Тёмный

6 motivi per non usare il collare a "strozzo" 

AmDogTraining Marco Annovi
Подписаться 71 тыс.
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Животные

Опубликовано:

 

27 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 118   
@BiBi90409
@BiBi90409 4 года назад
"È statisticamente dimostrato che provoca delle conseguenze allo stato di salute del cane" NON ESISTONO STUDI SCIENTIFICI se non quello del Dott. Peli che dimostra che l'unico danno provocato al collo di un cane con un collare a strozzo è stato provocato lasciandolo appeso per parecchi minuti... Se tu sapessi DAVVERO a cosa serve/ come funziona/ come usarlo non avresti fatto questo video ridicolo...
@bard8999
@bard8999 Год назад
Anche fosse fa danni nel rapporto che diventa basato su dolore e terrore. Far mancare improvvisamente l'aria a un cane è un maltrattamento e un trauma. E poi perchè usarlo se ci sono metodi molto più efficaci per farne a meno?
@davide7185
@davide7185 3 года назад
Quando dici che è statisticamente dimostrato che provochi danni, potresti citare le fonti? Grazie
@masistia
@masistia 4 года назад
Potete per cortesia postare pubblicamente quelle ricerche e quelle indagini che vi consentono di dire che sia "statisticamente dimostrato" che il collare a scorrimento causi danni? Perchè la medicina veterinaria è scienza e la scienza si fa studiando, "statisticamente dimostrato" ha un significato ben preciso. Grazie
@johndewisdogtrainer5801
@johndewisdogtrainer5801 4 года назад
Aspetta e spera, nessuna indagine ha mai dimostrato che il collare a scorrimento sia lesivo, al contrario delle pettorine
@silviabl9864
@silviabl9864 4 года назад
Poi usano le pettorine che fanno pressione sui gomiti o sulle costole, ma quelle vanno bene anche se sono dannosissime, non sanno manco usare quelle. Demonizzano strumenti senza saperli usare. No comment. Tanto loro morsicatori seri non li recuperano mica, li mettono sotto psicofarmaci. Fantacinofili.
@silviabl9864
@silviabl9864 4 года назад
@@johndewisdogtrainer5801 amen. Vedo sempre più pettorine che stringono i gomiti, quelle con il laccio sul petto. Poi noi che usiamo un collare (e non strangoliamo proprio nessuno) siamo Satana. Manco conoscono l'anatomia del cane visto che non sanno che il collo è il punto più forte (non i gomiti) figuriamoci parlare di saper usare gli strumenti.
@masistia
@masistia 4 года назад
@@johndewisdogtrainer5801 esattamente, per questo lo chiedo. Ci lavoro, con la scienza e con i cani, da una parte se uno dice di averla voglio la dimostrazione scientifica di quel che dice, dall'altro so già che stanno dicendo il falso.
@masistia
@masistia 4 года назад
@@silviabl9864 che piacere ritrovarci anche qui 😂
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 4 года назад
Buonasera, ho letto con curiosità tutti i vostri commenti. Premetto che vi ringrazio per l’attenzione e il riscontro fornito. “Allungare il brodo per aumentare le lezioni”, “psicofarmaci”, “imbecilli”, “degrado”, “rovina della cinofilia”, “pettorine che rovinano i gomiti”, “riabilitazione comportamentale”…E tante altre cose che non penso sia il caso di trascrivere… Al di fuori del fatto che mi sembra che la situazione vi sia scappata dalle mani, tengo a precisare che come obiettivo primario tuteliamo il benessere animale, detto ciò riporto quanto trattato sul sito del Ministero della Salute e vi saluto cordialmente! www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=205&area=cani&menu=benessere …Il benessere in relazione agli animali può essere definito come “lo stato di completa sanità fisica e mentale che consente all’animale di vivere in armonia con il suo ambiente” (definizione OMS/Hughes 1976). Per garantire questo è necessario che vengano assicurati almeno i bisogni essenziali, individuati nelle cinque libertà contenute nel Brambell Report del 1965. 1. Libertà dalla fame, dalla sete e dalla cattiva nutrizione, mediante il facile accesso all'acqua fresca e a una dieta in grado di favorire lo stato di salute 2. Libertà di avere un ambiente fisico adeguato, comprendente ricoveri e una zona di riposo confortevole 3. Libertà da malattie, ferite e traumi, attraverso la prevenzione o la rapida diagnosi e la pronta terapia 4. Libertà di manifestare le caratteristiche comportamentali specie-specifiche, fornendo spazio sufficiente, locali appropriati e la compagnia di altri soggetti della stessa specie 5. Libertà dal timore, assicurando condizioni che evitino sofferenza mentale. Il 13 dicembre 2007, con il Trattato di Lisbona, l’Unione Europea ha, inoltre, riconosciuto la natura degli animali quali esseri senzienti. All’articolo 13 si legge: Nella formulazione e nell’attuazione delle politiche dell'Unione nei settori dell’agricoltura, della pesca, dei trasporti, del mercato interno, della ricerca e sviluppo tecnologico e dello spazio, l'Unione e gli Stati membri tengono pienamente conto delle esigenze in materia di benessere degli animali in quanto esseri senzienti, rispettando nel contempo le disposizioni legislative o amministrative e le consuetudini degli Stati membri per quanto riguarda, in particolare, i riti religiosi, le tradizioni culturali e il patrimonio regionale Il Trattato impegna gli Stati Membri a garantire agli animali una condizione di benessere che va oltre le loro esigenze fisiologiche ed etologiche, comprendendo anche una dimensione morale, in quanto gli animali sono dotati di sensibilità e come l’uomo possono provare sofferenza e dolore.
@masistia
@masistia 4 года назад
Non penso sia il caso di trascrivere le vostre boiate dette, semmai, non le osservazioni di chi come noi che abbiamo commentato i cani li vive e li recupera sul serio. Comunque, abbozzo di polemica a parte, nel vostro link e nella vostra risposta non trovo nessuna dimostrazione di quanto dite circa il collare a scorrimento. Scientificamente, se non opportunamente e puntualmente dimostrato, quel che dite è falso. Siamo alle solite, vi fa comodo denigrare uno strumento vecchio ma efficace, per far spazio a diavolerie moderne che con la cinofilia non hanno nulla a che spartire. Vi invito a prendere in mano cani pericolosi, morsicatori, cani in rediretta sull'uomo o sul guinzaglio, cani dall'elevata aggressività intraspecifica e di gestirli, prima, e recuperarli, poi, con pettorine e gentilismo. Ovviamente di tutto ciò aspettiamo video e dirette, non discorsetti. Saluti.
@silviabl9864
@silviabl9864 4 года назад
Semplicemente ridicolo. L'italiano lo comprendiamo anche dal video, abbiamo chiesto prove scientifiche non supercazzole.
@johndewisdogtrainer5801
@johndewisdogtrainer5801 4 года назад
E quindi? Non mi sembra che tu abbia dato risposte con prove provate di ciò che sostieni. Il collare a strozzo va saputo usare, come tutte le cose che usiamo, non posso mangiare il brodo con la forchetta... e se si sa usarlo è uno strumento ottimo e per nulla coercitivo, da ciò che dici fai bene a non usarlo perché non sai nulla di cinofilia né di come si usa un collare a scorrimento né tantomeno a cosa serva. Continuate a vendere fumo che noi continueremo a recuperare cani
@bard8999
@bard8999 Год назад
@@masistia Esiste il collare fisso e metodi migliori piuttosto che renderli bombe ad orologeria con maltrattamenti ripetuti e una relazione basata sul terrore e il dolore. Evolvetevi.
@MegaHubertZ
@MegaHubertZ 3 года назад
Ciao, scusami per correttezza ti volevo fare sapere che ho incontrato dei professionisti che lavorano con collare a scorrimento e comunicazione naturale e devo dire che vedo cani molto più rilassati sereni e fiduciosi nel loro propietari, ho scoperto che il cane non è gentile, è sincero e assertivo , il cane comunica non con gentilezza ma come diceva mia nonna " patti chiari e amicizia lunga". Certo una volta che ha fiducia nel propietario la relazione è pazzesca e si può appunto parlare di binomio. In oltre il collare a scorrimento riproduce in modo più comprensibile per il cane la comunicazione uomo cane ( i cani sono soliti pinzarsi il collo per calmare un proprio simile fra gli altri metodi ). Il gentilismo stava per costare la vita ad uno dei nostri cani: due di loro stavano x farsi fuori, ora grazie ad una gestione basata solo sulla comunicazione i nostri cani ( 5 ). Sono molto più sereni, quelli fobici lo sono molto meno perché hanno fiducia in noi, quelli aggressivi non si permettono più di fare gli sboroni su quelli più "timidi" e se nostro figlio ( 7 mesi ) va anche con la manina nella ciotola del pastore tedesco o del maremmano questi si spostano perché hanno ben chiaro quali sono le gerarchie nel nostro " branco". Pur non condividendo l'aggressività dei commenti di chi è favorevole al collare a scorrimento ( cosa che di per sé non significa saper comunicare con il cane ) devo dire che la pettorina e il gentilismo sono un riempi canili e che in realtà non c'è nessuna evidenza scientifica che provi che l'utilizzo del collare a scorrimento faccia danni al cane : se usato male ( ma deve essere volontariamente fatto ) può nuocere,a ci sono anche cani che sono morti a causa della pettorina ma questo non lo dice nessuno. Comunque combattere l'uso del collare a scorrimento in cinofilia significa minare l'uso del migliore tradurre del linguaggio da uomo a cane ( che è anche l'unico strumento anti fuga ).
@ruahsoffiodivita9800
@ruahsoffiodivita9800 4 года назад
Buongiorno, io ho uno Yorkshire di 20 mesi e sto frequentando una scuola cinofila. questo perché circa due mesi fa mentre ero in passeggiata un cane di razza Amstaff libero e senza museruola appuntato il mio cagnolino e ho capito in quella frazione di secondo che lo voleva sbranare. A quel punto l'ho messo in sicurezza prendendolo in braccio e facendogli da scudo con le mie braccia e la mia schiena. Il cane è aggressivo ovviamente ha attaccato me. Mi ha lacerato la carne e di un gomito e mi ha lasciato diversi lividi. Però ho salvato il mio cane da una morte certa. Ho iniziato a frequentare questa scuola perché le passeggiate non erano in sintonia ed una delle cose che mi hanno fatto comprare è stato proprio un collare a strozzo. ma è un collare che comunque ha un fermo non è che quando il cane tira proprio si strozza. Alla scuola mi hanno detto che non è vero che il cane soffre perché il collo del cane è pieno di muscoli e quindi non è vero che si strozza che si fa del male. Io però vedo chequesto collare non è il metodo giusto è da qualche giorno gli ho messo un normale collare da collo. Ora guardo se hai pubblicato qualche altro video tutorial che parlano delle passeggiate e come fare quando il cane tira x'agitato dall'arrivo di un altro cane o "pericolo" secondo lui.
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 4 года назад
Le è andata bene... Sinceramente quando sento parlare di collare a strozzo mi trovo un po' in difficoltà in quanto non è in linea con la mia filosofia e il mio metodo di lavoro... Aggiungendo il fatto che stiamo parlando di uno Yorkshire non so assolutamente cosa aggiungere a quanto ho già detto nel video... 🤷🏽‍♂️
@ruahsoffiodivita9800
@ruahsoffiodivita9800 4 года назад
@@AmDogTrainingMarcoAnnovi ho comprato la pettorina ad H. Passeggiata rilassata,ha ignorato parecchio chi gli passava vicino...tutta un'altra cosa. Grazie!!!!!
@saraarmonyx6455
@saraarmonyx6455 4 года назад
Se le hanno detto solo di metterlo al cane e lasciarlo tirare, lei si è rivolta ad un imbelicce, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Il collare a strozzo o semistrozzo non si usa così, un cane che si sente soffocare tirerà solo di più per scappare, quindi non ci sarà nessun effetto, tirerà di più, al massimo il cane sviene per asfissia. Quindi pare chiaro come il sole che NON SERVE PER STROZZARE!!!! Andate in un campo serio dove la gente sa quello che fa, riabilita cani mordaci e fobici, definiti da fantagentilisti e fantacognitivisti zooantropologici IRRECUPERABILI a cui viene consigliato PROZAC/FLUOXETINA o a volte la SOPPRESSIONE. Questo però i sostenitori della pettorina ad H non ve lo dicono, non vi dicono che ci vorranno 6 mesi e i risultati saranno minimi o non ci saranno, non vi dicono che se loro non sanno risolvere il problema, abbatteranno il cane di psicofarmaci fino a farlo diventare un vegetale (il problema persisterà comunque, non è risolto). Mi domando... perché il signore che ha fatto un video ha BISOGNO di diffamare uno strumento, con cose NON VERE, come lo studio statistico inesistente, invece di fare una DIRETTA in cui mostra il suo lavoro, i cani prima del recupero e i cani dopo il recupero. Perché invece di diffamare non si dimostra di essere migliori? Forse perché quei risultati non li sanno raggiungere?
@ruahsoffiodivita9800
@ruahsoffiodivita9800 4 года назад
@@saraarmonyx6455 da quando ho visto questo video e i consigli anche di Cinzia Signoretti, il collare a semistrozzo l'ho cestinato. La pettorina ad H è stata la miglior soluzione. Il mio cane è più rilassato, certo a volte abbaia ancora a cani e a volte a persone,ma è pur sempre nella natura dello yorkshire farlo. Poi non capisco x' attaccate il signore che ha fatto il video... ognuno ha le sue filosofie...
@lunarisalpha
@lunarisalpha 4 года назад
@@ruahsoffiodivita9800 Dipende da cane a cane e che tipo di cane si ha. Con uno Yorkshire direi che la pettorina va benissimo, ma io ho un pitbull maschio che odia il 99% dei cani maschi di ogni taglia e indole. Avesse la pettorina, finirebbe sempre male. Quindi, per me, collare a scorrimento o fisso. Ma mai e poi mai pettorina.
@TheBlackFrog79
@TheBlackFrog79 Год назад
Piccolo appunto: i miei cani non hanno assolutamente paura di me, ed anzi quando vedono il collare a scorrimento saltano di gioia perché sanno che andranno in passeggiata.
@pierangeloradicula3207
@pierangeloradicula3207 2 года назад
Dimenticavo dove trovo il suo libro? mi faccia sapere grazie ancora
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 2 года назад
Su Amazon cerchi Annovi Marco libri e ne escono due oppure su AmDogT.com se li compra tutti e due le inviamo i segnalibri e una biro in omaggio e spende un’euro in meno
@chiararoveda6708
@chiararoveda6708 3 года назад
Quante cazzate in un solo video!!!!
@francescoquarta1158
@francescoquarta1158 9 месяцев назад
Non si tratta di capire se va usato oppure no, le statistiche, la documentazione, contano poco se solo nominate, e comunque quando si esprime una "lista" di motivazioni a sfavore di una metodologia/filosofia va controprovata con esempi effettivi della propria, dove cio' che si afferma sia applicabile a prescindere e funzioni. Vorrei gentilmente vedere come approcci un cane eccessivamente aggressivo ( a prescindere dalle ragioni, taglia, eta', background, razza, ect ect) e se lo calmi in poco tempo, visto che spesso e' necessario per la salute del cane, di altri cani e di chi gli sta intorno. La cinofilia non si e' evoluta affatto, e' semplicemente un ennesimo costrutto dell'arroganza dell'essere umano (non tua nello specifico, quindi nulla di personale) nel voler applicare un concetto etico a qualcosa che invece ha una sua natura basata sull'istinto. Quando si capira' (non sempre, ma spesso) che il cane e' un animale nel quale il collo e' il suo punto di comunicazione fisica principale, allora forse si potranno capire meglio tante cose. Chissa' perche' una mamma usa il collo per insegnare ai suoi cuccioli, chissa' perche' tra tutto loro, e' il collo il punto di riferimento. Ect ect ect. Saluti.
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 9 месяцев назад
Apprezzo il suo modo con il quale esprime il suo disappunto nei confronti del mio pensiero ma continuo a non essere d’accordo con le argomentazioni che suggerisce. Ha parlato della mamma? La mamma appartiene alla stessa specie… e questa considerazione dovrebbe essere sufficiente per capire che le attenzioni da porre quando si tratta di comunicazione sono ben altre. Grazie comunque del suo messaggio. Saluti
@francescoquarta1158
@francescoquarta1158 9 месяцев назад
​@@AmDogTrainingMarcoAnnovi prego e grazie anche a lei, il rispetto e' a prescindere di tutto, e non cerco mica di convincerla, e' uno scambio di opinioni. Riguardo la sua risposta: se ho capito cosa intende, beh la mamma e' della stessa specie, certo e a questo serve imparare, osservandoli, come funziona il loro modo di comunicare, ma se applichiamo una qualunque altra forma di comunicazione, anche se piu' evoluta, perdiamo il fulcro della questione, perche' si sono e ci saranno sempre dei limiti, che non sono quelli della comunicazione umana, quindi va appreso quello che e' il mondo del cane per come noi riusciamo a decifrare cio' che vediamo nei loro comportamenti, e non come ci piace che funzioni, la capisco, in piu' sapra' benissimo che questi discorsi, per quanto si tratti di cani, non valgono per tutti i cani e i motivi sono tanti. Detto questo, attendo con tanta curiosita', quindi, esempi di casi pratici che dimostrino cio' che afferma (non voglio nemmeno generalizzare), di contro, in rete si trovano gia' tantissimi esempi dei risultati dell'utilizzo del collare a strozzo. Saluti
@ameliapiciocchi3676
@ameliapiciocchi3676 8 месяцев назад
Il mio cane usa il collare a strozzo o meglio a scorrimento da 6 anni e sta benissimo. É un meticcio simil rottweiler di 40 kg. All' inizio ho fatto come voi consigliate e mi trascinava a terra. Uscire per me significa prendere strattoni e cadute. Mi sono rivolta ad un educatore e su suo consiglio ho messo il collare a scorrimento. Comunico con lui e piano piano le uscite sono più tranquille. Il cane è anche più contento perché esce di più e non avverte affatto lo "strozzamento". È una prova scientificamente provata! Quindi smettetela di dare informazioni SBAGLIATE!
@m.p.543
@m.p.543 4 года назад
Son venuta a conoscenza da pochissimo del canale AmDogTraining, ho imparato molte più cose in questo periodo, che durante la fase bancomat di alcuni pseudo cinofili, scuole e centri. Io sono a favore della filosofia del Sign.Anovvi che apprezzo e stimo per quello che fà, condivido la sua filosofia contro i metodi coercitivi e penso che il collare a strozzo ne sia un esempio. Link veterinariacrescini.it/i-danni-del-collare-a-strozzo/ Sign Annovi continui nella sua filosofia perché da come vedo c'e tanta gente che vuole insegnare Federer a giocare a tennis senza sapere neanche come si impugna una racchetta.
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 3 года назад
Grazie mille per il suo messaggio...
@pierangeloradicula3207
@pierangeloradicula3207 2 года назад
Altra cosa ho letto ora i vari commenti e in alcuni ho notato poco rispetto per le idee altrui e questo non è" un bene... sia per chi e" per o contro il collare a scorrimento. il dialogo .il rispetto la buona educazione nei confronti del signor Marco e di chiunque la pensi in maniera diversa e" doverosa .. sedersi ad un tavolo e parlare in maniera civile e nel rispetto del prossimo E" segno di civilta( questo e" ciò" che mi hanno insegnato...)felice notte a tutti collari e pettorine ...
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 2 года назад
Assolutamente d’accordo e penso che il rispetto sia dovuto a tutti… per avere il rispetto occorre dare rispetto, cosa che non è stata nei miei confronti… io avrei anche potuto eliminare i commenti spiacevoli e non rispondere ma ho preferito lasciare i commenti
@pierangeloradicula3207
@pierangeloradicula3207 2 года назад
Grazie Marco ho visto ora il suo libro su Amazon la ringrazio e le auguro una felice giornata a lei e a i nostri amici a 4 zampe
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 2 года назад
A lei buona giornata
@deborahrossini3023
@deborahrossini3023 3 года назад
Buonasera io più che al corso sarei interessata al tipo di stupefacenti che usi. Grazie É statisticamente provato che le sostanze che usi sono peggiori del collare a scorrimento.
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 3 года назад
La ringrazio per il suo feedback, continui a seguirmi sul canale può essere che riesca ad andare oltre alle sterili battute che le impediscono di capire che la cinofilia si è evoluta... siamo nel 2021! Siamo riusciti ad addestrare perfino i cavalli con il metodo naturale, può essere che con il cane ci siano ancora persone che hanno necessità del collare a scorrimento? Saluti
@lalla6145
@lalla6145 3 года назад
Ma io trovo che sia un pò troppo estremo. Io uso tutto: collare fisso in rally-O, a scorrimento in città e in expo, pettorina al mare/fiume. E ti assicuro che la mia clc ha piacere a seguirmi con tutti gli strumenti. Diciamo che cambiando strumento lei associa a "cambia situazione".
@SamanthaTedesco
@SamanthaTedesco 4 года назад
francamente, non riesco a capire come una persona possa amare il proprio cane e poi mettergli il collare a strozzo... è agitato? ok, ti impegni un po' di più e lo calmi, lo fai addestrare, ma senza dolore... i cani sono come bambini, ragionano nello stesso modo, però nessuna persona (degna di essere chiamata tale) metterebbe un cappio ad un bambino, no?
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 4 года назад
🤐🤐🤐
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 4 года назад
A parte gli scherzi purtroppo viene ancora utilizzato di frequente...
@cristinapicciotto3717
@cristinapicciotto3717 4 года назад
Il fatto che tu paragoni il cane ad un bambino la dice lunga sulla tua inesistente competenza cinofila... quando si è ignoranti sarebbe meglio tacere... esattamente come la persona del video dovrebbe fare...
@SamanthaTedesco
@SamanthaTedesco 4 года назад
@@cristinapicciotto3717 dal tuo commento deduco che tu sia una addestratrice o una veterinaria... Cmq, sì il mio commento è relativo ad un pensiero personale.. Mi spiace averti offesa
@TahenysLaufeydottir
@TahenysLaufeydottir 4 года назад
Il collare a scorrimento non produce dolore sul cane. Il collo del cane ha 7 muscoli che gli permettono di afferrare e sbranare prede. Ho due cani...sempre condotti con collare a semistrangolo ( dai 2 mesi in poi) ed ora con lo scorrimento ( hanno 17 mesi) . Il rapporto con il cane non si costruisce con una pettorina ad h ed un guinzaglio...bensì, con l’educazione e lo stare insieme. Il guinzaglio e qualsiasi cosa sia attaccata al mio cane è un mezzo di conduzione, non rappresenta il rapporto che ho con lui. Detto questo, al cane si insegna a non tirare. Il cane non smette magicamente di tirare appena indossata una pettorina ad h.
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 4 года назад
Ci sono otto video che insegnano al cane ad andare al guinzaglio senza tirare... Sta facendo riferimento ad una cinofilia ferma agli anni 90... La ringrazio comunque per l'attenzione e il feedback
@TahenysLaufeydottir
@TahenysLaufeydottir 4 года назад
AmDogTraining Marco Annovi Ho due segugi. Sono cani che quando ragionano con il naso, non capiscono più nulla. La conduzione con pettorina....non mi permetterebbe di averli sotto controllo in caso di passata di selvatico, o lucertole e gatti. Le assicuro....che se trovano una lucertola vicina ad un muretto....danno uno scatto che la tirano a terra. Con la pettorina, si rischia di rompersi un braccio. Oggi, ero in bosco a cercare tartufi. Uno dei due si è trovato su una passata di scoiattolo....ho dovuto lasciare il guinzaglio...perché tirava. I miei non tirano, in condizioni normali....ma quando si mettono in testa “ andiamo di la che ho sentito una lepre”non li tieni più. Non c’è collare che tenga...devi lasciare il guinzaglio...altrimenti li segui volando sul terreno
@bard8999
@bard8999 Год назад
@@TahenysLaufeydottir Allora usa il collare fisso. Non c'è rapporto con il collare a strangolo, solo dolore e terrore.
@lorenzovilla2385
@lorenzovilla2385 2 месяца назад
​@@bard8999non hai capito un cazzo di quello che ha detto
@Theolonius-ov1ij
@Theolonius-ov1ij 3 года назад
Anch'io userei il collare a strozzo di malavoglia, ma se hai un cane iperattivo come fai? Vieni tu a gestire il mio Weimaraner col guinzaglio tradizionale. Se ci riesci ti pago il triplo. Chiaro che se ci riesci dopo sei anni....
@ninjanerorc
@ninjanerorc Год назад
😆😆😆😆
@mariapaolagianni7455
@mariapaolagianni7455 4 года назад
Io già vedo male il semplice collare (che faccio indossare al mio cane solo per la medaglietta) figuriamoci il collare a strozzo che farei indossare, piuttosto, alle persone che lo usano sui loro cani. Pettorina tutta la vita ! 🐶
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 4 года назад
Perfettamente d'accordo con te!!! 🐕‍🦺🦮
@ruahsoffiodivita9800
@ruahsoffiodivita9800 4 года назад
Grazie di tutti i vostri consigli fra poco mi preparo e vado a comprare una pettorina ad h.
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 4 года назад
@@ruahsoffiodivita9800 direi sia un'ottima idea!!! 👏🏻👏🏻👏🏻😍🙏
@lorenzovilla2385
@lorenzovilla2385 2 месяца назад
Ok hai un barboncino posso capire il tuo commento insensato
@kekkolag1
@kekkolag1 2 года назад
Dipende molto dal cane, secondo me è un ottimo addestramento per i cani particolarmente vivaci in strada come il mio. Con collari normali o pettorine capiva solo in parte e ogni giorno era punto e a capo ma col collare a scorrimento mi ascolta di più e non tira come prima, ovviamente il tutto associato a voce ferma quando serve e premi quando li merita. Escludere il collare a scorrimento a prescindere è un ragionamento che non sta né in cielo né in terra , non tutti i cani sono uguali! Il mio ad esempio si strozzava maggiormente con il collare normale perché continuava a tirare e tirare, con questo invece tira molto meno.
@eliminator_game
@eliminator_game 3 года назад
Ascolta io gliel'ho preso ma non mi piace usarlo già ci avevo pensato questa cosa qua è già c'ero arrivato da solo ma secondo te non mi conviene usarlo Da come dici.. Anche perché mia mamma non ce la fa più tirali mordicchia le scarpe fa come vuole lei si chiama Laika e cane corso e quindi tira a 7 mesi ma pesa quasi 30 però boh se dici così nel video io ci posso anche credere perché comunque lo vedo che comunque stringe come strangolarsi da solo non è tanto utile diciamo gli insegni solo male perché poi il cane ha il terrore E allora per quello che poi tubi dice Ma no perché c'ha il collare Ma perché ha paura che viene strozzato giusto.....
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 4 года назад
Mi dispiace ma continuo a non seguirvi... Avete un'idea di cinofilia che non ci appartiene e mi ricorda quella incontrata negli anni novanta... Continuate a parlare di competenze richieste nei confronti di strumenti che NON sono contemplate quando si parla di relazione e rapporto di fiducia... Volevo inoltre ricordarvi che esistono da diversi anni, figure professionali come medici veterinari comportamentalisti, che si occupano di analizzare e risolvere situazioni di loro competenza, di conseguenza state parlando di aria... Comunque vi ringrazio per l'attenzione prestatami e la possibilità di confronto. Buona serata
@MrPatrizio12
@MrPatrizio12 2 года назад
Faccio sempre l'esempio del coltello da cucina...se usato bene non ci sono problemi ma se usato male anche una pettorina può fare danni al cane
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 2 года назад
Appunto che sarebbe ora che cambiasse esempio… 2022… Siamo nel 2022… Continuate a parlare di una cinofilia che è ormai passata…
@MrPatrizio12
@MrPatrizio12 2 года назад
@@AmDogTrainingMarcoAnnovi Non ho mai avuto problemi con quel tipo di guinzaglio ma rispetto la tua opinione
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 2 года назад
Ha mai provato una pettorina?
@MrPatrizio12
@MrPatrizio12 2 года назад
@@AmDogTrainingMarcoAnnovi La uso solo se esco in bici o di corsa con i cani....per l'addestramento no...
@bard8999
@bard8999 Год назад
@@MrPatrizio12 Anche fosse fa danni nel rapporto che diventa basato su dolore e terrore. Far mancare improvvisamente l'aria a un cane è un maltrattamento e un trauma. E poi perchè usarlo se ci sono metodi molto più efficaci per farne a meno?
@danielacolasanti3797
@danielacolasanti3797 Год назад
Che menzogne tutte in un video
@lucadellantonio9502
@lucadellantonio9502 3 года назад
Beh ,cosa significa ? Nel 91 avevo già portato la mia femmina grigia in schH3 , e poi sono arrivati un altro grigio ,ed un malinois, quello che sta dicendo è lontano anni luce da quello che sono i canoni corretti di addestramento e di dialogo col cane , ma va di moda il guru, che non risolve ma che ??
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 3 года назад
Ma di cosa stiamo parlando??? Lei mi sta parlando di attività sportive specifiche... io mi rivolgo alle persone che vivono il cane nel quotidiano... Mi può mandare anche una foto del libretto delle qualifiche ma stiamo parlando di cose differenti... Non è obbligatorio che lei segua il mio canale, di conseguenza continui a lavorare come ha sempre fatto... la differenza tra me e Lei è che io ci sono passato dal suo mondo e scelto di scegliere strade differenti... Lei è fermo al 1991 come le dicevo prima! Buona giornata!
@paolarebusso7144
@paolarebusso7144 4 года назад
6 motivi per cui lei non ha capito nulla. Ma proprio nulla. Venga in campo a lavorare, venga a vedere i cani addestrati. Poi ne riparliamo. Quante cazzate in un solo video.
@bard8999
@bard8999 Год назад
Il collare a strozzo fa danni nel rapporto che diventa basato su dolore e terrore. Far mancare improvvisamente l'aria a un cane è un maltrattamento e un trauma. E poi perchè usarlo se ci sono metodi molto più efficaci per farne a meno?
@carlopretolani4564
@carlopretolani4564 3 месяца назад
Tutte balle
@saraarmonyx6455
@saraarmonyx6455 4 года назад
Senza girare la piaga sugli studi statistici che non esistono, se pensa di essere un professionista migliore, forse... invece di diffamare strumenti di cui NON conosce l'uso, può fare delle dirette in cui dimostra le sue doti e la sua competenza, da quando arriva in campo il cane con il problema che verrà filmato, alla prima lezione, a quando sarà recuperato, con datazione di tutto ovviamente. La cinofilia purtroppo è fatta di pratica, delle parole il cane fobico o mordace, non se ne fa nulla
@bard8999
@bard8999 Год назад
Il collare a strozzo fa danni nel rapporto che diventa basato su dolore e terrore. Far mancare improvvisamente l'aria a un cane è un maltrattamento e un trauma. E poi perchè usarlo se ci sono metodi molto più efficaci per farne a meno?
@lucavisinelli8921
@lucavisinelli8921 3 года назад
Il motivo principale e’ perché non sai come comunica un cane,il collare a strozzo aiuta a comunicare con im nostro cane se ben usato,poi c’è chi e’ veramente bravo e non importa che strumento usa per comunicare col cane,ma in Italia queste persone si contano sulle dita di una mano
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 3 года назад
Certamente… anche il badile o la frusta hanno aiutato a comunicare in situazioni nelle quali la comunicazione era di tipo unidirezionale… All’epoca della rivoluzione francese c’erano persone specializzate nell’utilizzo della ghigliottina… stiamo parlando di veri professionisti… lo ha scritto lei… se una persona è veramente brava a comunicare non ha bisogno utilizzare la forza né tantomeno strumenti quali il collare a strozzo… grazie infinite per la sua visita sul canale RU-vid e per il suo feedback!
@pierangeloradicula3207
@pierangeloradicula3207 2 года назад
Con tutto Rispetto per il tuo pensiero io ho parlato con decine di veterinari e nessuno di questi a mai ripeto mai abbia riscontrato quello che tu dici .... Se usato correttamente male non fa diciamo che anche una forchetta può diventare un arma se messai n un occhio. Poi vero e" che può essere fastidioso il continuare a dare stappi anche leggeri e come se un amico continuasse a tirare leggermente la maglietta dicendoti stai qui ogni volta che vuoi andare a vedere un qualcosa. Dopo un po' di volte uno perde la pazienza... con la pettorina che tanto si parla a fatto più danni lei che i collari di scorrimento e qui le statistiche ci sono quindi cari educatori dimostrate ciò che sostenete con un fanatismo quasi religioso. Premetto che io il collare di scorrimento non lo utilizzo se non in casi dove non si può fare altrimenti poi lo elimino . se poi avete un kangal che pesa quasi un quintale..... Voglio vedervi con la pettorina ah ah quindi tutto va fatto nella giusta misura buona giornata a dimenticavo le pettorine costano parecchio lo scorrimento no! E quelli che se la ridono alle vostre spalle sono quelli che le vendono seduti in platea a godersi lo spettacolo poco educinofilo di Scanno fra le due trincee ah ah a
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 2 года назад
La ringrazio per il messaggio sig Pierangelo ma ho finito il tempo a mia disposizione per rispondere a messaggi come i suoi… alle risposte che ho dato a tutti gli estimatori e specialisti esperti del delicato collare a strozzo-scorrimento, aggiungo solo che siamo arrivati al 2022… detto ciò la ringrazio infinitamente del suo messaggio e della visita a canale. Nelle settimane scorse ho pubblicato un manuale dal titolo CANE E GUINZAGLIO che potrebbe aiutarla a fare chiarezza sull’utilizzo del guinzaglio seguendo quello che è il metodo che utilizzo da anni. Buona serata e continui a seguirci
@pierangeloradicula3207
@pierangeloradicula3207 2 года назад
La ringrazio leggero il suo libro per approfondire il suoi argomenti buona serata e un bacione ai suoi cagnoni PS :dimenticavo io sono solo un estimatore della verità non mi schierò ne da una parte o d'all altra ma se mi dovessi anzi mi schierò solo dalla parte dei cani e degli animali in genere pronto ad ascoltare chiunque nel rispetto delle loro idee e se hanno da insegnarmi qualcosa per il bene dei nostri amici a 4 zampe non apro un porta ma un enorme portone accogliendoli a braccia aperte Amatorialmente istruisco cani ( o meglio loro istruiscono me) da 30 ... ma mi hanno sempre insegnato che i veri insegnanti sono loro e se qualche amico umano a da insegnarmi qualcosa ne farò tesoro grazie ancora per la sua / tua disponibilità
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 2 года назад
Rimango disponibile per eventuali chiarimenti. Buona serata a lei
@bard8999
@bard8999 Год назад
Anche fosse fa danni nel rapporto che diventa basato su dolore e terrore. Far mancare improvvisamente l'aria a un cane è un maltrattamento e un trauma. E poi perchè usarlo se ci sono metodi molto più efficaci per farne a meno?
@dalilamartini7154
@dalilamartini7154 3 года назад
Lei non lo ha mai usato un collare a scorrimento, altrimenti non avrebbe mai messo una pettorina al suo cane! E soprattutto non parlerebbe così! Il collare a scorrimento e l'addestramento solo il salvavita del binomio uomo-cane! Ps: io amo i miei cani, guai a chi li tocca, quindi non insinui mai più che una persona che utilizza uno scorrimento, possa pensare di far del male ai propri cani!
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 3 года назад
Probabilmente Lei non ha mai utilizzato una pettorina... di conseguenza è rimasta ferma al collare a scorrimento... La ringrazio comunque per l’attenzione e per il suo preziosissimo feedback e per aver fatto visita al canale!
@dalilamartini7154
@dalilamartini7154 3 года назад
Purtroppo si sbaglia, mi ero inizialmente rivolta alla persona sbagliata... Risultato? Un cane a pettorina, ingestibile! Superati i 20 kg, il giochino di spostarlo di peso non funzionava più! Ad ogni modo, se lei fa lo yutuber invece di occuparsi realmente sul campo di cani, sono felice per la sua carriera fatta di visualizzazioni sui social, io mi limito a dire che dovreste portare i fatti, non i discorsi... E che io, i cani, come tutte le persone che ne hanno uno, li amo, e lo strozzo è stato uno strumento indispensabile per comunicare con loro.... Con questo la saluto! Sperando che ci porti delle vere esperienze fatte sul campo... Sa, gli addestratori che conosco, sui social, non parlano nemmeno, svolgono il loro lavoro sul campo a qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi condizione climatica! Non stanno a "cincischiare"! E SI RICORDI... TANTI CANI MAL GESTITI, HANNO AVUTO NUOVE OPPORTUNITÀ PROPRIO GRAZIE AGLI ADDESTRATORI E ALL'UTILIZZO DEL COLLARE A SCORRIMENTO... E parlo perché queste cose le ho viste con i miei occhi! Le pettorine lasciamole per gli sport da slitta!
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 3 года назад
La ringrazio del suo messaggio, e rimango fermo sulle mie posizioni. Avrei infiniti casi da citare ma non ritengo sia opportuno continuare queste sterili discussioni. Come ha detto lei, l’unica cosa che conta sono i fatti e i risultati. Siccome non sono stato io a cercarla né tantomeno è stata obbligata a venire sul canale RU-vid può tranquillamente continuare a percorrere la strada sulla quale si trova. La cosa reale è che di fatto non ho mai cancellato alcun messaggio come il suo e ho sempre risposto portando avanti la mia filosofia... La ringrazio comunque è le auguro una buona giornata.
@bard8999
@bard8999 Год назад
Invece fa danni nel rapporto che diventa basato su dolore e terrore. Far mancare improvvisamente l'aria a un cane è un maltrattamento e un trauma. E poi perchè usarlo se ci sono metodi molto più efficaci per farne a meno?
@lucadellantonio9502
@lucadellantonio9502 3 года назад
La grande incompetenza ed ignoranza nello specifico non si può commentare , patetico e pericoloso spaccia falsità ,vergognoso
@AmDogTrainingMarcoAnnovi
@AmDogTrainingMarcoAnnovi 3 года назад
La ringrazio per il suo prezioso feedback, continui a seguirmi sul canale, può essere che riesca ad cambiare il suo punto di vista. Sono in cinofilia dal 1991... siamo nel 2021... le cose sono cambiate! Siete fantastici... continuate a seguirmi!
@1973cilla
@1973cilla 3 года назад
Ma non diciamo eresie!!!
@bard8999
@bard8999 Год назад
Il collare a strozzo fa danni nel rapporto che diventa basato su dolore e terrore. Far mancare improvvisamente l'aria a un cane è un maltrattamento e un trauma. E poi perchè usarlo se ci sono metodi molto più efficaci per farne a meno?
@andreacancilla3052
@andreacancilla3052 Год назад
@@bard8999 chi parla così purtroppo non ha la minima idea di cosa stia dicendo,ritengo di non dover perdere ulteriore tempo con chi non ha neanche le basi per parlare di addestramento e di cani ,buon proseguimento
@alexktmsmr
@alexktmsmr Год назад
la pettorina va usata per gli esercizi . Il collare per la passeggiata in mezzo a persone ed altri animali. Poi se siete da soli nelle campagne potete pure tenerlo libero....come me !!! ( se vi ascolta ) . il collare a strozzo solo se il cane è ancora giovane e un po' testone. Ma mai usare comportamenti superiori , nervosi, violenti. Con serietà e calma raggiungerete risultati. iL cane che tira ... più è libero ( svincolato) più tira .
@alexktmsmr
@alexktmsmr Год назад
la pettorina va usata per gli esercizi . Il collare per la passeggiata in mezzo a persone ed altri animali. Poi se siete da soli nelle campagne potete pure tenerlo libero....come me !!! ( se vi ascolta ) . il collare a strozzo solo se il cane è ancora giovane e un po' testone. Ma mai usare comportamenti superiori , nervosi, violenti. Con serietà e calma raggiungerete risultati. iL cane che tira ... più è libero ( svincolato) più tira ... Ognuno tira p acqua al suo mulino 😂🎉🎉
Далее
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
14:17
Просмотров 694 тыс.
Guinzagli e pettorine, ecco cosa comprare!
7:47
Просмотров 45 тыс.
Rate our flexibility 1-10🔥👯‍♀️😈💖
00:12
Meglio il collare o la pettorina?
4:01
Просмотров 14 тыс.
Il collare a scorrimento
7:41
Просмотров 782
IL COLLARE A SCORRIMENTO: VE LO SPIEGO IO
6:16
Просмотров 13 тыс.
How to use the Prong Collar To Train Your Dog
8:07
Просмотров 267 тыс.
Come insegnare al cane a non tirare al guinzaglio
6:54
Сотни крабов кому-то машут
0:56
El Tapir más inteligente que conozco.
0:18
Просмотров 5 млн