Guide, Tutorial e Articoli per semplificarci le operazioni Online. Scopri come fare (quasi) tutto su Internet! Tutto illustrato, passo dopo passo, e 100% gratis.
Ciao come faccio per bloccare il dominio? Perché purtroppo chi tenta di fare una truffa crea un nuovo indirizzo sempre che io lo blocco ma utilizza lo stesso dominio. Cosa devo fare per bloccare il dominio?
Ciao, quando sei al punto illustrato al minuto 01:47 puoi cliccare su "+ aggiungi nuova regola". Li "Aggiungi un azione" (cliccando) e scegliendo "Mittente". Nel campo che si apre di fianco inserisci il dominio da bloccare "@dominio.da". Sotto, clicca su "Aggiungi un azione" e scegli dal menù "Scarta". Poi salva. Questo è l'unico modo che ho trovato fin'ora e devo ancora testare.
probabilmente cambiano indirizzo ma risulta sempre lo stesso. Prova a sostare con il mouse sopra l'indirizzo o aprire i dettagli. Se è diverso blocca anche quello. Purtroppo questo strumento non è affidabile al 100% su nessuna casella email. In ogni caso, per bloccare mittenti su libero, questa è la procedura.
Prova a controllare se usano un indirizzo leggermente diverso. Oppure ancora più probabile, fanno comparire un indirizzo diverso, e se clicchi sull'indirizzo ti dice quello vero. Se puoi fammi sapere che può essere utile anche ad altri.
Buongiorno. BRT nelle sue condizioni specifica di non trasportare alimenti, questo perchè ci vanno determinati requisiti che ora offre tramite il servizio "fresh". In ogni caso, non accettano la spedizione di materiale che si pùò deteriorare. Per dovere di cronaca però è abitudine diffusa spedire anche con corrieri normali alimentari secchi, confezionati, sigillati e non depeperibili
Scusate, una domanda, io non ho nessuna poste Pay, ora che sono maggiorenne dovrei farla … ma questo procedimento è uguale ad andare in posta e farsela dare fisica ? Perché se è uguale allora faccio il procedimento più veloce anche se mi sembra strano perché ci dovrebbe essere un costo minimo.
Ciao, no questa guida serve ad attivarla una volta richiesta, quando ti arriva. Tu devi proprio richiedere una nuova carta. Purtroppo per ora non abbiamo una guida dedicata, ma si può richiedere online sul sito delle poste.
@@francescogiosella no se vai in posta la prendi li sul momento e te la attivano. Se invece la ordini dal sito e ti arriva a casa per attivarla usi questa guida.
salve, per comprare l'abbonamento mi vengono chiesti codice identificativo e codice antifrode, nel momento in cui ho richiesto il bonus però mi è stato dato solo il codice identificativo, riuscite ad aiutarmi?
Grazie, lo hai spiegato passo passo ma non mi è chiaro delle specifiche. Se io faccio questo isee, la mia famiglia può fare uno ordinario senza di me? Inoltre, io sono in affitto ma come fuorisede (non ho trasferito la residenza), come casa di abitazione cosa dovrei mettere?
Ciao. Si, l'Isee dottorato non esiste da solo, ma si riferisce a un individuo parte di un nucleo famigliare con Isee ordinario. La tua residenza sarà specificata nell'Isee con la tua famiglia, dove devi comunque essere inserita in quanto parte del nucleo famigliare princiaple. Nel Isee dottorato invece, se risiedi in un posto diverso dalla residenza a causa degli studi, devi indicarlo, con eventuali spese sostenute per questa locazione, in modo che vengano tenute in conto per il calcolo dell'Isee dottorato.
Io ho attivato la prova gratuita per sbaglio ma non mi spunta niente per annullare, come posso fare?😢 non mi ha chiesto carte e io nel mio account non ne ho
Se segui questi passaggi, arrivi alla sezione dedicata al rinnovo, dove dovresti leggere qualcosa tipo "la tua prova termina il". E non devi fare nulla, però per sicurezza controlla. Nel caso in cui ci sia scritto "il tuo piano si rinnova il" invece devi disdirlo. Ma da quanto scritto hai attivato solo la prova, e se non hai metodi di pagamento associato puoi stare tranquillo.
Ciao volevo fare una domanda, stasera appena aperto RU-vid mi si è aperta una schermata, non so se sia una prova gratuita o meno, comunque riguardante appunto yt premium, andando su acquisti e abbonamenti mi dice che ho una scadenza dei vantaggi fra circa una quindicina di giorni, ci clicco e mi dice grazie per aver sottoscritto l’abbonamento a premium, la tua anteprima avrà termine il giorno 17 novembre, sarà una cosa che si annulla in automatico? Grazie in anticipo
Stesso problema e a quanto mi pare di vedere non c'è nulla da fare. Mi puoi dire se, arrivati al 17 di novembre, ti partirà l'abbonamento in automatico o se terminerà la prova basta?
@@Whiterun_ Come detto all'altro utente, se vedi "termina il" o "scade il" hai attivato solo la prova, e non hai un metodo di pagamento collegato, quindi nessun addebito. Ci fosse scritto " si rinnova il" dovresti disdirlo. Per saperne di più puoi anche leggere le risposte ad altri commenti.
Perche a me quando inserisco il codice bonus trasporti e codice fiscale e clicco su verifica me dice “ bonus trasporto non trovata😢” ma ho richesto il bonus e mi hanno datto / accettato . Perchè non riesco a usarlo??
Come mai mi chiede due codici? Quello identificativo e quello antifrode. Ma io ho solo un codice alfanumerico. Inserendo lo stesso codice non funziona.
Grazie mille! volevo chiedere una cosa, una volta attivata la nuovca carta il vecchio IBAN della vecchia carta non esisterá piú giusto? qquindi bisognerá dare l'IBAN della nuova carta poi per ricevere pagamenti é corretto? oppure il vecchio sostituisce il nuovo? grazie ancora
Ciao, no l'iban dovrebbe rimanere lo stesso anche se sulla carta sarà riportato un iban diverso. Per sicurezza però vai sulle impostazioni e trovi l'iban attivo. Se usi l'app trovi le impostazioni di fianco alla scritta movimenti, altrimenti da PC selezioni la carta e clicchi su impostazioni poco sotto.
Provi a spiegarsi meglio perché così è difficile poter capire. Se un email non va, non arriva, non invia etc ci possono essere miriadi di motivi. Lei ha una mail yandex?
Ieri non so come ho fatto a creare un mio canale su RU-vid. Mi dicono che è normale se hai un account. Io non lo voglio ma non riesco a toglierlo nonostante le Vs istruzioni. Come mai? Se riuscissi mi toglie tutte le iscrizioni? Grazie
Buonasera, la guida si riferisce a un canale pubblico, non a quello che si ha normalmente iscrivendosi. Il canale pubblico si crea quando si carica un video. Nel suo caso, le altre persone vedono il suo canale nel senso che vedono il suo profilo, con eventuali playlist create. Quindi è normale così e non deve fare nulla, a meno che non voglia cambiare le impostazioni sulla privacy e limitare la visualizzazione di altri del suo profilo.
Sapreste dirmi perché automaticamente cambia la visualizzazione dei sottotitoli e anziché a caratteri bianchi su fondo nero, il fondo diventa nero trasparente e i caratteri pure risultando quasi illeggibili? Non trovo opzioni per modificare questo aspetto. Grazie
@@lofaionline Mi succede su tutti, periodicamente. Parlo di visualizzazioni, non di creare video. Grazie per la risposta, nessun problema per l'attesa, ci mancherebbe!
@@lofaionline Ti ringrazio, sei stato molto gentile, devo averti fatto perdere un po' di tempo!! E' una cosa davvero fastidiosa, poi dopo magari una settimana o due torna a posto... L'avevo anche segnalato ma ora per segnalare devi scegliere un'opzione che non c'entra nulla... Va beh, porteremo pazienza!!
Buongiorno a me si è attivato da solo RU-vid Premium senza aver premuto niente, seguendo la vostra guida ho fatto come la descrizione del vostro video, quando vado a cliccare su abbonamenti mi appare la scritta scadenza vantaggi 4 novembre se invece clicco su gestisci abbonamento mi dà alcune opzioni per i vari tibi di abbonamenti che potrei fare ma non c'è la voce disattiva. In tal caso come posso procedere per la disattivazione? Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta, buon proseguimento di giornata.
Buongiorno. Attivarsi da solo è improbabile. Probabilmente per usufruire di un servizio come la riproduzione in background o l'accesso ad altri servizi ha cliccato attiva. Se è la prima volta, in teoria è nel periodo di prova, quindi dovrebbe terminare alla data indicata, come le dice "i vantaggi terminano data". Non c'è la voce disattiva appunto perché è una prova gratuita. Lei non ha pagato nulla per ora giusto? Ha un metodo di pagamento associato?
grazie mille per avermi risposto, per ora non ho pagato nulla, come metodo di pagamento ho 20 Euro perchè tempo fa avevo fatto una ricarica tramite le carte ricaricabili Google comprata in una catena di elettrodomestici, ma una volta finito il periodo di prova si attiverà qualche piano di quelli elencati?@@lofaionline
buongiorno. Questo può dipendere da vari fattori. Ad esempio problemi nella sua connessione, problemi o sovraccarico del sito delle poste, troppo tempo trascorso da quando il codice viene inviato a quando viene ricevuto e inserito. Potrebbe aver fatto troppi tentativi, e quindi deve lasciare passare un po di tempo. Come dovrebbe anche provare con un altro browser internet o un altro dispositivo. In base a queste osservazioni, potrebbe fornirmi piu informazioni per provare a risolvere il problema.
Come dice nella guida, se alla prima volta non va, occorre riprovare. Per fortuna comunque da qualche mese sono presenti le dirette anche sull'app. In ogni caso, anche questo metodo funziona ancora, come puoi leggere nei commenti e potrai verificare tu stesso. Ma... se scorri dalla home dell'app, troverai elencati i canali in diretta. 😂
Se ti riferisci all'app Mediaset ti basta disinstallarla e reinstallarla. Riguardo al metodo tramite il browser quello è uguale in tutte le chiavette. Ma ti ripeto, l'app Mediaset si è aggiornata e ha le dirette adesso quindi aggiornala.
Год назад
Le dirette adesso sono nella app ufficiale Mediaset play
Buongiorno Alessio. Se vuole cancellarsi dal CPI deve andare al CPI di riferimento e richiedere la cancellazione, o provare a sentirli telefonicamente o per email. Lei aveva già commentato in passato e ne avevamo già discusso qualche commento più in basso. Ha provato a contattarli? Mi ricorda anche il motivo principale per cui vuole cancellarsi? Le ribadisco che comunque non è il solo, ma comunque non è comune che le persone si disiscrivano... è come cancellarsi dall'anagrafe.
@@lofaionline La prima volta che mi iscrissi all'ufficio di collocamento avevo 17 anni ero studente alle scuole medie superiori e si timbrava un cartellino di colore rosa ogni tott. mesi e se non timbravi ti cancellavano in automatico, quando mi dimenticavo e perdevo l'iscrizione ero costretto a riscrivermi, gli anni passano cambiano le leggi e si rimaneva iscritti senza + "timbrare " sono rimasto iscritto ininterrottamente per 16 anni, sapendo di essere iscritto ma allo stesso tempo sapendo di essere iscritto per nulla, è maturata una certezza assoluta che i centri per l'impiego non servono a nulla se non a quelli che ci lavorano al suo interno e a tutte quelle pseudo agenzie nate come funghi che si occupano di formazione o meglio dire di contributi dei vari fondi europei e su come ottenerli tra politici, sindacati ecc. ecc. I disoccupati sono le galline dalle uova d'oro e forse qualcuno degli iscritti in questi centri impiego dovrebbe prenderne atto ! Visto e considerato che di fatto non sono disponibile a frequentare corsi dei centri per l'impiego che non diano completa garanzia di occupazione e vengono fatti + che per i disoccupati per chi c'è dietro, ed a pensare male quasi sempre ci si azzecca ! Praticamente il centro impiego non serve a nulla ! Io non sono interessato a fare seminari corsi di formazione di dubbia utilità e altre stronzate che dicono di mettere in campo più che per i disoccupati per i loro fini di ottenere finanziamenti da distribuire alle varie agenzie a mio giudizio dietro altri favori e favoritismi . Per cancellarmi dal centro dell'impiego per me basta solo la loro proffilazione una grande schedatura di massa molto più di una semplice carta d'identità o una patente rilasciata dal Prefetto dove a differenza di queste ultime i tuoi dati possono essere trasferiti in altri Pesi europei a tua insaputa e dietro una semplice spunta di una casella sulla legge della Privacy, se per la legge italiana i tuoi documenti restano in italia e non possono essere ceduti e trasferiti in nessun caso con i centri impiego si hanno dei documenti identificativi in comune con gli altri stati europei già questo sarebbe sufficiente per revocare l'iscrizione dai centri impiego e non aggiungo altro ! Perchè tutti i disoccupati abbiano le stesse opportunità i centri dell'impiego devono essere chiusi, oltre che creare burocrazia ed alimentare una burocrazia fine a se stessa, non si può minimamente pensare che possano creare e/o dare lavoro e di qualità. Gli sgravi fiscali e gli altri benefit concessi alle aziende che assumo disoccupati di lunga durata o donne possono benissimo essere erogati in automatico dall'INPS senza passare da qualsiasi centro impiego con ulteriori passaggi burocratici , chi meglio dell'INPS sa se lavori e se non lavori ! Altro punto oscuro sui centri impiego vogliono farti credere di farti partecipare ad una selezione di posti nella pubblica amministrazione con la sola scuola dell'obbligo e non, in una graduatoria formata ad hoc per l'occasione, mentre di fatto sanno già in anticipo in base agli stessi iscritti centri impiego classificati in base alla Città di appartenenza chi è il fortunato vincitore della giostra e se poi vogliono che passi un parente un amico ecc. ecc. mettono la clausola di precedenza su un determinato titolo poco importa che sia coerente con la selezione in merito. Dopo aver provato a cancellarmi con il metodo "on Line" dal centro impiego e visto che non c'è quell'opzione ne nel sito anpal e tanto meno in quello regionale, sono intervenuto con la famosa lettera raccomandata ! Ed alla terza lettera si sono decisi a revocare la did, ma non nel cancellarmi dal loro portale continuando, non so se a farmi perdere tempo o solo per trattenermi ancora iscritto ! ...Mi ricorderò al momento opportuno sulle recensioni che già non sono buone. Il centro dell'impiego non è l'anagrafe è solo il posto dove i politici e sindacati s'incontrano e decidere chi Piazzare, per quei dipendenti e come avere fatto una vincita a vita ! Riassumendo in poche righe anche se uno è disoccupato l'iscrizione al centro impiego non è obbligatoria per Legge se trovi lavoro non ti comporta nulla, che sei iscritto o no il lavoro alla fine devi cercarlo tu ! Una volta superato il sussidio naspi nella sua erogazione e nelle sue condizionalità l'iscritto non dovrebbe essere trattenuto e scoraggiato dietro la sua richiesta di cancellazione dal centro impiego ove lo volesse o chiedesse, ma sembra che le cose oggi vadano in direzione inversa ! Il centro dell'impiego conta nelle scarse risorse del disoccupato sia per fargli causa che per farsi cancellare, il sindacato è in palese conflitto d'interessi e non può assistere realmente il disoccupato quando magari lo stesso dipendente è iscritto alla stessa associazione " a delinquere", se ci penate che sto combattendo 2 anni tanto tempo e anche soldi in raccomandate contro alcuni banditi di dipendenti regionali non identificati e non identificabili vi rendete conto che qualcosa non va e forse qualcuno metta fine a questa idiozia degli uffici di collocamento oggi denominati centri impiego ! Non mi sembra tanto anagrafe una profilazione del genere; docs.google.com/viewer?url=gitlab.ecaasanpal.cs1.cloudspc.it/readthedocs/manuali_pdf_file/raw/master/_files/NuovaProfilazioneQualitativa/Indicazioni_operativeAssessment_beneficiari_GOL.pdf Affidereste mai i codici delle vostre carte di credito a dei dipendenti dei centri dell'impiego o dell'ANPAL !? Io vi inviterei a ragionare e di non essere superficiali quando si tratta di dati personali sensibili i centri per l'impiego non sono forze di polizia e neanche vengono assunti con qualità morali e di condotta incensurabili come il personale appartenente alle forze di polizia, neanche le forze di polizia hanno un data base sulla persona di tale minuziosità e intima, i consensi precedentemente prestati e/o estorti dietro domanda NAspi e/o altro sussidio o prestazione devono essere revocabili in modo netto chiaro e semplice e non come succede adesso che si rifiutano di adempiere a tale compito dietro la narrazione di compito di pubblica utilità. Qualche riflessione andrebbe fatta www.anpal.gov.it/docs/manualiAnpal/manuali/NuovaProfilazioneQuantitativa.html
buongiorno. vuol dire che ha scelto un tipo di abbonamento per cui è necessario avere la smart card trenitalia su cui registrare l'abbonamento. Se è la tratta giusta, deve richiedere la smart card a uno sportello. Altrimenti deve selezionare un altro tipo di abbonamento.
Heyla, scusa se è già stato chiesto in precedenza, ma tempo fà ho sostituito la mia PostePay con una nuova per via del fatto che mi era stata clonata. Vado per attivare la nuova sul sito delle Poste ma quando clicco su "attiva" nell'elenco delel mie carte mi apre una finestra con scritto "Attenzione! Non sono presenti carte da attivare." e mi rimanda all'elenco. Hai idea di cosa possa causare questo blocco?
@@lofaionline Ciao si vedevo quella nuova su sito. Ti ringrazio per la risposta ma ho risolto! Non ho idea di cosa fosse l'impiglio esattamente, ad essere sincero. Ma mettere la nuova carta PostePay in un Postamat ha dato il "via" per l'attivazione. Oppure mentre ero in ufficio Poste Italiane la carta si è attivata appena l'impiegato ha controllato lo stato della carta quando mi ha chiesto di metterla nel dispositivo di lettura carte che hanno all'interno. ...Non ne ho idea hahaha. Comunque, problema risolto. Grazie lo stesso
Buona sera io e la mia compagna dobbiamo fare isee per richiedere il mutuo consap,la mia compagna è invalida al 70% ma lavorando non percepisce nessuna forma di pensione di invalidità. Che dsu dobbiamo fare? Mini o integrale?
no puedo descargar la aplicacion me dice no esta permitada en tu pais ....estoy en italia me compre otro celular nada no se que puedo hacer necesito activar mi tarjeta
il termine previsto per la lavorazione è di 30 giorni, ma questo può cambiare a seconda del tipo di pensione. trova tutti i dettagli sulla guida scritta: www.lofaionline.it/2022/03/come-cambiare-le-coordinate-di.html
sul sito al massimo non ha elencata nessuna carta. In questo caso potrebbe essere necessario attendere che venga aggiornato o andare direttamente in posta, soprattutto se è nuova e non un rinnovo.
Buongiorno. Nella sezione "dati di riscontro reddituale" ci sono 3 opzioni: assenza dichiarazione, modello 730 o modello redditi persone fisiche. Se sono in possesso della Certificazione Unica CU quale delle tre opzioni dovrei compilare? E a che rigo della certificazione unica trovo la cifra dell'importo da inserire? Grazie!
Non riesco ad attivare la carta, il messaggio che appare è "Non Sono presenti carta da attivare" Sono già andato alla posta e mi hanno detto che non si può fare, che dovevo andare alla cassa. Alla cassa mi dicono di andare alle poste. Quello che faccio?....
Buongiorno. Da esperienza pregressa, al 80% dipende dal fatto che non è ancora stata aggiornata l'area personale, ma non è detto, molte persone vedono elencata la carta ancora prima di ricevere quella nuova, come dovrebbe essere per tutti. Vede ancora la carta vecchia elencata? o è sparita?
Un altro motivo può essere che alla carta non è stato associato un numero di telefono, necessario per le operazioni online, tra cui l'attivazione. ma questa associazione deve essere fatta per forza in posta o a uno sportello bancomat. In posta dove la mandano?
Come collego isee corrente (durata sei mesi,scaduto a luglio)all isee ancora jn corso di validita?cosi dicono le faq inps sull isee corrente.non si trova da nessuna parte.ho sempre fatto onlinr da sola tutto ...ma questo collegamento proprio non si trova da nessuna parte
Buongiorno. L'isee corrente è collegato a un isee ordinario, nel senso che se non ha l'ordinario non puo fare il corrente. Se il corrente scade, e l'ordinario è ancora in corso, deve rifare solo il corrente, se invece scade l'ordinario, cosa che succede a fine anno, deve rifare l'ordinario e poi nel caso il corrente. In sintesi, sono gia collegati, perchè il corrente puo essere fatto solo se presente un ordinario.
Sulla guida scritta può andare alla sezione che le serve scegliendola dal menù. In ogni caso tutti i passaggi sono spiegati bene anche nella video guida, basta avere la pazienza di guardarla o cercare il punto di interesse.
Oggi mi si è rinnovato l'abbonamento di RU-vid premium dopo la prova gratuita e mi ha sottratto 11,99€ io ho annullato l'abbonamento il giorno stesso ma non ho avuto alcun rimborso come posso fare?
@@k1rasan185 se non lo vedi da RU-vid l'hai fatto con account Google. Bisogna disdirlo da Google come abbiamo visto in questa guida www.lofaionline.it/2023/06/come-disdire-abbonamento-account-google.html