Тёмный
Boatmag
Boatmag
Boatmag
Подписаться
Questo è il canale ufficiale di BoatMag, dove trovi i nostri servizi giornalistici mirati alla nautica a motore, con presentazioni e test dei prodotti e delle novità dei cantieri e delle case costruttrici.

Puoi inoltre fruire di un TG Nautico d'informazione sulle ultime produzioni, le concept boat, il lifestyle a anche tutorial su argomenti specifici sviscerati con gli esperti dei rispettivi settori.

BoatMag è il magazine online gratuito, in italiano e in inglese, focalizzato sulla nautica a motore, con particolare riferimento a barche, yacht, gommoni, accessori, motori marini e, più in generale, sul life style e ogni altra notizia sulla navigazione a motore.

La nostra è una testata giornalistica nata nel 2013 fondata e diretta da Claudio Russo, che è regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'Albo dei Professionisti.

PER LEGGERE BOATMAG IN ITALIANO:
www.boatmag.it

PER LEGGERE BOATMAG IN INGLESE
www.boatmaginternational.com
Комментарии
@UmbertoSchiavone-w5d
@UmbertoSchiavone-w5d 14 часов назад
Differenza fra tonno rosso aletterato e palamiti?
@UmbertoSchiavone-w5d
@UmbertoSchiavone-w5d 14 часов назад
Come si🎉 conosce la differenza oalamuro tonno rosso?
@massimiliano68
@massimiliano68 4 дня назад
Trovo molto insicuro il passaggio verso prua. Il pozzetto è più da gommone di sei metri.
@francescodissennati4438
@francescodissennati4438 5 дней назад
Solemar Se 33 forever....
@corradorubertelli6505
@corradorubertelli6505 8 дней назад
Io in passato ho avuto dei joker avevano tutti una caratteristica comune. Erano " veloci" veloci tra virgolette perché a parità di motorizzazione con altri gommoni non era il più veloce...ma un ottima tenuta di mare nonostante il dedrise non fosse eccessivo, e con ottimi consumi. Con il club man 21 e Yamaha 115 i consumi a 18 - 20 nodi si attestavano a 0.75 L/ miglio. Consumo di tutto rispetto. Sarebbe bello sapere oltre alla velocità max raggiungibile ( che è un dato interessante fino a un certo punto) a che velocità stacca la scia,con quali consumi.... quanto pesa, con quali eliche è stato provato il battello ( quindi sapere se c'è margine, se si può giocare con passo e diametro magari perdendo velocità ma guadagnando in " ripresa " e consumi)
@pedropons9349
@pedropons9349 9 дней назад
Ne ho comprato uno in Spagna quest'estate, con un motore Yamaha XTO 450. La barca è buona, ha un design accattivante e naviga bene. Supera bene le onde e con un motore raggiunge una velocità massima di 38 nodi. Ma ha dei difetti imperdonabili in una barca di questo prezzo e di questa categoria: 1- Il sistema di ancoraggio è un disastro, non funziona bene e quando si alza l'ancora si scontra con la prua e la distrugge. Dopo due settimane di uso attento, la prua si sta staccando e dovrà essere costantemente riparata. 2- Problemi elettrici che ho dovuto risolvere dopo l'acquisto. Devo ancora scoprire se sono dovuti al impianto di fabbrica o all'installazione effettuata dal concesionario ufficiale da cui l'ho acquistato. 3- Il serbatoio dell'acqua è troppo piccolo e di bassa qualità. 4- Il tavolo di poppa, quando lo rimuovi non sai dove metterlo. Il dealer me l'ha consegnato con il tavolo a poppa, ma navigando con le onde rischia di scontrarsi con gli impianti tecnici all'interno. 5- Particolari finiture interne scadenti, che non mi aspettavo in una barca di questo prezzo. 6- Gli scarichi nella zona di prua dello scafo sono troppo bassi e l'acqua entra nella barca. 7- Il bimini top di fabbrica si sposta lateralmente quando è piegato e, a lungo termine, creerà allentamenti negli ancoraggi allo scafo. Insomma, una barca non male, ma che ha dei difetti imperdonabili per una barca di questa presunta categoria e prezzo.
@MG-on4es
@MG-on4es 10 дней назад
Grande orgoglio che ci siamo ripresi il marchio. Ero innamorato dei solemar cabinati. Sono veramente contento
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia 9 дней назад
E presto te ne presenteremo uno cabinato della nuova generazione 🤩
@ferrigianluka
@ferrigianluka 11 дней назад
Stupenda , perché non mettete un range di prezzo ???
@mamukatalakvadze5474
@mamukatalakvadze5474 11 дней назад
Hello, what is the price for this boat?
@tizianopirone8866
@tizianopirone8866 12 дней назад
Salve una domanda tecnica ma il test di sbandamento e stato fatto ?
@Luca-oc8iw
@Luca-oc8iw 13 дней назад
Grande preparato
@mauriziolagaxio4954
@mauriziolagaxio4954 13 дней назад
In sogno per miliardari
@fabriziocatello621
@fabriziocatello621 15 дней назад
Bravissimo come sempre Carlo e bellissima barca
@AS-mw8po
@AS-mw8po 15 дней назад
Ben venuto a Venezia Carlo 🎉😂
@lucagiuseppe5894
@lucagiuseppe5894 16 дней назад
Fantastica
@AdrianoBernese
@AdrianoBernese 18 дней назад
Hanno messo tantissime cose anche molto ben rifinite... Ma poi quello che realmente conta non c'è...
@filippomascina2491
@filippomascina2491 20 дней назад
Complimenti, sembra uno scafo ben fatto, murate ben protette, in grado di proteggere anche con mare grosso, prua adatta a mari impegnativi. Sarebbe interessante qualche dato in più, su autonomia ecc. capacità di manovra, eliche, Mylius è un azienda molto seria.
@TheDepechemode1970
@TheDepechemode1970 24 дня назад
ciao carlo con la motorizzazione da 200 cv quanto costa?
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia 20 дней назад
Ciao @TheDepechemode1970, i listini ufficiali non sono ancora stati diramati dal cantiere. I prezzi si potranno conoscere a settembre con l'apertura della fiera di Cannes. Intanto possiamo dirti che al listino attuale il prezzo del Suzuki DF200 parte da 19.900 euro Iva inclusa e sale a seconda del modello (DF200, DF200A, DF200AP) e naturalmente degli accessori.
@tcplast9599
@tcplast9599 26 дней назад
In pratica dovrei perdere 15 weekend per mettere a confronto 15 porti...ho scelto tramite Internet e mail tutto fatto di sera, una volta individuato 4 porti interessanti me li sono andati a vedere di persona e non dovendo più perdere tempo a chiedere informazioni varie e preventivi in due weekend ho fatto la mia scelta. Ognuno faccia come vuole ma l'opportunità di avere internet va sfruttata. Uno di Biella, Cremona, Mantova, cosa deve fare, buttare soldi e tempo solo perché si vuole fare i misteriosi ???
@danieleparenti7661
@danieleparenti7661 27 дней назад
Patente nautica per tutti, anche con un tre cv, ma patenti vere e non comprate, in mare i deficenti sono ormai più dei pesci!
@Sheer_heart_Attack33
@Sheer_heart_Attack33 24 дня назад
A Venezia é un massacro di multe poiché hanno tutti un cofano con il 40 nessuno ha la patente e nessuno sa per esempio della dotazione da avere in base alla distanza dalla costa (un mio amico con la barca non aveva niente quindi se lo fermavano erano cazzi)
@salvatoreventaglio3782
@salvatoreventaglio3782 5 дней назад
Fate i talebani delle regole e poi magari vi lamentate delle spese e della burocrazia. La patente nautica è assolutamente inutile e spesso dannosa. La maggior parte degli incidenti gravi è causata da gente ultrapatentata. Purtroppo non esiste patente per cautela e buonsenso.
@captain-Luca-is0hmz
@captain-Luca-is0hmz Месяц назад
Io avevo un Vetus 230 lo potevo portare solo nei sedili posteriori della Alfa Romeo 159 perché nel bagaglio non ci stava 😢😢😢
@user-mx7nq6mq7s
@user-mx7nq6mq7s Месяц назад
Manca un bel t top serio per il resto bellissimo
@lucavar1
@lucavar1 Месяц назад
Quanto CV ha quel fuoribordo?
@MG-on4es
@MG-on4es Месяц назад
Ero rimasto che solemar aveva dato fallimento anni fa! Sono contento perché faceva bellissimi gommoni cabinati
@marcoberverini8582
@marcoberverini8582 Месяц назад
Gran motore e potente
@Gianpaolo1956
@Gianpaolo1956 Месяц назад
Complimenti video molto interssante. Avevo visto questo splendido battello lo scorso anno al Cannes Yachting Festival ma non avevo ancora visto una prova.
@corradorubertelli6505
@corradorubertelli6505 Месяц назад
Ho fatto un primo commento dopo 5minuti di video... adesso alla fine del video faccio il mio secondo commento. Premetto che sono un imbecille come tanti che va per mare da soli 50 anni un po' con barche a motore ( fino a 18 anni con mio padre) poi a vela....un po di esperienza sono un istruttore FIV. Ho costruito delle barche a vela e alcune a motore..... dunque già ho i miei dubbi sui vantaggi che può offrire una carena di circa 6metri con gli steps.... normalmente funzionano su carene più lunghe e a velocità più sostenute. Sarebbe interessante avere delle nozioni sul peso dell'imbarcazione (solo carena e più tubolari) angoli..(pura e poppa) baricentro a che velocità si stacca la scia. I consumi sono fondamentali per sapere l'efficienza del progetto!! La vetroresina che tecniche sono state utilizzate per metterla, che tipo di vetroresina vilinestere epossidica.....cosi, in questa prova, possiamo solo giudicare il battello per una questione estetica....e nemmeno bene perché solo da vicino è possibile apprezzare cuciture della tappezzeria (di cui non sappiamo se sono a cellula chiusa o meno) se gli accoppiamenti sono precisi. Per il resto la provae è nulla per quanto mi riguarda
@lucafrigerio7127
@lucafrigerio7127 Месяц назад
Ciao Corrado, apprezzo molto il tuo commento, critico il giusto e hai detto cose giustissime. Mi piacerebbe dare sempre più informazioni possibili, entrare nei dettagli e vivere queste imbarcazioni per più tempo anche per essere più preciso su alcune cose. Purtroppo, per motivi logistici, le imbarcazioni le si riesce a provare poco e a studiare in fretta per riuscire a mostrarvela e presentarvela il più precisamente possibile. Un video così dettaglio di cui parli verrebbe molto lungo e dispersivo, ma sono info che metteremo sicuramente sul nostro articolo online che una persona può sfoglia, rileggere e rivedere con più calma.
@MauroGhirardi
@MauroGhirardi Месяц назад
Io ormai sono in pensione ma lavoravo con tanti cantieri e il motivo per cui gli altri produttori non fanno gli "steps" è solo economico. Fare un progetto nuovo costa e quindi i vecchi cantieri riciclano quello che hanno, spesso spacciandolo per nuovo. Posso assicurare che andare per mare e fare dei lavoretti non è come progettare e costruire un’imbarcazione.
@corradorubertelli6505
@corradorubertelli6505 Месяц назад
@@MauroGhirardi lavoretti capisco...ma costruire alcune barche per Gianetti o costruire una barca di 25 metri progettata da un Noto architetto... è diverso. Premesso ciò....linee d'acqua con steps ne è piena la cantieristico italiana e mondiale gli steps sono complicati "da far funzionare" in un'imbarcazione a motore la distribuzione dei pesi, l'attacco sullo specchio di poppa del motore.... sono tutte cose che posso cambiare radicalmente il comporta idrodinamico della barca. Gli steps funzionano egregiamente sulle barche "più spinte" ma su imbarcazione da crociera ( anche corta) dove i pesi totali e la distribuzione di tali cambia ad ogni uscita gli steps Servon praticamente a ZERO. Una "nota" imbarcazione calabrese utilizza o utilizzava (adesso sono un po' fuori Dan mercato) gli spesso su tutte le sue imbarcazioni. A partire da 5 metri di lunghezza. Una bella pubblicità la carena anche agli occhi dei meno esperti risultava diversa quando esposta si saloni nautici.....ma alla fine nessuna di queste è mai spiccata per efficienza. Mai una prova un articolo una messa in evidenza che la barca a parità di metraggio peso e motorizzazione avesse avuto dei vantaggi con gli steps
@MauroGhirardi
@MauroGhirardi Месяц назад
@@corradorubertelli6505 Nel video spiega che la carena è stata progettata da uno studio di ingegneria navale quindi, ammenochè tu non sia un ingegnere navale quello che dici non ha senso. Evidentemente ti basi molto su prove, articoli che leggi e sul sentito dire mentre per parlare di certi argomenti bisognerebbe studiarli, testarli e confrontarsi con gli addetti ai lavori. Io quando andavo nei cantieri notavo come ogniuno parlasse bene dei propri prodottti e male degli altri. In realtà posso dirti che quelli che criticavano di più erano proprio quelli che avevano le imbarcazioni più scadenti. Le prove comparative non le hanno mai fatte perchè i contenuti sono quasi sempre sponsorizzati e nessuno vorrebbe che si parlasse male del proprio prodotto.
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia 26 дней назад
@@MauroGhirardi Ciao Mauro, in realtà nel nostro caso le prove non sono sponsorizzate 🙂. Ti posso assicurare (sono il direttore responsabile del giornale) che a BoatMag non vendiamo né gli articoli né men che meno le prove. Il giornale si sorregge esclusivamene sulle inserzioni pubblicitarie. Le prove comparative non le facciamo semplicemente perché dovremmo avere le barche tutte insieme nello stesso giorno e nello stesso luogo per poterle provare con identiche condizioni meteomarine, che è l'unica modalità che darebbe credito a un test di questo genere. Poiché i cantieri sono dislocati in tutta Italia, mettere insieme le loro barche (che magari sono anche già vendute) in un colpo solo diventa logisticamente molto impegnativo e anche molto oneroso dal punto di vista economico (pensa ai cantieri che sono in Adriatico se la prova fosse organizzata sul Tirreno, o viceversa), tanto è che per provarle singolarmente siamo sempre noi a dover saltare da nord a sud per raggiungerle e quasi sempre in quell'unica giornata in cui sono disponibili. Le fiere potrebbero essere una buona occasione, ma anche in quel caso vorrebbe dire tenere fuori le barche per mezza giornata per la stampa in un evento in cui i cantieri vanno per venderle ai clienti, oltre al fatto che anche in fiera la logistica non è così semplice come potrebbe apparire. Ma non disperiamo. Se riusciamo a trovare la formula giusta per poter fare tante belle comparative, credimi, cavalcheremo l'onda alla grande ;) Molti saluti e continua a seguirci. A presto. Claudio Russo.
@corradorubertelli6505
@corradorubertelli6505 Месяц назад
Molto carino il rifacimento del club man. Bisogna vedere se i materiali e l'assemblaggio durino come il Joker..... voglio vedere quanto sarà il momento di intervenire sulla galloccia a scomparsa come si fa...... Magari un taglio e un incollaggio del neoprene (se è di neoprene)
@Gianpaolo1956
@Gianpaolo1956 Месяц назад
L'ho visto lo scorso anno a Cannes e non ha proprio niente a che vedere con il clubman... questo è un battello premium con una carena a doppio redan
@HouseAR
@HouseAR Месяц назад
Nelle 2 camere c’è aria condizionata?? Serbatoio quanti lt?
@alessandromoggia7383
@alessandromoggia7383 Месяц назад
Prezzo?
@marcotarterini8956
@marcotarterini8956 Месяц назад
Largo 6 mt,ma in porto non da problemi,tipo prezzo posto barca?
@bsoflv
@bsoflv Месяц назад
Penso che se gli arrivassero la metà della metà di tutte le maledizioni che mando a quei gommonari del cazzo che ti passano a 10 metri di distanza a più di venti nodi mentre te ne stai tranquillo in rada bè, sarebbe una gran cosa....
@Rounders1974
@Rounders1974 Месяц назад
Il problema è dopo l'acquisto. Assistenza, rimessaggio, parcheggio, manutenzione. Io vedo un mare di scafi/gommoni fermi e un usato infinito.
@andreamontali3156
@andreamontali3156 Месяц назад
Mi aiuti a capire come vedere anche la velocità?? Io ho il 9 pollici hook
@alessandrocristofani6975
@alessandrocristofani6975 Месяц назад
il primo commento a caldo, con un mare praticamente piatto la barca risulta molto rollante, per chi predilige la rada diventa un aspetto noioso. Da rivedere per una barca di 11 metri, che non sono noccioline...
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia Месяц назад
Uno yacht da sogno che punta a far sentire a casa! VOI COSA DITE? 😍😍
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia Месяц назад
Un gommone, tante sorprese: FATECI SAPERE LA VOSTRA NEI COMMENTI! 😉
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia Месяц назад
E voi COSA NE PENSATE di questo maxi RIB? 😎
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia Месяц назад
E voi cosa ne pensate di questo 13 metri brasiliano? ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI! 😃😃
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia Месяц назад
Fateci sapere COSA NE PENSATE del nuovo Saxdor 400 GTO 🤩
@BoatmagItalia
@BoatmagItalia Месяц назад
Aspettiamo i VOSTRI COMMENTI sul nuovo Apreamare Gozzo 38 Cabin! 😎😎
@ruotenote
@ruotenote 2 месяца назад
bella prova, certo che con mare calmo , rolla parecchio..
@Fenomeniebasta
@Fenomeniebasta 2 месяца назад
Mi piace il tuo nome 😊
@gianlu1983
@gianlu1983 2 месяца назад
470.000 euro......
@tiricido
@tiricido 2 месяца назад
Bella prova
@CarloLuongo
@CarloLuongo Месяц назад
grazie mille!!
@pilliman750
@pilliman750 2 месяца назад
Il gozzo?
@Birillo2021
@Birillo2021 2 месяца назад
Prezzo base ??
@stefanomarcellini6027
@stefanomarcellini6027 2 месяца назад
ottima barca, ma qualcosa non va, 2*380 e fa 27/28 nodi
@nelloaversa9245
@nelloaversa9245 2 месяца назад
Mi piace sempre seguirti e complimenti per i tuoi video ma il consumo che hai detto ,è per singolo motore non totale. Errore che accade spesso
@pasqualepischetola4528
@pasqualepischetola4528 2 месяца назад
Ma quella consolle 😢 Che motivo c'era di alzarla così tanto 😮