Тёмный
No video :(

"...AH" - Sabaku w/ Elden Ring DLC: Shadow of the Erdtree Reaction e Analisi Story Trailer LIVE 

Sabaku no Sutoriimaa
Подписаться 165 тыс.
Просмотров 74 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 390   
@SabakuNoMaiku
@SabakuNoMaiku 3 месяца назад
Errata (?) corrige: quasi impossibile (?2) sia la cenere di Gransax a Leyndell, essendo l’assedio accaduto pre-disgregazione. Alcuni speculano si tratti di un ipotetico primo tentativo di bruciare l'albero da parte di Vyke o della maiden di Bernhal, ma in assenza di prove più incisive potremmo anche supporre che è semplicemente un effetto derivato dalla rottura dell'Elden Ring.
@apollyon8983
@apollyon8983 3 месяца назад
Non vedo perché non possa essere causata dal corpo di Gransax che si sgretola. La città è praticamente disabitata e lasciata a sé stessa, con solo i soldati a pattugliare le strade. Poi oh, magari salta fuori nel dlc che l'albero l'hanno già bruciato in precedenza.
@grumpymainmage9738
@grumpymainmage9738 3 месяца назад
Oppure a leyndell sono puzzoni e lanciano i rimasugli dei camini fuori dalla finestra
@LaMi.Fa.Cose_2
@LaMi.Fa.Cose_2 3 месяца назад
​@@apollyon8983perché l'assedio di Gransax è avvenuto molti anni prima, all’inizio della guerra contro i draghi e quando Godwyn era ancora vivo. Se la cenere fosse causata dall'assedio di Gransax, allora ciò significherebbe che Leyndell ha lasciato pile e pile di cenere ad intasare le strade, bloccare portoni e sporcare la città per anni. Cosa altamente improbabile, ti direi XD
@markhelsing8841
@markhelsing8841 3 месяца назад
La cenere non é di nessuno, é dell'albero che si incenerisce e seppellisce leindel.
@apollyon8983
@apollyon8983 3 месяца назад
@@LaMi.Fa.Cose_2 Aspetta, io non ho detto che la cenere è il risultato dell'attacco di Gransax, ma del suo corpo che si sgretola nel corso del tempo, e che si è semplicemente accumulata in città. Tutto qua.
@vankam3315
@vankam3315 3 месяца назад
11:45 È il 1920, sei a Pisa, studi fisica, il tuo coinquilino e collega Enrico ancora sta dormendo e dovete andare a lezione di meccanica celeste. Così inizi a svegliarlo...
@flawastaken
@flawastaken 3 месяца назад
Underrated
@AndrewTheUltraBoss99
@AndrewTheUltraBoss99 3 месяца назад
lmao
@CastaSocialeGiovy
@CastaSocialeGiovy 3 месяца назад
geniale
@simonebellisario3682
@simonebellisario3682 3 месяца назад
probabilmente il commento migliore che abbia mai letto
@exupentertaiment9318
@exupentertaiment9318 3 месяца назад
Il fra ha memato su youtube
@FixtheBones
@FixtheBones 3 месяца назад
marika sembra una di quelle modelle per profumi dove non si capisce un pipo durante la pubblicità
@aifos5171
@aifos5171 3 месяца назад
Il tuo commento mi ha migliorato la serata
@malsvirt1743
@malsvirt1743 3 месяца назад
Bhe non è che possono farti sentire il profumo attraverso lo schermo.
@FixtheBones
@FixtheBones 3 месяца назад
@@malsvirt1743 mmmh più lo guardo più sento "j'dore Dior"
@Lansone31
@Lansone31 3 месяца назад
"Parlami di amore, Radagon..."
@marcoreccagni152
@marcoreccagni152 3 месяца назад
@@FixtheBones di Or
@matteogonzalez1240
@matteogonzalez1240 3 месяца назад
L'invito diretto al (ai) player di unirsi all'avventura è una cosa così old school nel "marketing" dei videogiochi che fa il giro e diventa originale e bellissimo, quasi commovente poi, fatto da una compagnia come From. Non vedo l'ora.
@giacomomoscetti3188
@giacomomoscetti3188 3 месяца назад
Infatti invoglia in una maniera allucinante "sarai in grado di portare a termine il tuo incarico?" "ti unirai a loro?"
@alessiomencarelli7335
@alessiomencarelli7335 3 месяца назад
All’inizio si poteva pensare così, ma from ha appena pubblicato su Instagram un’immagine di quello che sembra essere il capo dei seguaci di miquella senza l’elmo e la descrizione del post è esattamente l’ultima frase del trailer. Ciò porta a pensare che al 99% sarà un effettiva linea di dialogo di una possibile quest o dell’effettiva trama principale
@aifos5171
@aifos5171 3 месяца назад
Io credo venderei un rene, un polmone e manderei a Miyazaki tutte le foto dei piedi che vuole per avere una serie tv sulla lore fatta con questa grafica meravigliosa
@francescomanna6722
@francescomanna6722 3 месяца назад
Mammamia si
@LucaRimola
@LucaRimola 3 месяца назад
Questa città devastata, con il suo clima apocalittico caratterizzato da toni di rosso fuoco e nero pece, mi ricorda moltissimo gli splendidi quadri di John Martin, come "Le Pandemonium" (in cui si può notare un possibile Messmer), o anche quelli su Pompei o Sodoma e Gomorra. Sempre su questi toni, per gli amanti dell'espressionismo astratto come me, mi vengono in mente i "Red and Black" di Rothko.
@ture244
@ture244 3 месяца назад
Wow è vero
@jacopom.7477
@jacopom.7477 3 месяца назад
Porca vacca, sono andato a controllare ed è impressionante la somiglianza
@Sleepy_die
@Sleepy_die 3 месяца назад
9:21 il boato della terra
@sbw6265
@sbw6265 3 месяца назад
Se quello fosse il crogiolo, l'albero madre fatto di CADAVERI con Marika scalza che con eleganza ci cammina sopra sarebbe la roba più metal fatta nella storia di Fromsoftware, più dell'Incubo del cacciatore. In generale un trailer potentissimo, tra comparto visivo, scenografia, le frasi azzeccatissime e la MUSICA. La musica delle due fasi opposte è clamorosa, io spero vivamente che quella che sentiamo quando si parla di Miquella sia la sua ost da boss o comunque una ost di un boss, è clamorosa e lo renderebbe una bossfight totalmente unica nel mood. In generale un trailer MAGISTRALE. From si sta superando con Elden Ring. P.S. nella scena di Trina che cade, potrebbe essere più letterale di quanto pensiamo. La zona con i gigli di trina nel primo trailer, è SOTTOTERRA. Magari si sono davvero separati in due entità
@micheleallocca9366
@micheleallocca9366 3 месяца назад
Sì la musica della seconda parte del trailer è già nell'olimpo delle ost di from, incredibile
@lorenzobentivoglio3679
@lorenzobentivoglio3679 3 месяца назад
L'albero di cadaveri è plausibilmente una citazione al castello di Griffith tra l'altro
@xtalpax902
@xtalpax902 3 месяца назад
Prenderò il vinile solo per quel pezzo,che artisti dio santo
@Omega_Leonidas
@Omega_Leonidas 3 месяца назад
Secondo me questo trailer allontana ancora di più Miquella dalla figura di boss. Chiaro che alla fine si potrebbe comunque arrivare ad affrontarlo per qualche ragione... ma di base, nonostante i suoi poteri siano molto pericolosi, non sembra un personaggio con intenzioni negative; anzi sembra l'unico con una parvenza di sanità 😂 « Mio fratello manterrà fede alla sua promessa, poiché suoi sono la saggezza e il carisma di un dio. E Miquella è il più temibile tra tutti gli Empirei. »
@holypigna
@holypigna 3 месяца назад
Ho notato anche io che entrambi i trailer propongono una visione assurdamente polarizzata che grida esplicitamente al concetto di Miquella = Buono Assoluto e Messmer = Male Assoluto. Vedremo poi se sarà davvero così oppure no.
@mattiaberti9160
@mattiaberti9160 3 месяца назад
Miquella potrebbe tranquillamente essere un boss opzionale e risparmiabile come Priscilla.
@salmacis2761
@salmacis2761 3 месяца назад
Sicuramente ben intenzionato, ma non viene dipinto affatto come un personaggio più pericoloso, più volte in Elden Ring si sottolinea l'aspetto "inquietante" del carisma di Miquella, e anche nel primo trailer si gli si riferisce come "terrificante". In realtà proprio il fatto che sembri così poco allineato, se non esplicitamente ostile, all'ordine aureo potrebbe essere una buona ragione per avercela con i senzaluce
@apollyon8983
@apollyon8983 3 месяца назад
​@@mattiaberti9160 magari se nel gioco base uccidi Malenia, diventa ostile.
@Marco-fs9bs
@Marco-fs9bs 3 месяца назад
Imo l'unico caso in cui miquella potrebbe diventare un boss è alla fine del dlc. Per intenderci, dopo tutto il casino di mesmer risolto, miquella proverà a tornare nell'interregno, spinto dalla speranza di "son riuscito a sistemare la terra dell'ombra, cosa sarà mai tornare nel interregno e sistemare roba tipo godwyn?"ma si ritroverà all'interno del suo corpo, corrotto e avvizzito dal sangue maledetto della madre informe che gli è stato dato in pasto da mogh per anni e anni, e noi dovremmo mettere fine alle sofferenze del nostro probabile amico.
@X-Vidar
@X-Vidar 3 месяца назад
Il coso da cui Marika prende i fili d'oro mi ricorda veramente tanto l'amnio di serpente, soprattutto con tutti quei corpi attorno che palesemente ricordano Rykard. Tra l'altro i fili si vedevano anche nel primissimo trailer di Elden Ring. Quindi comunque abbiamo una donna, potenzialmente un serpente, una sorta di peccato originale, un albero, una tentazione e le origini del mondo tutti assieme, a me sono tutti elementi che messi assieme ricordano veramente un sacco la Genesi. Se Marika fosse Eva in questo scenario allora non è detto che sia lei la seduttrice/tentatrice quanto la sedotta. Ho sempre meno dubbi che la Regina dall'Occhio Tetro fosse legata ai serpenti, in quanto Empirea magari era lei destinata a diventare la nuova Dea finché non è arrivata Marika? Sono abbastanza convinto che la figura che si vede in mezzo alle fiamme sia la Regina, Melina o entrambe, fosse la GEQ magari potrebbe essere sopravvissuta allo scontro inziale con Messmer e solo poi magari potrebbe aver dato vita ai Sacriderma per opporsi a Marika. Tra l'altro l'idea di una donna straniera presa come amante prediletta da un dio serpente potrebbe essere un parallelo intenzionale a Tanith e Rykard. Parlando di paralleli questa cosa che Miquella ha abbandonato il suo destino me lo fa assomigliare sempre di più a Ranni che rinuncia allo status di Empirea per liberarsi dell'influenza delle Dita/della Volontà Superiore.
@deusxv1
@deusxv1 3 месяца назад
la parte sulla genesi merita una grande attenzione.. gg
@gaussjordan0
@gaussjordan0 3 месяца назад
mamma mia se hai cucinato, bella teoria!
@sandrosacco2281
@sandrosacco2281 3 месяца назад
Anche io credo che la donna che piange sia Melina ma dato il colore e il fatto che i corpi attorno a Marika siano tutti scuoiati penso che le vesti da cui estrae i filamenti siano di origine Sacriderma
@leonardorighi5271
@leonardorighi5271 3 месяца назад
Il ricaricamento più veloce della storia
@MHAAAAANZ
@MHAAAAANZ 3 месяца назад
E fanculo twitch
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 3 месяца назад
Spisselante
@leonardoguerra9913
@leonardoguerra9913 3 месяца назад
Ma sto ottimismo incredibile che suggerisce la OST? From si evolve a ritmi assurdi
@Chaoszwaihander3434
@Chaoszwaihander3434 3 месяца назад
Campane da brividi
@leonardoguerra9913
@leonardoguerra9913 3 месяца назад
@@CarloCarugati forse un eventuale “ending” del dlc nel quale ti allei con miquella
@apollyon8983
@apollyon8983 3 месяца назад
La fellowship di Miquella è stupenda
@kishinpain
@kishinpain 3 месяца назад
Di recente qualcuno ha ipotizzato che Santa Trina, l'alter ego di Miquella, possa essere effettivamente Melina. Un po' alla Radagon/Marika maniera. Mi fa esplodere il cervello perché c'è più di un parallelismo azzeccato: entrambi agiscono per un sincero bene superiore, sono legati a Torrent, toccando la loro mano possiamo teletrasportarci in un altro mondo (Tavola rotonda/ombra dell'albero madre) e infine hanno il potere di assopire le persone. Quando Melina ci spedisce a Farum ci addormenta stringendoci la mano. Non ho mai capito il senso di quel dettaglio fino ad oggi. Può sempre darsi che Melina non sia propriamente parte di Miquella, ma a questo punto è comunque fortemente legata a lui. Ricordiamo che Elden Ring ha un fetish per le doppie identità.
@eldur565
@eldur565 3 месяца назад
secondo me qui si tratta di una sorta di emanazione di entità multiple, ci sono troppi collegamenti con troppe entità assestanti. Comunque, riguardo Radagon, si conosce la sua origine? sbaglio o era anche lui nato da Marika? magari è successa la stessa cosa, solo più di una volta
@andreacanicchio1315
@andreacanicchio1315 3 месяца назад
Non credo sia la cenere di Gransax, le porte e le finestre di Leyndell sono sigillate con la cera, a dimostrazione che gli abitanti hanno avuto tutto il tempo per prendere le contromisure alla caduta della cenere. Inoltre la cenere si trova anche in zone diametralmente opposte allo schianto di Gransax. Quasi sicuramente è cenere proveniente dall’albero.
@lst9253
@lst9253 3 месяца назад
Il potere(passatemi il termine) dell' amore di Michella sembra simile al concetto di amore per i romani, in particolare per Lucrezio e Virgilio l' amore è paragonato a un dio, Eros dalla forza impareggiabile che conduce l' uomo alla follia e non riguarda solo l' amore tra simili ma le passioni in generale e per tanto è considerato un potere terrificante e secondo me è probabile che diano peso a questo concetto
@loredur5927
@loredur5927 2 месяца назад
Interessante ma più che l'eros Virgiliano l'animo di Miquella così devoto all'aiuto disinteressato verso il prossimo e verso gli abitanti massacrati del regno d'ombra lo ricondurrei all'Agàpe greco (appunto l'amore verso il prossimo disinteressato con l'unico obiettivo di aiutare l'altro anche senza riconoscenza)
@davidescirocchi4405
@davidescirocchi4405 3 месяца назад
Che bellini questi nuovi npc, chissà come le loro quest li uccideranno senza pietà🥰
@sguattera
@sguattera 3 месяца назад
a 13:45 il retro dell'elmo di messmer è letteralmente il sigillo draconico
@michelebelfiore921
@michelebelfiore921 3 месяца назад
Mare? Quello è chiaramente un grande lago salato.
@Joe-fd3ow
@Joe-fd3ow 3 месяца назад
Di taglia colossale
@fcudi8574
@fcudi8574 3 месяца назад
Dal cambio musica in poi brividi su tutto il corpo…è incredibile quello che hanno creato questi signori. Farmi emozionare così per un personaggio che non ho mai visto in faccia ne sentito parlare in un dialogo
@Alex-op4gg
@Alex-op4gg 3 месяца назад
dio mio anche solo sentire pronunciare "warcraft 3 the frozen throne è uno dei miei giochi preferiti" da sabaku mi ha fatto godere e non poco.
@Redrot91
@Redrot91 3 месяца назад
Non so troppo di lore di elden ring nonostante abbia 300h, ma questo Miquella così gentile e generoso mi puzza molto
@riccardoprizzon795
@riccardoprizzon795 3 месяца назад
Diciamo che tenendo conto di dove prende from alcune idee (fumetti particolari) la scena in cui Miquella affonda nell'acqua non puzza ma è proprio un nuvolone di madonne. 😂
@BlOwMaN95
@BlOwMaN95 3 месяца назад
Messmer potrebbe essere il figlio di Marika e placidusax? Sembra un po' tirata come cosa ma spiegherebbe i suoi occhi draconici e il fatto che sia empireo
@FormlessOedon1
@FormlessOedon1 3 месяца назад
I capelli però gridano Radagon 🤔
@BlOwMaN95
@BlOwMaN95 3 месяца назад
@@FormlessOedon1 si potrebbe speculare addirittura della presenza di radagon durante il concepimento ecc ovviamente speculazioni
@FormlessOedon1
@FormlessOedon1 3 месяца назад
@@BlOwMaN95 Radagon is Adragon Confirmed 👀
@nerd8968
@nerd8968 3 месяца назад
​@@BlOwMaN95Più che Radagon, i giganti di fuoco, probabilmente. Chissà quante porcate e intrecci ha fatto Marika😂
@sandrosacco2281
@sandrosacco2281 3 месяца назад
Messmer è figlio di radagon e marika la prova sta nelle Farfalle, si è sempre creduto che le Smoldering fossero attribuite a Melina, ma è chiaro che siano di Messmer
@Danicom18
@Danicom18 3 месяца назад
Scusate, ma a voi non puzza un po' tutta sta storia? Ho la sensazione che si voglia far passare il messaggio che Miquella è il salvatore che deve lottare contro Messmer la reincarnazione del male, ma solo a me sembra un po' forzato (forse, apposta?) il modo in cui ciò viene esposto? Mi spiego meglio Lo scorso trailer parte dicendo "Ammantato di radioso fulgore, brandisce l'amore per purificare il cuore degli uomini... Non c'è nulla di più terrificante" narrato con voce maschile. Nello stesso trailer, poco più avanti, una voce femminile (che potrebbe essere la stessa di questo trailer) dice invece "non sono mai stati dei santi, sono semplicemente capitati nella parte perdente della guerra". Tralasciando per un attimo questa seconda frase, la prima parte detta dalla voce narrante maschile sembra CONTRO Miquella, o almeno, non ne parla con accezione positiva. Nel nuovo trailer invece (con voce femminile), Miquella viene ripetutamente elevato, definendolo "il gentile", e la distinzione più netta si vede nelle musiche: la prima metà di trailer, dedicata a Messmer, con una musica tetra e tenebrosa, nella seconda metà, dedicata a Miquella, con una musica quasi ad inneggiare il divino. In tutto ciò, però, non sappiamo ancora le vere intenzioni di Miquella, né conosciamo la figura di Messmer abbastanza bene da poterlo condannare a priori. Sembra quasi rappresentato apposta in questa maniera, per renderci evidente che sia un'esagerazione. Sicuramente ci sono elementi a favore del fatto che il primo incarni il bene e il secondo il male (banalizzando la questione semplicemente per intenderci, è ovvio che non troveremo mai un bene totale o un male totale, ma sfacciettature delle due). Proviamo però a concentrarci un attimo sugli elementi in opposizione a ciò ... In primis, noi sappiamo che Miquella è anche un ammaliatore. C'è un npc nello scorso trailer che dice "presumo che quindi anche tu sia desideroso di sapere che cosa ci faccia Miquella qui". Un npc dubbioso, non ciecamente leale a Miquella sembrerebbe, e che infatti sembra non essere presente tra i 7 npc che vediamo alla fine del nuovo trailer, coloro che sembrano essere i fedeli di Miquella. Che ci siano 2 fazioni? o 3? Chi è pro miquella, chi ha altri scopi, e chi è contro? Ma in tutto ciò, se lo scopo di Miquella non è ben noto, questi fedeli lo seguono per pura lealtà, o nuovamente torniamo al concetto di ammaliamento? Per quanto riguarda Messmer, gli unici elementi contro di lui sono le parole e le immagini usate in questo trailer, ma che ripeto, è totalmente di parte verso Miquella (per me, apposta). Ma chi ci dice che Messmer non si sia semplicemente difeso? O che avesse motivi validi per attaccare? E che la guerra qui avvenuta non venga cantata non per blasfemia o altro, ma perché (a Marika?) conveniva nascondere Messmer&Co per motivi ancora sconosciuti, oppure semplicemente per non dover giustificare il fatto che abbia lasciato in questo regno nascosto cose/figure a lei scomode. Infondo, se Messmer fosse stato veramente concepito da una sorta di "tradimento" (tradimento verso la volontà superiore?), forse Marika ha cercato semplicemente di nasconderlo per evitare che la volontà superiore intervenisse. Infondo non siamo nuovi a comportamenti simili, pure i presagi hanno ricevuto trattamenti ignobili, magari abbiamo una situazione simile con le terre d'ombra (e from non è nuova a questo tipo di ambientazioni, fatte per tenere qualcosa esterno al mondo principale). Infine, la frase finale del trailer, "camminerai al nostro fianco?". A me parrebbe strano poter davvero scegliere "fazione", non è da from. Per quanto sia un gioco RPG, sappiamo che la narrattiva e le quest sono comunque sempre piuttosto indirizzate e non così libere come in altri giochi. Quindi non mi aspetto davvero una scelta del tipo segui miquella vs opponiti a miquella. Però potrebbe essere un indizio narrativo, del nostro seguire o meno a livello etico/di ideale Miquella nel viaggio alla scoperta del suo vero scopo, per poi trovarci alla fine a chiederci se si tratta davvero di una figura positiva o meno. PS: se quello a inizio trailer è davvero una raffigurazione dell'origine dell'albero madre, che centri anche Melina in tutta questa storia? Infondo mica era nata all'interno dell'albero madre? Anche lei inizia con la M come gli altri 3, forse Melina è per Messmer ciò che è Radagon per Marika ... o forse sto esagerando con l'overthinking :')
@zadkal8873
@zadkal8873 3 месяца назад
Forse risulterà un'ipotesi eccessivamente affrettata, e mancandomi le traduzioni originali giapponesi, ogni cosa potrebbe essere stata non interpretata nella maniera più corretta e precisa possibile......ma se alle immagini del trailer, al riferimento alla "seduzione e tradimento", andiamo a riprendere le vecchie dichiarazioni di Miyazaki sul fatto che la Terra delle Ombre è il luogo dove Marika ascese a Divinità e dove nacque l'albero d'oro e di come il DLC dovrà far luce su molti dettagli del passato di Marika, io penso che una prima ipotesi su ciò che è successo, sia già possibile farla. Usando il Rasoio di Occam e tenendo presente che quanto seguirà POTREBBE rivelarsi anche totalmente errato.......io ho il serissimo sospetto che la Terra delle Ombre fosse la terra d'origine di Marika e quindi dei Numen, e che Marika sia stata "sedotta" dalla Volontà Superiore, che le ha offerto il ruolo di Divinità, ma richiedendo in cambio la vita di TUTTO il suo popolo d'origine (i Numen per l'appunto), come una sorta di "offerta" alla Volontà Superiore o più semplicemente come una possibile "prova di fedeltà" (e quindi di sottomissione indiretta) da parte di Marika. E da brava ambiziosa opportunista quale Marika si è ABBONDANTEMENTE dimostrata già nella lore del gioco base, Marika ha colto al volo l'offerta e "tradito" conseguentemente i Numen, portando poi alla guerra "segreta" (o massacro se vogliamo) visto nel trailer, che poi Marika ha accuratamente censurato e nascosto assieme alla stessa Terra delle Ombre, così che nessuno potesse mai venire a sapere che lei non è una divinità "di nascita", ma che è ascesa a tale rango e tra l'altro a spese della vita di un'infinità di persone innocenti, da lei più che volentieri sacrificate per lo scopo. Oppure ancora peggio......magari la Volontà Superiore non ha richiesto nulla, ma Marika stessa si è messa in testa di sacrificare tutti, come un possibile "prezzo" da pagare, per creare l'Erdtree e con esso, il suo "Ordine Aureo" (lo stesso Sabaku ha teorizzato che quella montagna di corpi insanguinati attorno a Marika nel trailer, potessero essere la forma "originaria" dell'Erdtree, e ci starebbe se come teorizzo io, l'albero fosse nato da un sacrificio di massa o la sua crescita fosse stata "nutrita" dal sangue di tutti quei corpi, proprio come Miquella tentò di nutrire e crescere l'Haligtree con il proprio). Dopotutto da qualcuno come Marika, mi aspetterei questo e altro. A questo punto, penso che l'intenzione di Miquella sia evidente: Nella sua bontà e volontà di voler "salvare i Reietti" e dare loro una casa e un luogo a cui appartenere, è chiaro che intenda salvare ciò che resta della Terra delle Ombre e rovesciare il "tiranno" Messmer, che farà di tutto per impedirglielo.....e noi dovremmo aiutarlo nel compito. Anche se, beh.....anche ponendo caso che il piano di Miquella riesca e che gli abitanti rimasti della Terra delle Ombre possano finalmente uscire di lì.....in realtà ciò che li attende di fuori, non è tanto meglio, visto lo stato attuale in cui versa l'Interregno dopo la rottura dell'Elden Ring e prima della fine del gioco e della nostra ascesa ad Elden Lord.
@blacksupertramp1298
@blacksupertramp1298 3 месяца назад
@zadkal8873 Spiegherebbe anche perchè l'albero madre affondi le proprie radici nelle catacombe, e cerchi continuamente di ottenere nutrimento dai corpi in esse custodite (mascherati da Marika e l'ordine Aureo come simbologia di rinascita e ciclicità) avendo però in realtà un significato molto più profondo, oscuro e nascosto. Ovvero che l'albero stesso necessita di questo tipo di sostentamento perchè da sempre conosce solo questo, essendo stato plasmato così; e di conseguenza rispecchia quanto l'ordine Aureo sia in realtà corrotto e complice della menzogna di Marika e nasconda la verità fatta polvere sotto il tappeto dorato
@zadkal8873
@zadkal8873 3 месяца назад
@@blacksupertramp1298 Diavolo è vero! Quasi me la scordavo quella cosa lì: La pratica della sepoltura sotto l'Albero Madre, che secondo la lore conosciuta fino ad oggi, dovrebbe servire per la reincarnazione......avrebbe super-senso, che pure quella sia una menzogna per nascondere la verità e nutrire l'Albero Madre segretamente. Inoltre mi sono tornati appena in mente gli Alberi Madre Minori sparsi per l'Interregno, derivati da vari semi dorati sparsi dall'Albero Madre principale, e che.....mi è appena tornato in mente che venivano nutriti proprio con la carne e il sangue di innumerevoli individui, raccolti all'interno delle Giare giganti, che difatti troviamo sempre vuote e in gran numero, proprio attorno agli Alberi Madre Minori. E con questo siamo già a TRE notevoli "prove" che parrebbero confermare l'ipotesi in questione.
@blacksupertramp1298
@blacksupertramp1298 3 месяца назад
@@zadkal8873 E lo stesso varrebbe per il Sacro Albero di Miquella, il quale avendo scoperto il segreto della madre e la verità sulla nascita dell'Erdtree e l'Ordine Aureo, decida di intraprendere un cammino opposto basato sulla trasparenza; di piantare un seme per dar vita ad un secondo albero, alternativo a quello di Marika, annaffiandolo con il proprio sangue, quello di un Empireo. Dando così vita ad un movimento a sostegno di tutti i reietti non accettati da Marika, in quanto discendenti di coloro i quali vennero immolati nel Crogiolo (e di cui le memorie per ovvietà di ragioni, vanno tenute nascoste) per generare la menzogna e la finta perfezione di facciata voluta da Marika, spacciandosi come "scelta" dalla Greater Will, quando in realtà si sarebbe auto elevata a divinità rubando forse la grazia(?) a discapito dei restanti membri dell'interregno, ora relegati nell'ombra.
@blacksupertramp1298
@blacksupertramp1298 3 месяца назад
@@zadkal8873 E lo stesso varrebbe per il Sacro Albero di Miquella, il quale avendo scoperto il segreto della madre e la verità sulla nascita dell'Erdtree e l'Ordine Aureo, decida di intraprendere un cammino opposto basato sulla trasparenza; di piantare un seme per dar vita ad un secondo albero, alternativo a quello di Marika, annaffiandolo con il proprio sangue, quello di un Empireo. Dando così vita ad un movimento a sostegno di tutti i reietti non accettati da Marika, in quanto discendenti di coloro i quali vennero immolati nel Crogiolo (e di cui le memorie per ovvietà di ragioni, vanno tenute nascoste) per generare l'Albero Madre, la menzogna e la finta perfezione di facciata voluta da Marika, spacciandosi come "scelta" dalla Greater Will, quando in realtà si sarebbe auto elevata a divinità rubando forse la grazia(?) a discapito dei restanti membri dell'interregno, ora relegati nell'ombra.
@blacksupertramp1298
@blacksupertramp1298 3 месяца назад
​@@zadkal8873 E lo stesso varrebbe per il Sacro Albero di Miquella, il quale avendo scoperto il segreto della madre e la verità sulla nascita dell'Erdtree e l'Ordine Aureo, decida di intraprendere un cammino opposto basato sulla trasparenza; di piantare un seme per dar vita ad un secondo albero, alternativo a quello di Marika, annaffiandolo con il proprio sangue, quello di un Empireo. Dando così vita ad un movimento a sostegno di tutti i reietti non accettati da Marika, in quanto discendenti di coloro i quali vennero immolati nel Crogiolo (e di cui le memorie per ovvietà di ragioni, vanno tenute nascoste) per generare l'Albero Madre, la menzogna e la finta perfezione di facciata voluta da Marika, spacciandosi come "scelta" dalla Greater Will, quando in realtà si sarebbe auto elevata a divinità rubando forse la grazia(?) a discapito dei restanti membri dell'interregno, ora relegati nell'ombra
@marcorubiu2864
@marcorubiu2864 3 месяца назад
43:00 palese citazione a berserk di Grifis che si inabissa prima di diventare Fempt (abbandonando tutto sé stesso). Ormai ci hanno del tutto rinunciato anche solo a pensare di nasconderlo, e la cosa ci piace
@diegobancone3614
@diegobancone3614 3 месяца назад
E' scritto da qualche parte che Messmer (So che in giapponese è definito figlio biologico) è figlio di Marika e Radagon oppure si sa solo che sia figlio di Marika. Perchè altrimenti, visti anche gli occhi serpentini, potrebbe essere figlio di Marika e di Placidusax definito in Elden Ring "Lord Ancerstrale"
@ThePhobosMusic
@ThePhobosMusic 3 месяца назад
Si pensava fosse figlio di Ragagon solo per via dei suoi capelli rossi, ma nulla vieta che possa averli per altri motivi
@alekscacco
@alekscacco 3 месяца назад
Si l'unica cosa che ha i capelli rossi e non me lo spiego però sembra sempre più figlio di qualcun altro e non di radagon
@diegobancone3614
@diegobancone3614 3 месяца назад
​@@ThePhobosMusic Si in effetti l'idea sembrava più che azzeccata ma a questo punto niente è detto
@diegobancone3614
@diegobancone3614 3 месяца назад
​@@alekscacco Infatti il dubbio mi è venuto guardando questo story trailer. Potrebbe non essere Occam
@aicek
@aicek 3 месяца назад
Che marika sia la Madre è sicuro quasi al 90% , chi sia il padre non si sa è forse non è nemmeno importante
@Jeremiah_170
@Jeremiah_170 3 месяца назад
ho notato una cosa, alla fine del trailer (quando si vedono gli npc) c'è un npc in particolare che si era già visto nel trailer precedente (qiello sdraiato con la maschera bianca) secondo me si tratta di fevor dalle descrizioni dei cookbook di fevor.
@giannid3100
@giannid3100 3 месяца назад
Oddio che ansia fino al 21
@nicolobraghini1546
@nicolobraghini1546 3 месяца назад
Mai prima in un gicoo From ho sentito cosi tanta voglia di essere "uno dei buoni", di diventare veramente un "eroe"
@0criticalHit
@0criticalHit 3 месяца назад
Boh eroe in che senso? Qua seguire Miquella mi pare una grandissima inculata
@Blo_ck15
@Blo_ck15 3 месяца назад
*Griffith' smile*
@coconuts1496
@coconuts1496 3 месяца назад
Miquella (aka: Griffith) che cerca di rivendicare la Land of Shadow per farci il suo regno o portarsi dietro tutta la sua compagnia bella? Se non ricordo male l'albero sacro é un tentativo fallimentare di diventare un albero madre, magari questo é il suo disperato tentativo di riprovarci dopo aver fallito ad Elphael
@davideraimondi570
@davideraimondi570 3 месяца назад
Quanto vorrei che questo dlc introducesse il true ending, dove per true ending intendo un finale ottenibile mettendo tutte le rune nell’elden ring. Ho sempre trovato insoddisfacente che non ci sia un finale simile
@7thson855
@7thson855 3 месяца назад
È già stato detto dal Miyaz purtroppo (o per fortuna), non ci saranno finali aggiuntivi. La cosa che si avvicina di più ad un true ending (senza esserlo, a Miyazaki piace lasciare aperti a interpretazioni e scelte i finali) è quello di Ranni, dove sistemi il sistemabile, lo allontani dagli uomini e dei e poi dici "toh, adesso basta con l'oro che vi fa stare bene artificialmente e a discapito della salute del mondo, adesso dovrete affrontare il mondo come è, duro, freddo, ma lo farete benedetti dalla luna: intelletto, ragione, scienza e niente fede dogmatica o infervorata"; assomiglia per certi versi all'usurpazione del fuoco di DS3 ed è anche uno dei due finali unici (e di certo vedo dura vedere l'altro finale unico come true ending).
@mattiaberti9160
@mattiaberti9160 3 месяца назад
Più che un vero e proprio ending non escluderei una roba alla pittrice di DS3. Magari Miquella riuscirà nel suo scopo e avrà un suo impatto sul mondo indipendentemente dalla nostra scelta del finale.
@loga8539
@loga8539 3 месяца назад
​@@mattiaberti9160 È quello che ho pensato anch'io, se per esempio nel finale Miquella ascendesse a nuova Volontà Superiore renderebbe irrilevante qualsiasi scelta, sia come Elden Lord che Consorte di Ranni. Anche far tornare il mondo al nulla non importerebbe se tanto Miquella può mandare una sua divinità vassalla, un suo Elden Ring.
@7thson855
@7thson855 3 месяца назад
@@mattiaberti9160 Mi piacerebbe vedere un finale complementare, sia per effetti che per intenti, a quello di Ranni, dove si va a sanare le cose un po' una volta per tutte, ma in un luogo che normalmente, senza Miquella a guidarci, non si potrebbe arrivare a sanare le suddette cose. Tra l'altro i due semidei sembrano essere, nonostante i diversi punti di vista sul mondo, convergenti su molti aspetti se non addirittura, almeno nel presente del gioco, alleati, sebbene con scopi profondamente diversi: il Maniero Cariano è costellato di gigli di trina e, se non sbaglio, ci sono anche dei gigli di Miquella intorno; entrambe le fazioni hanno per lo meno rispetto, o addirittura desiderio di protezione, per gli albinauri; Miquella era il precedente propietario di Torrente con tutta probabilità e Ranni ci tratta con rispetto, curiosità e cortesia quando viene a sapere che ne siamo i nuovi proprietari; etc. Se poi si vogliono fare speculi pazzi, se Trina fosse non solo un altro nome di Miquella, ma un altra identità tipo Marika/Radagon, magari Ranni è alleata con Trina e non con Miquella... who knows!? Sta di fatto che si preannuncia uno dei migliori DLC di From
@7thson855
@7thson855 3 месяца назад
@@loga8539 Oddio, vedo dura che Miquella diventi una nuova Volontà Superiore dato che è praticamente il dio creatore che ha forgiato l'universo dall'Unico di cui parla Hyetta nella cripta dove stanno le tre dita, trovo un po' difficile sostituirlo o addirittura ascendere allo stesso livello. Detto questo, l'idea che Miquella possa creare una sorta di ordine parallelo che salvaguardi l'integrità del mondo da qualsiasi "cazzata" un Dio (in senso terreno, tipo Marika o Ranni nel suo finale) o un Lord possano fare una volta al potere, mi piace molto e la trovo anche abbastanza plausibile! Edit: se non ricordo male, per chi conosce la lore di Pokémon, il rapporto che intercorre tra la Volonta Superiore e l'Unico è più o meno quello che intercorre tra Arceus e il Dio dalle Mille Mani
@eldur565
@eldur565 3 месяца назад
il fatto che quella creatura ferina fosse contro Messmer e il suo esercito mi fa pensare ad una civiltà in cui presagi e simili fossero una buona parte integrante, se non all'apice, delle dinastie e del potere. e questo ruolo nel mondo antico potrebbe essere l'origine di un retaggio denigratorio nei loro confronti perpetrato da Marika dopo la sua ascesa. i presagi, più che "forme distorte" o esseri nati male, per lei e per chi sa cos'è successo, rappresentavano per lo più uno dei collegamenti più espliciti al passato e tutto ciò che andrebbe sotterrato per sempre, da qui l'odio che arriva a provare anche per un figlio. Non è solo un po strano e storto, è molto altro.
@Federico.p92
@Federico.p92 3 месяца назад
Mike attento, la mano che segue le tracce di Miquella è del personaggio che nelle storie Instagram hai identificato come Grifis (e quindi Miquella stesso) ma è l'npc in prima fila
@DedAlexFive
@DedAlexFive 3 месяца назад
Ce l'ho duro come un brano degli Slayer, Mike
@lucascalzi7434
@lucascalzi7434 3 месяца назад
Figlio di Marika e Placidusax, lo avete letto qui per la prima volta
@Dandelyon-HB
@Dandelyon-HB 3 месяца назад
Veramente lo ha detto un altro utente in live. Mi dispiace.
@Antonychief7
@Antonychief7 3 месяца назад
25:37 ho pensato anch'io la stessa cosa nell'istante in cui l'ho visto, sembra proprio la base dell'albero madre con la porta. Non l'ora, ormai ci siamo quasi ❤
@armaggedon9353
@armaggedon9353 3 месяца назад
Sto trailer aumenta solo di più l'hype, c'è un mood assurdo che mi attira da matti.. non vedo l'ora che esca.
@sgaraglino95
@sgaraglino95 3 месяца назад
Piccola nota musicale: la traccia dal minuto 1:22 a 1:30, palesemente la ost di Mesmer, è totalmente assimilabile alla ost in fase 1 di Maelenia, dove questa è però più "canora". Per me ulteriore conferma che c'è del parentado in comune tra i due fratellini 😅
@BrianMcGeeMiChiamavo
@BrianMcGeeMiChiamavo 3 месяца назад
di una cosa sono sicuro: quel Messmer mena quanto il lunedì mattina. Scoprirò nuove bestemmie già lo so.
@tommasoabramibardon6510
@tommasoabramibardon6510 3 месяца назад
Sono convinto che abbiano fatto un DLC di Sekiro, solo che si sono dimenticati di fare uscire qualche annuncio, quindi non lo sa nessuno..
@lorenzocasangeli4089
@lorenzocasangeli4089 3 месяца назад
Nel gameplay trailer Messmer chiede perché marika scelga un senza luce come elden lord. L’idea che a me è venuta è che egli è il risultato di un Unione peccaminosa di marika e che quindi sia nato folle (pre disgiunzione scritto da martin=Messmer come i targaryan folli nati da rapporti incestuosi). Di conseguenza vedo la creazione della terra d’ombra da parte di marika come prigione in cui segregare un figlio che si sente tradito dalla madre e che sottomette questa terra nell’attesa di riuscire ad interagire con l’interregno. Miquella conoscendo la pericolosità di Messmer rinuncia a tutto per difendere i deboli che amava dal fratello
@0criticalHit
@0criticalHit 3 месяца назад
Mah non saprei, a questo punto sapendo quando è collocato temporalmente Messmer potrebbe anche star parlando di Godfrey quando si riferisce a "One so bereft of grace"
@KanekiKen-kd4xj
@KanekiKen-kd4xj 3 месяца назад
Eh la miseria, Michele. Il ricaricamento più veloce del west. Si gode. Sempre un piacere seguirti ❤
@observer7022
@observer7022 3 месяца назад
Allora, io non so molto di Elden Ring non ci gioco da un anno e mezzo ma ci tenevo ad esprimere questa opinione. Potrebbe essere Leyndell. Se penso al famoso Ponte celeste di Leyndell frantumato a metà a quell'altitudine, all'innaturalezza della città spaccata per un lato assieme al resto del continente (nella mappa c'è il mare) mi piace concludere che la Terra d'Ombra sia la conseguenza della trasformazione del primo albero (crogiolo) ad albero dorato (madre) in quanto è ciò che è rimasto indietro del passato, e che viene nascosto magicamente. Nel Trailer qui presente, nella scena in cui Marika impugna quella saetta di grazia (9:08) possiamo vedere che alza le braccia dentro un portale oltre cui il cielo lì è d'oro... invece a sinistra e a destra, nella dimensione in cui lei si trova, è scuro. Possibile quindi che quel mondo rappresentasse lo stato naturale delle cose all'epoca. Solo dopo la seduzione e tradimento di Marika vi è una distinzione spaziale. Magari, fosse rimasto continente normale, Marika l'avrebbe soggiogato come avvenuto col resto delle terre dell'Interregno. Ma non è stato così. Il resto delle terre dell'Interregno, quelle di luce, si sarebbe sviluppate insieme all'imbattibile progenie e tribù di Marika. Là lei avrebbe dovuto sconfiggere i giganti, i draghi, ma anche il signore delle tempeste etc... della serie, nessuno di loro è ancora in vita per raccontare quanto accaduto. Sul serio. In ogni caso, il fatto che nessuno degli abitanti odierni dell'Interregno ricordi l'esistenza di quella parte spaccata di continente la dice veramente lunga sull'antichità dell'evento dell'albero madre. Forse nell'Ombra (e quindi nel resto dell'Interregno nel passato remoto) poteva esistere giusto qualche tribù, casata e cultura umana, come quella specie di cattedrale a mo' di Liurnia con l'npc che pare la regina oppure quel lord con la spada ficcata al posto della spina dorsale... sicuramente molti presagi, stirpi del crogiolo e qualche farum azulata. Stiamo parlando, in ogni caso, degli albori veri dell'era dell'oro. Forse siamo poco prima di Godfrey. Se è giusta la mia tesi di Leyndell e del continente spaccato e nascosto, allora questo significa che la città di Leyndell è molto, ma moooolto antica. Marika, del resto, non è sempre stata MARIKA. Era parte di una cultura precedente che faceva da ancella (se non ricordo male, qua potrei cannare). Che abbia tradito da lì? Perché si sono dovute generare due dimensioni? Il cielo è ancora scuro durante la purga di Mesmer (potrebbe essere solo l'effetto delle ceneri e della guerra, eh) e l'albero non sembra avere il "velo". Significa che Marika potrebbe aver aperto per lui il portale, per poi chiuderlo. Quando l'albero d'ombra viene sigillato con quei veli, allora il cielo nelle Terre d'Ombra si costituisce in molto simile a quella del cielo normale che vediamo giocando. Mesmer potrebbe essere stato inviato da Marika per causare un genocidio nelle Terra d'Ombra, causando un massacro infernale: gli abitanti di quelle terre sarebbero infatti la dimostrazione dell'esistenza del passato prima dell'oro e di civiltà fiorenti e alternative. Cosa che Marika ha eradicato. Mi pare di vedere degli avversari presagi, ma anche (se non ricordo male nel trailer di gameplay) addirittura un tempio dell'antica dinastia a cielo aperto (che si tratti della continuazione di quella a cielo aperto dalle parti di Liurnia?) non mi spenderò su altro perché non ricordo. Mi fermo raga, correggetemi per tutto perché non gioco da molto tempo e non seguo anche la lore. Ricordo di aver visto cose da Sabaku e anche da altri youtuber
@lorenzocasalini7708
@lorenzocasalini7708 3 месяца назад
Incredibile come esca preciso il giorno del mio compleanno
@mr.bresaola1458
@mr.bresaola1458 3 месяца назад
Ma qualcuno ha notato che la base dell'albero che melina evoca quando viene uccisa con il bug e lo stesso fascio luminoso 42:27 ( possibile teletrasporto) presente quando c'è miquella nel trailer
@saveriobianco9552
@saveriobianco9552 3 месяца назад
I cavalieri che si vedono alla fine del trailer, son sicurissimo, che ne dovremmo affrontare più di qualcuno. Ma perché? Ci sarà un traditore? O forse perché capiremo che Miquella non é ciò che si pensa e pensano tutti? O forse entrambe le cose? Mammamia non vedo l'ora!
@Chaoszwaihander3434
@Chaoszwaihander3434 3 месяца назад
44:25 Non so, dalla scena degli impalamenti, che mostra Messmer direttamente sotto, mi sembra troppo lontana dall'albero, ma la sequenza di scene potrebbe comunque svolgersi in più luoghi.
@nicolomazzucco8450
@nicolomazzucco8450 3 месяца назад
Mike complimenti per la reaction come sempre, ma c'è un dettaglio che sicuramente avrai notato, presente in questa CGI, che fa ulteriormente capire che si tratta di un mondo celato dall'Interregno ma che si trova in esso come parte di un UNICUM: l'albero avvizzito che si vede in due delle scene del trailer è sempre posto dinanzi all'Albero Madre, non per importanza, ma per sinergia, l'uno fa parte dell'altro! Sono assolutamente collegati fra di loro e lo si capisce dall'ottima "fotografia" adoperata dal creatore di questo capolavoro che realizza queste sovrapposizioni senza soluzione di continuità fra l'Albero Madre e la sua Ombra!
@matteocappellini374
@matteocappellini374 3 месяца назад
Alcune considerazioni personali su ciò che hanno detto Mike e la chat 1)La gigantesca pila di corpi all' inizio potrebbe essere la razza dei numen che da quanto sappiamo è praticamente estinta(forse un prezzo da pagare per la creazione dell' oro?) La cosa che manca è capire da cosa Marika prenda i fili d'oro 2) La cultura greca e romana è chiaramente visibile nella scena della città in fiamme oltre al design dei nemici, infatti lo shot dall' alto mi ha ricordato un sacco il dipinto "la caduta dell' impero romano". Come dice Mike è poi incredibilmente ben reso il concetto di pulizia etnica invece che di una onorevole guerra 3)La città non è Leyndell in quanto è vicina al mare e in essa probabilmente vivevano insieme al popolo i "guardiani" nel costume leonino che poi finiscono per essere impalati dal nostro amicone. Leyndell poi non ha quelle arcate/guglie che nello shot con l'albero si stanno disintegrando 4) il destino di Miquella l'ho personalmente interpretato come triplice ma unito insieme (a differenza di Mike che lo ha reso un' opzione aut/aut). Miquella si sarebbe dovuto evolvere nel suo sacro albero che avrebbe poi portato un ordine in cui da empireo avrebbe governato come dio sottoforma di s.ta.Trina 5)Miquella è ora indiscutibilmente il più forte tra i semidei: ha il potere di avere una doppia personalità,cosa che solo Marika aveva e soprattutto ha trovato un modo di entrare nello Shadow Realm che doveva essere assolutamente nascosto 6) gli NPC finali li abbiamo già visti!(o almeno quasi tutti) quello più vicino alla runa è uno dei guerrieri visti nel trailer di febbraio, così come quello con il cappello a tesa larga(quello che fa le mosse di Kung fu) quello simile ad Havel(tutto sulla destra) il guerriero simil greco con la spada nel terreno e il tipo/tipa con la maschera che dorme nello shot in cui l'ambiente sembra essere legato al sonno. Gli altri non li riconosco (potrebbero essere lo studioso e la "danzatrice" in rosso anche se gli indumenti non matchano)
@aicek
@aicek 3 месяца назад
Ma quindi in generale marika e l'ordine aureo sono tipo Romani/italiani 😁
@federicoleone2999
@federicoleone2999 3 месяца назад
La musica è veramente qualcosa di spettacolare!
@andrewevans3913
@andrewevans3913 3 месяца назад
La cosa migliore di questo trailer è stato l'entusiasmo che mostri a video, onestamente. Non per dire che fosse un brutto trailer, ma per dire quant'è bello seguirti.
@mattiaberti9160
@mattiaberti9160 3 месяца назад
Mi domando cosa abbia spinto Marika a nascondere la zona. Le montagne di morti non mi sembrano così "compromettenti", l'Ordine Aureo non si fa problemi a compiere guerre e genocidi. La "seduzione" ed il "tradimento" invece potrebbero essere la vera ciccia. Comunque qui Messmer mi ha proprio dato l'impressione di un "fedele cane" di Marika. Mi viene quasi da pensare che Radagon sia stato creato per essere Messmer 2.0.
@giacomomoscetti3188
@giacomomoscetti3188 3 месяца назад
Messmer sembra essere la roba più figa che si sia mai vista sulla faccia della terra
@filipposparaco8204
@filipposparaco8204 3 месяца назад
Beh se ci pensi nelle catacombe se colpisci le radici dell'albero madre esce sangue, quindi ha senso che l'albero sia stato creato tramite i corpi delle persone
@galvusgalvoid1510
@galvusgalvoid1510 3 месяца назад
Butto lì la mia interpretazione del trailer. Marika sta estraendo questi fili dorati (che ricordano la linfa filante che cola dall’albero d’ombra) da una specie di culla circondata da corpi spellati e un cielo violetto che ricordano la regina dei godskin . Messmer potrebbe essere la progenie di questa seduzione mal vista da miquella, ed è sicuramente il primo figlio di marika. Il castello in fiamme si vede anche nel precedente gameplay trailer, per cui è un posto nuovo . La donna in ginocchio sembra avere una lancia a spirale simile alle armi dei godskin . Trina sembra essere stata il futuro divino che miquella ha abbandonato , per cui potrebbe essere diventata un’entità a parte (secondo me la troveremo nei sotterranei del dlc, in quelle caverne viola dello scorso trailer) . I nuovi checkpoint a forma di runa di miquella sono fatti di fili dorati , si vede verso la fine . I 7 seguaci di miquella sono stati già mostrati a parte per due di loro nel gameplay trailer, per cui saranno personaggi principali come la tavola rotonda .
@galvusgalvoid1510
@galvusgalvoid1510 3 месяца назад
Le cose più importanti sembrano essere che marika sia ascesa a divinità tramite una seduzione e un tradimento ; successivamente il figlio bastardo Messmer ha sotto ordine di mammina sterminato la popolazione nativa dell’interregno, cioè gli omen . Infine marika ha staccato e oscurato questa zona essenziale del continente per celare la verità sulle origini del suo regno. Miquella scoprendo che sua mamma è una “gran troia” si è “suicidato”.
@mirkofrasson4771
@mirkofrasson4771 3 месяца назад
24:33 ha il bracciale anche in questa immagine è per forza Marika
@michelepella2768
@michelepella2768 3 месяца назад
Interessante come continuino a proporre Miquella come un personaggio estremamente positivo, nonostante non ci sia dato conoscere i suoi obbiettivi... Mi ricorda molto Gwendolyn, sia per il suo essere androgino, per l'aspetto, ma soprattutto per questo suo essere sempre dietro le quinte... Anche Gwendolyn aveva radunato un suo gruppo di devoti, che lo vedevano molto positivamente .. chissà quanto possiamo fidarci di questo Miquella
@blacksupertramp1298
@blacksupertramp1298 3 месяца назад
Spiegherebbe anche perchè l'albero madre affondi le proprie radici nelle catacombe, e cerchi continuamente di ottenere nutrimento dai corpi in esse custodite (mascherati da Marika e l'ordine Aureo come simbologia di rinascita e ciclicità) avendo però in realtà un significato molto più profondo, oscuro e nascosto. Ovvero che l'albero stesso necessita di questo tipo di sostentamento perchè da sempre conosce solo questo, essendo stato plasmato così; e di conseguenza rispecchia quanto l'ordine Aureo sia in realtà corrotto e complice della menzogna di Marika e nasconda la verità fatta polvere sotto il tappeto dorato
@Francex-cv4uk
@Francex-cv4uk 3 месяца назад
Se vai a vedere i dettagli dei vestiti dell’npc davanti agli altri a fine trailer e li confronti a quelli della figura a inizio gameplay trailer combaciano e è lei la voce narrante e visto quello che ci dice inizio gameplay trailer la troveremo accanto al braccio avvizzito
@kaimanking2925
@kaimanking2925 3 месяца назад
IO COME TE MICHELE, STESSA REACTION
@Blasphemousa
@Blasphemousa 3 месяца назад
Vuoi vedere che magari potremmo decidere se allearci con Miquella o Messmer?? Ahh, non oso immaginare!
@Ualone
@Ualone 3 месяца назад
Fantastico. Abbiamo goduto per qualche ora a commentare tutto ciò in live. Ovviamente, senza capirci nulla. Ma è bello proprio così.
@SabakuNoStreamer
@SabakuNoStreamer 3 месяца назад
Dobbiam fare più cose insieme! 🤜🏻🤛🏻
@antoniorusso886
@antoniorusso886 3 месяца назад
Questo trailer è pazzesco e rivelatorio per certi versi, non vedo l’ora!! Ma ora mi chiedo dopo aver visto di cosa MARIKA é stata capace, come si fa a NON scegliere il finale della fiamma della frenesia?😅
@francescomanna6722
@francescomanna6722 3 месяца назад
Quello di ranni pure dai ahahah
@antoniorusso886
@antoniorusso886 3 месяца назад
@@francescomanna6722 sì anche ahhahahaha
@LagunaKramer
@LagunaKramer 3 месяца назад
boh magari perché uno non vuole sterminare tutto il mondo solo per le scelte di una tiranna ahaha
@garghi
@garghi 3 месяца назад
Messmer nel primo trailer si lamenta con sua madre per aver elevato a lord un senza luce, (penso) chiaro riferimento a Marika che ha fatto di Godfrey suo consorte e primo lord ancestrale. Quindi Messmer sarebbe il terzo figlio di Marika e Radagon (i capelli rossi lo suggeriscono), e probabilmente anche incazzato con la stirpe di Godfrey perché non degna. Ciò potrebbe fare di Messmer, insieme a Ranni e Rykard, uno degli organizzatori della notte dei neri coltelli, durante la quale il primo a morire fu proprio Godwin, primo figlio di Marika e Godfrey. Inoltre è pacifico che sia stata Marika a volere la disgregazione (il tradimento), e in questo trailer si fa riferimento anche alla "seduzione". Da tutto questo le domande: è stata quindi Marika a sedurre (e poi tradire) la volontà superiore? Marika è davvero così stronza da aver permesso la morte di suo figlio pur di distruggere l'ordine aureo e prendere il posto della Volontà Superiore? Messmer è il braccio di Marika? Avrebbe anche senso, perché, tra le varie, potrebbe spiegare il motivo per cui a Godfrey fu tolta la benedizione pur dopo aver vinto le battaglie sulle vette dei giganti (infatti non viene mai spiegato il motivo per cui viene tolta la luce a Godfrey). Così fosse, il boss finale non sarà Messmer, bensì Marika.
@alwaysbeenmst
@alwaysbeenmst 3 месяца назад
Ero in live da Old Gen e ora si recupera anche questa: giornata piena di contenuti oggi!
@guidograssi4077
@guidograssi4077 3 месяца назад
La cosa più triste sarà (di nuovo) non poter seguire la blind in live per poterla fare io stesso, ma almeno sarà come avere la "stagione 2" della serie TV "Elden Ring con Sabaku" pronta per poter farci la maratona. Buona run!
@CloudofVII
@CloudofVII 3 месяца назад
A me viene da pensare più che Messmer sia figlio di Marika e di un Lord della Blasfemia, dal quale lei poi ricava la grazia ad inizio trailer, che è per forza di cose un serpente. Da qui Messmer ha i suoi serpenti e Raykard ne stringe il patto con uno di essi per distruggere l'ordine aureo, uno di quei serpenti figli del Lord della Blasfemia. L'occhio di un drago è un occhio da rettile, ma non è detto che quindi Messmer sia un discendente della stirpe draconica, ma forse più di una serpentesca. Potrebbe anche essere che la dama in blu nel primo trailer sia il corrispettivo di Lady Tanith. Questo darebbe un significato maggiore effettivamente a una parte di storia non propriamente spiegata su Rykard
@angelomascaro3854
@angelomascaro3854 3 месяца назад
Per me le analisi di Mike sono come una spiegazione di Piero Angela in Super Quark ❤
@tharmas9618
@tharmas9618 3 месяца назад
Domanda: stando a quanto afferma michella, l'ambra di luce stellare che troviamo ad altus era quindi la sua?il suo destino a cui ha rinunciato?
@zenas138
@zenas138 3 месяца назад
Personalmente, credo che all'inizio, quando si parla di seduzione e tradimento, si faccia riferimento a ciò che di cui parlò Miquella ovvero: Narrando le origini dell'Ordine Aureo raccontò di come la Volontà Superiore sedusse Marika, il tradimento in senso lato può essere il tradimento di Marika nei confronti dell'Interregno o del crogiolo; in ogni caso tutto questo per dire che l'Ordine Aureo è costruito sul Sangue. Per quanto riguarda Messmer... mmmh... mi piace la concezione di "Ade" che gli hai dato, ma secondo me è molto peggio... Sono trepidante in attesa di scoprire cos'altro verrà narrato!
@raijeki
@raijeki 3 месяца назад
Io seguo Miquella, te?
@MeUngaBungaButYouAreWorst
@MeUngaBungaButYouAreWorst 3 месяца назад
Vuoi dire Melina ;) miquella e melina sono la stessa persona secondo me
@giacomorinaldi8803
@giacomorinaldi8803 3 месяца назад
"Boia de. Tocca"
@giuseppegrasso4105
@giuseppegrasso4105 3 месяца назад
Non vedo l'ora che esca la nuova espansione, ma più che altro per la trama. Elden ring è un gioco bellissimo ed immenso, ma la cosa che più di ogni altra lo rende unico è la lore. Hype al massimo!
@PincoPallaMan
@PincoPallaMan 3 месяца назад
21 Giunio è cosi dannatamente vicino
@AbadirMusic
@AbadirMusic 3 месяца назад
Il primo NPC in ginocchio davanti alla runa è proprio l'immagine che fromsoftware ha pubblicato 2 giorni prima di questo trailer
@ZenoPlatinum
@ZenoPlatinum 3 месяца назад
Mannaggia a te Myke... mannaggia... ora sono in estremo ritardo per tutta la giornata !
@simonewickedest8069
@simonewickedest8069 2 месяца назад
Io credo che nella prima scena Marika rubi la grazia a Godfrey, creando cosi l'ordine aureo per come lo conosciamo noi (non a caso si parla del fatto che da "seduzione e tradimento" nacque "l'oro"). Inoltre, Marika, dopo aver partorito un figlio (Godwin) che viene ucciso, e due presagi, ha necessità di creare una prole e probabilmente ruba la grazia a Godfrey per due motivi: plasmare quell'energia come meglio crede e soggiogare Godfrey, rendendolo fondamentalmente un suo servo. Sul secondo paragrafo sono meno sicuro e ho messo insieme pochi elementi, anche perché mi sta venendo tutto in mente vedendo il video; sulla prima parte del commento sono abbastanza convinto.
@ruru30
@ruru30 3 месяца назад
Penso di non aver mai vissuto nulla del genere da quando gioco ai videogiochi. Tutti i video, la blind run, le analisi dei trailer e apokálypsis hanno contribuito e contribuiranno a rendere (almeno per me) quest'esperienza videoludica unica nel suo genere. Grazie di cuore Mike, davvero.
@filipposparaco8204
@filipposparaco8204 3 месяца назад
Penso che Miquella stia facendo fare al senzaluce il lavoro sporco per poi presentarsi e compiere la sua eclissi, rinascere e magari far rinascere anche Godwyn e comandare
@aifos5171
@aifos5171 3 месяца назад
La prima scena di pancia mi fa pensare a Marika che estrae l'Anello Ancestrale dal corpo del precedente dio/dea/empireo/a che governava nell'era precedente dopo averlo sconfitto, e poi procede a creare il suo Ordine Aureo nella scena dopo. Quando poi alza quei filamenti mi sembra si trasformi in Radagon, le punte di capelli sono rosse e il corpo mi sembra più muscoloso e privo di seno. Ho letto poi sul subreddit della lore che quell'enorme ammasso di corpi potrebbe essere il Crogiolo, dopotutto era un ammasso caotico di vita di colore rosso quindi potrebbe avere senso? Non vedo l'ora di scoprire di più su quel maledetto leone crogiolico, per me ha sicuramente dei legami con Godfrey (per il modo in cui sbatte il piede a terra nel trailer precedente, non penso proprio sia casuale) e a Godwyn (usa i fulmini dorati). E poi essendo Rykard il mio personaggio preferito voglio troppo sapere da dove sbucano fuori i serpenti di Messmer!
@apollyon8983
@apollyon8983 3 месяца назад
Visto che qui si parla di seduzione e tradimento, non è che la cara Marika ha sedotto il dio precedente (quello di Placidussax) e poi l'ha ammazzato ?
@markhelsing8841
@markhelsing8841 3 месяца назад
Molto bene sono contento che hai pensato al crogiolo, anche io stessa cosa, moooolto meno carino di come immaginavo
@riccardoprizzon795
@riccardoprizzon795 3 месяца назад
Sto Meser somiglia brutalmente a Istavan Spellsword e io adoro sta cosa, Miyazaki di sicuro non voleva questo ma io lo ringrazio comunque per potermelo far menare.
@matteomarotta8519
@matteomarotta8519 3 месяца назад
La città e le fiamme mi hanno fatto pensare alle città eterne e ai corpi carbonizzati che si trovano a Nokron vicino la boss fight dei gargoyle. Che ci sia una connessione? In fondo sappiamo che Marika ha origini collegate alle città eterne e una è proprio alla base dell'albero madre
@sixpainlines3658
@sixpainlines3658 3 месяца назад
Solo a me ha ricordato Rycard con i serpenti i corpi ammassati in modo simile a villa vulcano e alla spada che si ottiene dopo aver ucciso il Dio serpente?
@orestedanieli7600
@orestedanieli7600 3 месяца назад
Piccola teoria folle. Ma avrebbe molto senso su certo aspetti. La voce dice che tutto nacque da seduzione e tradimento. In qualche modo marika dovrebbe avere preso qualcosa, o l'elden ring oppure un arco, comunque qualcosa da quel corpo. Inoltre è plausibile pensare che messmer sia figlio di Marika, ma ha tratti molto peculiari, come occhi serpentini, tipici nel gioco dal culto draconico. Ed ecco la follia di teoria. Dove marika prende la grazia è un occhio, d'altronde nel gioco ci viene detto che è lì dove risiede la grazia, e l'occhio potrebbe essere quello di un drago, magari proprio Placidusax, ex elden lord senza più alcune delle sue teste. Marika avrebbe sedotto e tradito placidusax, ciò potrebbe aver generato messmer un figlio con tratti draconici, spiegherebbe pure le statue umane a farum azula. Inoltre perché marika dovrebbe commettere, per mano di messmer, questo genocidio? Beh sappiamo che gli alberi madre minori crescono anche grazie ai resti di umani portati ad essi, bevono sangue e crescono nel sangue, marika aveva bisogno di nutrimento per l'albero, ed ecco una strage, ecco i cesti che portano persone (1.0 dei vasi), ed quale miglior modo che annullare magari una civiltà di cui non gli importa più nulla. Nascondendo la verità, il figlio del tradimento messmer, e la strage fatta per generare l'albero madre. È robba, ma avrebbe tutto fottutamente senso. Le uniche cose ovviamente lasciate è... MIQUELLA CHE VUOI?
@KisnouMusic
@KisnouMusic 3 месяца назад
Direi che come teoria ha abbastanza senso, la penso ugualmente. Miquella forse aveva qualche legame con il regno dell'ombra. Potrebbe sembrare classico e scontato, ma forse si era invaghito di qualcuno lì.. che abbia cercato di salvare o ritrovare qualcuno.. è la prima cosa che mi è venuta in mente. Oppure da perfetto 'the kind', semplicemente era in disaccordo con questo genocidio. O forse entrambe le cose.
@orestedanieli7600
@orestedanieli7600 3 месяца назад
@@KisnouMusic grazie per aver creduto alla mia teoria ahahaha, mi sento meno folle. Per quanto riguarda miquella, ripensando fortemente a ciò che sappiamo, e chi sia, mi sembra un atto di "curiosità". Miquella ha cercato in tutta la sua vita di trovare una cura per lui e sua sorella. Ha cercato in giro, probabilmente sotto il nome di santa trina, ha provato all'interno dell'ordine, ma non ha trovato nulla. Probabilmente in quel momento ha scoperto pure la verità sul passato, e si è messo a creare un posto suo. Il suo piano era cercare di entrare in quel mondo, probabilmente perché così come non era riuscito a trovare nulla nell'interregno, lo volle cercare in quel mondo nascosto dalla madre, magari sperando di trovare finalmente quello che stava cercando. Questo è quello che penso sia, ma è poco o nulla, perché miquella è comunque il personaggio meno raccontato. La cosa ancora assurda è come miquella conosca melina, che abbia torrent, che sia stato nel regno delle ombre con lui (dalla prima immagine promo) e come sia arrivato nuovamente a noi.
@vincenzofaraci2058
@vincenzofaraci2058 3 месяца назад
Ma qualcun'altro si è accorto che Messmer ha il braccio uguale a quello di Miquella che esce dal bozzolo? È palese che siano la stessa persona ragazzi, avrà sicuramente ereditato dal papi/mami il bipolarismo esistenziale. Credo che il suo pellegrinaggio sia iniziato per espiare le colpe della sua controparte fiammeggiante, come in tutte le opere di from avremmo sicuramente una contrapposizione di due forze opposte, una fazione pro Miquella (i cavalieri rimasti estasiati) e un'altra pro Messmer (le legioni con le lance) che si scontreranno.
@SabakuNoStreamer
@SabakuNoStreamer 3 месяца назад
Ma no, no!!
@vincenzofaraci2058
@vincenzofaraci2058 3 месяца назад
Ma si mike si capisce dai, Messmer è semplicemente il capro espiatorio, Miquella si è gettato tutto alle spalle, il suo corpo, il suo potere, semplicemente per nascondere la sua controparte, Miquella il giusto, Messmer il tiranno, è palese.
@SabakuNoStreamer
@SabakuNoStreamer 3 месяца назад
Meh, non credo proprio. Capisco le doppiette ma le TRIPLE identità no. Oltretutto va contro la maledizione. No, non sono d’accordo.
@vincenzofaraci2058
@vincenzofaraci2058 3 месяца назад
Ma non ti starai riferendo a Trina come tripla identità!! È semplicemente un nome che ha utilizzato Miquella per celare la propria identità, così come Renna e Ranni, sono solo due le sue identità Mike, e poi chi ti dice che la sua maledizione non sia altro che una conseguenza del fatto che abbia voluto in qualche modo vincolare la sua controparte malvagia?
@vincenzofaraci2058
@vincenzofaraci2058 3 месяца назад
D'altronde l'esperienza che ci regala from è sempre stata questa, nasconderci la verità sotto il naso in maniera beffarda, ed utilizzare dualismi contrapposti per ogni cosa.
@xavisiobluttemberg5563
@xavisiobluttemberg5563 3 месяца назад
La città secondo me è Sellia, o una sua gemella nelle terre d'ombra. Quello dietro è il lago
@pres2502
@pres2502 3 месяца назад
Due tre punti: 1. ma la voce fuori campo di chi e'? (Malenia? 😍) 2. Uno dei comandanti di Messmer sembra essere uno degli NPC alla fine del filmato 3. Quanto e' berserkiana la scena di Marika sotto la "carne" dell'albero Madre?
@16thCentury
@16thCentury 3 месяца назад
La relazione tra Mesmer e Dracula è spaventosa
@Sampey1231
@Sampey1231 3 месяца назад
Comunque questo albero fatto di cadaveri che si erge nella prima scena mi fa pensare quasi che l albero stesso abbia la necessitá fisica di alimentarsi di carne o in chiave meno gore di anime. Potrebbe essere che la rimozione successiva della runa della morte dall elden ring potesse essere un modo per nutrire l albero piuttosto che un beneficio per la sopravvivenza stessa della famiglia di Marika.
@ivoorru9619
@ivoorru9619 3 месяца назад
Mike ma il video di approffondimento quando lo fai? Dai noi non si aspetta altro 🥲🥲
@flawastaken
@flawastaken 3 месяца назад
2:24 come dimenticare "io voglio il gameplay"
@xtalpax902
@xtalpax902 3 месяца назад
Ma se l'albero del crogiolo é quello all'inizio,vuol dire che per "creare/avere" un albero madre c'è bisogno di tanti corpi/sacrifici?Se così fosse, può esse che magari Mogh non abbia rapito Miquella,ma stia collaborando con lui,tipo:tu lord del sangue mi dai il sangue necessario a creare un albero(senza quindi sacrificarne quantità disumane)e io ti aiuto a creare la dinastia? Poi quando dicono che "ha lasciato indietro la sua formidabile forza",si riferisce a Malenia,la Lama di Miquella, perché nessuno cita mai le doti fisiche di Miquella. Comunque l'ost nella seconda parte é goduria pura,e che dire di alcune scorci sembrano dipinti...si aspetta il 21🫠
@hikko3626
@hikko3626 3 месяца назад
lo stavo aspettando. Devo sbrigarmi a guardarmi tutta la run con cydo.
@blogcard
@blogcard 3 месяца назад
Secondo me la città che si vede a 45:15 è la stessa che viene bruciata da messmer, poi arriva miquella e la rende cosi come la vediamo
@christianfurlan6580
@christianfurlan6580 3 месяца назад
Non so se sia stato già detto, ma credo ci sia una buona probabilità che messmer non sia figlio di Marika ma bensì il fratello, che vuole rivendicare il trono dopo che la sorella se ne va dalle lande d'ombra verso l'interregno. Potrebbe aiutare la teoria il fatto che Marika quando si trasforma in radagon abbia in capelli rossi, rendendo I capelli rossi una sorta di "gene" che potrebbe aver anche il fratello; oltretutto I figli di Marika iniziano ad essere veramente troppi, vedrei molto più martiniana l'idea dello zio cattivo e usurpatore
@shadowofthesupremo7898
@shadowofthesupremo7898 3 месяца назад
E se l'albero fosse storto perché dovuto all'innesto della grazia, dell'oro? Alla fine la "melata dorata" mica parte dalla base, ma solo da un certo punto del tronco
@micheleallocca9366
@micheleallocca9366 3 месяца назад
Porca miseria se servirebbe un video Deep in, gli stimoli per l'analisi in questo trailer semplicemente non si contano (soprattutto per la scena iniziale, ma anche quella che sembra una separazione tra Miquella e trina sembra molto interessante). Lascio una delle x suggestioni che ho avuto in questi giorni pensando al trailer: Marika è stranamente mascolina di fronte a quello che penso si possa dire abbastanza tranquillamente essere il crogiolo. Sapendo che Radagon poi viene utilizzato per sedurre rennala, e se non fosse stata la prima volta? Ok, Radagon appare pubblicamente più tardi, ma pubblicamente, appunto. Se messmer fosse in effetti figlio di Radagon e Marika si spiegherebbe pure la necessità di nasconderlo, in quanto avrebbe voluto dire dover svelare anche l'esistenza di Radagon anzitempo
@giannid3100
@giannid3100 3 месяца назад
Riflettevo su una similitudine. Marika facendo assorbire la runa al crogiolo (che diventerà albero) ha creato la disparità tra luce ed ombre. Un po’ come in dark souls dalla fiamma nacque tutto il contrato. Luce ed ombra, Bene e male.
@cesco4866
@cesco4866 3 месяца назад
Ma i serpenti oscuri di Mesmer non potrebbe essere il rovo del peccato? Anche i colossi in fiamme mi hanno sempre dato la stessa sensazione, che i rovi vengano utilizzati nel massacro (e per questo ora blasfemi) e infatti i predicatori nel mondo della superficie sono tutti armati di lance fiammeggianti. Quindi non potrebbe essere Mesmer il suo utilizzatore principale? E invece il suo serpente potrebbe essere derivante da un possibile padre che ha avuto a che fare con il divoratore di dei, che era lì da ben prima di Rykard, e che magari ha proprio trovato Rykard dopo che Marika si sbarazza del primo consorte non-divino
@nomefasullocognomefasullo61
@nomefasullocognomefasullo61 3 месяца назад
Domanda seria: cos'è quella cosa all'inizio del trailer in cui Marika mette la mano?
@markus1522
@markus1522 3 месяца назад
Ci stavo riflettendo su nonostante di approfondimento e lore non sono esperto, MA... Stavo pensando (e chiedo scusa in modo genuinamente sincero, se scrivo qualcosa di errato e non intelligente) visto che Elden Ring ha sempre per me messo in evidenza, come il corpo e lo spirito siano SI uniti, ma distinti... Non è che tante volte quello è il corpo della bestia?🤷🏻‍♂️ D'altronde quando la vediamo appare come un essere incorporeo... E l'anello ancestrale non è altro che l'essenza stessa di quello spirito (visto che comunque quando Marika colpisce lo danneggia) Possibile che quando si è "schiantata" sia successo qualcosa? Quei fili sono un ultima essenza/emanazione di vita, che Marika riporta "in salute"? Può essere?🤷🏻‍♂️ Poi chiaro, c'è bisogno di giocare questo dlc... Troppe domande😂👌🏻👍🏻
Далее
ПРОСТИ МЕНЯ, АСХАБ ТАМАЕВ
32:44
Просмотров 1,6 млн
Cute kitty gadget 💛💕
00:23
Просмотров 6 млн