Тёмный

844 - Le ali nuove di Alinghi 

Sail Ring
Подписаться 9 тыс.
Просмотров 14 тыс.
50% 1

Un po' a sorpresa, ma abbastanza in linea con l'approccio che mira ad accumulare più esperienza possibile, Alinghi svela i suoi foil definitivi, quelli con i quali dunque correrà la Louis Vuitton e l'eventuale Coppa. Non rivoluzionari, ma certamente la summa delle esperienze maturate tra navigazione e simulazione. Con Diego Morani e Vittorio d'Albertas

Опубликовано:

 

15 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 13   
@robcost6169
@robcost6169 5 месяцев назад
Perché è importante la navigazione dislocante? Si prevede di cadere dai foils?
@honahwikeepa2115
@honahwikeepa2115 6 месяцев назад
ETNZ is scary fast and stable already.Their Fighter pilots know how to fly. Their land speed record set recently and the information garnished from that is on display. All the best lads 👍👏
@matteopucci
@matteopucci 6 месяцев назад
Grandi!!! Sempre una garanzia
@mckappe
@mckappe 6 месяцев назад
Ottima osservazione sulla capacità di navigazione in dislocante di etnz, con le condi mare di Barcellona penso sia un vantaggio non da poco. Detto questo ci sarebbe da approfondire il sistema di regolazione delle balumine della randa di etnz, credete sia un vantaggio sostanziale o quello "classico" sulla randa assolve la stessa funzione con le stesse performance? A livello estetico lrpp una spanna sopra le altre, non per il colore, preferivo il nero della scorsa edizione, ma proprio per la linea. Sembra abbiano ricercato e studiato tutto per trovare la velocità massima. Grazie per le vostre info e impressioni!
@pikkotobe
@pikkotobe 5 месяцев назад
Ho notato che i foil si muovono durante la navigazione (sembrano ammortizzati). Cosa che non ho visto sulle altre barche. Forse uno studio per mantenere più stabile la fase di ‘volo’? Ho visto giusto o é normale questa ‘flessibilità’? Grazie per tutte le spiegazioni che date.
@Gaga72-z9b
@Gaga72-z9b 6 месяцев назад
A me piace tanto Alinghi che presenta uno scafo molto estremizzato e che presenta la parte di sotto molto sofisticata di ottimizzazione dei flussi d'aria, anche la coperta della barca è molto bella, presentandosi molto ma molto scavata e pulita che va a scendere e morire in coda e allargata rispetto alla concorrenza. Sono curioso di capire quel rigonfiamento sulla parte iniziale della prua se serva ad accelerare i flussi d'aria o ad altro. Interessanti i cockpit di prua con cupolino integrato trasparente per la visione del campo di regata di chi sta al timone. Sembra che anche Luna Rossa li abbia adottati. Concludo con il dire che alla fine la tanto paventata forma scavata del sottoscocca della barca non è stata adottata integralmente da nessuna delle barche ad oggi presentate (forse TNZ è quella che si è avvicinata di più). Cosa ne pensate?
@joblack3991
@joblack3991 6 месяцев назад
@MozzySails in un suo recente video ha fatto notare che ETNZ ha progettato un sistema di ancoraggio della balumina più sofisticato per la regolazione dei due strati di vela che formano il profilo alare della randa, indipendentemente l'una dall'altra e regolati durante la navigazione. Chiedo a VdA di approfondire la cosa.
@mauriziocanale1669
@mauriziocanale1669 6 месяцев назад
Visto...interessante anche tutto il discorso dell automatismo di gestione "fly by wire"delle virate con movimenti e trimming di albero arm foils ecc tutti interconnessi e gestiti in tempo reale da un software che controlla i parametri tot volte al secondo
@orsodaspiaggia
@orsodaspiaggia 6 месяцев назад
Io pensavo lo avessero tutti quel sistema. Se lo hanno solo loro siamo del gatto. E' un vantaggio troppo grande. Se poi ci aggiungono anche le nuove ali che dal leak di dicembre potrebbero essere a doppia lama per creare depressione e azzerare il drag, diventa imprendibile.
@joblack3991
@joblack3991 6 месяцев назад
@@orsodaspiaggia Non sappiamo se LR abbia qualcosa di simile.... io penso di si. Per la forma dei foils vedremo qualcosa solo all'inizio della LVC e se si vince anche in finale.
@Fr3DDy73
@Fr3DDy73 6 месяцев назад
@@orsodaspiaggia fino a qualche mese fa sembravano tutte orientate per un sistema dii pistoni interno alle due pelli, a quanto ricostruito da Mozzy fondamentalmente con una unica cima a salire e lo sdoppiamento successivo "alla bugna". Quanto fatto vedere nell'ultimo video di analisi di Teihoro (me pare se chiami così) evidenzia un sistema spaziale con due scotte ben distinte, operanti su due circuiti autonomi, in grado di cazzare lascare e muoversi nel senso longitudinale della barca, oltre che "sul carrello" nel senso orizzontale
@orsodaspiaggia
@orsodaspiaggia 6 месяцев назад
ETNZ quel sistema di controllo della randa... Se non si inventano qualcosa gli Americani la coppa resta a loro
@matteopucci
@matteopucci 6 месяцев назад
Grandi!!! Sempre una garanzia
Далее
James May finally drives the Tesla Cybertruck
14:15
IL VARO DELLA MIA BARCA PER IL GIRO DEL MONDO
11:54
Просмотров 32 тыс.
Luna rossa vs Mascalzone Latino - Louis Vuitton Cup
5:52
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
SOLO #4, TUTTO SU FOIL E DINTORNI
26:14
Просмотров 37 тыс.
GARMIN ROMA PER DUE 2024: Guido Cantini
21:29