Тёмный
Personal Running Coach
Personal Running Coach
Personal Running Coach
Подписаться
Sono l'UltraRunner Roberto Martini, nel 2017 ho corso in completa autosufficienza per 1000km attraverso l'Italia, amo correre e il mio lavoro è diffondere il più possibile questo bellissimo sport.

Compiere imprese eccezionali richiede uno sforzo ed una determinazione fuori dal comune, questo non significa che per farlo dobbiamo essere “speciali”. Tutti abbiamo dentro di noi quelle capacità necessarie per raggiungere questi grandi obiettivi, io credo fermamente che queste caratteristiche possano essere insegnate o migliorate.

Ho creato il corso di corsa Online e questo canale RU-vid, proprio per trasmettere a tutti il mio metodo per raggiungere qualsiasi obiettivo nella corsa.

Raggiungi i tuoi obiettivi iscrivendoti al CORSO ONLINE a questo link:
www.personalrunningcoach.it/gruppo-corsa/corso-di-corsa-online/

Le mie qualifiche sono:
- Preparatore Atletico
- Istruttore di Corsa Naturale
- Istruttore Nazionale di Trail Running
- Mental Coach sportivo
- Diplomato in PNL
❌ DNF alla LUT120 2024 ❌
29:07
День назад
IL MIO IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo
15:23
Месяц назад
La mia preparazione verso LUT 120K
57:46
Месяц назад
TEST LATTATO: come farlo e a cosa serve
14:28
2 месяца назад
La mia Deejay Ten a VIAREGGIO 🥇
7:28
2 месяца назад
MARATONA DI PARIGI 2024
10:41
3 месяца назад
Alimentazione IRONMAN: Cosa mangiare?
9:40
3 месяца назад
Stramilano Run Half Marathon 2024
12:11
3 месяца назад
Rome Marathon 2024 🏅 SUB 3H
9:55
3 месяца назад
Комментарии
@marcellocervio10
@marcellocervio10 15 часов назад
Rispondo a Alessandro,che giustamente fa riferimento alle crisi metaboliche o svuotamento energetico,secondo me non ha alzato a dovere il suo metabolismo con i soliti integratori sicuramente non molto regolari che tutti i trail runner assumono.
@MauroParrucchieriBologna
@MauroParrucchieriBologna 18 часов назад
salve non funziona il coupon martini22
@simonesalamon4388
@simonesalamon4388 22 часа назад
Grande... Quando ho visto il video mi è sembrato di vedermi allo specchio. Grande, mi son venute le lacrime ❤
@IlSimo88
@IlSimo88 День назад
Vai avanti come un treno Roby ! 🚂 Sono entrato in questo mondo grazie a te 🫶🏻
@underrated17
@underrated17 День назад
Un video profondo e fondamentale Roby! Ci tengo a dire che coloro che hanno tempo e modo di criticare altre persone impegnate nella propria vita, stanno sprecando del tempo prezioso nel provare a migliorare la loro di vita. Un abbraccio. Antonio
@matteoechristianandreotti7198
@matteoechristianandreotti7198 День назад
Ciao bravissimo come sempre, domanda da principiante, quando parli di minuti 6,30 /7,30 è la media giusto non istantaneo? ,forse domanda stupida ma ho il dubbio
@spippol1344
@spippol1344 День назад
Io mi alleno e basta...nessuna gara😂
@skuldaggery2010
@skuldaggery2010 День назад
viva l'allenamento, ENJOY THE GRIND
@antoniopalese9882
@antoniopalese9882 День назад
Grande Roberto .... Non potevi raccontare la tua passione in maniera diversa. Un bel messaggio per tutti noi❤
@giovannibaldacci354
@giovannibaldacci354 День назад
ba sono critiche senza senso ognuno corre come vuole quanto vuole
@jacopomaestri1326
@jacopomaestri1326 День назад
Tanto come sempre, la gente che critica è gente invidiosa e gelosa. Chi sta bene con se stesso non ha bisogno di fare commenti cattivi, e piuttosto che sprecare tempo va a correre. Per me sei un grande, già per il fatto di dare tantissimi consigli in modo completamente gratuito. Viva la vita, viva lo sport.
@xoxScorpionxox
@xoxScorpionxox День назад
"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno". Detto questo anche io amo la corsa e il trekking. Non ho mai fatto una gara e non so se mai ne farò una. Il mio non è un piacere che deriva dalla competizione e dalla prestazione, ma proprio nello svolgere questa attività meravigliosa, che ti porta a contatto con la natura e ti fa sentire parte di essa. Dopo alcuni minuti entro in una specie di bolla meditativa che mi procura un tale piacere che non vorrei mai uscirci.
@cosimogambardella4394
@cosimogambardella4394 День назад
Veramente belle parole. Da una persona che si presenta sempre modesto, non si monta la testa come fanno tanti piccoli campioni.
@diegocancez1488
@diegocancez1488 День назад
Ciao Roberto, per me sei fonte d'ispirazione, sei un GRANDE. Chi ti critica è solo perché è invidioso. Un abbraccio 💪💪💪
@ap292473
@ap292473 День назад
L'ho sempre pensata come te,la corsa è un qualcosa di più personale e intimo di quanto si pensa
@MrMabarb
@MrMabarb 2 дня назад
Sei un grande esempio Roberto ! Grazie a te e ai tuoi video in meno di due anni ho iniziato a correre, ho già partecipato e finito 5 gare di trail e in autunno mi iscrivo al primo ultra, continua cosi che le critiche le fanno solo gli invidiosi. Ti mando un abbraccio 🤗
@massimomarcuzzi6602
@massimomarcuzzi6602 2 дня назад
Fregatene delle critiche, importante che che tu stia bene con te stesso 😊
@cucx80
@cucx80 2 дня назад
Ciao Roberto, il vero professionista si considera un amatore, perché ama ciò che fa, lo desidera, oltre al guadagno e agli sponsor, che sono ciò che differenziano colui che lo fa per professione e colui che lo fa solo per passione! Il resto è solo fuffa ed ignoranza. Tu mi hai sempre colpito per la passione e l’entusiasmo che metti in questo sport, così intimo e così personale che chi ti critica non ha capito minimamente la profondità del correre, che non ha nulla a che fare con il vincere gare o guadagnare da sponsor, ma di una sfida costante con se stessi, una scoperta ed una visione del tutto che solo poche persone riescono a vedere e a godersela fino all’ultimo kilometro o sforzo che sia. Un abbraccio e buone corse
@frakker901
@frakker901 2 дня назад
Ciao, ho una domanda, oltre alla corsa, c'è qualche altro modo per far riprendere il muscolo? Per esempio se va bene cyclette o solamente stretching? E comunque, se io mi alleno durante la settimana e il weekend ho una partita, mi conviene scaricare ogni fine settimana tipo il venerdì?
@alterego2776
@alterego2776 2 дня назад
Amico mio, chi disprezza vuol comprare! Avanti così: “..non ti curar di loro, ma guarda e passa..”
@pimpinet5380
@pimpinet5380 2 дня назад
Grande ❤
@gizanco
@gizanco 2 дня назад
Semplicemente bravo. Meriti rispetto. e continua a fare ciò che ami
@gabrycuni
@gabrycuni 2 дня назад
Prima della partenza a ogni gara, ci sono sempre gli amatori che si sentono professionisti, ma dopo un secondo dalla partenza tornano a essere amatori. Tu sei un amatore che ha costruito una professione attorno a questo mondo perché riesci a trasmettere la tua passione agli altri oltre all’aiuto pratico che dai. E non hai mai trasformato la tua sicurezza in arroganza, nonostante i tuoi risultati siano decisamente sopra La media degli amatori “forti”. Continua così
@serlo9466
@serlo9466 2 дня назад
Grande. Ti seguo da un pezzo. Certo non tutti i video sono il massimo comunque sei per me fra i migliori. Avercela la tua esperienza!!!!😂
@andreabuscemi1985
@andreabuscemi1985 2 дня назад
Che atleta straordinario!
@verticalvelo4340
@verticalvelo4340 2 дня назад
Sfido chiunque anche quelli seguiti da preparatori atletici formidabili a dire di essere allenati correttamente e sempre. L'allenamento è molto più facile sbagliarlo che farlo giusto. Così come le ultra, molto più facile ritirarsi che terminarle. Ci si ritira o si finisce una gara per tanti motivi, ognuno guardi i propri lavori sui propri e prenda le proprie decisioni. Ti vuoi allenare più del dovuto, la vita è tua, fanne quello che vuoi. Una persona che sa di fare la cosa giusta per se stesso senza ledere in alcun modo gli altri non ha paura di nessuno, nemmeno delle critiche più aspre. E nessuna critica può scuoterlo.
@mrkrunkle3499
@mrkrunkle3499 2 дня назад
Ti voglio bene Rob!!! Buone corse!
@nicholasdemarzo9911
@nicholasdemarzo9911 3 дня назад
Che gran bel messaggio che hai mandato Roberto! Tanta tanta stima 💪🏻😜
@danieleparolini6623
@danieleparolini6623 3 дня назад
Resti un fenomeno di uomo, marito, padre ❤.
@fabioorsucci2108
@fabioorsucci2108 3 дня назад
Io mi sono avvicinato alla corsa dopo aver fatto l'agonista di Taekwondo per molti anni. I tuoi video Roberto, sono stati di grande ispirazione per me e son sicuro per tanti altri. Grazie 🤗👍
@riccardo_masut
@riccardo_masut 3 дня назад
Grazie per la condivisione, questi video sono estremamente utili! PS : Roberto c'è una parte del video che si ripete dal min 10:30 in poi.
@antoniodegregorio2405
@antoniodegregorio2405 3 дня назад
Roberto ormai ti seguo da qualche anno e, senza nulla togliere ad altri coach, continuo a pensare che tu sia il numero uno!!! Al di la dei tempi e risultati gara di ognuno di noi, sei il numero uno perché non ho mai visto (ne dal vivo ne virtualmente) nessuno vivere lo sport con tanto amore e passione come fai tu da sempre!!! Continua sempre cosi, avanti a testa alta!!! Spero di poterti conoscere di persona prima o poi! Buone corse a tutti!
@piancamax
@piancamax 3 дня назад
Io penso che il bell'esempio lo hai dato proprio ritirandoti, riconoscendo che in quel momento il tuo fisico non era nella forma giusta per proseguire la gara. Era peggio finirla, arrivare morto e dover stare fermo poi per giorni a dover recuperare le forze.
@carolinadossantos3142
@carolinadossantos3142 3 дня назад
Sei un grande❤complimenti la tua passione esplode in ogni parola del video❤grazie❤
@fabiof3100
@fabiof3100 3 дня назад
Io oggi ho 60 anni la mia prima corsa l'ho fatta a 8 anni ho ancora la medaglitta 20 km,, e la ricordo ancora ... Oggi corro ancora ho 5 maratone finite.. e direi migliaia di km sulle gambe,, ti capisco e so cosa significa correre per passione .. è la cosa più bella... E critiche o no ti dico carissimo va avanti e divertiti ogni volta.... Ciao un abbraccio.
@aldobattiato1970
@aldobattiato1970 3 дня назад
Ma grazie a te!!
@Ergallu93
@Ergallu93 3 дня назад
Ho provato le stesse IDENTICHE sensazioni ma in sella alla bici, alla Ultracycling Dolomitica, dopo 200km DNF, dovevo farne 700 di km per arrivare al traguardo. Grazie per aver condiviso queste sensazioni. In bocca al lupo per il futuro.
@gigiroli
@gigiroli 3 дня назад
Per me sei stato e sei un Esempio molto positivo di questo mondo, non dico altro. Grazie
@Docdicorsa
@Docdicorsa 3 дня назад
Premetto che ognuno può fare quello che vuole e che non ha nessun significato la critica. Volevo solo far riflettere sul fatto nella vita ci sono un sacco di cose belle che vale la pena di fare. Io ho 30 anni e negli ultimi anni ho iniziato a correre ed è una cosa che amo. Ma ho iniziato anche a studiare inglese perché sono sempre stato una capra e volevo migliorarmi. Mi sono avvicinato al gioco degli scacchi perché è fantastico. Faccio l'orto, ogni tanto qualche giro in bici, adoro il campeggio. E anch'io ho famiglia e figli che hanno la precedenza e la priorità. Ma trovo che nel dedicarsi soltanto ad una cosa per quanto possa piacere ti fa perdere tanto altro, e quando te ne accorgi puo fare molto male renderti conto che hai "perso" tanto tempo. Come la corsa tantissime cose richiedono anni per migliorare e a volte ce ne si accorge troppo tardi. Parlo da ex videogiocatore incallito che amava solo quello e lo faceva stare bene. Ora è una cosa che detesto perché mi ha fatto rinunciare a tutto.
@paolozaffignani1056
@paolozaffignani1056 3 дня назад
"Non ti curar di lor, ma guarda e passa" cit. uno sconosciuto poeta italiano ;-)
@GiorgioSchlitzer
@GiorgioSchlitzer 3 дня назад
Siete (tu e Daniele) delle persone straordinarie! Non cambiate mai!
@giuseppematarrese4812
@giuseppematarrese4812 3 дня назад
Semplicemente grazie per quello che fai❤ il resto non conta
@toti977
@toti977 3 дня назад
Sei un esempio e una grande persona!!
@emanuelemartina9602
@emanuelemartina9602 3 дня назад
Sai perché ti seguo? Perché ogni volta che parli delle gare che fai ti emozioni come uno di noi “amatori”. In fin dei conti chiunque di noi sogna di poter fare un giorno le tue esperienze.
@nilscalasanzio
@nilscalasanzio 3 дня назад
Non bisogna lasciarsi abbattere dalla negatività di alcune persone. Il running ha mille sfaccettature individuali che possono essere criticate o non capite dagli altri, e soltanto noi sappiamo perché corriamo e perché vogliamo allenarci in un certo modo, con un preciso numero di km e con una determinata alimentazione. Io conosco gente che va solo in palestra e che non capisce nulla di running, e che magari dice che corro troppo o che sono troppo fissato coi carboidrati. Mi dico spesso che alcune persone non possono capirci, perchè hanno esperienze diverse dalle nostre. Il giudizio altrui è sempre dietro l’angolo, ma bisogna semplicemente infischiarsene e continuare a correre felici. Continua ed allenarti col sorriso!
@valerioceci4219
@valerioceci4219 3 дня назад
Sei un esempio per tutti noi qui, sicuramente per me lo sei e continui ad esserlo al di là delle prestazioni! Continua così 💪🏻💪🏻
@albertorubegni4328
@albertorubegni4328 3 дня назад
Tranquillo Roberto, per ognuno che ti critica in maniera non costruttiva e dunque negativa, ce ne sono altri mille che ti apprezzano e che prendono ispirazione da te. 💪🏻
@elegnam
@elegnam 3 дня назад
Grazie Roberto!!!fai sempre venire voglia di faticare, sempre col sorriso, sempre con passione ❤️
@PA-vc8sj
@PA-vc8sj 3 дня назад
I giudizi negativi sulle prestazioni sportive altrui sono frutto dell' ignoranza da tastiera, e pertanto bisogna ignorarli.
@preparatore.atletico
@preparatore.atletico 3 дня назад
Ci sono in giro tantissimi amatori che vengono allenati bene e svolgono preparazioni appropriate alla loro realtà. A me sembra che tu faccia troppo rispetto a ciò che il tuo corpo è in grado di riutilizzare in maniera costruttiva. Fare da soli e rimanere lucidi è difficilissimo. È chiaro tu sia migliorato ENORMEMENTE fino ad un certo punto, poi, secondo me, hai incominciato a perdere l'orientamento. 🙏