🌟 What can you expect from us? On our channel, we guide you through IT in a clear, accessible way and, above all, in Italian. Making IT accessible to everyone!
📚 Featured Topics: 1️⃣ Office: Learn to use Word, Excel, PowerPoint and Outlook like a pro, tutorials and practical advice. 2️⃣ Explore browsers, how they work and how to make the most of them. 3️⃣ IT: From IT security to file management, from programming to strategies to improve productivity.
🤝 Why join us? Step-by-Step Tutorial: We make learning computer science easy with easy instructions. Clear Explanations: We eliminate the technical jargon and make everything understandable. Answers: We have the answers to your curiosities. Community: Join us to share experiences and ideas. 🚀 Sign up and start the journey of digital mastery.
Ciao Francesco Provenzano, grazie per il tuo commento. Il mio intento è di spiegare in maniera chiara a chiunque i passaggi da seguire. Non tutti hanno la stessa familiarità con Excel e non mi sembra giusto liquidare un argomento in 30 secondi. Raccolgo comunque il tuo commento come spunto per migliorare i miei contenuti e renderli piú snelli continuando a mantenerli fruibili da chiunque. Ciao!
salve , ottimo . Chiedevo nel caso avessimo una ventina di righe , con dati sia positivi che negativi anzichè avere solo il massimo e il minino sarebbe possibile avere tutti i dati che superano lo zero quindi positivi ? magari colorate in verde? e in colore giallo quelle con negativo da -1 al massimo di -250 , invece quelle in negativo da -251 in giù colore rosso . Quindi avremmo visivamente disponibile i dati interessanti. Per me sarebbe molto utile. Spero di essermi spiegato 99 verde -244 giallo -351 rosso speranzoso ti ringrazio e saluto giorgio
Ciao, grazie per la tua osservazione, purtroppo alcune versioni di excel non offrono alcune funzionalità. Per aggirare questo problema puoi usare la versione web di excel, farò un video per mostrarti come fare. Ci vediamo al prossimo video! Ciao
Ciao @bn75109 , in questo video ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-gC2UwoYgBfk.html ti offro una soluzione: potrai usare la versione gratuita di Excel on line accessibile legalmente da tutti. In questa versione di Excel è presente la MATR.CASUALE. Potrai generare i tuoi dati di esempio e poi copiarli ed incollarli sulla tua versione di excel che usi normalmente, oppure potrai continuare ad esercitarti direttamente nella versione on line! Ci vediamo al prossimo video! Ciao
Ottima spiegazione. Per utenti un po' più avanzati con Excel 365 è più agile questa formula anzichè CONFRONTA+INDICE: CERCA.X(4;Tabella1[Vendita];Tabella1[Impiegato]) Per utenti ancor più avanzati potrebbe essere un utile esercizio creare una funzione LAMBDA che determini il risultato con una funzione personalizzata.
sto provando ad eseguire l'esercizio che hai proposto in questo video, però nella versione 2019 di exel, non trovo la funzione "=MATR:CASUALE", forse sei a conoscenza di una sostituzione di questa funzione. magari con un altra dicitura?
Ciao, purtroppo non tutte le funzioni sono disponibili in tutte le versioni di Excel. Se stai utilizzando Excel 2019 e desideri ottenere un array di numeri casuali, potresti provare ad utilizzare la funzione RANDBETWEEN in combinazione con una matrice. Ecco un esempio: Supponiamo che tu voglia creare un array casuale di 5 numeri tra 1 e 100, puoi farlo come segue: Seleziona la cella A1 (o la cella in cui desideri iniziare la tua lista di numeri casuali) Digita la seguente formula: =RANDBETWEEN(1, 100) e premi Ctrl + Shift + Enter (questo creerà un'array). Nota che è importante premere Ctrl + Shift + Enter anziché solo Enter per creare un'array. Ora, puoi copiare questa cella e incollarla in altre celle per creare un array più lungo se necessario. Ricorda che ogni volta che ricalcoli le formule in Excel (ad esempio, modificando altre celle nel foglio di lavoro), i numeri cambieranno perché la funzione RANDBETWEEN genererà nuovi numeri casuali. Mi auguro che questo suggerimento possa risolvere il tuo quesito. Ci vediamo presto sul canale!
Ciao , in questo video ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-gC2UwoYgBfk.html ti offro una soluzione: potrai usare la versione gratuita di Excel on line accessibile legalmente da tutti. In questa versione di Excel è presente la MATR.CASUALE. Potrai generare i tuoi dati di esempio e poi copiarli ed incollarli sulla tua versione di excel che usi normalmente, oppure potrai continuare ad esercitarti direttamente nella versione on line! Ci vediamo al prossimo video! Ciao
Ciao ti volevo fare i complimenti per l'impegno che metti in Excel e inoltre chiederti come cambiare il tasto di default "stili" sulla barra multifunzione con quelli delle celle colorate come hai tu, dato che sto provando con la personalizzazione ma non ci riesco, grazie e ciao.
Ciao, grazie per il tuo commento e per seguire il canale. Non mi è facilissimo risponderti perchè dovrei conoscere il contesto in cui stai operando, in particolare la versione di Excel che utilizzi per esercitarti. Purtroppo ci sono diverse versioni di Excel con altrettante personalizzazioni e non sempre tutte sono disponibili nativamente. Qualora tu stessi lavorando con la versione on line di Excel (la versione Microsoft 365) potrai visualizzare il menu tramite clic su "Home" -> "Stili" -> "Stili Cella" Fammi pure sapere con che versione stai operando per capire se possiamo fare qualcosa per ottenere il risultato che desideri. A presto con il prossimo video!
2 errori: Ti sei perso i valori presenti nella seconda lista non presenti nella prima: non hai verificato che le 2 liste producono gli stessi valori nel codice del colore esadecimale.
Ciao, grazie per il tuo messaggio. Farò un video per riportare anche ciò che hai indicato così da integrare l'esempio anche con le tue osservazioni. Grazie, ciao!
salve ritenendolo utile ho provato ad eseguire , solo che per errore non ho selezionato la prima riga e quindi non la tiene in considerazione . Chiedo si può modificare l'intervallo , o quantomeno cancellare il nome e rifarlo da capo ? grazie giorgio
Salve, sì è assolutamente possibile modificare o eliminare degli intervalli denominati. Qui il video che spiega come fare ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-DPnC8-sSO7E.html Per farlo è sufficiente cliccare sul pulsante GESTIONE NOMI. Questo farà apparire un elenco degli intervalli denominati da lei definiti e basterà selezionare l'intervallo da modificare e poi cliccare sul pulsante in alto MODIFICA. Grazie per il commento, felice di potervi aiutare. Ovviamente resto a disposizione per eventuali ulteriori dubbi! Al prossimo video!
Grazie mille!! 👍 Continua a seguire il canale e non esitare a chiedere pure la realizzazione di video che chiariscano i tuoi dubbi o risolvano qualche problema! Sarà realizzato con estremo piacere!