Тёмный

Acerra Giorno 4 - Coelmo | Isotta Fraschini Tour 

DIESELweb
Подписаться 134
Просмотров 1,3 тыс.
50% 1

È il primo di ottobre, ad Acerra, e un meteo educato accoglie noi e lo staff di Isotta Fraschini Motori, con la benedizione del Gruppo Fincantieri, nella quarta tappa del 16V170 G Engine Road Show. Ci troviamo da Coelmo, che affonda le radici nell’immediato dopoguerra. La generazione sotto le insegne di Coelmo compare già nel 1948, proprio l’anno in cui svolsero le prime libere elezioni dell’Italia repubblicana. Il Paese usciva mortificato dal conflitto e aveva fame di energia. Seppure con le dovute proporzioni, le analogie con lo scenario attuale non sono certamente una forzatura.
«Il primo ricordo di Isotta Fraschini è legato alla mia infanzia in azienda». È l'incipit di Marco Monsurrò, Ceo di Coelmo e Presidente di Generazione Distribuita, associazione costituita in seno ad Anima Confindustria. «Coelmo è un’azienda storica, è stata fondata nel 1946, e conservo la nitida memoria di quand'ero bambino e, girando nel piazzale, vidi scaricare questo enorme motore di Isotta Fraschini, con un meraviglioso logo blu. Quasi contemporaneamente mio nonno mi faceva ascoltare il motivo di Giorgio Gaber "Vengo a prenderti stasera, sulla mia torpedo blu. L'automobile sportiva che mi dà un tono di gioventù". Quell'automobile era motorizzata, è bene ricordarlo, da Isotta Fraschini. È un marchio legato ai momenti più belli della mia infanzia».
Vi riportiamo le parole di Vincenzo Perri, Area Manager Vendite di Isotta Fraschini Motori. È l’oratore che si alterna con Joe Gelonese sulla pedana del trailer, e ci racconta di emozioni, non di transazioni commerciali.
«Abbiamo consentito alle persone di visualizzare il motore, toccare con mano e soprattutto ascoltarne il suono. Avere così un feedback, un ritorno emozionale, molto meglio di un'algida presentazione in power point. Al termine di questo viaggio itinerante tra Campania e Sicilia ci è rimasto un segno profondo, che non è quello di una presentazione professionale, semmai è la base per instaurare una relazione duratura nel tempo. Ogni tappa si è conclusa con una foto ricordo, col motore sullo sfondo e le persone in primo piano».

Опубликовано:

 

15 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 1   
@nicolaromano4094
@nicolaromano4094 2 года назад
Complimenti..
Далее
Merab vs Sean underway!! 🚨 #ufc306
00:23
Просмотров 1 млн
MINECRAFT CREPPER EXPLODES SHARK PUPPET!
00:15
Просмотров 7 млн
generator service and maintenance| Volvo Penta 500kva
17:05
How did the Enigma Machine work?
19:26
Просмотров 9 млн
Merab vs Sean underway!! 🚨 #ufc306
00:23
Просмотров 1 млн