Тёмный

AEG Lavamat Clara 854 - parte 1 - Ciclo delicati a 40° 

teletronikoforever
Подписаться 17 тыс.
Просмотров 1,3 тыс.
50% 1

In questa breve serie di video, composta da solo due parti, vi mostro il ciclo delicati della mia lavatrice AEG Lavamat Clara 854.
Il carico da lavare è composto da una felpa ed un pigiama.
Il detersivo utilizzato è l'Aquilaun liquido per tessuti delicati.
La temperatura selezionata è di 40° che è anche la temperatura massima prevista dal programma (sebbene l'acqua venga riscaldata fino ad un massimo di circa 45/50 gradi).
Il riscaldamento dell'acqua ha inizio non appena viene raggiunto il livello del pressostato.
Il ciclo delicati fa uso di un livello d'acqua alto.
All'inizio del programma, non appena viene raggiunto il livello basso del pressostato, mentre la macchina ancora carica acqua, il timer scavalca portandosi sulla posizione "lana" ed il ciclo di lavaggio viene performato con un'andatura delicata. Se tuttavia si decide di far partire il programma direttamente dalla posizione "lana", l'andatura delle rotazioni cambia radicalmente.
Le rotazioni del cestello in fase di lavaggio risultano essere piuttosto brevi ed intervallate da lunghe pause.
Oltre alle tradizionali rotazioni in senso orario ed antiorario vengono anche eseguite delle doppiette, ovvero due rotazioni consecutive nello stesso senso. Questo metodo di lavaggio ricorda per certi versi le lavatrici del gruppo Candy.
Al termine del lavaggio, piuttosto breve, non viene eseguita alcuna fase di raffreddamento ma l'acqua viene scaricata direttamente.

Наука

Опубликовано:

 

8 янв 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 8   
@alessandro9240
@alessandro9240 6 месяцев назад
bello
@IlGianna
@IlGianna 6 месяцев назад
Belli anche questi video Andrea, gran macchina anche la Clara, dire “Zanussi anni 1990-2000” parla da sé, ed è curioso vedere come molti elementi tipici della programmazione tipicamente Electrolux hanno resistito a lungo sulle varie lavatrici prodotte negli anni… Anche se non negherò che le doppiette, così come il timer ibrido permaloso che fa le acrobazie, sono un’altra cosa che non mi fa impazzire ​😁 Nella Clara, anche se di fatto è una Electrolux-Zanussi, per mantenersi un minimo fedeli al marchio AEG, hanno voluto inserire qualche elemento teutonico, come la manopola del programmatore divisa in settori con indicati direttamente i nomi dei programmi, simile a quella della Miele Hydromatic W698, che ci hai presentato un po’ di tempo fa, e probabilmente anche di tante altre Miele dell’epoca… A proposito della Miele Hydromatic e visto che qui hai citato il dispositivo thermostop, che nella Clara come hai detto non troviamo… non è che forse il thermostop nella Hydromatic c’era? Considerando poi che quella lavatrice, come tutte le macchine tedesche di altri tempi, aveva una resistenza potentissima… Ho rivisto recentemente il video di quella fantastica macchina e nello schema elettrico, che a un certo punto hai fatto vedere, mi sembra di aver intravisto scritto qualcosa del genere, anche se tu non ne hai parlato… ​😁
@albertolecce5200
@albertolecce5200 6 месяцев назад
Io adoro le Rex in generale
@danielepalumbo3214
@danielepalumbo3214 6 месяцев назад
Ciao Andrea…. ci sarà un ritorno della rex grigia…..?😊
@teletronikoforever
@teletronikoforever 6 месяцев назад
Certo
@bldncl78
@bldncl78 6 месяцев назад
basta semplicemente spegnere e riaccendere e la lavatrice esegue il programma lana. Avevo una rex cosi, se saltava la corrente proseguiva il programma con la cadenza delicatissima
@teletronikoforever
@teletronikoforever 6 месяцев назад
Bentornato su questi schermi
@bldncl78
@bldncl78 6 месяцев назад
@@teletronikoforever non son mai andato via sempre guardato tutti i video , ma in silenzio ☺️
Далее
indesit
6:43
Просмотров 434 тыс.
Zanussi superjet capi scuri
8:05
Просмотров 428
Vorwerk 517 Waschmaschine
20:43
Просмотров 6 тыс.
pulizia asciugatrice
9:32
Просмотров 197 тыс.
indesit VS zoppas
9:55
Просмотров 60 тыс.
iPhone 16 - 20+ КРУТЫХ ИЗМЕНЕНИЙ
5:20