Salve Castelletti, una richiesta sul corso 36 di excel come formattare condizionale il giorno della settimana es. mar colorare tutti i mar del mese Grazie Antonio
Ciao Antonio nel video di mercoledì prossimo che ho già registrato, parlerò proprio della formattazione condizionale. Non esattamente ciò che chiedi tu, ma credo che risponderà alla tua domanda. Poi magari fammi sapere.
Sei bravissimo. Non ho mai conosciuto un insegnate che insegna come lo fai tu. Parli chiaro dettagliando tutto è ripeti cose magari già dette facendo in modo che lo ricordiamo e mettiamo in pratica.. Se l Italia avesse professori eccellenti come lo sei tu l ignoranza andrebbe in pensione. Io non ho titolo di studio sono risciuta a prendere la terza media, ma sono una persona che ha sempre voglia di conoscere e imparare e con le tue lezioni ho imparato a conoscere word ed Excel ché prima per me era un mondo sconosciuto.. Mi esercito spesso dopo guardato una tua lezione.. Grazie grazie e ancora grazie. Dimenticavo ho provato a seguire altre persone ma non solo non sanno parlare ma spiegano in modo di capirsi da soli senza rendersi conto che dall altra parte non si capisce nulla.. saluti da Angela
Avendo orari diversi in giorni diversi si può applicare una formula che tenga conto del giorno (quindi testo ) e ora per sapere quante ore in più o in meno si sono lavorate?
Ciao grazie delle informazioni, volevo sapere una cosa, io metto mar come martedì come impostato da personalizzata ggg ma la serie dei giorni me li confonde con il mese di marzo e fa apr maggio e giugno e via dicendo come mai?
Salve , grazie ai suoi video sono riuscita a capire come funziona excel , ma vorrei capire se c'è un modo per creare una griglia per i turni di lavoro infermieristico realizzando il conteggio automatico di ore lavorative effettuate dal personale ..
Ciao Daniele, esiste la possibilità di personalizzare il formato delle date, invece di "lun,mart,ecc.." far indicare "L,M,M, ecc." oppure farle indicare in maiuscolo? grazie
Salve, sto usando LibreOffice e provando ad automatizzare solo il numero dei giorni facendo =P3+1 (cioè la cella del mese) trascinando non vengono i numeri in serie ma direttamente e in sequenza il numero 30. Es: 1, 2, 30, 30, 30, 30. Anzi espandendo attraverso formato celle mi da come date 30/12/1899. La soluzione quale potrebbe essere?
Si può fare tutto. In questo caso anche in modo più semplice secondo me, per scoprire come ti suggerisco di seguire il corso dal video n. 1: ru-vid.com/group/PL7-nEkrCf_kZACLBzMmvmrHJpmAom2LV2
Buonasera, le faccio i complimenti perché è impossibile sbagliare con spiegazioni così dettagliate. Volevo chiederle come faccio a fare in modo che i dati inseriti in un mese rimangono salvati e cambiando mese il foglio sia pulito pronto per inserire altri dati ? In modo che rimanga uno storico per ogni mese. La ringrazio in anticipo saluti.
Serve duplicare il foglio e poi svuotare quello nuovo. Oppure servirebbe creare all'inizio un foglio per ogni mese. Oppure ancora salvare con nome il file e poi ripartire con il foglio originale, Magari faccio un video su questo.
@@AssMaggiolina la ringrazio per la risposta. Speravo ci fosse un modo senza fare duplicati di mantenere un calendario minimale e compatto che tenesse i dati inseriti in stile calendario telefono 😔. Un suo video sicuramente è di grande aiuto, grazie ancora saluti.
Salve, io sto provando ma non riesco a intanto a sistemare la data del mese, mi posiziono su K3 poi scrivo la data cosi GG/MM/ANNO ma mi da dei cancelletti appena do invio nn so coem riuscire a farlo uscire bene, poi quando riesco e vado sul giorno mi posiziono su c4 faccio =k3 non mi da il giorno ma mi scrive sulla cella =k3
Ciao Daniele, ho notato che nel cambio di mese (da ottobre a novembre per esempio) spuntano dei fastidiosi asterischi, evidentemente per questioni di spazio della cella. Per ovviare a questo inconveniente io ho copiato il formato della cella più larga e l'ho incollato per tutta la griglia. C'era una soluzione migliore? Complimenti, aspetto il prossimo video. PS: si, ho un problema con la simmetria!
Ciao Daniele, ho fatto un cartella di lavoro e ho impostato il menù a tendina con tutti i mesi dell'anno. Però quando cambio il mese non cambiano i valori ( intendo a dire i numeri che ho calcolato durante il mese non cambiano quando cambio il mese, rimangono gli stessi numeri anche nel mese successivo, mentre io vorrei che per il mese successivo non ci fossero i numeri (valori) così posso fare il calcolo per il mese successivo. Grazie mille