Тёмный

Afro History Vol.2: Dj Ebreo intervista per Km10 

Sinatra Club - Concert Hall
Подписаться 133
Просмотров 23 тыс.
50% 1

Intervista esclusiva di Dj Ebreo per Km10 - World Afro Palace
c/o Sinatra Club Concert Hall - Ferrara, Italy
Dj Ebreo, nome d'arte di Mauro Berretti, ci parla di come è nata la professione del dee-jay in Italia, degli albori del genere Afro e della sua amicizia con Spranga, Rubens e Moz-art. L'ultima parte è dedicata ad una riflessione sulla figura del dj come artista.
www.sinatra.it

Опубликовано:

 

8 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 44   
@gabrysalerno6059
@gabrysalerno6059 5 лет назад
Uno dei miei dj preferiti,simpatico,bravo, gentile,umile e sempre molto disponibile,grande Dj l'Ebreo 💪👍👌✌
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
Vero,sempre sorridente!!
@filippooselini8014
@filippooselini8014 3 года назад
Parole di grande saggiezza, un DJ meraviglioso.
@emmeesse3791
@emmeesse3791 10 лет назад
E' bello vedere che c'è sempre GENTE POSITIVA, a quei tempi nessuno si poneva il problema di chi ha inventato il missaggio, ma tutti ci si divertiva a ballare e ad ascoltare la musica, anche perchè NESSUNO HA MAI INVENTATO NIENTE, forse è stato solo casualmente scoperto che giocando sulla velocità di due dischi li si potevano accoppiare con due regolatori di volume collegati (poi chiamato Mixer), allora dovremmo dire che Marconi ha "inventato" il cellulare? ringraziamo "Miki" e Mauro "Ebreo" e tutti gli altri Grandi Dj che ci hanno e ci fanno tuttora sentire musica "fatta con gli stumenti". come diceva un grande Disc Jockey radiofonico: Meditate gente, meditate.
@lusdenny
@lusdenny 2 года назад
Sono stati tutti eccellenti dj (e lo sono tutt'ora) ognuno con la prooria sensibilita' e grande ricerca e tecnica musicale. I migliori Fare oggi delle distinzioni tra loro e' superfluo visto l'evoluzione della musica e locali da ballo.
@dannymontanari2319
@dannymontanari2319 6 лет назад
Grande Mauro!!!
@EDOBOLODJ
@EDOBOLODJ 10 лет назад
perche secondo te cosa ha detto di cosi sbagliato???a me non sembra cosi strano il suo discorso...
@pb1964
@pb1964 10 лет назад
il primo dj a mixare in Italia è stato Miki al Ciak... prima ancora che Bob e Tom arrivassero in Italia... e 'sto "smemorato" dovrebbe ricordarselo bene, visto che andava a sbavare sotto la sua consolle...
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
Vero,Miki li ha anticipati di almeno 5/6 Anni,sia come stile sia come Musica...Nel 1974 aveva pezzi che altri se li sognavano!!
@claudioclaudegottardi254
@claudioclaudegottardi254 6 лет назад
È romagnolo?
@occhidagatto9271
@occhidagatto9271 6 лет назад
Miki numero 1
@lucamingotti6931
@lucamingotti6931 3 года назад
Parole sante
@manuocio
@manuocio 10 лет назад
che strano, manca Miki Ciak da questo racconto, questo qui spara favole, dovrebbe fondare l'archimede, il locale per inventori di balle.
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
Miki non lo menziona mai nessuno,compreso quando questi Dj si recavano al Ciak di Bologna ad ascoltarlo,era il '75/76 è già Miki suonava pezzi che loro avrebbero usato 4/5 Anni più avanti,inoltre non a caso Miki è stato premiato come miglior Dj d'Europa!!
@lucamingotti6931
@lucamingotti6931 3 года назад
Bravissimi tutti ma Miki era di un'altro pianeta 👍👍👏😍
@ILVENDICATOR-zd2wl
@ILVENDICATOR-zd2wl 8 лет назад
CIAO A TUTTI !!! GRANDE MAURO !!!!!!! CIAO .
@maxladder1200
@maxladder1200 10 лет назад
Forse non lo sapete ma la sua congrega, insieme a mozart, baldelli ed altri, si sono messi d'accordo per oscurare il nome del più grande di tutti, che è Miki Non si deve dire, e la gente non lo deve sapere, che mentre i 2 americani erano ancora in aereo miki del ciak insegnava al mondo cosa voleva dire "mettere in battuta" e mixare. Per non parlare degli stacchi, quelli li sapeva fare solo lui anche dopo. E' un peccato perché anche l'ebreo è stato bravo, anche se non è mai stato un gigante. Dalla faccia si vede bene che sta mentendo, e lui lo sa bene Ma funziona così, ha ragione chi la racconta meglio!!!!
@nikflower8529
@nikflower8529 8 лет назад
mettiamola così: questi signori avevano alle spalle produttori/case discografiche, negozianti ecc ecc. visto che tutti o quasi (almeno quelli citati da te) provengono dalla patria della musica da balera che era appena antecedente a quella disco, in più ci metti la possibilità economica di allora( differente da oggi) di attrezzarsi per suonare,quindi non sono stati i più , ma i primi e forse anche fortunati, non penso che in Lombardia e veneto ti temporalesca non c'erano persone che potessero fare i DJ, e forse anche più bravi di loro.
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
@@nikflower8529 Se questi Dj li conti su le dita delle mani un motivo ci sarà pure,io e tanti altri rimavamo ore e ore ad ammirarli a mixare e in certe Discoteche come il Typhoon di Brescia o Arena Disco di Solesino (PD) li osservavi a pochi centimetri,non ho mai pensato che fingessero di mixare,oggi potrebbero anche farlo ma non nel '78/79
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
Infatti Miki l'ha sempre detto e confermato,Miki non dimentichiamolo ha alle spalle un passato da batterista,faceva parte di un gruppo formatosi a metà Anni '60,percui un orecchio da musicista fa la differenza dietro ad una Consolle!!
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
@@nikflower8529 Mixare inteso nel vero senso del termine,almeno da quello che vedevamo noi,servono i controco...lo possono testimoniare le Cassette dell'Epoca!!
@oilingup
@oilingup Год назад
Una domanda: ma Dj Ebreo, alias Mauro Berretti (un grandissimo) è proprio di origine ebraica? Anche di religione? Pura curiosità.
@PaoloConforti
@PaoloConforti 8 лет назад
Miki negli anni 70 faceva dei gran cut non veri e propri mixaggi, poi che sia stato una icona indiscussa non ci piove, ma non vendiamo tabacco per maria.
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
Appunto,la sopravvalutazione è sempre in agguato!!
@djmatte85
@djmatte85 10 лет назад
Rosicone senza nome ;)
@emmeesse3791
@emmeesse3791 10 лет назад
Puoi chiamarmi anche Mauro... che Miki sia stato un precursore non lo metto in dubbio e lo considero un GRANDE DJ, da cui gli altri possono aver attinto, purtroppo limitatamente conosciuto dai vecchi del settore e la zona dei frequentatori del Ciak, che poteva anche fermarsi li se non fosse iniziato il periodo Cosmic, Chicago e Typhoon + i vari "AfroRaduni" in giro per l'Italia, invece quello che più mi dispiace è semplicità con la gente si permetta di "insultare" una persona, che tra l'altro su FB si è anche scusata di non aver erroneamente citato Miki. siamo forse arrivati a livelli da stadio che ci si mena per la FEDE verso una squadra? E' chiamata Genere Musica Afro da ormai più di Trent'anni, vuoi cambiare il nome adesso, e godiamoci i nastri dei bei periodi che questi Artisti ci hanno fatto passare.
@pb1964
@pb1964 10 лет назад
vedi Mauro, tutti quelli che sono diventati "famosi" dopo sono passati dal Ciak... qualcuno di loro non era capace di mixare allora come non lo è ancora oggi, il Cosmic, e gli altri hanno iniziato quando la musica disco era finita da un pezzo... e hanno "scoperto" quella che al Ciak andava anni prima... facevano già del "remember"... mentre Miki era molto più avanti... I Simple Minds vennero snobbati in tutta Italia al loro arrivo e invece fecero il tutto esaurito a Bologna, passando anche dal Ciak, gli venne spiegato il perchè della cosa... ma che questi "dimentichino" dove è iniziata la storia dei dj come li conosciamo oggi, fa abbastanza schifo... per fortuna esiste la rete, che a volte aggiusta le cose...
@nikflower8529
@nikflower8529 8 лет назад
+Peter Buggini c'è una precisazione da fare, il typhoon era Beppe loda, la sua musica andava a comprarla direttamente in UK , poiché aveva un negozio di dischi a Brescia, in quanto a musica elettronica era avanti un pezzo al Cosmic.
@benitobarigelli7980
@benitobarigelli7980 3 года назад
Baldelli è stato il primo de che ma smettete de racconta cazzate. Potete racconrare le cazzate che volete il piu grande dj a livello europeo e anche premiato è miki del ciak. E qualcuno non faccio nomi al ciack da miki ha imlarato e non poco
@davids4568
@davids4568 3 года назад
I Dj non suonano nulla, hanno orecchio e mettono in battuta un pezzo con un altro, suonare significa prendere uno strumento e fare degli accordi o singole note...quasi tutti i Dj non distinguono un Do da un Mi, o non sanno leggere il pentagramma
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
Che significa,sono due professioni differenti e ognuna ha "bisogno" dell'altra,cosa metterebbe sul piatto un Dj se il musicista non produce Musica,chi sono i primi a divulgare la Musica...I Dj sia in Radio che in TV e oggi anche sulle piattaforme digitali,poi credi che qualsiasi musicista sia in grado di mixare ad un certo livello,con i strumenti di oggi può anche darsi ma non nel '77/78
@davids4568
@davids4568 3 года назад
@@lucarambaldi2731 tutto quello che dici e' corretto , io discuto e mi da fastidio quando i -metti su dischi dicono..- "Ieri sono andato a suonare nella tal discoteca". Io rispondo, no tu non hai suonato nulla, hai messo su dischi...suonare significa prendere uno strumento musicale e con l ausilio delle note comporre una melodia.
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
@@davids4568 Ma si,è un modo di dire che si usa da sempre nell'ambiente musicale,un termine generico in gergo per intendersi,ti pare che un Dj dica:Sono andato a mettere i Dischi nella Discoteca...Sono termini che si formano tra gli addetti ai lavori e in qualsiasi ambiente lavorativo,poi,come sicuramente saprai,ci sono Dj che effettivamente suonano qualche strumento,come tastiere,batteria elettronica o che in qualche modo cercano di produrre loro brani e con l'avvento dei Social Network ne vediamo a migliaia in tutto il Mondo,poi ricordo perfettamente DJ T.B.C. al Cosmic inserirsi nel pezzo che stavano ballando in pista con percussioni,esistono le immagini di questo,inoltre anche DJ EBREO è un percussionista e addirittura pittore fin da giovane!!
@PaoloConforti
@PaoloConforti 3 года назад
@@davids4568 guarda che con i vinili si possono fare note e scale complete, non diciamo scempiaggini per cortesia, se ne hai bisogno ti posto pure i link dove il dj fa la melodia con il vinile scretchando
@kickoh7905
@kickoh7905 10 лет назад
In effetti mancano un bel po di nomi oltre a Miky del ciak,il primo, la musica afro, termine orribile non esiste. Cazzo è l'afro ? Miky suonava la musica dell'epoca mica era afro... È un termine odioso per un periodo musicale pazzesco.
@lucarambaldi2731
@lucarambaldi2731 3 года назад
Esatto,Afro e solo un termine coniato da chi frequentava le varie Discoteche in cui veniva proposta Musica alternativa e in definitiva ha solo la funzione di distinguere il movimento di Giovani che ascoltavano e ballavano i vari generi suonati dai Dj
@markaspio547
@markaspio547 2 года назад
Ma adesso secondo te è giusto andare in giro drogati e non vergognarsi neanche un poco?Ascolta che potresti essere mio padre guarda che sei ancora in tempo che qualcuno che ti vuole bene se ti comporti a modo forse lo trovi.
@pb1964
@pb1964 10 лет назад
Schizzerotto, è proprio qui che ci si sbaglia... chi solitamente andava al Ciak e poi approdava ad altre discoteche Cosmic, Thyphoon, Chicago, ascoltava pezzi di musica che Miki aveva già proposto mesi, se non anni prima, quelli che arrivavano ufficialmente in Italia... molti altri potete sentirli solo dalle registrazioni sue, perchè mai arrivati o mai usciti... sai quante volte ci sono rimasti di merda i veneti o i bresciani a sentire cassette di un anno prima, con i loro pezzi "nuovi" che noi non ballavamo più da tempo... quanti: Zio Càn... noi ci andavamo solo per vedere gnocca diversa, non per la musica... questa è storia, non pugnette...
@WhillySoul
@WhillySoul 10 лет назад
...Boh... concordo poco o nulla...
Далее
intervista djebreo
23:01
Просмотров 1,4 тыс.
27-2-2018  INTERVISTA A MOZART RUBENS PERY SPRANGA
12:05
Нарвался на сотрудника ФСБ⚡️
01:00
ANTONIO LUSI AFRO 80 LA PASSIONE PARTE SETTIMA
14:56
Просмотров 49 тыс.
COSMIC TOUR
11:16
Просмотров 16 тыс.
DJ Mozart - intervista al summer goodbye
4:32
Просмотров 41 тыс.
afro story anni 80 mix by michele
1:01:20
Просмотров 773 тыс.
AFRO MUSIC  Rete Radio Azzurra - RHYTHM by Beppe Loda
15:01
Melody Mecca 2017
8:51
Просмотров 13 тыс.
Afro History Vol.3: Phoenix Micha intervista per Km10
3:46
OPEN - ARTI - DJ Daniele Baldelli talk (full)
1:00:46
Просмотров 37 тыс.
Melody Mecca Story 2a parte
6:14
Просмотров 36 тыс.