Il Canale RU-vid dedicato alla sezione Memoria e Migrazioni del Galata Museo del Mare.
A partire dal 18 novembre 2011 il terzo piano del Museo racconta l'emigrazione italiana via mare e l'immigrazione straniera.
Dopo la mostra "La Merica!" inaugurata nel 2008 e dedicata ai viaggi dell'emigrazione italiana negli Stati Uniti, il Galata prosegue il grande viaggio presentando un' esposizione permanente e dinamica che racconta in 1200 metri quadrati ed oltre 40 postazioni multimediali, molte delle quali interattive, come le migrazioni segnino la società italiana. L'allestimento attraverso ricostruzioni ambientali ricorda le destinazioni molto diverse degli italiani: quelle urbane, come la Boca, il coloratissimo quartiere di Buenos Aires ma anche quelle rurali, a volte perse nella foresta, come in Brasile, per terminare in quella più nota, Ellis Island. L'ultima sezione, per la prima volta in una sede culturale istituzionale permanente, è dedicata all' immigrazione in Italia.
Sono un appassionato ed esperto di armamenti, aerei militari e navi da guerra. Il Sauro come tutti i ns. Sottomarini in origine era verniciato di scuro. Con un grigio scuro quasi nero topo. Averlo esposto con una verniciatura grigio chiaro, quasi argentea, dal mio punto di vista beninteso, lo si è snaturato. Se lo si vuole conservare occorre farlo conservando di esso tutto. Aspetto, attrezzature, armamenti, strumentazione ecc. ecc ed anche il suo colore o verniciatura di quando era operativo. Così......... mi sembra un..... falso storico. Anche se pure in Germania nel Conservare ed esporre un uboote tipo XXI lo hanno verniciato di argento. Non va. Dissento. Grazie Per aver ospitato con cortesia il mio commento.
Non capisco, in museo senza che abbia affondato una barchetta di carta.ormai l occidente ricco,grasso,che non vuole far morire suoi soldati in guerra, parlo di quello vere,no contro talebani in ciabatte .Larussua la sfottiamo, però in tanto,sono 1 anno che guerreggia stile ww2. Gli USA,MAAAAAI ,SOLO CON POVERACCI,NAPALM SUI CIVILI
Grazie! Per me e' inseparabile la storia del mio Paese dalla storia del mare. Un regalo ora la memoria. Auspico che tante persone possano godere di questo grande valire.
So I need to make this for my Senegalese husband and she made it look too easy... I’m so sad. Where is the recipe? It will take me a week to perfect.. help me 🙄😬🤕
Questo video fa venire in mente uno squalo, solitario che agisce solo per suo interesse asfaltando letteralmente chi la contrasta, però anche lo squalo quando invecchia viene a sua volta fatto fuori dai suoi simili
not sure if anyone gives a damn but if you're bored like me atm then you can watch all of the new movies and series on InstaFlixxer. I've been watching with my brother during the lockdown :)