Тёмный

78. (S)GAMBETTO DANESE 

Mighty Chess ITA
Подписаться 75
Просмотров 164
50% 1

Опубликовано:

 

24 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 9   
@MightyChessITA
@MightyChessITA 12 дней назад
‼️E questa volta il gambetto si presenta più cattivo del solito! Sgambetto danese! A domani per il prossimo video!
@StekkeChess
@StekkeChess 12 дней назад
C’hai preso gusto 😁
@MightyChessITA
@MightyChessITA 12 дней назад
@@StekkeChess finché non le prendo di brutto 🤣
@robertolofaro340
@robertolofaro340 12 дней назад
Ti ha regalato la partita lasciando l’Ac5 in presa. La posizione era persa per il bianco
@MightyChessITA
@MightyChessITA 12 дней назад
@@robertolofaro340 l'inchiodatura del pedone e è stata fondamentale. Poi l'avversario si è lasciato ingolosire dalla situazione
@robertolofaro340
@robertolofaro340 11 дней назад
@@MightyChessITA il gambetto Danese è un’arma a doppio taglio, o sfrutti eventuali tatticismi causa errori de nero o finisci col soccombere. Comunque se vuoi giocarlo meglio Ac4 invece di Db3. Visto che sei un principiante, lascia perdere aperture complicate, scegli quelle più tranquille. Te lo dice uno che ha iniziato prima del 1972.
@MightyChessITA
@MightyChessITA 11 дней назад
@@robertolofaro340 adesso sto studiando la scozzese 4 cavalli, devo dire che mi diverte. Ciononostante, ammetto che trasgredire con delle aperture un po' più "aggressive", mi diverte non poco. Al di là del risultato.
@robertolofaro340
@robertolofaro340 11 дней назад
@@MightyChessITA la 4 cavalli va bene, pensa anche al gioco piano e/o italiana. La Spagnola è ottima ma i concetti strategici sono un po’ più sottili. Giocando 1.e4 devi inoltre avere ottime conoscenze di Siciliana, Francese, Caro Kaan, Pirc, Alekhine, Nimzovitch.
@MightyChessITA
@MightyChessITA 11 дней назад
@@robertolofaro340 gioco piano/italiana va a finire che mi ingarbuglio con la struttura pedonale/pezzi. Preferisco, al momento delle aperture che tendono ad aprire le linee per evitare un gioco fin troppo posizionale. Per le varie difese, per ora affronto francese e CaroKann con la variante di cambio. La difesa pirc e alekhine non conosco molte mosse in apertura ma qualcuna si. Stesso ragionamento per la siciliana. Se ti va, dammi il Nick su chess.com così ci facciamo qualche partita!