Тёмный
No video :(

🛍️🚉 «Noi, negozianti alla stazione, aspettiamo una riqualifica» 🛒💰 

Corriere del Ticino
Подписаться 1,5 тыс.
Просмотров 37
50% 1

👉 cdtlink.ch/sta... 👈 Il comparto nei dintorni della stazione di Locarno, nei prossimi anni, cambierà volto: dal Grand Hotel al nuovo assetto viario 🛍️🚉 Chi opera in questa zona non vede l’ora di una svolta: «Si spera arrivi presto, ma temiamo per i parcheggi eliminati»
🛍️🚉🛒💰
Quello della stazione di Locarno è un comparto che nei prossimi anni cambierà faccia. E tanto. Le visioni sulla «porta d’ingresso» della Città non si contano. Dal GrandHotel, che l’imprenditore Stefano Artioli intende riaprire in grande stile dopo decenni trascorsi in stato di abbandono, al nuovo assetto viario, in particolare con gli autobus che passeranno attraverso viale Cattori. Un progetto contestato, quest’ultimo, perché - a detta del comitato autoproclamatosi «salvatore» di quel tratto di strada collegato al lungolago - mette in pericolo «lo charme di una delle zone più pregiate del Locarnese». Per non parlare dei parcheggi, che spariranno. Un punto che preoccupa buona parte di esercenti e negozianti che qui, ogni giorno, sollevano la saracinesca. Anche se la maggior parte non vede l’ora del futuro. «Sarebbe ora di una bella rinfrescata», sembrano quasi voler rispondere in coro.
🛍️🚉🛒💰
«È una bella zona, tranquilla. Turistica, centrale», premette Roberto Natali, titolare della farmacia Del Lago. Una realtà che conosce bene, dato ci lavora da 11 anni. «Molte strutture hanno una certa età e benvenga il fatto che siano rimesse a nuovo. Sono solo un po’ titubante sull’abolizione dei parcheggi, perché molti clienti arrivano in auto e magari non hanno una mobilità elevata», il 52.enne, però, è ottimista sull’apertura del rinnovato Grand Hotel: «Porterà beneficio a tutti».
Sull’altro lato della strada, sotto i portici «moderni», nella boutique Les Griffes sta avvenendo un passaggio di consegne. Ora il negozio ha una nuova proprietaria, Scilla Rodriguez. Che però parte con alle spalle già cinque anni di esperienza proprio nel posto stesso. Emozionata, sorridente, ammette che qui c’è un bel movimento «rispetto a tante altre zone di Locarno. Ma la situazione per i commerci è difficile. E nemmeno il meteo ha aiutato in questi mesi. Spero che tutti questi nuovi progetti portino più turismo. Penso soprattutto alla riapertura del “Grande Albergo”. Mi spiace, però, che molti locarnesi non escano di casa per apprezzare la propria città», spiega la 44.enne.
🛍️🚉🛒💰
#negozi #locarno #cdtonline #stazione #sbb #sbbcffffs #tessin #schweiz #turismosostenibile #turismo #experience #viaggiare #shopping #neiperte #news #corriere #corrieredelticino
‪@liceodilocarno6601‬ ‪@sinistraunita-locarno‬ ‪@locarnocity‬ ‪@cittadilocarno3529‬ ‪@TeatrodiLocarno_CittaLocarno‬ ‪@sbbcffffs‬ ‪@fandessbbcffffs9997‬ ‪@sbbcff2849‬ ‪@sbbcffffssbbcffffs6994‬ ‪@CantoneTI‬ ‪@ticinoturismo‬ ‪@MySwitzerland‬ ‪@svizzeraturismoitalia6807‬ ‪@locarnofilmfest‬
Produzione: Jona «pixel» Mantovan | pixel@cdt.ch
______________________________
Il nostro sito web: www.cdt.ch/
Seguici su Instagram: / corrieredelticino
Seguici su Facebook: / corrieredelticino
Seguici su Twitter: / cdt_online

Опубликовано:

 

27 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
ФОТОГРАФИЯ ЦЕНОЙ ЖИЗНИ
32:38
Просмотров 1,7 млн
HOW DID SHE DECIDE TO DO THIS?!
00:27
Просмотров 8 млн
Agra, giro del Sole e della Luna
6:29
Просмотров 4,2 тыс.
Monteviasco e Mulini di Piero
12:08
Просмотров 4,4 тыс.
Trekking al Monte Lema | Trekking in Lombardia
2:26
Просмотров 3,1 тыс.
Varese Turistica  - Monteviasco
5:37
Просмотров 3,5 тыс.