Тёмный
No video :(

𝐈𝐌𝐌𝐀𝐍𝐔𝐄𝐋 𝐂𝐀𝐒𝐓𝐎 -- Intervista con Dario Moccia 

parking man
Подписаться 56 тыс.
Просмотров 71 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 92   
@francescogambella7457
@francescogambella7457 3 года назад
Una delle interviste migliori, Immanuel è davvero un genio, ha una capacità oratoria e lessicale da mettere i brividi, lo adoro punto e basta
@Mando2005
@Mando2005 3 года назад
A chi devo vendere l'anima per avere anche solo un decimo del carisma di Immanuel? Ospite immenso.
@Ortofox
@Ortofox 3 года назад
Penso una delle interviste più belle che ha fatto Dario. Complimenti a entrambi, davvero
@freddyquill4201
@freddyquill4201 3 года назад
Che ospitone Immanuel, è un piacere sentirlo parlare.
@rombopapera
@rombopapera 3 года назад
Intervista magnifica! Immanuel lo ascolterei per ore a parlare di qualsiasi cosa, riesce ad esprimere i concetti con una dialettica incredibile, senza peró mancare di chiarezza
@flavioromano
@flavioromano 3 года назад
Già avevo visto l'intervista fatta dal Cerbero all'immenso Immanuel, una persona dotata di una sensibilità fuori dal comune contornata da cultura e intelligenza innata. E' davvero un intervista profonda e fatta bene, si vede che Dario era veramente preso dalle parole di Immanuel e soprattutto non ci sono stati tempi morti. Dario sta facendo un upgrade pazzesco al suo canale Twitch.
@maxgs5759
@maxgs5759 3 года назад
Sì vede proprio la differenza in un'intervista tra un persona con un grande vocabolario e cultura, e che sa come usarli, rispetto ad un intervista con gente tipo sabaku che tira giù paroloni a caso e intavola discorsi banalissimi da 50 minuti riassumibili in 5. Complimenti a Dario per le domande e ancor di più a Immanuel per le risposte, sempre interessanti.
@zangbang9886
@zangbang9886 3 года назад
per quanto io voglia bene a sabaku e apprezzi i suoi contenuti moltissimo, concordo sul fatto che spessissimo i suoi discorsi siano lunghi non per ricchezza di contenuti ma perché fa un sacco di inutili giri di parole e preamboli assurdi. Però di roba ne sa comunque a pacchi. Video a velocità x1.25 e via.
@fortu392
@fortu392 3 года назад
concordo, sabaku troppo inutilmente prolisso
@maxgs5759
@maxgs5759 3 года назад
@@zangbang9886 sabaku ne sa a pacchi solo sui souls, riguardo all'industria videoludica non ne sa quanto dovrebbe un canale del suo calibro. Si informa per fare le effigi e per parlare di alcuni giochi, ma a volte tira certi strafalcioni incredibili, soprattutto nelle live. Anche io ho adorato alcune delle sue serie e apprezzo il suo lavoro, però bisogna dire che è sempre indietro rispetto ad altri suoi colleghi e non riesce mai ad essere sul pezzo, si percepisce sempre molta confusione da parte sua nel discutere argomenti scottanti e raramente riesce a prendere una posizione forte che lo contraddistingua.
@maxgs5759
@maxgs5759 3 года назад
@@zangbang9886 detto questo è sempre meglio lui che una buona parte degli youtuber italiani. È normale che se molte persone in mezzo alla merda trovano un po di competenza la spacciano per genialità
@HeroOfSand_14
@HeroOfSand_14 3 года назад
Mamma mia quanto amo come personaggio il Casto Divo, una di quelle persone che merita rispetto assoluto perché riesce a tirarsi addosso l'ira di chi non lo capisce o non lo approfondisce, ma quando queste persone provano ad indagare si rendono conto di che tipo di persona sia, di una cultura e profondità allucinanti. Lo paragono proprio agli Elii, schifato da tanti perché credono siano un gruppetto di stronzi, per poi ricredersi. Ecco, la capacità di far ricredere i propri detrattori la hanno in pochi, Immanuel e Elio la possiedono in pieno per me.
@user-kx6th3jp7i
@user-kx6th3jp7i Год назад
Ascoltare Manuel parlare è una droga per il mio cervello
3 года назад
Due titani che discutono di argomenti triviali ma seri e profondi. Una delle più belle interviste di Dario, sicuramente. Immanuel è una persona poliedrica, l'ho già visto anche nelle interviste/chiacchierate con Maurizio Merluzzo. Si sta zitti e si ascolta.
@GasNobili
@GasNobili 3 года назад
Stupendo! Dario è sempre bravissimo a condurre interviste e Immanuel è un sacco interessante per ciò che dice anche se non ascolto le sue canzoni. Voglio solo aggiungere la mia sull'ultimo argomento: un personaggio gay in una serie/film/altro la cui sessualità non è al centro della trama, secondo me, non è per forza un contentino. Secondo me ha senso che ci possa essere un personaggio gay senza che si parli del fatto che sia gay, così come da sempre ci sono personaggi etero senza che si parli del fatto che siano etero. credo sia utile per normalizzare gli orientamenti diversi. ad esempio nella serie Kipo c'è un personaggio gay che però se non fosse gay non cambierebbe nulla, ma non lo trovo fastidioso, potrebbe essere gay o etero, biondo o bruno, bianco o nero e non cambierebbe, non è che se è gay devo per forza parlarne, se è bruno devo parlarne e se è nero devo parlarne. spero sia chiaro cosa intendo e comunque sono convinto che si riferissero ad altri casi in cui invece alcuni personaggi sono davvero così per metterci il contentino
@Graxio
@Graxio 3 года назад
Ospite straordinario, un piaciere ascoltarlo e riflettere insieme a lui e Dario. A mani basse una delle interviste migliori, più coinvolgenti e interessanti.
@NovaZiggyStardust
@NovaZiggyStardust 3 года назад
Resto sempre sbalordito dalla dialettica di Immanuel.
@andryuu_2000
@andryuu_2000 3 года назад
Eloquenza sarebbe il termine più adatto cmq
@GaetanoBonaparte
@GaetanoBonaparte 3 года назад
@@andryuu_2000 Infatti il termine dialettica riprende la filosofia Hegeliana della tesi, antitesi e sintesi, mentre l'eloquenza è la capacità di saper parlare. Credo che la confusione nasca dal Cerbero che ha abusato del termine per indicare la parlantina.
@lelouchvibritannia8172
@lelouchvibritannia8172 3 года назад
@@GaetanoBonaparte Non è che il termine dialettica venga da Hegel eh. Lui l'ha usato in un certo modo, ma già Platone lo usava
@GaetanoBonaparte
@GaetanoBonaparte 3 года назад
@@lelouchvibritannia8172 Aspetta la Dialettica riferita da Platone è tutt'altra cosa, che poi hai ragione per esempio lo stesso Schopenhauer, acerrimo nemico di Hegel, usa questo termine anche come lo usi Hegel.
@lelouchvibritannia8172
@lelouchvibritannia8172 3 года назад
@@GaetanoBonaparte Era per dire che il termine dialettica non lo inventa Hegel
@pierluigizappala1157
@pierluigizappala1157 3 года назад
Clamoroso, un lavoro eccezionale da entrambe le parti. Spero vivamente nella collaborazione sui giochi da tavolo anche se è un argomento del quale non mi sono mai interessato prima
@kiiro712
@kiiro712 3 года назад
Dovrebbe fare il professore. È incredibile. Un’ora volata come se fossero cinque minuti.
@kass793
@kass793 3 года назад
L'ho vista tutta in live, apro solo per dire che è stata un'intervista stupenda.
@flutterbat89x69
@flutterbat89x69 3 года назад
quando ho aperto il video non sapevo chi fosse immanuel casto, e ora scopro che è il genio che ha creato la traccia usata del livello della chiesa di grezzo 2, top ospite di sempre, voglio una sua statua in camera mia haha
@ilgorillacattivo
@ilgorillacattivo 3 года назад
Dario moccia ha conquistato tutto intervistando il casto divo
@Reeno_Pi
@Reeno_Pi Год назад
Immagina: Sabaku e Immanuel che discutono di cose
@giovanniconte7905
@giovanniconte7905 3 года назад
Madonna, intervista incredibile e Immanuel è fenomenale, boia non si cheta un minuto pur riuscendo a mantenere il filo del discorso e ad esporre gli argomenti in modo chiarissimo. Ps. Sul discorso finale e sull'inserimento di personaggi omosessuali random senza che la loro scrittura lo richieda, io sono personalmente a favore. Forse i tempi non sono ancora maturi e ad oggi potrebbe essere effettivamente un semplice contentino, ma secondo me idealmente una caratteristica come l'omosessualità dovrebbe essere un semplice "vestito", perché fondamentalmente in un mondo in cui si sarà raggiunta l'accettazione totale, l'essere omosessuale/bisessuale/transessuale (e così via) non potrà che essere una caratteristica dimenticabile di una persona, al pari dell'avere un colore di capelli diverso (spero di essermi spiegato decentemente ma è molto complesso come tema).
@alessio081
@alessio081 2 года назад
Che spettacolo quest'intervista!
@Ghostoletto
@Ghostoletto 3 года назад
madonna quant'è bello ascoltare immanuel
@meeky3278
@meeky3278 3 года назад
Top intervista del Darion
@cristiano-co1kz
@cristiano-co1kz 3 года назад
58:23 si può notare il darion super pigliato bene dagli anime di castro
@Ir0nIII
@Ir0nIII 3 года назад
26:33 esatto cazzo, diventa sempre un'ansia ad un certo punto.
@ellelawliet1747
@ellelawliet1747 3 года назад
Immanuel pazzesco come sempre. Top ospite.
@ordinaryman912
@ordinaryman912 3 года назад
Ho poco tempo e di Dario guardo tutti i VOD delle live, caso diverso per le interviste, le ho tutte viste in diretta. Questa è la mia intervista preferita, insieme a quella con Rocco Tanica. Piena di spunti di riflessione e super interessante!
@polpetta3991
@polpetta3991 3 года назад
Non sono abbastanza d'accordo sul discorso finale circa la presenza di determinate categorie all'interno delle serie tv. Nella "normalità" e quotidianità è possibilissimo trovare, magari anche in un gruppo di amici, persone etero, persone omosessuali, persone nere e così via dicendo. Affermare che questi personaggi siano utili e legittimi solo se funzionali alla storia o al percorso stesso del personaggio è relativamente discriminante. Le persone omosessuali esistono, le persone di colore esistono, le persone bisessuali esistono e fanno parte della nostra quotidianità.
@ottobass9193
@ottobass9193 3 года назад
Si okay, io sono pan, però non lo vado a dire random a giro, cioè il senso è che ci sta farlo sapere solo se funziona con la trama o ha senso che ci sia, e non farlo sapere a tutti i costi
@nicolasterlicchio609
@nicolasterlicchio609 3 года назад
Spero un'intervista con i Pop X un giorno
@uomodelparcheggio
@uomodelparcheggio 3 года назад
Dovremmo prima far conoscere Panizza a Dario
@liboriopavone4050
@liboriopavone4050 3 года назад
Panizza futuro presidente del consiglio
@irohimechun9415
@irohimechun9415 3 года назад
Casto Divo sempre sul pezzo, persona umilissima 💕
@franckinsal4368
@franckinsal4368 3 года назад
grandissimo spero di rivederlo sul canale
@MarioFeronee
@MarioFeronee 3 года назад
14:29 ho avuto un potentissimo flashback
@andreativede
@andreativede 3 года назад
"...Il mangaaa"
@itsmannyd8776
@itsmannyd8776 3 года назад
Immanuel al pub? 💥
@fiorellabuzzanca2037
@fiorellabuzzanca2037 Год назад
Sono completamente rapita dall'intelligenza e dialettica di quest'uomo!! Chapeau..
@naxar1000
@naxar1000 3 года назад
Amo Immanuel. Invito al pub dell'amico?
@tubiera
@tubiera Год назад
Se lo si ascolta alla velocitò 0.75 risulta tutto molto più chiaro .
@Fedefio
@Fedefio 3 года назад
Immanuel ha una proprietà di linguaggio da far paura, complimenti
@umpkket
@umpkket Год назад
Intervista interessantissima ❤️ non sono d’accordo però con l’ultimo tema, quello delle “quote”. Per me (bi) il fatto che un personaggio lgbtqia+ venga inserito solo quando la sua sessualità è funzionale alla trama è espressione del problema, perché così facendo lo si identifica con la sessualità e non con l’essere semplicemente una persona. Ho amato invece la sirenetta della Disney perché il colore della sirenetta era completamente indifferente tanto quanto lo era quello di Eric, al max i colori potevano servire ad accentuare il tema di mondi diversi che si incontrano ma non c era il tema razziale dove, nella narrazione corrente, lui sarebbe stato quello normale (conforme) e la diversa; quella su cui si sarebbe appoggiato lo sguardo razziale sarebbe stata lei. Invece ho visto la storia di due persone. Fine. Ed è stato come respirare aria fresca. Capisco che le quote siano un meccanismo fastidioso perché in quanto forzatura celano un’ipocrisia MA dall’altra parte il problema non è dei “diversi” (donne, afrodiscendenti, gay etc) ma degli altri che faticano ad accettarne l’esistenza e/o ad accettarli come pari. Come dire, se ho una dipendenza, un disturbo, un automatismo disfunzionale etc, tocca a me agire su di me, eventualmente anche in maniera coercitiva, ma il problema non sono gli altri. Se mio figlio bianco si mette con una persona di etnia diversa e questo mi crea un disagio, il punto non è che la porti a cena solo se il tema etnico diventa centrale nella relazione ma semmai tocca a me lavorare sul mio pregiudizio e mentre all’inizio “concederó” all’altro di esserci (quote) poi si auspica che diventi normale per me liberarmi dello schema e ribaltare la prospettiva e non farci manco più caso perché il problema era nei miei occhi, non nell’altro. Intanto peró, mentre io “concedevo” all’altro di esserci e lavoravo su di me per smontare sto schema della “gentile e compassionevole concessione”, l’altro finalment C’ERA e aveva uno spazio che a parole siamo tutti disposti a dare ma nei fatti no. La sua esistenza e persistenza si normalizza mentre nuove generazioni crescono e piano piano qualcosa (si spera) cambia. Insomma viva la sirenetta!
@antoniolisanti1366
@antoniolisanti1366 3 года назад
Top intervista
@danieletrotta5452
@danieletrotta5452 3 месяца назад
il fatto che ci siano tante ragazzine che credono di poter rimanere incinte con il s3ss0 orale è incredibile, direi che oltre allo spirito critico e all'educazione s3ssual3 e alla psicologia ci sta mettere nelle scuole anche anatomia base
@alessandrobianco3176
@alessandrobianco3176 3 года назад
Sarà un caso che proprio "l'uomo del parcheggio" abbia caricato l'intervista a Immanuel Casto? (ogni riferimento a eventuali quiz dell'ottimo Cilurzo è puramente casuale!) 😄😄 Scherzi a parte, una delle interviste più belle!! Immanuel ha un'intelligenza superiore, e i suoi ragionamenti sono stati interessantissimi! Inoltre la sua bravura nella dialettica è ormai stranota! Bravo Dario e bravo Immanuel! 👍🏼
@CharlyPAL98
@CharlyPAL98 3 года назад
Non ho ben capito l'ultima parte: colore della pelle e sessualità devono per forza essere determinanti nel percorso di un personaggio all'interno di un'opera? Se inserisci un personaggio nero, c'è bisogno di inserire tematiche inerenti al razzismo, per esempio? Chiedo perché non credo di aver proprio capito il concetto che si voleva comunicare. Nemmeno ho capito perché la quota obbligatoria a prescindere dalla narrazione debba essere un passaggio necessario
@damy2000
@damy2000 Год назад
Ha un senso logico, se non ci sono motivi per inserire quella caratteristica, non la inserisci. E quindi se c’è senza motivo, il motivo non può che essere fuori dal contesto della scrittura, ovvero un imposizione. Ho fatto un paio di corsi di sceneggiatura e scrittura, e sarebbe considerato un errore di caratterizzazione del personaggio, l’utilizzo di una caratteristica non funzionale alla storia, sopratutto se questa caratteristica è fondante come l’orientamento sessuale.
@Harumichi__
@Harumichi__ Год назад
50:50 voglio immanuel in tv che lo spiega a tutti
@vittoriomondello7644
@vittoriomondello7644 2 года назад
Bellissima intervista a Dada
@seck100
@seck100 Год назад
Lui l'ho un po' perso negli anni, me lo ricordo però pre 2010, una persona intelligente e che sapeva provocare con il cervello. Oltre ad avere un timbro vocale molto bello e una dizione invidiabile.
@Erika91-
@Erika91- 6 месяцев назад
Quando i cervelli si incontrano può succedere di tutto
@andryuu_2000
@andryuu_2000 3 года назад
Grazie.
@chenashlynx7477
@chenashlynx7477 2 года назад
Non conoscevo Immanuel Casto, dopo aver visto questa intervista però sono rimasta immensamente affascinata e ho una grandissima voglia di conoscerlo come personaggio e artista
@ivoavido6457
@ivoavido6457 3 года назад
Il vecchio Busone è una droga!
@Ir0nIII
@Ir0nIII 3 года назад
IL CASTO DIVOOOO
@jonathan_mothers
@jonathan_mothers 3 года назад
7:40 cos'è che dice?
@Bashbekersjiw
@Bashbekersjiw 2 года назад
Al pub subito
@theCatsitter878
@theCatsitter878 Год назад
Un tantino semplicistica l'interpretazione di Dario di Evangelion, ma vabbé, probabilmente l'ha spiegata così perché di fretta...
@uomodelparcheggio
@uomodelparcheggio Год назад
esattamente
@hellosan856
@hellosan856 3 года назад
Scusate la domanda un po' stronza, ma come mai noto che nelle live di twitch si susseguono spesso gli stessi ospiti, però in canali diversi? in questo caso anche Rick dufer lo ha fatto nello stesso periodo
@carlo8808
@carlo8808 3 года назад
Mah, personalmente credo che sia per il fatto che non son tantissimi i personaggi fuori dal mondo di twitch/youtube siano così interessati a fare interviste su queste piattaforme, forse perché non ne capiscono il potenziale, quindi forse quelli che son più disponibili a farne vengono chiamati un po' da tutti a giro
@obiwantrallala961
@obiwantrallala961 3 года назад
Metto mi piace e poi guardo il video
@digiprocione217
@digiprocione217 3 года назад
Come ha fatto ad avere quella dialettica mostruosa?
@giandomenicociccone1190
@giandomenicociccone1190 3 года назад
Solo di recente ho notato quante (potenziali) divisioni vi sono all'interno del movimento LGBTQI+. Questo mi fa ancora più ammirare il loro sforzo per l'unità e l'inclusione, che credo sia unica nel mondo delle associazioni per diritti delle minoranze.
@liberalpessimista8148
@liberalpessimista8148 3 года назад
Ho iniziato a seguire Immanuel molto di recente e non sapevo che fosse omosessuale. Ora che lo so non è cambiato assolutamente nulla
@djovasbi
@djovasbi 3 года назад
Casto smettila di sputare fatti
@iDrenFrank
@iDrenFrank 3 года назад
Il gatto pranza, il cane mangia...il gatto!✌🏻
@totovassallo7255
@totovassallo7255 2 года назад
Di lui mi piace la canzone 50 bocca 100 amore
@lorenzomoro8389
@lorenzomoro8389 3 года назад
Al minuto 40:37 si vede chiamerete il cervello di Dario che prende fuoco
@Jennipher90
@Jennipher90 4 месяца назад
48:10 a mio avviso la necessità di giudicare il prossimo wuando non lede la libertà o dignità altrui è semplice ignoranza, incapacità di capire dove finisco io e dove inizia l'altro.
@AndreaChiarolini
@AndreaChiarolini 3 года назад
circa 42:00. . . . . . . . . . . . sdrumox?
@mr.purple1960
@mr.purple1960 3 года назад
non sono per niente d'accordo per quanto riguarda il discorso delle emozioni, quando dice che tristezza, paura, ecc. sono da considerarsi prettamente negative. La gente tende a sottovalutare la paura e a sopravalutare l'amore, ma proprio la paura è stata alla base della società ed è a causa della sua mancanza se il pianeta e il genere umano ora si trovano nella merda. La paura genera l'istinto di sopravvivenza ed e anche merito dell'istinto di autoconservazione se siamo portati ad amare e a riprodurci. In generale non può esistere una di queste forze astratte, queste spinte emotive, senza il loro opposto. Non è possibile essere felici, o rinnovare la felicità, se ogni tanto non si rinnovasse anche la tristezza. Idem per la rabbia e la serenità, il disgusto e la soddisfazione, eccetera eccetera. Sono tutte due facce della stessa medaglia, come per esempio libertà e responsabilità, non può esistere l'una senza l'altra.
@crios8307
@crios8307 3 года назад
Lí peró Manuel nel parlava nel contesto di scambio su internet tra estranei che puntano o meno a suscitare una di queste emozioni: nessuno nega la loro importanza, ma allo stesso tempo é sicuramente meglio puntare ad una migliore qualitá della vita su internet laddove possiamo arrivare. Quelle emozioni, se vissute a lungo, nuocciono e non poco alla qualità della vita delle persone, in particolare dei ragazzini, online. Tuttavia, il tuo discorso ha assolutamente senso, semplicemente credo mancasse una parte importante del perchè le si eviti. :)
@mr.purple1960
@mr.purple1960 3 года назад
per quanto riguarda il discorso dell'educazione sessuale sono in parte in disaccordo. Un minimo d'educazione ci vuole ma approfondirla tramite l'insegnamento è anche sbagliato e triste secondo me. Più che altro servirebbe un educazione rigida verso il rispetto del "diverso", e quindi anche i vari orientamenti sessuali. Una delle cose belle e affascinanti del sesso e della pubertà è proprio la scoperta, il doverlo scoprire da solo. Se viene insegnato da un adulto o da un anziano ti passa anche la libido.
@Stepoldi
@Stepoldi 3 года назад
Se riascolti bene infatti hanno entrambi convenuto sul fatto che la cosa importante sia dare consapevolezza dei rischi, dei limiti e del proprio corpo in generale, una conoscenza di base che poi permetta di sviluppare autonomamente l'erotismo :)
@mr.purple1960
@mr.purple1960 3 года назад
@@Stepoldi Si in effetti hai ragione, secondo me l'insegnamento ai bambini non serve però, almeno a me da bambino non me ne fregava niente di sapere certe cose. La cosa importante è che il genitore stia attento al figlio e che non si vergogni a dire che prendere in giro gli altri dicendo che sono gay è sbagliato e perchè lo è; perchè alla fine è quello il problema che si presenta. Poi a rapportarsi bene con le ragazze glielo insegni quando arriva la pubertà.
@crios8307
@crios8307 3 года назад
@@Stepoldi esatto, e soprattutto aggiungi del consenso, tema fondalmentale a prescindere dal tipo di relazione, dall etá, dal sesso e così
@Stepoldi
@Stepoldi 3 года назад
@@mr.purple1960 dovresti definire "bambino" un'età adeguata a porre le basi della sessualità è sugli 11 anni, la pubertà per alcuni inizia a manifestarsi già a quell'età, e comunque la curiosità verso il genere che ti attrae si inizia a vedere anche alle elementari
@ilarioanastasio7116
@ilarioanastasio7116 3 года назад
Ma sta intervistando mio padre?
@ilarioanastasio7116
@ilarioanastasio7116 3 года назад
Ah no aspe ci sono arrivato dopo........
Далее
DARIO MOCCIA intervista il fumettista SIO
56:54
Просмотров 42 тыс.
ВОТ ЧТО МЫ КУПИЛИ НА ALIEXPRESS
11:28
Просмотров 427 тыс.
MILLION JAMOASI 2024 4K
2:17:51
Просмотров 13 млн
Cogitata con IMMANUEL CASTO, game designer e artista
57:00
Neurodivergenze multiple. Fuori Norma ep. 28
57:55
Просмотров 7 тыс.
Dario Moccia intervista esclusiva: Valerio Lundini
1:03:41
SPECIAL GUEST: IMMANUEL CASTO
1:24:21
Просмотров 16 тыс.
ВОТ ЧТО МЫ КУПИЛИ НА ALIEXPRESS
11:28
Просмотров 427 тыс.