Certo!
@danilosebastianodisenso2157
@danilosebastianodisenso2157 6 лет назад
Ing. Nunziata, volevo chiederle se prevede un aggornamento alle NTC 2018 dei suoi efficaci testi di dimensionamento strutturale grazie
@Vettalco
@Vettalco 6 лет назад
Consigli utilissimi. Grazie.
@naitub2222
@naitub2222 6 лет назад
Grande papi!!!!!!!
@silvanaromagnolo458
@silvanaromagnolo458 6 лет назад
naitub 2
@vincenzonunziata8168
@vincenzonunziata8168 6 лет назад
Grazie Marco e "rick". Ben vengano tutte le "Raccomndazioni" e "Linee guida" emanate da Associazioni del settore prestigiose come AICAP e AGI anche al CTA ci stiamo attrezzando, utile riferimento per il progettista strutturale. Adrebbero maggiormente diffuse e conosciute - questi si che sarebbero seminari utili! La seconda parte del video sarà più "scoppiettante" e ci farà capire quanto siano poco utili le norme nell'affrontare situazioni di rischio sismico "reali" analizzando situazioni (e crolli) verificatosi...e poi "il Maestro".
@marcomarcosignori4731
@marcomarcosignori4731 6 лет назад
Volevo sottolineare che le nostre associazioni hanno emanato in passato delle Raccomandazioni (es. AICAP Tiranti di ancoraggio ed. 1983 1992 2012) alle quali le norme hanno spesso fatto riferimento, il problema è che molto spesso i nostri colleghi ne ignorano l' esistenza. Grazie Vincenzo per la disponibilità e per l' efficacia dell' intervento aspettiamo il proseguio.
@rick23defender
@rick23defender 6 лет назад
Idem per le Raccomandazioni AGI 2005 sulla sismica...
@Vettalco
@Vettalco 6 лет назад
Rispondendo al quesito, secondo me no. Però sono curioso di sentire se c'è la continuazione del video. Intanto complimenti, excursus chiaro e sintetico. Buon lavoro
@renatoalongi
@renatoalongi 7 лет назад
Brava
@stefanodivi73
@stefanodivi73 7 лет назад
Video molto interessante, peccato per l'audio pessimo.
@DarioFlaccovioEditore
@DarioFlaccovioEditore 7 лет назад
Grazie dell'interesse e del commento, Stefano. Prenderemo in considerazione i vostri commenti per migliorare ogni giorno di più!
@alebugani
@alebugani 7 лет назад
Non vedo l'ora di leggere anche questo suo libro!
@giusepperusso2229
@giusepperusso2229 7 лет назад
Bravo.