Тёмный
JGR Studios
JGR Studios
JGR Studios
Подписаться
Hi Everyone, I'm Jurij G Ricotti a Musician, Composer, Music Director and Sound Engineer, these are my videos about my music career, my gigs and audio recording Tutorial. Thanks for Watching.
Behringer 1273-KT Anteprima e UnBoxing ITA
4:40
2 месяца назад
Presonus Studio One 6.6 Update Review Italiano
20:46
5 месяцев назад
Комментарии
@ciccio7239
@ciccio7239 3 часа назад
Come sempre ottimi contenuti e video utili sul suo canale Dove posso trovare la seconda parte? Grazie!
@JGRStudios
@JGRStudios 3 часа назад
in questo momento è presente sul mio canale Patreon al prezzo di una birra :-)
@mariobajardi
@mariobajardi 10 часов назад
Video didattico ottimo per gli allievi e non solo. Grazie
@Lucio_Dea
@Lucio_Dea 19 часов назад
Quale amplificatore per le NS10 Studio ?
@cristianovilla7133
@cristianovilla7133 2 дня назад
Grazie Juri e Marco, fantastico, questo argomento nonostante l'ho già affrontato e studiato è sempre fondamentale, infatti sono state chiariti molti aspetti che no sapevo. Attendo gli altri.
@JGRStudios
@JGRStudios 2 дня назад
grazie a te, aiutaci a condividere i nostri video
@williammicheli4448
@williammicheli4448 3 дня назад
Bravi, non aggiungo altro. 💪
@JGRStudios
@JGRStudios 3 дня назад
grazie ci saranno diverse puntate dedicate a questo argomento
@AutodafeSynths
@AutodafeSynths 3 дня назад
super interessante, grazie
@JGRStudios
@JGRStudios 3 дня назад
grazie ci saranno diverse puntate dedicate a questo argomento
@dworld1297
@dworld1297 3 дня назад
Grande Marco 🔥
@valdicecinamtb
@valdicecinamtb 3 дня назад
Ciao, perdona se risveglio i commenti al video.... ho un problema che non riesco a risolvere. Quando, sia su song che ideas, provo a copiare reincollare o sposto delle note che ho scritto suonandole sulla tastiera queste vengono cambiate totalmente con altre a caso. come mai?
@kickbilo
@kickbilo 7 дней назад
Ciao, riguardo l' uscita cuffie, è paragonabile ad un amplificatore di buona qualità come un phonitor spl one d che posseggo? grazie
@JGRStudios
@JGRStudios 7 дней назад
l'uscita cuffie è buona ma non eccelsa, non può sostituire la qualità proposta di un phonitor SPL ne della UFX+ RME, ma migliore delle schede UAD. Questo per darti un range di livello qualitativo.
@MaurizioMoscatelli-photo
@MaurizioMoscatelli-photo 7 дней назад
Scheda interessante. Peccato sia già fuori produzione e che aveva una sola uscita cuffie se pur prevedeva 2 ingressi mic
@JGRStudios
@JGRStudios 7 дней назад
bhe il video è di 2 anni fa :-)
@generale_ggmf
@generale_ggmf 12 дней назад
In altre parole, basta stare offline e si sta freschi
@JGRStudios
@JGRStudios 12 дней назад
puoi anche adottare questo sistema, ma non dovrai mai aggiornare nulla, windows compreso.
@carmelob97
@carmelob97 14 дней назад
Quali sono le differenze tra questa e la studio 24c
@JGRStudios
@JGRStudios 14 дней назад
il software quindi l'utilizzo applicativo ed altro come un DSP interno etc, trovi il video sulla 24c sempre sul canale.
@carmelob97
@carmelob97 13 дней назад
Grazie tante, sono ancora alle prime armi e sto muovendo i primi passi in questo settore.
@giuseppesetzu5795
@giuseppesetzu5795 19 дней назад
Capire cosa siamo noi attraverso la comprensione del Campo (quello siamo veramente ) non ha eguali per rendere veramente reale la realtà virtuale in cui siamo immersi. Fantastico solo a pensarci . I suoi Libri sono d'obbligo la loro lettura. Ma prof Faggin molto semplicemente è sistematico e funzionale a trasmetterci realmente chi siamo . Ha la FREQUENZA Umana perfetta anche nei video . Grazie ❤
@JGRStudios
@JGRStudios 19 дней назад
grazie a te, aiutami a diffondere il video 🙂
@giuseppesetzu5795
@giuseppesetzu5795 19 дней назад
Complimenti prof Faggin ❤ e grazie al canale.
@JGRStudios
@JGRStudios 19 дней назад
grazie a te, aiutaci a condividere il video.
@fenixlabmultimediafactory5451
@fenixlabmultimediafactory5451 23 дня назад
grazie
@jekko3662
@jekko3662 23 дня назад
ciao Jurij ho notato che non riesco più a caricare i file rex2 o rex mentre una volta con le precedenti versioni (non ricordo le versioni) non avevo problemi. nelle opzioni di studio one ho anche aggiunto manualmente le estensioni rex2 e rex ora vengono visualizzate nel browser di ricerca ma non posso importarle come traccie audio , ho provato anche ad avviare studio one con o senza privilegi di amministratore ma niente infine ho reinstallato anche vecchie versioni di studio one 4 e 5 ma ancora niente hai una qualche idea grazie comunque
@JGRStudios
@JGRStudios 23 дня назад
ho fatto ora un test caricando alcuni file rex2 direttamente trascinandoli dal finder verso l'arranger e funziona tutto bene, non so da cosa possa dipendere il tuo problema.
@jekko3662
@jekko3662 23 дня назад
OK GRAZIE non so cosa dire perchè con altri software tipo recycle reason reaper ableton tutto funziona bene comunque grazie Jurij sei sempre il nr 1 per competenza e disponibilità
@JGRStudios
@JGRStudios 23 дня назад
@@jekko3662 scrivi nel nostro gruppo Facebook magari qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente.
@jekko3662
@jekko3662 23 дня назад
@@JGRStudios Non ho facebook ma questa potrebbe essere una buona occasione per farlo ci penso, intanto ho deciso di convertire tutti i files in wav, un lavoraccio mi ci vorrà una giornata, ciao Jurij.
@marclouis-boyard
@marclouis-boyard 24 дня назад
Thanks for making this video! It really helped me decide when I was considering getting one. I found mine at a good price, but I would've paid more without a problem. I have the V1 version, and no bugs so far. Just uploaded a video where I run this rack unit through a dozen pedals and effects-check it out!
@andreanicoli4347
@andreanicoli4347 26 дней назад
Lupo Alberto DOCET! Faccio tipo 10 copie di tutto ovunque... 🙂
@andreanicoli4347
@andreanicoli4347 26 дней назад
Jurij come sempre un lavoro magistrale e meticoloso! Complimenti! Hai reso a Valentina il valore delle sue bellissime canzoni!
@JGRStudios
@JGRStudios 26 дней назад
Grazie mille è stato un lavoro più lungo del previsto ma ho preferito prendermi cura di questo materiale in modo speciale.
@andreanicoli4347
@andreanicoli4347 26 дней назад
@@JGRStudios immagino.. si sente da come ne parli che ci hai messo il cuore!
@AndreaCipria
@AndreaCipria 27 дней назад
Attendiamo la seconda parte ❤
@nlstudy
@nlstudy Месяц назад
Ma saldature a parte della marca dei condensatori ne vogliamo parlare 🤣 a me sinceramente non sembra una bella costruzione, un trasformatore non schermato buttato li in mezzo, ho intravisto resistenze con tolleranza al 5% 😵‍💫
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
ho spiegato nel video che tutto il materiale utilizzato è scarsissimo, non mi aspettavo certo l'uso dei Vishay ma non certo quella monnezza cinese che vedi in foto, non l'ho smontato per misurarlo altrimenti avrei invalidato la garanzia e quindi il rimborso. Il trasformatore e tutto il resto alla fine dei conti non da disturbi sulla banda audio anzi devo dire che sono rimasto sorpreso dal basso rumore di fondo che comunque è presente anche nell'hardware originale, parliamo dell'ordine di -90db, roba inudibile se non nel campo della "classica" e alzando a l'impianto di ascolto ai limiti fisici dell'orecchio.
@nlstudy
@nlstudy Месяц назад
@@JGRStudios Intanto ti chiedo scusa per l'approccio nel video precedente, è il primo che ho visto e la prima volta che entro in questo canale. Sinceramente all'inizio mi sono chiesto "ma perche youtube mi ha consigliato sto video". Ho invece poi notato e guadato con piacere i due video sui cavi. Probabilmente mi sono espresso male, con il nulla di personale mi riferivo anche a me stesso, anche io tante volte ho acquistato per pura curiosità x poi finire a fare resi. Il succo della domanda comunque resta perche ci sprechiamo tanto in hardware vari e setup se poi alla fine il nostro setup non è ripetibile e praticamente nessuno vedrà o ascolterà ciò che abbiamo visto e ascoltato noi in fase di produzione? Behringer con me ha chiuso dopo che ho acquistato un mixer della serie wing, dopo nemmeno un mese ha iniziato a dare i numeri con knobs che non funzionavano più, rivenduto immediatamente.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
@@nlstudy sul fatto che nessuno lo noti devo dissentire, vengo come altri, chiamato per fare lavori di un certo livello qualitativo proprio perché alcuni lo sentono, gli artisti stessi per primi pretendono di avere una data qualità rispetto ad altri. Altri se ne infischiano. Per quanto mi riguarda ho sempre preteso di alzare l’asticella dello studio, delle nozioni, della qualità in registrazione ed in mix. È una mia prerogativa migliorare continuamente prima per me stesso poi per gli altri cercando per quanto poss di fare video divulgativi seri e precisi per correggere proprio quei miti che affollano il campo audio.
@nlstudy
@nlstudy Месяц назад
Io sinceramente penso che siano tutte idiozie, stupidaggini senza alcun senso, retaggio del passato, cose che non si ha il coraggio di abbandonare. Lo sai caro amico come registro io? Con due microfoni diversi collegati direttamente alla scheda audio. Ogni microfono ha già dentro il suo circuito di pre amplificazione, studiato e ingegnerizzato dalla azienda che ha costruito il microfono al fine far dare alla capsula interna quel determinato timbro. Qualsiasi pre e di qualsiasi marca tu vada a mettere tra il microfono e la scheda audio sta irrimediabilmente compromettendo quel segnale. Vuoi sapere su quali basi espongo questa tesi, solo su una, sono un ingegnere elettronico e tutte le tue affermazioni ( come quelle di tantissimi tuoi colleghi) sono semplicemente false e prive di qualsiasi fondamento. La mia tesi è universalmente dimostrabile, basta usare un oscilloscopio. La tua? semplice gusto personale, un tuo semplice punto di vista senza nessuna base scientifica. Ma dimmi un po forse che le tue orecchie destra e sinistra sentono la stessa cosa? Ovviamente no, figurati estendendo la cosa alle mille orecchie dei possibili ascoltatori. Nemmeno i microfoni (paired) come tu li chiami sono realmente identici, sono simili ma non uguali, e come pensi che li hanno matchati assieme? ascoltandoli con le orecchie? Questo stesso ragionamento vale anche per tutti quelli che perdono giorni a fare color in ambito video, con super montior refrence da migliaia e migliaia di euro per fare cosa. Solo loro nel loro setup potranno rivedere quella stessa regolazione. Tutti gli altri vedranno su monitor diversi di marche diverse, con caratteristiche diverse etc. Per fortuna la matematica non è un opinione, e la matematica ci insegna che registrare una qualsiasi fonte e riprodurla senza nessuna variazione è semplicemente impossibile, quindi che senso ha che continui a dannarti l'anima per qualcosa che gia sai che è impossibile da ottenere? Scommettiamo che se compriamo 10 Neve 1073 e li mettiamo sul banco suoneranno tutti diversi uno dall'altro? Spero di averti dato abbastanza spunti per farti un bel video magari dal titolo " Ragioniamoci su, dal marketing alla dura realta" . Ovviamente nulla di personale.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
Punto primo, non sono tuo fratello ne tuo cugino, quando si entra in una discussione ci si presenta, nome e cognome, ci si informa sulla persona con cui si sta interagendo e magari si studia anche un po il campo di applicazione in cui si sta trattando, il campo dell'audio Recording non solo quello tecnologico. Il fatto che tu sia un tecnico specializzato e che te infischi sia dell'educazione sia degli obiettivi dei video didattici non ti da nessun diritto di replica ne tantomeno ci fa apprezzare la tua altissima qualità di registrazione a cui fai riferimento. Punto secondo. Il fatto che stiamo usando materiale professionale per fare i test, come i microfoni in questo caso AKG 414 XLII, "Paired" e appena rientrati dal loro service center, mi da una certa tranquillità nel test di ripresa, anche perchè il test è stato fatto anche invertendo i due microfoni con lo stesso identico risultato. Cosa che non si può fare con le orecchie. Se hai visto tutto il video, senza essere saccente per un solo secondo, avrai notato che il problema di questa ripresa non è la risposta in frequenza dei due pre ne il timbro (distorsione) che sembra assolutamente simile, ma la cattura dei transienti nelle frequenze alte che non si sa da cosa possa essere data. Punto terzo. Come professionisti dell'audio recording utilizziamo questi mezzi come "strumenti musicali" non come "strumenti di misura" cerchiamo quindi caratteristiche timbriche e sonore utili al nostro scopo non la qualità e la pulizia assoluta, altrimenti avrei fatto un video con i microfoni ed i preamplificatori della Earthworks non certo con un Neve che è tra i Pre più colorati e non lineari che esistono, ma proprio questa caratteristica esaltata dalla distorsione nelle medio basse frequenze li rende unici ed apprezzati in sala di registrazione. Neve ha un'ottimo controllo qualità soprattutto nei batch degli stessi anni si riscontra molto raramente un malfunzionamento e sicuramente se misurassimo 10 neve 1073 con l'oscilloscopio avremo 10 misure diverse ma non così diverse come pensi ne tantomeno così tanto diverse da renderli inutilizzabili nelle riprese orchestrali. Riguardo i Neve presenti ad Abbey Road, se avessi fatto un minimo di ricerca su me stesso avresti saputo che ci lavoro saltuariamente nella ripresa delle orchestre, quindi conoscono molto bene il loro studio, il mixer ed i microfoni che hanno a disposizione. Lo stesso dicasi dei Forum a Roma, il Forward a Roma ed altri studi che hanno diversi altri Neve Desk. Punto quarto. Mi hai suggerito invece proprio un video sul come ci sentiamo oggi in diritto di scollegare il cervello dalla tastiera e vomitare sentenze sperando in un risultato catartico appena terminato lo sproloquio. Come se scrivere sui social ora sia la nuova frontiera dello sfogo dalle frustrazioni del mondo moderno. Un video sul come non sappiamo più interagire con altri esseri umani se non infischiandosene dell'educazione, delle buone maniere e del piacere di una discussione. Avremmo potuto veramente intavolare un'ottimo thread ma ti sei presentato come un troglodita a cui ho fatto fatica a rispondere.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
Risposta sul discorso Marketing, che non richiede un video ma due righe. Se c'è una richiesta di mercato su certe apparecchiature è perchè piacciono nonostante la loro non linearità, ti ho già spiegato il perchè. Il fatto che altre aziende come Beheringer vogliano clonarle per renderle più accessibili al pubblico è un fatto positivo, purtroppo non è stato possibile farlo come invece è accaduto con i sintetizzatori, ho acquistato io stesso un Minimoog fatto da loro, e suona molto simile al Moog reale al costo di una frazione del prezzo, un decimo. In questo caso Beheringer ha voluto fare il passo più lungo della gamba e non ci è riuscita anche perchè è stato usato materiale e assemblaggi talmente scarsi che molto probabilmente hanno compromesso tutto il progetto. Ma questo l'ho già spiegato nei 3 video su questo prodotto e che non hai chiaramente visto :-)
@simmermusic3894
@simmermusic3894 Месяц назад
Wow I just love how musical the Neve sounds and the audio placement will fall perfectly in the mix.
@nlstudy
@nlstudy Месяц назад
which channel they don't sound the same 😂
@simmermusic3894
@simmermusic3894 Месяц назад
@@nlstudy yeah they definitely don't, the Neve is much better, it will start to add up once you record more and more tracks
@NevenRecords
@NevenRecords Месяц назад
Bellissimo video 👏👏👏
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
grazie
@muziosaccomanno9342
@muziosaccomanno9342 Месяц назад
Grazie Faggin, passo dopo passo mi stai proiettando nella dimensione della speranza ❤
@stefanomandrioli1758
@stefanomandrioli1758 Месяц назад
Ciao. Vorrei separare la traccia di un sax. Si può fare?
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
ho fatto degli esperimenti con un tromba ed ha funzionato abbastanza bene, Scarica la demo e fai una prova con la tua traccia.
@stefanomandrioli1758
@stefanomandrioli1758 Месяц назад
Grazie, Ci provo!
@alcatelidol3340
@alcatelidol3340 Месяц назад
Non si capisce niente dalla formattazione in poi ...
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
può capitare se non si è particolarmente esperti dei sistemi Apple. Questo tutorial è di qualche anno fa e si riferisce unicamente all'installazione esterna di Catalina non può essere utilizzato sui nuovi sistemi.
@spadazonestudio2695
@spadazonestudio2695 Месяц назад
Quindi se vorreste fare una previsione per il futuro direste che forse il protocollo Dante è quello che prenderà più piede? È quello che secondo voi diventerà obsoleto?
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
Allo stato attuale il sistema più utilizzato in assoluto da più brand è lo standard Dante, in seconda battuta troviamo il MADI, questo per quanto riguarda le connessioni multiple ad alta risoluzione su lunghe e brevi distanze. Lo standard più diffuso al mondo è ovviamente l'ADAT e AESEBU con i propri limiti vista la veneranda età dei due protocolli.
@sabryan70
@sabryan70 Месяц назад
La musica è una forma d'arte e come tale è soprattutto un'esigenza espressiva del musicista. Non credo ci sia bisogno di di aggiungere altro.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
in molti campi è però anche una mera espressione tecnica per l'uso di un commento o per sonorizzare ambienti, uno scopo quindi meno nobile ma comunque remunerativo per alcune categorie che vengono ora minacciate da questi sistemi competitivi.
@Invidiarecords
@Invidiarecords Месяц назад
Grazie Juri, video e argomenti molto interessanti.
@savtal979
@savtal979 Месяц назад
Apprezzo molto i vostri contenuti, ma questa volta avete preso una cantonata terribile, i cavi influenzano il suono senza se e senza ma, e' del tutto dimostrabile,se voi queste differenze non le sentite vuol dire che i vostri sistemi non permettono di apprezzare le differenze, soprattutto non sono tarati a dovere così da inficiare qualsiasi prova, non vi do altri dettagli perché la mia non e' un opinione ma un affermazione dimostrabile, ovviamente per ingenerare una discussione ci vuole che ci siano due parti disponibili, come già successo per le DAW che suonano tutte uguali e' inutile discutere se non si e' disposti a verificare le proprie convinzioni.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
non riusciamo a trovare un punto di incontro con i commenti di questo tipo. La fisica acustica è una scienza precisa non parliamo di fisica quantistica dove c'è ancora campo di discussione, i cavi non "suonano" in alcun modo, sono una parte a chiusura di un circuito, se cambiando un cavo di linea o bilanciato il suono varia c'è un problema nel circuito o nel progetto del circuito. Come descritto nel video può esserci una differenza udibile se parliamo di cavi strumento in un campo di applicazione musicale in cui i pickup vengono influenzati, per il resto la discussione è di natura filosofica come il discorso delle daw che suonano diverse. I test vanno effettuati con cognizione di causa e non dal primo cascato da un pero. Utilizziamo tutte le apparecchiature e gli strumenti di misura migliori attualmente al mondo e i video riportano questi test fatti in studi professionali su apparecchiature professionali. Torno a ripetere per l'ennesima volta riguardo le DAW, suonano tutte uguali a meno che non vi sia un intervento di qualche natura che non è stato previsto nel test, come plugin coinvolti, feature non disattivate o problemi di jittering e sample rate, comunque tutti problemi di cui l'utente che fa il test non è a conoscenza per una mancanza di studio o errata applicazione delle procedure. Buona giornata.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
Quando sarai in grado di dimostrare il contrario, con un test scientifico, oscilloscopio alla mano, documenti e audio dimostrabile, allora potremo aprire un discorso serio, fino a quel momento il tuo "senza se e senza ma" rimane una pura illazione da bar.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
come richiesto nel video sul futuro di questo canale chi commenta è pregato di inserire anche nome e cognome. Non risponderemo più a persone che si nascondono dietro un profilo fake o un nick name :-)
@savtal979
@savtal979 Месяц назад
​@@JGRStudios mi chiamo Talerico Saverio,
@savtal979
@savtal979 Месяц назад
Se vuoi sapere se suonano i cavi devi fare le prove giuste nelle condizioni giuste, qui siamo nel campo delle convenzioni, i metodi scientifici ci sono ovviamente non è un oscilloscopio che può misurarlo, anzi nelle mie ricerche ho codificato tutta una metodologia per verificare queste differenze che in buona parte milioni di audiofili sentono, perché loro mettono a punto i loro sistemi, mentre negli studi questa cura non c'è e si inquina tutto a priori, come ad esempio il verso della corrente nella spina, se hai decine di utilizzatori che non sono messi in fase diventa difficile sentire le differenze. Basta mettersi nelle condizioni giuste ovviamente cambiare un cavo in un sistema non tarato rende inutile qualsiasi prova
@salvo.getano.recording
@salvo.getano.recording Месяц назад
💯👏
@enricopellegrino6122
@enricopellegrino6122 Месяц назад
ciao da un po ho problemi con il plugin erin .... funziona male e a volte si blocca mi ha bloccato anche una song che ho dovuto aprire escludendo i vst.. io uso Studio One 5.... sai qualcosa di questi problemi o è solo un fatto mio... magari devo reistallarlo....
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
lo uso continuamente con Studio One 6 senza alcun problema, Studio One 5 essendo a 32/64 bit potresti aver caricato una versione troppo recente del plugin o non hai una versione aggiornata di Studio One 5. Il mio consiglio è di reinstallare il plugin e semmai fare un upgrade a Studio One 6.6.2
@enricopellegrino6122
@enricopellegrino6122 Месяц назад
Studio one 5 e’ aggiornato fino al suo ultimo aggiornamento…avevo pensato di passare alla versione 6 ma siccome sono già 2 anni che gira la 6 sinceramente non vorrei spendere soldi per poi ritrovarmi magari fra un anno a riaggiornare…la cosa strana è che ho problemi solo con questo plugin di acustica…grazie mille
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
@@enricopellegrino6122 prova a reinstallarlo
@giordanoboschetti
@giordanoboschetti Месяц назад
Domanda, su un microfono da studio classico, a condensatore con Phantom, il mio ha 275 ohm esempio. Si considera a bassa impedenza, quindi non troppo suscettibile ai cavi giusto? Almeno ho sempre creduto così considerando che oltre lo studio suono la chitarra da 25 anni, e dove dei pickup attivi da 10k gia si considera una impedenza abbastanza bassa da avere perdite minime se non nulle sotto i 10 metri in quel caso
@giordanoboschetti
@giordanoboschetti Месяц назад
Ho usato il calcolatore e conferma :) grazie
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
su un cavo bilanciato neanche te ne accorgi
@giordanoboschetti
@giordanoboschetti Месяц назад
Niente quando parli di elettronica c'è sempre il bastian contrario 🤣
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
è che è facile confondere la fisica con l'educazione fisica
@giordanoboschetti
@giordanoboschetti Месяц назад
​@@JGRStudios😂
@alfredocapozzi6217
@alfredocapozzi6217 Месяц назад
Complimenti per l’argomento e la chiarezza di esposizione.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
grazie
@MaxLotti
@MaxLotti Месяц назад
gran video divulgativo complimenti veri. Bravi.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
Grazie, in questa serie di nuovi video affrontiamo insieme a Marco tutta una quantità di miti e leggende che circolano nel campo audio, aiutaci nella divulgazione attraverso i tuoi social Grazie :-)
@renamenew9667
@renamenew9667 Месяц назад
Mi occupo di elettronica a livello professionale e concordo al 100% solo nel caso di sorgenti ad alta impedenza es pick up di una chitarra elettrica il cavo (se molto lungo) ha una certa influenza a causa della sua capacita' parassita, che va tenuta in considerazione. In tutti gli altri casi un cavo con una buona schermatura avvolgente basta ed avanza .
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
@@renamenew9667 grazie
@stefanosapi2943
@stefanosapi2943 Месяц назад
Grandeee🤟
@retrof3683
@retrof3683 Месяц назад
Ciao Molto interessante la tua analisi concordo bel video, inerrogativi che mi sono fatto pure io un po di tempo fà. Devo essre sincero ho riconosciuto subito la prima track che hai messo che era generata da Suno, ho voluto esplorarla, capirla analizzarla nella qualita e nei campioni voce, ho fatto l'abonamento per spingerla in tutte le sue potenzialità, scriverei un romanzo ma in breve: i timbri di voce sono ancora impastati e limitati, qualita audio a 16bit, ho provato anche l'aesprimento usando diverse AI per separare strumenti, voce et etc, processare la voce a parte, ho fatto anche un ibrido essendo un Music Producer hold style e filmmaker, ho prodotto anche dei brani con AI e anche un music viodeo sempre con AI deicata al videomaking, considerando che sono in continua evoluzione con aggiornamenti sempre piu sofisticati si arriverà ad un livello molto alto, ma al momento ti posso dire sapendo anche i codici prompt su come far funzionare Suno al meglio sia come testi che come musica che non arrivano ancora all'anima di quello che vorresti o quanto meno ci devi smanettare tanto per arrivare ad un compromesso accettabile. Concordo con te l'AI almeno per il momento non batte l'essere umano per adesso la vedo come una protesi che ti puo aiutare, per il futuro non saprei dove si arriverà.
@riksentenza
@riksentenza Месяц назад
Spero si torni a suonare grezzi come il pane giallo, con chitarra, basso, batteria, synth analogico, piano e voce, tutto rigorosamente dal vivo, senza sequenze, campioni, autotune e compagnia briscola. Allora ci sarà divertimento e buona musica.
@marcobravi2639
@marcobravi2639 Месяц назад
Sembra che senza ottimi cavi, non passano le armoniche. La cosa brutta che ci tocca comprarli moderni.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
se hai seguito il video si parla di attenuazioni di mezzo db a oltre 48khz siamo oltre le armoniche.
@marcobravi2639
@marcobravi2639 Месяц назад
@@JGRStudios Posso tranquillamente dimostrarlo che dei cavi suonano meglio di altri. Ancora non sono miei,ma li ho provati. Il motivo è per me un mistero ma suonano meglio.
@marcobravi2639
@marcobravi2639 Месяц назад
@@JGRStudios La differenza non è neanche poca. Senza quei cavi non passano le armoniche.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
@@marcobravi2639 ma parliamo di cavo strumento o cavi audio di segnale? Perchè come spiegato nel video c'è una differenza dovuta alla capacitanza e all'impedenza dei pickup che possono tagliare le alte, e quindi anche le armoniche alte. Se parliamo di cavi audio standard no. Non c'è perdite di segnale in alcun modo udibile.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
@@marcobravi2639 sa hai visto il video puoi capire le diverse situazioni in cui si può valutare la differenza altre no. Se cambiando cavo ad un collegamento bilanciato senti differenze c'è un problema dell'apparecchiatura che stai collegando non del cavo. Si tratta di fisica non di sensazioni.
@ToXball
@ToXball Месяц назад
Video super top! Grazieee
@Paolocampitelli
@Paolocampitelli Месяц назад
Diretta molto interessante. Da laureato in ingegneria, confermo assolutamente quanto detto qui.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
grazie, se puoi aiutarci nella condivisione ne saremo felici.
@pietromattiatedesco
@pietromattiatedesco Месяц назад
Lo avrei voluto vedere 10 anni fa questo video.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
@@pietromattiatedesco da oggi ci saranno una serie di video piuttosto seri spero siano graditi
@pietromattiatedesco
@pietromattiatedesco Месяц назад
@@JGRStudios quando ho iniziato su questi argomenti non c'era molto, ed ho buttato via soldi per cavi inutilmente. Comunque fortunatamente adesso me li fa un tecnico, il prossimo step è quello di imparare a saldare a stagno, così da farmeli da solo.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
@@pietromattiatedesco ottima iniziativa
@SardiniaProudAction
@SardiniaProudAction Месяц назад
ecco perchè mi sono sempre portato i miei cavi dal vivo!
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
@@SardiniaProudAction e fai bene
@Uomo-ratto
@Uomo-ratto Месяц назад
Grazie ❤
@pietromattiatedesco
@pietromattiatedesco Месяц назад
Interessantissimo, cosa ne pensi dell'archiviziano in drive? Come dici tu è comodo per avere sempre i documenti apribili da smartphone, io ho uno studio tecnico ed è veramente comodo. Però sinceramente ho un po di ansia per il discorso che facevi sugli attacchi informatici.
@JGRStudios
@JGRStudios Месяц назад
grazie, dipende molto dal materiale che stai archiviando, se deve rimanere segreto è ovvio che esporlo ad un cloud è come consegnarlo potenzialmente nelle mani di altri, nel mio lavoro alcuni dischi non devono assolutamente uscire dal mio studio quindi non vengono mai archiviati in quel modo, tantomeno i lavori di restauro audio del materiale forense.
@gastod6744
@gastod6744 Месяц назад
Purtroppo la madre degli stupidi è sempre incinta.. bravo juri
@AudioTipsChannel
@AudioTipsChannel Месяц назад
Attendiamo i video con Marco Vannucci ❤ Avanti tutta Juriii! 🫶🏻