Тёмный

👉MAI PIU Scambio sul Posto☀️ 

Sandro Cicali Free Energy
Подписаться 125 тыс.
Просмотров 11 тыс.
50% 1

👉PER LEGGE DAL 2025 I NUOVI IMPIANTI DOVRANNO ESSERE
☀️AD ISOLA ​🔋
www.lavoripubb...
​​
/ @sandrocicalifreeenergy
⚡​SOSTIENI IL CANALE : paypal.me/sand...
Il canale You Tube che tratta energia solare fai da te è dedicato a fornire informazioni e consigli su come realizzare sistemi di energia solare domestici. Il canale si concentra principalmente sui pannelli solari, sull'accumulo di energia e sui metodi per utilizzare al meglio l'energia solare. I video tutorial spiegano passo dopo passo come costruire sistemi di energia solare con materiali a basso costo e disponibili facilmente sul mercato. Gli argomenti trattati includono l'installazione di pannelli solari, l'accumulo di energia con batterie, la creazione di circuiti di controllo e la gestione dell'energia prodotta. I video sono inoltre accompagnati da una completa descrizione dei materiali utilizzati e delle istruzioni dettagliate per la costruzione. Il canale è rivolto a chiunque sia interessato ad utilizzare l'energia solare per risparmiare sui costi energetici di casa propria, e per chi vuole contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio, andando verso soluzioni sostenibili per il futuro.
#faidate #offgrid #1k #greenenergy #solar #fotovoltaico #1k #1million #diy #atomobile
Raccomandiamo: Educazione nei commenti e riferimenti esclusivamente inerenti all'argomento trattato. Commenti offensivi o non riguardanti l'argomentazione trattata, saranno bannati o potranno incorrere, in azioni legali!
Ricordati di iscriverti al canale e lasciami un like se il video ti è piaciuto!
Please don't forget to subscribe and if you like the video...a Thumb up!
Consulenza Personalizzata
Per tutte le info - 👍​cmc.sandro.cicali@hotmail.it

Развлечения

Опубликовано:

 

11 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 153   
@MarcoRuga
@MarcoRuga Месяц назад
Ci puoi dare dei riferimenti precisi? Non trovo nessun riferimento, si parla sempre di ritiro dedicato per gli anni a venire. In Gazzetta non c'è nessuna indicazione di una sua eventuale abrogazione. Lo scambio sul posto non c'è più ma non sparisce, è semplicemente diventato ritiro dedicato che presuppone comunque l'immissione in rete.
@Angelo-se2kn
@Angelo-se2kn Месяц назад
Esatto ci sarà solo il RID ritiro dedicato tradotto vendita di energia e non più scambio di energia
@GionGions-HomeMade
@GionGions-HomeMade Месяц назад
Ma è vera o falsa questa notizia?
@GionGions-HomeMade
@GionGions-HomeMade Месяц назад
@@francescoc4724 Ok maaa il video di Sandro ?
@innocenzoiannilli5536
@innocenzoiannilli5536 Месяц назад
Marco buonasera, ma un pó di "lobbying", di quella buona di quella che serve a tutti di quella Nobile? Siamo tanti e pesanti. E signori, che non si approfittano di Pantalone.
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
RID è per normare o dare una forma per dire la stessa cosa. Ci sarà un Non RID
@danipro64
@danipro64 Месяц назад
Ciao. Potresti per cortesia indicare il riferimento normativo sulla gazzetta ufficiale? Grazie.
@valentinopaco
@valentinopaco Месяц назад
1.3
@Berghem72
@Berghem72 Месяц назад
Ottimo, per completezza d'informazione puoi dire qual è la norma che menzioni? Intendo il numero della legge o del decreto. Grazie
@8001010
@8001010 Месяц назад
Comma 3 art 9 DECRETO LEGISLATIVO 8 novembre 2021, n. 199
@MarcoRuga
@MarcoRuga Месяц назад
@@8001010 Non c'entra assolutamente nulla, il comma 3 dell'articolo 9 il comma 3 definisce chiaramente le condizioni e le eccezioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici a terra in aree agricole, mirando a bilanciare la promozione delle energie rinnovabili con la protezione delle aree agricole.
@8001010
@8001010 Месяц назад
@@MarcoRuga Lo riporto cosi' ognuno puo' farsi la sua idea: 3. I decreti di cui al comma 1 stabiliscono altresì i criteri e le modalità per la graduale conversione al meccanismo di cui all'articolo 7 degli impianti in esercizio operanti in scambio sul posto, da attuarsi a decorrere dal 31 dicembre 2024.
@MarcoRuga
@MarcoRuga Месяц назад
@@8001010 Non c'è da interpretare nulla, non c'è nessuna indicazione sul fatto che non si potrà più immettere in rete nel 2025. Anzi, esattamente il contrario. Chiedi a chi vuoi. Quando si parla di "incentivi" significa che ci deve essere per forza immissione in rete, perchè l'incentivo si fa sull'energia scambiata (vedi CER ad esempio) Il "meccanismo" a cui si fa riferimento nel comma 3 dell'articolo 9 del Decreto Legislativo 8 novembre 2021, n. 199, è dettagliato nell'articolo 7 dello stesso decreto. Questo meccanismo riguarda principalmente il sistema di incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Ecco i punti principali del meccanismo: Incentivi per la Produzione di Energia Rinnovabile: Viene introdotto un sistema di incentivi per sostenere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Gli incentivi sono assegnati tramite procedure competitive basate su aste, in cui i produttori di energia rinnovabile possono presentare offerte. Tipologie di Incentivi: Tariffe Incentivanti: I produttori di energia rinnovabile possono ricevere una tariffa incentivante per l'energia prodotta e immessa in rete. Premi per l'Autoconsumo: Sono previsti premi per chi consuma l'energia rinnovabile prodotta direttamente sul sito di produzione. Condizioni per l'Accesso agli Incentivi: Gli impianti devono rispettare specifici requisiti tecnici e normativi. Devono essere rispettate le condizioni di partecipazione stabilite nelle procedure competitive. Transizione dal Meccanismo di Scambio sul Posto: Per gli impianti già operanti in regime di scambio sul posto, il decreto prevede una graduale transizione al nuovo sistema di incentivi. A partire dal 31 dicembre 2024, gli impianti dovranno adeguarsi alle nuove modalità previste dal meccanismo incentivante. Procedure Competitive e Aste: Le procedure competitive sono organizzate per garantire trasparenza e equità nella selezione dei progetti da incentivare. Le aste sono il principale strumento attraverso cui vengono assegnati gli incentivi. Monitoraggio e Controllo: Sono previste misure di monitoraggio e controllo per garantire il corretto funzionamento del sistema di incentivi e il rispetto delle normative.
@MarcoRuga
@MarcoRuga Месяц назад
​@@8001010 Non c'è nessuna idea che occorre farsi. Il decreto parla di incentivi, quindi di immissione in rete, vedi CER. Non ci può essere nessun riferimento all'off grid se ci sono gli incentivi perchè non c'è immissione in rete. Il "meccanismo" a cui si fa riferimento nel comma 3 dell'articolo 9 del Decreto Legislativo 8 novembre 2021, n. 199, è dettagliato nell'articolo 7 dello stesso decreto. Questo meccanismo riguarda principalmente il sistema di incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Ecco i punti principali del meccanismo: Incentivi per la Produzione di Energia Rinnovabile: Viene introdotto un sistema di incentivi per sostenere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Gli incentivi sono assegnati tramite procedure competitive basate su aste, in cui i produttori di energia rinnovabile possono presentare offerte. Tipologie di Incentivi: Tariffe Incentivanti: I produttori di energia rinnovabile possono ricevere una tariffa incentivante per l'energia prodotta e immessa in rete. Premi per l'Autoconsumo: Sono previsti premi per chi consuma l'energia rinnovabile prodotta direttamente sul sito di produzione. Condizioni per l'Accesso agli Incentivi: Gli impianti devono rispettare specifici requisiti tecnici e normativi. Devono essere rispettate le condizioni di partecipazione stabilite nelle procedure competitive. Transizione dal Meccanismo di Scambio sul Posto: Per gli impianti già operanti in regime di scambio sul posto, il decreto prevede una graduale transizione al nuovo sistema di incentivi. A partire dal 31 dicembre 2024, gli impianti dovranno adeguarsi alle nuove modalità previste dal meccanismo incentivante. Procedure Competitive e Aste: Le procedure competitive sono organizzate per garantire trasparenza e equità nella selezione dei progetti da incentivare. Le aste sono il principale strumento attraverso cui vengono assegnati gli incentivi. Monitoraggio e Controllo: Sono previste misure di monitoraggio e controllo per garantire il corretto funzionamento del sistema di incentivi e il rispetto delle normative.
@Robyrama76
@Robyrama76 Месяц назад
Grazie Sandro 😊😊😊😊😊 , vedendoti nel (tubo ) mi hai messo il pallino😂 ed ora ho un impianto che sto ampliando come accumulo e sono quasi off grid. GRAZIE MILLE SANDRO ❤
@marcoquaranta5962
@marcoquaranta5962 Месяц назад
Siamo precursori, Sandro 😊😊😊. Speriamo non si inventino qualche ladrata a nostro carico. Grande Sandro, come sempre 👍👍👍
@Davide0877
@Davide0877 Месяц назад
Ciao Sandro per cortesia mi giri il link di questa informazione? Non riesco a trovarla nel web
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Il link è presente nelle descrizioni ma, come spesso accade, è quasi incomprensibile
@Davide0877
@Davide0877 Месяц назад
Ti ringrazio Sandro adesso me lo leggo, gran bella news.
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
@@Davide0877 Figurati: Il succo è come spiego nel video. Gia questo sabato, sarò a Padova, dove sarà realizzato un impianto proprio OFF GRID Esplicitamente autorizzato dallo stesso Comune di appartenenza in virtù di queste normative. In parole povere. Potete farlo ma l'importante è che sia solo per autoconsumo, niente immissione!
@davidedeguio8949
@davidedeguio8949 Месяц назад
@@SandroCicaliFreeEnergy dove sarai di bello che vengo a trovarti?
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
@@davidedeguio8949 zona padova ma non ho ancora l'indirizzo esatto
@designbyt.c.4097
@designbyt.c.4097 Месяц назад
Ciao Sandro, come abbiamo parlato assieme, già la Germania, ha chiuso l immissione, inoltre la maggior parti delle linee , in Italia sono dolenti, inoltre l Enel , ha convenienza hai grandi impianti, con le cabine di trasformazione, quello a bassa tensione, delle abitazioni, e stato , un business, e un regalo alla rete!
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Esatto amico mio!|
@ANTONIONIKOERPIRATA
@ANTONIONIKOERPIRATA Месяц назад
Era inevitabile 😊.... Ma grazie a te ci siamo già portati avanti 🤣🤣🤣🤣🤣 un abbraccio Sandro 🤗
@albertoconte-8715
@albertoconte-8715 Месяц назад
Ciao Sandro, mi puoi indicare o riferimenti in gazzetta ufficiale..? Hanno appena fatto le comunita' energetiche... mi pare strano vadano in direzione contraria...
@8001010
@8001010 Месяц назад
Comma 3 art 9 DECRETO LEGISLATIVO 8 novembre 2021, n. 199
@albertoconte-8715
@albertoconte-8715 Месяц назад
3. I decreti di cui al comma 1 stabiliscono altresì i criteri e le modalità per la graduale conversione al meccanismo di cui all'articolo 7 degli impianti in esercizio operanti in scambio sul posto, da attuarsi a decorrere dal 31 dicembre 2024. Non vedo scritto nulla in merito all'impedimento di immetterere, piuttosto conversione del SSP in in RID
@veliero3144
@veliero3144 Месяц назад
Scusa ma non serve ripetere le stesse cose 20 volte, tempo perso
@albertoconte-8715
@albertoconte-8715 Месяц назад
@@veliero3144 in che senso?
@giacomuccipu
@giacomuccipu Месяц назад
Meraviglioso, è meravigliosi siete tutti voi che con il tempo ci avete dato consigli, suggerimenti… grazie Sandro di cuore
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Grazie a te. Ci saranno tante novità a Gennaio
@carmineenergiagratis.energy
@carmineenergiagratis.energy Месяц назад
🎉 più che ufficiale è semplice matematica.. ottime info❤
@MarcoRuga
@MarcoRuga Месяц назад
Infatti non c'è niente di ufficiale, non c'è nessun decreto o notizia ufficiale anche perchè l'off grid non è riconosciuto da nessun ente, figuriamoci dallo Stato o da Arera. Scusa Carmine ma questi video sono sostanzialmente disinformazione pura. Leggi anche i commenti. Poi fate quello che ritenete opportuno, ci mancherebbe.
@GionGions-HomeMade
@GionGions-HomeMade Месяц назад
Ci puoi dare il link della gazzetta ufficiale dove parla di questo ? Perché non trovo nulla.Grazie
@8001010
@8001010 Месяц назад
Comma 3 art 9 DECRETO LEGISLATIVO 8 novembre 2021, n. 199
@GionGions-HomeMade
@GionGions-HomeMade Месяц назад
@@8001010Non è inerente alle dichiarazioni espresse nel video
@8001010
@8001010 Месяц назад
@@GionGions-HomeMade Il video non lo ho nemmeno visto (non perdo tempo a discutere su opinioni), ma quell articolo risponde al titolo del video.
@MarcoRuga
@MarcoRuga Месяц назад
@@8001010 il comma 3 dell'articolo 9 il comma 3 definisce chiaramente le condizioni e le eccezioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici a terra in aree agricole, mirando a bilanciare la promozione delle energie rinnovabili con la protezione delle aree agricole.
@Nando72ita
@Nando72ita Месяц назад
Attualmente conviene inverter Ibrido ,con batterie e collegamento solo in prelievo dato che molte persone intendono off grid (totale).
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Esatto
@sabayonino5802
@sabayonino5802 Месяц назад
Ciao Sandro , piccola precisazione . lo Scambio sul posto (SSP) è una forma di incentivazione che controbilancia l'immissione in rete con il consumo indiretto durante le ore di non produzione.: Così come lo è il RID (Ritiro dedicato , il quale lo devi pure denunciare nella denuncia dei redditti coma Atri redditi) del quale ti viene remunerata l'energia immessa in rete con dei prezzi dedicati oppure i vecchi conti energia; sono tutte forme di incentivazione. Si dice quindi "Immissione in rete" come forma generica , non SSP o altro ;) Per sopperire i carichi in rete ora si punta molto sulle CER ... ma ancora sembra ci sia molta confusione in merito nonostante stiano cominciando ad essere regolamentate ...
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Si esatto, ma sintetizzando. Molti nuovi impianti, gia adesso, vengono autorizzati senza nessun tipo di scambio o immissione (ad Isola) - Presto porterò testimonianze dirette sul canale. Anche oggi: persona che ha fatto realizzare un grosso impianto con 17 pannelli da 375W - Batterie di accumulo. Rivendita dell'energia - Totale a conti fatti: Dopo oltre un anno, ha continuato a pagare le bollette, piu basse ma sempre da pagare e 0 dico 0 rientro ad oggi dell'energia venduta.
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
@@francescoc4724 certo, assolutamente, tutto dimostrabile nero su bianco. Attendiamo trepidamente!
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
@@francescoc4724 certo, farò presente!
@mauroattilionosenzo
@mauroattilionosenzo Месяц назад
bene alla Grande quindi non vado piu in galera
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Non ti porto piu le arance! 🤣😂
@mauroattilionosenzo
@mauroattilionosenzo Месяц назад
@@SandroCicaliFreeEnergy 🤣🤣🤣
@paolantoniosacchetti8373
@paolantoniosacchetti8373 Месяц назад
Va bene. Niente arance. Ma il link lo posti o no.
@domenicoscafidi4395
@domenicoscafidi4395 Месяц назад
Grazie Sandro mi fido sono già due anni off grid impianto con pochi soldi fatto da me grazie ah te sono molto contento
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Grande!
@AlMaledet
@AlMaledet 8 дней назад
Ciao, ho provato a guardare in giro dopo aver visto questo video, col ritiro dedicato devo dichiararlo nel 730 come altro reddito ma non ho trovato info sul fatto che questo ricavi venga tassato o pure no… tu sai per caso qualcosa a riguardo perché stavo valutando di fare un impianto anche io ma ero indeciso tra on e off grid
@AssuntaCastaldo-lq9ix
@AssuntaCastaldo-lq9ix Месяц назад
Ciao Sandro con questa nuova legge si possono montare pannelli più di 800W sul tetto con accumulo sul tetto senza permessi ? Nel mio caso con Fossibot F3600. Grazie sempre il n° 1
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Certo, anche di piu. Con Fossibot non fai nessuna immissione
@Teremius
@Teremius 27 дней назад
Io vorrei mettere dei pannelli sul balcone e un accumulo per coprire esclusivamente l'uso dei condizionatori d'estate e d'inverno durante la notte... serve comunque inviare la documentazione a e-distribuzione nel caso in cui quest'impianto non fosse connesso alla rete elettrica? Cioè i condizionatori sarebbero sempre e solo connessi all'accumulo. Vorrei solo evitare sia lo sbattimento dei permessi che della dichiarazione dei redditi in caso il gse pagasse ancora che non mi è chiaro.
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy 26 дней назад
se lavorano connessi esclusivamente all'accumulo, non serve niente
@giovannigatto1974
@giovannigatto1974 Месяц назад
stavo pensando, allora chi ha un vecchio impianto, gli conviene ingrandirlo con l'aggiunta di nuovi pannelli o, se lo rifa nuovo, gli cambiano contratto?
@micheleg119
@micheleg119 Месяц назад
1:33 bravo sei preciso e chiaro, ma vogliono fare elettrico e basta dove caricano fuori, ,qualche neurone non funziona
@giulianoberardinelli8819
@giulianoberardinelli8819 Месяц назад
Caro amico facci vedere la Gazzetta ufficiale... perché mi sembra una bufala 😂
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Bufala piena! Ne riparliamo a Gennaio
@michelequotadamo2764
@michelequotadamo2764 Месяц назад
Grazie❤ che ci aggiorni buone vacanze a te e Carmine mi raccomando per fine agosto di quella novità ciao
@giuseppemoia1982
@giuseppemoia1982 Месяц назад
C'è un altra tipologia ovvero la connessione in rete con immissione zero o comunque vicina allo zero, è ottimizzata perche utilizza in maniera sicura la produzione fotovoltaico con integrazione batterie e integrazione rete , con controllo immissione elettronico, ovvero col sensore CT , per ora questa regolazione elettronica non è prevista dalla normativa vigente ma è la soluzione piu funzionale ,vedremo come la normativa si evolverà per seguire l'evoluzione tecnologica degli inverter
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Vedremo!
@giuseppemoia1982
@giuseppemoia1982 Месяц назад
@@SandroCicaliFreeEnergy oggi l'unica cosa che non permette dal punto di vista della normativa la soluzione on-grid con immissione elettronica a zero è il fatto che non è prevista il controllo immissione elettronico , cosa che invece è prevista sul prelievo se prelevo di piu di quello che ho contrattualizzato scatta il contatore, ma dal punto di vista energetico l'inverter on-gird cei-021 è quello piu funzionale perche integra tutte le energie disponibili per alimentare i consumi di casa per cui anche se non ho batterie , funziona ,ma avendo il sensore sulla linea non immette in rete , vedremo come evolverà la cosa ma è la soluzione piu funzionale per chi ha casa tutta elettrica e ha bisogno di tanta energia in modo variabile
@stefanocerna6504
@stefanocerna6504 Месяц назад
Be linverter ibrido fa la stessa cosa sai qusndo la batteria e scarica e i pannelli non producono si prende dalla rete senza immettere nulla ​@@giuseppemoia1982
@mauroghirardo614
@mauroghirardo614 Месяц назад
Confermo produrre da sé l’energia che consumiamo è la soddisfazione più grande del mondo io lo sto facendo da un mese e mezzo ho installato quattro pannelli fotovoltaici da 410 W e ho acquistato la fossibot 3600… E al momento merito di queste belle giornate soleggiate con una esposizione solare Di sole sette ore ieri ho coperto un fabbisogno di più di 5 kW grazie Sandro. però mi permetto sommessamente di essere d’accordo con gli altri sarebbe stato più esaustivo se tu avessi letto il testo direttamente….
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Ottimo lavoro! Anche se lo avessi letto, ed è quasi incomprensibile, sarebbe stato interpretato in migliaia di modi. Vedremo a Gennaio
@ale83ssio
@ale83ssio Месяц назад
ciao sandro almeno ci si toglie un peso e sopratutto ci si evita un rosicato guadagno dal gestore che paga come vuole alla sua tariffa almeno ho un bel motivo in estate prossima di mettere un asic per minare bitcoin
@marcoangelini2642
@marcoangelini2642 Месяц назад
Come al solito invece di risolvere il problema fanno prima a riversare il problema all' utente finale facendo le leggi... invece di far valere la regola della domanda e offerta e far pagare di meno la corrente di giorno, ti costringono comunque ad acquistare da loro, non solo, ti devi compra pure la batteria se vuoi che il fotovoltaico rendi qualcosa...uno schifo... sempre peggio... invece di migliorare le infrastrutture per accogliere l'energia del fotovoltaico e essere una nazione indipendente dal gas continuano a strozzare l'utente finale 🤮
@lucianolipparelli1663
@lucianolipparelli1663 Месяц назад
Ciao Marco insieme a questioni tecniche legate alle infrastrutture delle reti non c'è una vera volontà di dare all'utente finale la possibilità di produrre energia per se e magari per il vicino. Il modello di facilitare la istallazione di nuovi impianti con detrazioni varie (fino al culmine del Superbonus) e pagamento dell'energia immessa in rete non può reggere a lungo . Questo governo ha posizioni ben chiare sulla transizione energetica. Questo non vuol dire che gli attori principali della distribuzione di energia non faranno impianti fotovoltaici in futuro o sfrutteranno le energie alternative , ma lo scopo per loro è sempre quello di vendere energia ad un prezzo vantaggioso all'utente finale. La svalutazione dell'energia non conviene a loro .
@marcoangelini2642
@marcoangelini2642 Месяц назад
@@lucianolipparelli1663 a si si questo è stato molto chiaro... è anche vero però che lo stesso governo ci obbliga a installare il fotovoltaico da almeno 1.5kw sulle nuove unità immobiliari, ora ci obbliga a mettere un accumulo che economicamente è un investimento neutro perché dopo 10 anni la batteria l'hai ammortizzata ma la devi cambiare, quindi fino ad ora conveniva l'on-grid, per fare invece un vero off-grid, ed essere indipendente, devi spendere molto di più... impianto più grande e accumulo più grande...ora così invece ti obbligano a stare nel mezzo, ovvero rimanere attaccato per non spendere un fottio x essere indipendente, l'hanno studiata molto bene per farti spendere solo di più.
@lakitranga
@lakitranga Месяц назад
sandro non trovo il link per leggere la legge ? mi puoi dire dove posso trovare la notizia ufficiale grazie
@Enzo-bd3ri
@Enzo-bd3ri Месяц назад
Ciao Sandro ,attendevo una tua email per creare un impianto off grid di 10kw pannelli inverter e batterie....Grazie
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
prova a rimandarmela. Probabilmente è rimasta sotto alle decine che arrivano ogni giorno
@angelogiorgianni3223
@angelogiorgianni3223 Месяц назад
Speriamo bene, mi aspettavo dai governanti una mossa del genere, il mio timore è che si inventeranno un qualche modo per spremere qualche tassa, e che non succeda come il 110, ci sia un drogaggio dei prezzi
@acitre
@acitre Месяц назад
Ma chi te le ha dette tutte queste cose errate? Si passa da scambio sul posto a ritiro dedicato e si sa da anni... Non cambia sostanzialmente nulla e si continua ad immettere in rete. Cambia l'importo dell'incentivo (viene premiato chi si mette insieme ad altri produttori in delle comunità energetiche) e il fatto che quanto incassato va messo nella dichiarazione dei redditi.
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Perfetto!
@reatopulito
@reatopulito Месяц назад
ti seguo spesso e di solito apprezzo i contenuti. Questo video però è pieno di inesattezze e "supposizioni" tutte da verificare ... in gazzetta non è uscito nulla che affermi ciò che hai detto..
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Avremo i riscontri a fine anno
@robertovalente2152
@robertovalente2152 Месяц назад
4 anni di fai da te ovviamente solo off grid. Gli spiccioli glieli lascio volentieri 😊
@lucianolipparelli1663
@lucianolipparelli1663 Месяц назад
La tendenza sarà questa purtroppo e cioè quella di chiudere le immisioni (anzichè potenziare la rete) e di consegenza limitare di molto il settore che stava prendendo piede. L'off grid nel fai da te può anche andare ma è molto limitante e temo che in pochi lo faranno in futuro. Per tutti coloro che hanno lo SSP o Rid come nel mio caso con il Superbonus dovrebbe continuare l'immisisone e la remunerazione. Sentendo voci di corridoio ho potenziato l'impianto aggiungendo un secondo inverter ABB usato che non ha il controllo delle batterie e l'energia in più la prende il primo inverter per ricaricare le batterie senza modificare nulla (lo fa in automatico). Il tutto limitato a 5kw in immisione. Non dovrebbe arrivare nessuna tassa per l'off grid in quanto è come detto un settore molto limitato come numeri e non da fastidio . Inoltre molti impianti non sono censiti . Questo a meno che non facciano una legge che obblighi i proprietari a dichiararli , ma non credo che arriveranno a tanto. Servono ora più che mai questi canali tematici che diffondono comunque informazioni e tengono vivo il settore . Dovremmo assistere ad un ulteriore temporaneo abbassamento dei prezzi dei pannelli. E' un buon momento per comprare ammortizzando prima la spesa. Sandro hai il link dove hai letto questa info? Come detto per me erano voci di corridoio o tendenze .
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
vedremo tutto a Gennaio
@sergiobolzoni4853
@sergiobolzoni4853 Месяц назад
Salve a tutti, il decreto attuativo ma sempre in ritardo, prevederà una tassazione alle produzioni per il solo consumo interno visto le più di 600 aziende venditrici che ora operano nel settore, quello che trovo incomprensibile, gli espropri dei terreni agricoli a chi lavora la terra e produce cibi; buonaserata..
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
L' esproprio dei terreni, è stato modificato recentemente. Però è una follia
@rubenreffo966
@rubenreffo966 Месяц назад
Quindi riassumendo: 1. non sarà comunque possibile distaccarsi dalla rete 2. non si potrà immettere l'energia in surplus nella rete Meraviglioso, si dovrà continuare a pagare i 170€ di spese fisse all'anno, dovremo buttare via l'energia in surplus (che in estate è tanta!), saremo obbligati ad installare batterie dalla vita limitata e magari (in futuro) fare il controllo periodico obbligatorio come accade per le caldaie. Direi che abbiamo perso su tutti i fronti.
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Quindi, ogni opzione non sarà giusta.
@rubenreffo966
@rubenreffo966 Месяц назад
@@SandroCicaliFreeEnergy Non sarei così entusiasta. Se ci vogliono spillare soldi in tutti i modi possibile senza davvero permetterci di essere liberi, quello che stanno facendo è la cosa più logica. Oggi non ho una batteria e cerco di usare l'energia nel modo più razionale possibile perché se prendo dalla rete la pago il doppio di quello che mi danno se la vendo. Domani, dovrò avere una batteria per forza, butterò l'energia in eccesso e mi faranno pagare gli oneri di sistema lo stesso. Si, direi che ci hanno fregato.
@dariogobbi
@dariogobbi Месяц назад
Ciao Sandro, e per chi magari vorrà installare un mini fotovoltaico ?
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
nessun problema
@tempoammalvrut
@tempoammalvrut Месяц назад
E per i plug and play? Quelli cmq immettono in rete... Usciranno micro inverter a senso unico?
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Non so ma si può adottare le centrali elettriche e fare impianti ad isola
@giov7474
@giov7474 Месяц назад
Ciao, quindi dal 2025 ci saranno incentivi?
@lakitranga
@lakitranga Месяц назад
Ok Sandro …secondo te con tutto ciò ci sarà di nuovo un impennata del costo batterie ?
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Non posso prevederlo. Piu facile un calo di qualità per mantenere i prezzi attuali
@cannosdj
@cannosdj Месяц назад
in questo video c'è un po di disinformazione, giusto un po. Non esiste nessun riferimento normativo al momento, anzi, si sta cercando di spingere a creare le CER e favorire il consumo locale
@lucianolipparelli1663
@lucianolipparelli1663 Месяц назад
Aspettiamo i chiarimenti di Sandro. Non penso che abbia fatto un video senza essersi prima documentato. Personalmente sapevo della fine del SSP verso il Rid , una minore detrazione fiscale per gli anni futuri (dal 50 al 36 per il 2025 etc) ed una tendenza a non investire massicciamente sulle reti dove molti lamentano tensioni elevate (fonte tecnico Enel distribuzione che nel mio caso ha cambiato la fase risolvendomi il problema). Questa politica già ha limitato di molto l'installazione di nuovi impianti in questo 2024 rispetto al 2023 malgrado ci sia stato un notevole abbassamento dei costi per inverter, pannelli e batterie rispetto al periodo del Superbonus. Saluti
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Oramai sono anni che sostengo queste tesi. Vedremo da Gennaio! Gia in Germania l'energia immessa non viene piu retribuita, ma, va pagata.
@maurovelludo4552
@maurovelludo4552 Месяц назад
Ammettiamo che uno possiede già un impianto allacciato alla rete con scambio sul posto e il prossimo anno volesse potenziarlo perché il fabbisogno di energia è cambiato. È possibile istallare un secondo impianto off grid che dialoghi con quello esistente?
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Va studiato un sistema indipendente
@giuseppemoia1982
@giuseppemoia1982 Месяц назад
No sarebbe impianto on-grid, tutto si puo fare ma dipende dalle normative, attualmente sulla rete in on-grid non potresti collegare inverter superiori ai 6 kw o comunque alla potenza massima del prelievo che potrebbe arrivare a 10kw sia che immettono sia che non immettono, comunque potresti collegare in parallelo un altro inverter cei-021 con sensore CT che non immette ma integra i consumi di casa , non sei in regola per la normativa vigente ma come si legge oggi la normativa è questa ma domani chi lo sa , il tutto funziona ti consiglio inverter deye che fai tutto quello che vuoi connessione on-grid integrata connessione off-grd batterie a bassa tensione semplice da programmare un sacco di video e supporto forum ne stanno vendendo un sacco in italia e all'estero
@alex1600001
@alex1600001 Месяц назад
Quindi per chi ha un impianto plug & play da balcone che immette in rete, senza aver batterie cosa cambia?
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
niente. Gli impianti gia esistenti rimangono cosi
@alex1600001
@alex1600001 Месяц назад
@@SandroCicaliFreeEnergycapito , grazie
@742evergreenterrace
@742evergreenterrace Месяц назад
Cesserà lo scambio sul posto e verrà attivato il RITIRO DEDICATO...sarà un po' meno vantaggioso, ma venderemo sempre l'elettricità che non consumeremo e che non accumuleremo al GSE.
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
si, anche quello
@dandin1982
@dandin1982 Месяц назад
Speriamo che questa normativa non sia la scusa per vietare prima o poi il fai da te…. autorizzando l’installazione dell’offgrid soltanto a personale qualificato
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Esatto! ma, come dico nel video, l'impianto di casa esistente non deve essere modificato.
@sergiobolzoni4853
@sergiobolzoni4853 Месяц назад
😂 iscriversi a questo canale, come una telefonata😂😂 ALLUNGA LA VITA😂😂
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
1.3
@GionGions-HomeMade
@GionGions-HomeMade Месяц назад
???
@apile71
@apile71 Месяц назад
caro Sandro, gestisci un canale con oltre 100.000 iscritti, siamo in tanti a seguirti e ad apprezzare la conoscenza che condividi con tutti noi. Come diceva l'Uomo Ragno, "da un grande potere derivano grandi responsabilità". Quello che dici nei tuoi video viene visto da tanta gente, la loro grande diffusione pone su di te la responsabilità di fornire informazioni precise ed esatte. Con questo video hai fatto delle affermazioni precise: - "è arrivata ufficialmente sulla Gazzetta Ufficiale la legge che prevede gli impianti off-grid, gli impianti ad isola" (così dici testualmente al minuto 0:12). - "tutto quello che verrà stipulato di nuovo dal prossimo anno 2025 non dovrà più immettere in rete" (così dici testualmente al minuto 0:51 e lo ripeti al minuto 5:35). Ti chiedo con cortesia, ma anche con fermezza, di indicarci gli estremi di questa legge, per rispetto al patrimonio di credibilità che ti sei conquistato con il tuo duro lavoro e per rispetto di tutti noi, che abbiamo il diritto di verificare le informazioni che ci dai. Ti ringrazio
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
@@apile71 Sono anni che sostengo questa tesi. Le spiegazioni sono neile centinaia di video. Ogniuno è libero di pensarla e agire come vuole. Verificheremo il tutto a Gennaio 2025
@apile71
@apile71 Месяц назад
@@SandroCicaliFreeEnergy non intendo mettere in discussione le tue tesi, che rispetto pienamente e sono più che legittime. Ma questo è un video informativo: non ti limiti a esporre le tue tesi, dai delle informazioni specifiche circa una legge in Gazzetta Ufficiale, non parli di una legge futura. Nella mia richiesta ho citato le Tue affermazioni testualmente e Ti ho chiesto con gentilezza i dati per verificare l'informazione, ma vedo che, nonostante la mia richiesta e quella di altri tuoi followers, i dati richiesti non ci vengono forniti. Peccato, mi dispiace sinceramente perché apprezzo il tuo canale.
@GionGions-HomeMade
@GionGions-HomeMade Месяц назад
@@apile71 Condivido!! Ma alla fine, non è stata data nessuna risposta al tuo post!! Dispiace molto. Per quanto mi riguarda, ho perso fiducia. E tutte le informazioni date, le prendo con le pinze.
@innocenzoiannilli5536
@innocenzoiannilli5536 Месяц назад
Una saggia decisione.
@stefanoferri741
@stefanoferri741 Месяц назад
E chi ce l'ha on grid da 3 anni immettera ancora?
@lorisferrari6758
@lorisferrari6758 Месяц назад
Prossimo passo, direi, multa a chi immette!;-)
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
In Germania è quasi cosi. Viene fatta pagare l'immissione
@stefanovestri7321
@stefanovestri7321 Месяц назад
E l'impianto con minifotovoltaico , intendo que🎉llo a 800 watt senza immissioni anche quello ?oppure verranno aboliti?
@stefanocerna6504
@stefanocerna6504 Месяц назад
​@@stefanovestri7321continua a valere soprattutto se non immetti nulla ma anche con il minifotovoltaico da 800watt che immette quello che non si consuma continuerà dato che si tratta di pochi watt immessi cmq ora in fai da te con 3500euro si fa un impianto ottimo con inverter ibrido tipo easun 6.2kw 450euro e batterie lifepo4 da 15kw 16celle da 300amper lifepo4 con box e bms inclusi vengono 1500euro da Sandro cicali o Carmine energia gratis e i pannelli ci sono ottimi usati per 30euro l'uno da 300watt o nuovi da 410watt a 104euro al tecnomat o leroy merlen con 10pannelli sono 4100watt di picco max e in emergenza c'è sempre la possibilità di prendere dalla rete quel poco che manca d'inverno
@fialanico
@fialanico Месяц назад
Certo che essere gioiosi di una legge assurda ed così esaltati per off grid significa non risolvere la fame di energia pulita in Italia. Io son per il in grid ed essere pagati il giusto il cicali è solo di parte e fa i suoi interessi e non quelli dell’Italia in grid significa produrre anche per chi non ha la possibilità di fare impianti ed anche chi non ha la capacità del costruirseli non tutti siamo uguali e non tutti siamo tecnici ma del resto lo sappiamo le cattive disinformazioni come in questo caso sono ormai diffuse in tutto il web dove tutti i pubblicatori non fanno altro che fare i propri interessi. E la chiudo qui.
@caniolancellotti4501
@caniolancellotti4501 Месяц назад
ciao ma per i contratti vecchi che faranno? quando verrà superato il litio....
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
non cambia niente
@pinodesimone2454
@pinodesimone2454 Месяц назад
Per quello che tu danno meglio cosi
@pasqualegallucci1108
@pasqualegallucci1108 Месяц назад
Speriamo non si i ventino qualche tassa per i possessori di impianti ad isola..
@SuperBonnyBoy
@SuperBonnyBoy Месяц назад
@@pasqualegallucci1108 quando si arrivano su qualcosa non è mai per farci un piacere, ma per specularci sopra... Io non mi fido tanto
@SandroCicaliFreeEnergy
@SandroCicaliFreeEnergy Месяц назад
Tra qualche anno arriverà sicuramente
@fabiodebernardi1397
@fabiodebernardi1397 Месяц назад
Esiste già la tassa per essere off- grid e si chiama contratto elettrico. Praticamente quest'anno non ho consumato nulla dalla rete ma un 200€ di fisso lo devo pagare comunque. È anche chiaro che avere la rete disponibile è un bel vantaggio in caso di qualsiasi problema all'impianto o bassa produzione. È una tassa che almeno ha un senso e un vantaggio per l'utente.
@pasqualegallucci1108
@pasqualegallucci1108 Месяц назад
@@SandroCicaliFreeEnergy ma per chi ha l'impianto on grid con scambio sul posto come funziona scadrà anche il mio contratto con Gse? Almeno posso fare un ampliamento e sostituire il mio attuale inverter con uno ibrido senza chiedere niente a nessuno?
@stefano9500
@stefano9500 Месяц назад
​@@fabiodebernardi1397 Verifica altri operatori. Io per la sola connessione alla rete pago 8 euro mese ossia 96 annui. Connessione da 3kw. Saluti
Далее
ФОКУС -СВЕТОФОР
00:32
Просмотров 211 тыс.
COME FUNZIONA il FOTOVOLTAICO PLUG & PLAY e BATTERIA
15:54
А ВЫ ЛЮБИТЕ ШКОЛУ?? #shorts
0:20
Просмотров 1,9 млн
Курение убивает!
0:15
Просмотров 3,8 млн
ГЛАВНОЕ ЧТО ЗАДОБРИЛ😂😂😂
0:39