Тёмный

Allegri out? VI DICO COSA NE PENSO [LA MIA TOP 11 - 25ª GIORNATA] | Fabio Caressa 

Fabio Caressa
Подписаться 383 тыс.
Просмотров 42 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

1 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 276   
@alessandrofrau6240
@alessandrofrau6240 7 месяцев назад
Caressa, c'è un bias ENORME nelle tue parole sulla Juve: le critiche al gioco di Allegri non riguardano assolutamente l'estetica. Far giocare bene la propria squadra è un fatto funzionale, concreto e sostanziale. Produrre più gioco vuol dire avere più occasioni per far goal, e se fatto bene, ridurre il numero di occasioni degli avversari. Inoltre, una squadra che gioca bene crea un ambiente sano, in cui si possono valorizzare le potenzialità di tutti i giocatori.
@marcantoniosavelli1710
@marcantoniosavelli1710 7 месяцев назад
Bravissimo, sottoscrivo.
@pota_tones889
@pota_tones889 7 месяцев назад
Caressa ha fatto una "Reductio a Belgiocum" oppure Recuctio ad Adanis"🤣
@riccardoboldrini9970
@riccardoboldrini9970 7 месяцев назад
Peró Fabio, mi permetto di farti notare che su Allegri fai esattamente quello che non vuoi che si faccia. Metti i tuoi occhiali. Mi dispiace, ma contro Empoli, Udinese, Verona non puoi dire che questa squadra non è chiamata a vincere. La Juventus sono tre anni che gioca nella stessa maniera e ha, bene o male, gli stessi risultati, con o senza problemi extracalcistici. La Juve non gioca bene (sia nel senso estetico sia nella parte pratica: se non tiri in porta, non segni. È essere pratici, non ideologici). Continui errori di formazione, per esempio Locatelli non può fare il play (non ha i tempi. O mezzala o mediano a DUE) o Chiesa seconda punta (spalle alla porta fa troppa fatica). In settimana la squadra deve lavorare per giocare Chiesa-Vlahovic-Yildiz, lavorare sulla costruzione di gioco e sulla fase difensiva (pressing un po' più alto e spesso la squadra è lunga, non compatta). La Juve di Allegri dei primi tre anni giocava bene e la Juve di Conte, la primissima, ancora meglio (e senza i campioni e la mentalità)... essendo concrete. Basta dualismo fazioso. Giocare bene significa fare entrambe le fasi bene, anche in modi diversi. La Juve gioca, non male, di merda da tre anni CONTRO CHIUNQUE (Verona o Inter che sia)... la rosa può essere una scusa contro le big, non contro le piccole e se pure contro di loro arrivi costantemente con l'acqua alla gola... vuole dire che c'è molto altro oltre alla rosa. Aggiungo un'ultima cosa: il fatto che abbia overperfomato era palese (ma lo dicono i numeri, soprattutto gli xG fatti e xG subiti). Il punto è che non è un merito. Allegri ottimo gestore e mentalmente ha fatto crescere il gruppo, ma non basta. I numeri (e gli occhi) ci dicono che da tre anni la Juve fa sempre le stesse cose (enorme pericolosità sui calci piazzati, molta fatica a costruire occasioni da gol e tremendamente in difficoltà se deve costruire gioco e non lanciare il pallone in avanti. Dietro subisce poco, ma, nonostante tutto, concede molto... merito dei portieri, di qualche intervento dei difensori e degli errori degli attaccanti avversari), indipendentemente se giocano Dybala o Di Maria o Chiesa o Yildiz o De Ligt o Bremer. L'unica cosa che è cambiata è che Vlahovic sta meglio fisicamente e a livello di tecnica individuale è migliorato molto... e quindi fa gol. Sono convinto che una squadra con Danilo, Bremer, Locatelli (se messo nel suo ruolo e con a fianco un giocatore che sappia giocare nel breve, al contrario di Manuel, bravo nel lungo), Chiesa, Yildiz, Rabiot, Cambiaso, Vlahovic, questo McKennie (merito di Allegri, ma credo c'entri tanto soprattutto a livello mentale), con Milik e Kean come riserve... non sia così scarsa come viene detto.
@marcantoniosavelli1710
@marcantoniosavelli1710 7 месяцев назад
Ottima analisi.
@LuciaBelladotti
@LuciaBelladotti 7 месяцев назад
Pessima sintesi.
@nicholasleone7468
@nicholasleone7468 7 месяцев назад
Completamente d’accordo
@matteoairaghi790
@matteoairaghi790 7 месяцев назад
👏👏
@Alex800605
@Alex800605 7 месяцев назад
È davvero un'ottima analisi anche se lunghissima
@Persone-UnPodcastComune
@Persone-UnPodcastComune 7 месяцев назад
Allegri allenatore sotto valutato, chi dice il contrario ha ragione
@StefanoDioFa
@StefanoDioFa 7 месяцев назад
Ora sta chiaramendo toppando da 3 anni a questa parte, ma stiamo pur sempre parlando di un allenatore che ha vinto 6 scudetti.
@daviddp9761
@daviddp9761 7 месяцев назад
​@@StefanoDioFa il passato non vale per il futuro,il fatto che abbia vinto non vuol dire che vincerà ancora.
@StefanoDioFa
@StefanoDioFa 7 месяцев назад
@@daviddp9761 E mica ho detto il contrario. Ora non è all'altezza di allenare la juve, ma la riconoscenza è importante e dimenticarsi il passato non è corretto
@Roberto-tb5yi
@Roberto-tb5yi 7 месяцев назад
​@@StefanoDioFachi lo ha detto che sta toppando? Lei non ha sentito la spiegazione di Caressa.
@Esecutore666
@Esecutore666 7 месяцев назад
@@StefanoDioFatoppando? Senza allegri eravamo 7-8
@lorisdimella3656
@lorisdimella3656 7 месяцев назад
“tendenzialmente, in questo contesto del calcio italiano, l’autocritica non funziona”. in questa frase, c’è tutta la pochezza del nostro paese e della nostra mentalità riguardo al giudizio sull’operato altrui.
@adygoro123
@adygoro123 7 месяцев назад
Lui preferisce quelli come quello che c'era prima. Lex number 1 .. che secondo lui è invece un grandissimo comunicatore e mette in risalto la pochezza della rosa e le colpe della società. Caressa mi meraviglia in negativo da un bel po. Ragiona come Zazza, Sabatini etc. L'allenatore conta fino ad un certo punto. Comse se Inzaghi si fosse seduto su una panchina di tutti fenomeni. Di Marco Darmian Acerbi vanno in nazionale non grazie ad Inzaghi, ma perche sono loro forti. Strano che non fossero convocati prima
@carzan6596
@carzan6596 7 месяцев назад
Lezione di ipocrisia dal prof. Caressa
@antoniomattialippolis3909
@antoniomattialippolis3909 7 месяцев назад
Ciao Fabio, in passato ti ho sentito dire "il gioco dell'Atletico Madrid fa schifo". Su Allegri ho l'impressione che in tanti non si sentano liberi di esprimersi forse in virtù di amicizia o simpatia.
@noegatto9135
@noegatto9135 7 месяцев назад
Esattamente, Adani a me non sta simpatico ma quando parla di Servilismo ha Ragione, alcuni tra cui Caressa lo difendono a spada tratta per Amicizia anche se indifendibile. Caressa diceva che il Gioco di Simeone faceva schifo quando veniva esaltato come "Cholismo" e a mio modo di vedere aveva anche ragione, ma almeno Simeone portava i risultati a casa, ora che Allegri gioca allo stesso modo ma fa ancora peggio lo difende a Spada tratta. Un ultima cosa, quando dice che il tecnico deve giocare per l Azienda mi cadono le palle, il tecnico deve giocare per i tifosi che pagano il biglietto anche, io fossi un tifoso della Juve sarei disgustato per come la mia squadra scende in campo la domenica. Ci vuole equilibrio se facciamo un discorso puramente aziendale e basato sul brand non parliamo più di sport.
@d4lek
@d4lek 7 месяцев назад
Caressa è il primo dei servi
@marcointer98
@marcointer98 7 месяцев назад
Buongiorno Caressa. Sul discorso inerente ad Allegri è chiaro che una squadra di calcio, come azienda, punti ai risultati e non dirá mai "Voglio il bel gioco." Tuttavia è lo stesso Allegri a dire "Un allenatore deve fare due cose: portare risultati/trofei e valorizzare i giocatori." Lui ha fallito in entrambe le cose. Da quando è tornato non ha vinto nulla e soprattutto ha valorizzato solo i giocatori giovani (perché partono da un valore basso) e ha distrutto campioni o calciatori forti come Vlahovic, Chiesa e Locatelli (pagato 40 milioni, ora ne vale la metà, ma agli Europei fece discretamente bene). Se la Juve fosse allenata da Sarri, o da Pirlo, ci sarebbero critiche un giorno sì e l'altro pure, ma siccome c'è il mago toscano che è simpatico (forse è anche un amico) allora non si può muovere mezza critica. Come hanno scritto altri, nemmeno il duce aveva così tanta stima negli anni del fascismo.
@m.d.a8868
@m.d.a8868 7 месяцев назад
Sarri ê ottavo, se la Juve fosse ottava ci sarebbero critiche si
@gz8502
@gz8502 7 месяцев назад
Questa difesa di allegri esasperata e esasperante ha davvero stufato tutti. Allegri sta mettendo d'accordo i tifosi di Inter Milan e Juve, cosa raramente successa. Hai sempre detto che il calcio è della gente e la gente sta parlando chiaro. E se è bravo a fare il manager aziendale che vada a fare quello
@xSimi3
@xSimi3 7 месяцев назад
Ma lo hai ascoltato? Non ha difeso allegri, ha parlato di come e perchè la juve sceglierà se tenerlo o meno a fine anno.
@Jack-gd4rc
@Jack-gd4rc 7 месяцев назад
​@@xSimi3Ha detto tante falsità, dice che la Juventus non ha chiesto ad Allegri di giocare bene quando Scanavino prima dell'inizio della stagione avevo rassicurato la piazza su quel aspetto.
@xSimi3
@xSimi3 7 месяцев назад
@@Jack-gd4rc Perchè falsità? A parte che Scanavino ha detto che quest'anno avremmo migliorato il gioco (ed è successo). Rimane il fatto che tra tutte le cose possono aver chiesto ad Allegri per quest'anno, il gioco e la comunicazione sono fattori minori, che è quel che ha detto Caressa. I fattori principali che determineranno la conferma o l'esonero di Allegri saranno altri, giustamente.
@gz8502
@gz8502 7 месяцев назад
@@xSimi3 no, questo è un tema che va avanti da ormai anni e non riguarda ne le scelte della juve nè il fatto che allegri alleni la juventus. Riguarda il modo e la qualità con cui si fa informazione, la competenza e l'onestà intellettuale di chi la promuove. I tempi cambiano e oggi non ci si accontenta più dell'informazione come è sempre stata fatta. la richiesta di qualità si alza e le tv hanno in questo la concorrenza anche del web. Grazie agli analisti di tutto il mondo di calcio ne capiamo sempre di più e per questo determinate "analisi" e narrazioni sono sempre piu inacettabili. Io da interista traggo solo vantaggi da allegri alla juve, ma sarei qui a fare lo stesso discorso anche sull'inter perche non si parla di tifo o simpatie ma di qualità dell'informazione. Le figure televisive del calcio italiano sono ormai inascoltabili e non mi riferisco solo a caressa o a sky ma a tanti altri personaggi noti di altre emittenti. il web sta permettendo ai giovani di ottenere info di qualità e quindi di essere stufi di determinate narrazioni storiche del nostro paese. Caressa sottolinea giustamente l'importanza di ragionare senza pre concetti o simpatie e di analizzare la realtà. peccato che poi faccia l'opposto. 1) la realtà si analizza con i dati e i pareri di persone con competenze tecniche, non con "secondo me allegri è uno che" 2)i discorsi relativi al duplice ruolo del mister-dirigente moderno sono irrilevanti perche lo stesso allora vale per qualsiasi allenatore di un top club e non mi pare che tutti giochino come la juve; 3)tra i tanti pre concetti che lui sostiene di evitare riporta, per l'ennesima volta, quello dell'importanza relativa dell'allenatore. forse al real madrid, vallo a dire a Napoli, Roma, CIty o liverpool che l'allenatore non conta. (ci si potrebbe anche chiedere perche allora vengano pagati 7mln ma va be) 4) continua a parlare del discorso risultati-bel gioco come escludenti, senza voler capire nel calcio di oggi uno permette l'altro e che presentarsi con approcci tattici di dieci anni fa non è piu efficace nè accettabile. le cose cambiano e i dinosauri si estinguono, vedere mourinho e altri per credere. incredibile che anche di fronte all'ennesima evidenza si cerchino giustificazioni e narrazioni del tutto personali e non supportate da dati e argomentazioni DI CALCIO (es. la juve risente delle condanne sportive DELL'ANNO SCORSO (???) quando per altro gli juventini di calciopoli hanno vinto un mondiale nel 2006). Potrei andare avanti giorni ma mi sembra di essere stato sufficientemente prolisso. Dispiace che figure da me molto amate e stimate tra cui, ma non solo, Caressa, stiano pian piano scivolando nella categoria dei dinosauri sopra citati. Poi piangiamo che il calcio italiano fa schifo. Cominciamo a dirci la verità e a ragionare su che strada prendere invece. p.s. dare ragione a tre cazzoni su twitch piuttosto che a una persona formata e di esperienza come Caressa fa malissimo in primis a me, credimi.
@xSimi3
@xSimi3 7 месяцев назад
@@gz8502 Analisi completamente unilaterale e faziosa la tua. Cassano e Adani criticano Allegri e guarda caso entrambi hanno dei trascorsi molto particolari con lui. Oltretutto sono pure interisti. Tu sei interista e va bene che li ascolti, ma che degli juventini si facciano abbindolare da loro è stupido. Basta vedere la differenza di trattamento tra Allegri e i vari Mourihno, Ancelotti, Simeone. La sostanza è sempre quella eppure anche se le critiche ci sono in tutti questi casi, il metodo e l'accanimento sono completamente differenti. E su questi ultimi nomi apro una parentesi. Avranno anche un modo da fare da 'dinosauri' ma ogni tanto vincono tutt'ora. Questo perchè gli schemi e le tattiche evidentemente non sono tutto nel calcio. Ovviamente servono i giocatori, e alla fine, anche gente come guardiola li ha sempre avuti, no? Non dico che Allegri sia superiore o inferiore a nessuno ma bisogna guardare il complesso quando si analizza qualcosa, e quest'anno la bilancia per me pende più a favore che contro. Ah, e riguardio al fatto che il calcio italiano fa schifo, questo lo dici tu..io dico che se avessimo anche solo la metà dei soldi che girano in premier, staremmo al top. Anzi, già per me siamo messi bene insieme alla liga spagnola. Non credo che ci siano altre leghe messe meglio.
@mario_met
@mario_met 7 месяцев назад
La Lazio floppa e bisogna prendersela con Sarri dopo aver battuto il Bayern in Champions. La Juve 2 punti in 4 partite (2 pareggi e 1 sconfitta contro 3 delle ultime squadre) "eeh ma Allegri sta facendo quello che gli hanno chiesto". Vorrei addentrarmi più nello specifico (sta abbassando il monte ingaggi? Alex Sandro chi l'ha fatto giocare per essere rinnovato a 6 milioni l'anno scorso?), ma dopo aver sentito Rabiot tra i top e non Carlos Augusto alzo le mani. Buona giornata.
@edoardomerlini6070
@edoardomerlini6070 7 месяцев назад
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@deniszaghen2986
@deniszaghen2986 7 месяцев назад
😂😂😂questi personaggi quando si trovano davanti a persone vere è evidente che si trovano in imbarazzo."cazzo io che arrivo a dire questo su Allegri e lui che dichiara apertamente i suoi errori,ma come cazzo è possibile?😂😂😂😂😂😂😂
@salvatorelucignano2743
@salvatorelucignano2743 7 месяцев назад
Quindi nell'analisi su Allegri, stando al tuo discorso, il calcio non conta nulla. Contano gli obiettivi aziendali e, per quanto attiene a quelli sportivi, arrivare nelle prime 4. Da napoletano penso che gli juventini, all'abbracciare il tuo pensiero, preferirebbero tagliarsi le vene
@ToxicNapoletano
@ToxicNapoletano 7 месяцев назад
Da napoletano ti sbagli di grosso
@ROUGE28
@ROUGE28 7 месяцев назад
Se vinco la Champions giocando di merda non me ne frega un cazzo😂😂
@Roberto-tb5yi
@Roberto-tb5yi 7 месяцев назад
Gli obiettivi sportivi devono essere realistici. La Juventus non è una squadra da scudetto. Lo sa la società, lo sa l'allenatore, lo sanno Caressa e molti altri commentatori sportivi.
@salvatorelucignano2743
@salvatorelucignano2743 7 месяцев назад
@@Roberto-tb5yi la Juve non è da scudetto? Cioè... l'Inter, alla giornata zero, era l'unica squadra da scudetto?!?!? Non lo erano Juve, Napoli, Milan? Quindi è da scudetto solo quella che lo vince? La Juve era da scudetto, eccome, ma l'Inter l'ha sovrastata. Detto questo, il mio ragionamento è un altro: Allegri è l'uomo per far ottenere alla Juve i risultati che l'azienda desidera? Da napoletano dico: ottimo! Per gli avversari.
@ciao5096
@ciao5096 7 месяцев назад
buongiorno bell'addormentato. Benvenuto nella realtà
@pierluigitrombetta1526
@pierluigitrombetta1526 7 месяцев назад
Se si parla di obiettivi d'azienda, allora bisogna tornare all'estate del 2021. La Juventus fa ad Allegri un contratto onerosissimo perché vuole tornare a vincere e perché quello fatto da Sarri (uno scudetto) e da Pirlo (una Supercoppa italiana e una coppa Italia) era troppo poco. In questi tre anni non ha dato una proposta di gioco e soprattutto non ha vinto trofei (che é l'unica cosa che conta). Con proporre non significa per forza essere belli esteticamente. Ricordo una tua forte critica sul gioco di Simeone all'Atletico (era il 2014) e sul gioco speculare. Allegri gioca in modo speculare eppure viene giustificato. Inoltre lo scorso anno l'Atletico ha fatto 70 gol, la Juve 56, quest'anno ne ha fatti 50, la Juve 38. É vero che la Juve ha dei difetti, ma é una squadra forte. Certo non la più forte, ma poteva giocarsela, come ha fatto il Milan due anni fa. In un periodo del calendario favorevole per i bianconeri, la Juve fa 2 punti con Empoli, Udinese e Verona e nel derby d'Italia contro l'Inter praticamente non gioca. Chi se non la vice capolista poteva mettere in difficoltà la prima in classifica? Invece niente. Giustificare questi risultati negativi affermando che tanto l'obiettivo é quello di arrivare quarti e di valorizzare i baldi giovani, per essere franco, non lo ritengo pertinente.
@theneat88
@theneat88 7 месяцев назад
Bello il discorso su Allegri, peccato che escluda completamente ogni ragionamento sulla perdita di valore di tutti i giocatori acquistati dalla Juve e di stipendi buttati per giocatori che Allegri non ha saputo usare, da Paredes a Di Maria. Allegri è un buon gestore ma la favola che lo vede cavare il sangue dalle rape per fortuna continuano a raccontarla solo Caressa, Zazzaroni e qualche juventino in Rai, voglio credere solo per amicizia verso Allegri stesso. La realtà è che Inzaghi ha portato una squadra di svincolati a diventare fortissima mentre la Juve di Allegri ha bruciato centinaia di milioni tra Locatelli, Vlahovic, Bremer, ma anche umiliato tatticamente tra gli altri Chiesa, Di Maria, Paredes, Kulusevski, per portare a casa NULLA, che non può essere l'obiettivo aziendale di nessuna Juve dal 900 ad oggi. Questo Caressa forse lo sa bene, ma sa altrettanto bene che l'onestà in comunicazione non paga...
@LuciaBelladotti
@LuciaBelladotti 7 месяцев назад
Il servilismo paga...
@stebizz_03
@stebizz_03 7 месяцев назад
Caro Fabio, in relazione all'analisi sulla Juventus, sono completamente d'accordo che non si debba partire da preconcetti ma si debba analizzare la realtà. La realtà è che la Juventus è da 2 anni e mezzo che, oltre ad essere poco o nulla dal punto di vista tattico, anche a livello di trofei è a secco. Giustificare ciò in nome di obiettivi aziendali ammazza la voglia di guardare le partite da parte del tifoso, in particolare quello juventino, ma toglie anche adrenalina e spinta ai giocatori (che hanno anche loro parte di responsabilità), che anche se ci mettono tutta la voglia del mondo, comunque inconsciamente sono condizionati dalle dichiarazioni di società e allenatore. Alla Juventus vincere non è importante, ma l'unica cosa che conta, a prescindere dal gioco e dagli obiettivi aziendali (ormai ripetuti miliardi di volte da società e soprattutto da allenatore, anche quando non richiesti).
@matteoinvernazzi4331
@matteoinvernazzi4331 7 месяцев назад
In realtà è una boccata d'aria fresca un allenatore autocritico che capisce i suoi errori e li ammette. E anzi trovo orrido criticare l'onestà con il classico consiglio italiano del "fatti furbo", solo qui e forse in spagna esiste una mentalità del genere
@Gianchio98
@Gianchio98 7 месяцев назад
Fabio, mi spieghi perché all'arrivo di Allegri 3 anni fa ti sei lanciato in affermazioni coraggiose del tipo "Allegri con i 5 cambi potrà stupire in Europa e la Juve è favorita per lo scudetto" e adesso volete far passare questo messaggio vergognoso che l'obiettivo è il quarto posto? Perché non parlate mai del fatto che in Champions è uscito con un 3-0 dal Villareal, ha fatto il peggior girone di Champions nella storia della Juve e non è riuscito nemmeno ad arrivare in finale in una Europa League più che abbordabile? Perché in 3 anni i giocatori, per quanto con alcune lacune tecniche, ancora non hanno capito che devono fare in mezzo al campo? Perché parlate di un calo della Juve quando l'unica cosa che è mancata nelle ultime partite è la fortuna che ha avuto per tutto il girone d'andata? Perché ogni giocatore arrivato alla Juve negli ultimi 3 anni ha subito un'involuzione? Perché, quando parlate dei limiti della rosa, non date responsabilità ad Allegri che in 3 ANNI ha sicuramente detto la sua sui giocatori da prendere (vedi Paredes)? Ma soprattutto, perché in ogni altra squadra si critica sempre l'allenatore ma per Allegri trovate tutti gli alibi possibili e immaginabili?
@lukpax5729
@lukpax5729 7 месяцев назад
Dopo Mourinho ben venga l'onestà e il riconoscimento dei propri errori di De Rossi
@marcotarabini3408
@marcotarabini3408 7 месяцев назад
Ma quindi col Napoli..garcia ha sbagliato perché voleva essere stesso.. e mazzarri ha sbagliato perché non ha voluto essere stesso? .. comunque vada sarà un successo 😂
@gaspa356
@gaspa356 7 месяцев назад
Altro discorso delirante infatti... Hanno sbagliato tutti e due ed era evidente fin dall'inizio che non erano adatti, troppo fuori dal calcio che conta da troppo tempo. Ci voleva un miracolo per questi due allenatori. Poi secondo me hanno delle responsabilità anche i giocatori. Ovviamente il problema a monte è il presidente. Garcia e Mazzarri sono troppo distanti da Spalletti, hanno provato qualcosa di diverso, le loro idee sono state rigettate e probabilmente questa squadra può essere allenata solo nella maniera in cui faceva Spalletti ma non è facile e non tutti gli allenatori fanno così (giustamente). Probabilmente l'anno prossimo andrà cambiato più di qualche elemento
@pota_tones889
@pota_tones889 7 месяцев назад
Qualcuno deve spiegarmi come è possibile che Paredes con 2 opzioni di passaggio vicine, senza avere i compagni a 40 metri di distanza e senza l'obbligo tassativo di dirottare ogni pallone in fascia sembra di nuovo un giocatore di calcio. Anzi no, non serve, un idea me la sono già fatta. Per la precisione dopo il trentesimo giocatore diverso buttato nella mischia senza risultati da quando è tornato Allegri. E ora siamo oltre i 50. Triennio semplicemente indecente NEI RISULTATI, altro che estetica. P.s. Le conferenze stampa per procura hanno stufato. Ogni volta che le cose vanno male escono spiferi in continuazione lato Allegri da parte dei soliti noti(che giustamente, da professionisti, curano il loro contatto). È Allegri che deve il suo status alla Juventus, non il contrario
@andreariccioni5888
@andreariccioni5888 7 месяцев назад
Allegri deve il suo status alla Juventus, è verissimo, come quasi tutti gli allenatori, nel bene e nel male, l'allenatore non conta mai più della squadra.
@pota_tones889
@pota_tones889 7 месяцев назад
Aggiungo: il derubricare ogni parere negativo su Allegri come Preconcettualr o legato all'estetica è francamente offensivo nei confronti di chi ti legge. Come la vogliamo chiamare? REDUCTIO A BELGIOCUM? L'Allegri Bis è un disastro soprattutto se guardiamo ai risultati(se decidiamo che nemmeno quelli sono fatti alzo le mani). Dopo 3 anni e più di 50 giocatori diversi provati, dovesse lasciare a fine anno nella migliore delle ipotesi la squadra sarà appena sotto la stessa situazione in cui l'ha trovata. Con il nulla nel mezzo. Con 9 mln l'anno sul conto e l'obbiettivo dichiarato di vincere sbandierato per due anni di fila a inizio anno. Con una serie allucinante di partite horror e giocatori di talento che hanno svalutato nel tempo il loro cartellino. 50. Giocatori in 3 anni con uno stipendio di 9 mln di euro netti per fare meno di Pirlo.
@m.d.a8868
@m.d.a8868 7 месяцев назад
Nei risultati si è sempre piazzato in Champion's arrivando due volte secondo, anche se poi è arrivata la penalizzazione. Ha perso una finale di Coppa Italia in modo anche discutibile ma comunque contro l'Inter. Unico vero flop è l'uscita dalla Champion's ai gironi, poi come risultati a cosa avrebbe dovuto ambire di preciso?
@pota_tones889
@pota_tones889 7 месяцев назад
@@m.d.a8868 Allegri non è stato preso e pagato 9 milioni di euro per lottare per arrivare in CL. Lo dicono le sue innumerevoli dichiarazioni e proclami nei primi due anni, le scelte fatte sul mercato quando abbiamo avuto margine di manovra e(banalmente) proprio il suo stipendio faraonico fuori scala. Basta raccontare balle grazie.
@m.d.a8868
@m.d.a8868 7 месяцев назад
@@pota_tones889 lo stipendio non dice nulla, se non che hanno stabilito che valeva quei soldi; piuttosto il fatto di non averlo cacciato è indice che sta facendo quello che gli è stato chiesto. I proclami li fanno perché ai tifosi che gli vuoi dire? Per me la Juve non ha minimamente una rosa competitiva come l'Inter (sarebbe bello qualcuno spulciasse anche quei bilanci ogni tanto) e l'anno scorso il Napoli ha imboccato una stagione irripetibile; per cui ha fatto esattamente il massimo che poteva fare. Peggio Inzaghi allora, che ha buttato nel cesso due campionati che sulla carta doveva vincere a mani basse. Se poi pensi che la Juve avrebbe potuto raggiungere risultati incredibilmente migliori, ripeto che sarei curioso di sapere secondo te quali sarebbero questi fantomatici obiettivi per cui Allegri sarebbe stato preso. Me ne potresti dire uno?
@enricomonti3003
@enricomonti3003 7 месяцев назад
Ogni tua TOP11 diventa l’occasione per difendere il tuo amico Max, dici di esser diverso da Adani, ma lo sei poi così tanto? Al tifoso che critica Allegri degli obiettivi della società frega meno di 0 (soprattutto dopo le cose combinate negli ultimi anni). Comunque guardiamo agli obiettivi della società: nella stagione 21/22 Allegri torna sulla panchina della Juventus e dice chiaramente che l’obiettivo è lottare per vincere lo scudetto, la Juventus arriva quarta, non arrivando mai nemmeno vicina alla vetta. La stagione successiva la società a 0 prende Di Maria, Pogba e Paredes, sono giocatori che prendi per costruire qualcosa nel futuro? O forse li prendi perché vuoi creare un instant team per provare a vincere subito? Il risultato di tutto questo è un quarto posto, un terzo posto, uno 0-3 contro il Villareal, una sconfitta contro il Maccabi Haifa e la qualificazione in EL a pari punti col Maccabi (per differenza reti), in EL esci meritatamente contro il Siviglia. Al netto dei risultati di quest’anno che cosa ci fa Allegri sulla panchina della Juventus nel 23/24? Perché ha gestito bene la penalizzazione perdendo 1-4 a Empoli?
@gio3128
@gio3128 7 месяцев назад
Invece io sai cosa penso della autoaccusa di De Rossi? Penso che lui abbia detto così non tanto perché lui abbia sbagliato ma per non dare la colpa ai giocatori il cui atteggiamento rilassato e supponente sia stato il vero motivo del disastro del primo tempo. Infatti durante l’intervallo molti hanno sentito le urla di De Rossi venire dallo spogliatoio. E questo significa che ha dovuto svegliarli a schiaffi e fargli cambiare atteggiamento.
@efrenzanco5233
@efrenzanco5233 7 месяцев назад
La Juve per quello che ha speso e per la forza che ha porsi come obbiettivo il 4 posto bisogna metterselo in testa è una presa in giro! Concetto reale!!!
@brunodda
@brunodda 7 месяцев назад
A me piaci come personaggio televisivo e appeezzo il tuo non avere pre concetti però il discorso sulla juve è l'antitesi di quello sul napoli
@albertorutigliano436
@albertorutigliano436 7 месяцев назад
Fate qualche modifica post registrazione per sfruttare quel green screen! 😂😂
@keccolucci2292
@keccolucci2292 7 месяцев назад
proporrei un loop del video di Fabio con la parrucca
@diegodz7510
@diegodz7510 7 месяцев назад
ma una critica a ADL ? giammai !!! la colpa è tutta degli allenatori ! perchè bisogna stare vicino al Potere ADL è Potere calcistico. come Lotito, Exor e Marotta
@LuciaBelladotti
@LuciaBelladotti 7 месяцев назад
Per sempre servi e servili con i poteri forti. Se Juve e Napoli vanno in B e la Roma arriva seconda con 80 punti, criticheremo De Rossi per inesperienza
@giancarlopignatti7791
@giancarlopignatti7791 7 месяцев назад
Allegri è un allenatore che non dà gioco ,che non ha schemi e questo è appurato(chi dice il contrario non capisce nulla di calcio)ma la cosa peggiore è che sbaglia sempre la formazione di partenza...questo non è concepibile per uno che si definisce allenatore..hai giustamente parlato di Motta come allenatore,secondo te la rosa del Bologna è superiore a quella della Juve? La rosa dell'Atalanta èsuperiore a quella della Juve? La rosa del Verona è superiore a quella della Juve? Potrei continuare ancora ma mi fermo qui. Tutto ciò ti fa capire il livello di Allegri OUT!!!
@ududebun
@ududebun 7 месяцев назад
Che fegato a mettere Rabiot e provare anche a restare serio, senza ridere….
@Dissonante.dissidente
@Dissonante.dissidente 7 месяцев назад
2:00 Fabio grande cuore e grande tifoso. Forza Alessandria!
@nicolacapozzi2349
@nicolacapozzi2349 7 месяцев назад
È romanista fino al midollo
@Dissonante.dissidente
@Dissonante.dissidente 7 месяцев назад
@@nicolacapozzi2349 mai dai ahah
@francesco2728
@francesco2728 7 месяцев назад
Fabio ammiro e rispetto i tuoi pensieri, dettati tra l'altro da un'immensa esperienza, ma non sono d'accordo sul discorso Allegri-Juve-azienda-obiettivi. I tifosi mantengono il calcio, pagano i biglietti dello stadio, pagano le pay TV, comprano magliette e gadget, e fanno tutto questo in nome della passione, dello spettacolo, del sogno che la propria squadra vinca, li faccia sognare, soffrire e, se possibile, divertente. Se le dirigenze delle squadre si mettono a ragionare con la sola, o principale, idea maestra che la propria squadra è in primis un'azienda che deve raggiungere determinati obiettivi in ogni modo e che il resto va in secondo piano, be' allora tutto quello che anima i tifosi, e di conseguenza il calcio, viene buttato nel cesso. I tifosi nelle aziende ci vanno già dalla mattina alla sera, dal lunedì al venerdì, e cercano proprio nel calcio e negli sport un attimo di svago, di sfogo, di sogni. Se la Juve rinnoverà Allegri, con la sola idea di mandare avanti l'azienda, sbaglierà tutto e tradirà la fede dei propri tifosi.
@NicoMalve
@NicoMalve 7 месяцев назад
Perché fuori luogo l’esultanza del ragazzo? Ronaldo è l’idolo di tanti ragazzi di quella generazione, ci sta. Non mi pare abbia mancato di rispetto a qualcuno.
@elenavalsecchi
@elenavalsecchi 7 месяцев назад
Secondo me de rossi sta un po' esagerando nel prendersi le responsabilità anche per andare in controtendenza rispetto a mou...anche secondo me esagera un po', anche se la sua onestà mi piace
@Dani-zp8ev
@Dani-zp8ev 7 месяцев назад
Quindi tra gli obbiettivi di questi anni non c'é mai stato quello di fare bene in qualche coppa, migliorare la squadra o quello di vincere qualcosa?
@Roberto-tb5yi
@Roberto-tb5yi 7 месяцев назад
Se si riferisce alla Juventus, l'obiettivo è quello di ricostruire una squadra giunta alla fine di un lungo ciclo vincente. Se siamo secondi, vuol dire che manca poco per completare il percorso.
@Dani-zp8ev
@Dani-zp8ev 7 месяцев назад
Ci sono voluti solo più di 3 anni e ci ritroviamo comunque una squadra che continua ad avere gli stessi problemi, dove nel punto focale della stagione non riesce nemmeno a vincere con squadre nettamente inferiori.
@djdratix6262
@djdratix6262 7 месяцев назад
@@Roberto-tb5yisi giocando una partita a settimana
@Roberto-tb5yi
@Roberto-tb5yi 7 месяцев назад
@@Dani-zp8ev il Milan ha appena perso con il Monza, il Sassuolo ha vinto con l'Inter a Milano. Lei di calcio capisce poco.
@Roberto-tb5yi
@Roberto-tb5yi 7 месяцев назад
@@djdratix6262 la Juventus, quando era forte, vinceva anche giocando tre partite a settimana.
@miro_s
@miro_s 7 месяцев назад
d’accordo su de rossi. anche dire di aver sostituito lukaku perché giocava male è controproducente quando puoi dire che lo volevi risparmiarne per la coppa…
@matteobrisighella1253
@matteobrisighella1253 7 месяцев назад
Solo una domanda. Tutte le altre società non hanno tutti sti problemi nel cambiare allenatore. La Juve invece si. Perchè? Al di là del non gioco che sta facendo, è una persona che non rispetta nessuno, persone che PAGANO per vedere le partite in primis. Aggiungo.... tifoseria spaccata, spogliatoio spaccato, dirigenza spaccata.... e continua a rimanere lì. Mou è stato cacciato perchè la squadra non rendeva, ma più o meno erano tutti uniti a Roma.... Allegri non fa neanche questo. Ha solo il consenso dei giornalisti più importanti che si è fatto amico, (per interesse e curandone gli interessi) Concludo dicendo che gli obbiettivi della Juve non possono solo essere qualificazione champions e promuovere 3 giovani dalla serie C giovani che poi vengono ridicolizzati e mandati via.
@cocolinguaitaliana5763
@cocolinguaitaliana5763 7 месяцев назад
Fabio, è fare anche un FLOP 11? Sarebbe interessante. Grazie per i contenuti, sempre interessanti e professionali.
@fabiobasta9242
@fabiobasta9242 7 месяцев назад
la societa' juventus "suggerisce" ai giornalisti del sistema di parlare bene di allegri, semplice.
@linohudson8313
@linohudson8313 7 месяцев назад
Scusa Fabio mio eh ma da che mondo è mondo se parliamo di AZIENDE, l'obiettivo è il fatturato. E il fatturato (oltre alle vittorie e alla qualificazione in champions) lo si fa mantenendo i tifosi incollati allo schermo, portando i tifosi allo stadio e (cosa più important) cercando di far salire il valore dei calciatori che si hanno. NESSUN CALCIATORE HA ACQUISITO VALORE SOTTO LA GESTIONE DI ALLEGRI NEI SUOI ULTIMI 5 ANNI DA ALLENATORE. Di cosa vogliamo parlare?
@ennioantonioferrarelli1087
@ennioantonioferrarelli1087 7 месяцев назад
La stampa è talmente prostrata ad Allegri da fare invidia al pelato durante il ventennio
@MrFraccobaldo
@MrFraccobaldo 7 месяцев назад
ci sono talmente tanti pregiudizi nei confronti di allegri che la metà sarebbe inopportuna
@ennioantonioferrarelli1087
@ennioantonioferrarelli1087 7 месяцев назад
@@MrFraccobaldo Pregiudizi nel senso che campa di rendita da 5 anni a questa parte, giusto?
@MrFraccobaldo
@MrFraccobaldo 7 месяцев назад
@@ennioantonioferrarelli1087 no, nel senso che ad altri allenatori viene perdonato tutto, a lui niente. E' secondo con un centrocampo che ha miretti, nicolussi caviglia, locatelli, mckennie e kostic. Guardiola con questa squadra sarebbe sopra all'inter? sii onesto...
@ennioantonioferrarelli1087
@ennioantonioferrarelli1087 7 месяцев назад
@@MrFraccobaldo "Ad altri allenatori viene perdonato tutto" Sarri: un anno con scudetto = esonerato; Pirlo: un anno con coppa Italia = esonerato; Allegri: 2 anni con zero trofei = niente E meno male che è agli altri che viene perdonato tutto 🤣
@MrFraccobaldo
@MrFraccobaldo 7 месяцев назад
@@ennioantonioferrarelli1087 infatti io pirlo e sarri li avrei tenuti. Io mi riferisco ad allenatori di altre squadre...e cmq pirlo e sarri avevano un portoghese in attacco...mi ricordi il nome che ora non mi viene?
@Milordbovarobernese
@Milordbovarobernese 7 месяцев назад
Avere responsabilità in un’azienda, azienda che “vende intrattenimento” e non fornire “attrattiva” per questo intrattenimento è fallire. Fallimento certificato dal continuo “galleggiare” di fatturato nel merchandising, “salealibility score”, fino ad arrivare al semplice “gusto” di proporre qualcosa di gradevole. Troppo facile, caro Caressa, non dare colpe all’amico allegri affermando che “lui fa quello che la società gli chiede”: poi se si scava in profondità, “chiedere un quarto posto”, ma essere costretti a “pagare” fior fiore di denari per contratti a campioni esauriti (che LUI HA PRETESO) o per il suo contratto medesimo è roba da incompetenti, ma soprattutto colpa del tuo team principal che ha disatteso quasi completamente il mandato che tu gli hai affidato. Ed è giustissimo pensare di affidarsi ad un altro, un vero professionista del settore, liberandosi da scomode “amicizie personali” che non fanno MAI bene. Un po’ più di onestà intellettuale-caro Caressa- sarebbe auspicabile
@paologuiotto2344
@paologuiotto2344 7 месяцев назад
Bene la realta' e' questa. Stagione 21/22, quella del ritorno. Juventus 4a in campionato, 11mo attacco del campionato, finale di coppa italia persa contro l'Inter, eliminazione agli ottavi contro il Villareal (squadra poi arrivata 7ma in Liga quell'anno). Stagione 22/23: terza in campionato (ante penalizzazione) 6o attacco in campionato, coppa Italia fuori in semifinale contro l'inter, CL fuori ai gironi con uno dei peggiori gironi mai giocati (con figuraccia a Tel Aviv), questo ante penalizzazioni. Stagione 23/24: al momento 2a in campionato, vedremo alla fine, semifinale coppa italia. In tutta onesta', con questi risultati come giudichiamo Allegri? Tutto il resto sono fesserie. Azienda. Bene, allora guardiamo alle valutazioni/svalutazioni del patrimonio calciatori degli ultimi anni; guardiamo anche agli incassi allo Stadium (che sono stati in tutti e tre gli anni in calo). Guardiamo alla figuraccia CL dell'anno scorso. Sono poste sul bilancio non pugnette. Perche' non analizza queste cose invece di limitarsi ad un livello superficiale? Faccia il suo mestiere.
@fr57299
@fr57299 7 месяцев назад
Su Allegri hai torto. Saranno anche manager ma al tifoso non frega nulla. Il tifoso tifa una squadra non un'azienda. NO AL CALCIO MODERNO!
@marcantoniosavelli1710
@marcantoniosavelli1710 7 месяцев назад
La Juventus vuole ridurre il monte ingaggi...e dà 9 milioni all'anno ad Allegri? Ridicolo...però è innegabile che la proprietà ha colpe enormi, perché palesemente si accontentano del quarto posto, premiando la mediocrità di Allegri, che è quell'allenatore che, con il suo gioco modesto ma facile da attuare, garantisce il 70% del potenziale di rendimento di una squadra - non di meno, non di più.
@Civi1987
@Civi1987 7 месяцев назад
Ciao Fabio parliamo di numeri Juve? Abbonamenti scorsa stagione: 20200. Abbonati stagione corrente: 16000. Come mai? Forse l'estetica del gioco non sarà l'unica cosa che conta, ma anche nell'economia ha un suo peso. dal momento che incide nel sentimento dello spettatore pagante. Poi vogliamo paragonare il monte ingaggi del Bologna e quello della Juve? Vogliamo rapportarli allo stile di gioco ?Quindi non è neanche prettamente un discorso di quantità di denaro investito sul mercato ma di qualità degli acquisti. Vogliamo parlare di valore dei singoli? Tolto Yldiz e forse Mac Kannie quale singolo allenato da allegri ha aumentato sensibilmente il suo valore sotto Allegri. Questi aspetti nell'economia e nell'ottica azienfale pensi che non peseranno? Detto questo, spero tanto che ti sbagli e che la società cambi guida tecnica a fine stagione. La gente che tifa Juve non ne può più di vedere giocare male la propria squadra
@marcoch9507
@marcoch9507 7 месяцев назад
Anche nei trionfi della sua prima Juve, non ho mai amato Allegri; non l’avrei mai ripreso. Tuttavia, per assurdo, mi ritrovo a difenderlo ora, nella sua 2ª Juve, per di più da tutti quelli che prima lo elogiavano. Nessuno si ferma a pensare a cosa sarebbe successo, senza Allegri, l’anno scorso? Una società allo sbando, senza dirigenza, penalizzata da un processo indecente, che ha iniziato a fare l’altalena dei punti nel corso del campionato, senza aver raggiunto un esito definitivo. Esclusi, chissà perché, dalla Champion. Quale grande allenatore pensate che sarebbe venuto alla Juve a tali condizioni? Eppure, in questa ingiusta precarietà, nella quale altre società sarebbero affondate, è arrivato 3º, in semifinale di Europa League, non permettendo alla squadra di sfaldarsi. Si è vero, giocando di schifo! Ma la squadra era in caduta libera già con Sarri e poi Pirlo. Un nuovo ciclo vincente, con una nuova squadra, non si crea in 2 anni, per di più con tutti sti casini in mezzo! Quanto ci hanno messo le altre per tornare a vincere? Spero riprenda la sua marcia Domenica…poi vedremo alla fine dove siamo. Se penso ai piagnistei ingiustificati di Sarri, Mazzarri, Mou e via dicendo…tanto di cappello a Max che non si è mai pianto addosso e dice semplicemente che bisogna lavorare…
@marcantoniosavelli1710
@marcantoniosavelli1710 7 месяцев назад
Caressa, giocare bene significa massimizzare il potenziale di una squadra, non è un'estetica fine a se stessa come i difensori a oltranza di Allegri - te compreso - si ostinano a dire. Allegri non massimizza il potenziale della squadra perché gioca male. Conte nel suo primo scudetto lo battè con Pepe Matri e Peluso vs Ibrahimovic & co., perché giocava meglio. E' difficile da capire?
@gippoluna
@gippoluna 7 месяцев назад
Ma cosa sta dicendo ? Un altro a libro paga degli Allegriani? Lo sport secondo caressa si riduce tutto in “richieste del principale di lavoro” o ci sono anche valori tra cui il culto della vittoria e la vera valorizzazione dei giovani non quella finta che ci vede vendere ottime realtà come Soule e prossimante Miretti? Finché penseremo che una Juve prima in Italia per fatturato non può stare appresso all’Inter di Marotta (che ha perso Breme per poi dirottare su nonno Acerbi e ha puntato molto sul paramento zero e crescita di giovani questi si esaltati in prima squadra come Di Marco) la Juve non tornerà mai ai livelli degli anni passati, finché continueremo a gettare fumo negli occhi dei tifosi come da tempo sta facendo caressa non usciremo mai dall’incubo. La Juve ha investito 75 mil su Vlahovic, ha investito sul miglior difensore in Italia che è Bremer, ha investito sul terzino più forte d’Europa che era Kostic , ha investito sul più forte giocatore italiano che è Chiesa, puntato su giovani che possono e devono fare di più come Gatti e Yldiz prima che si perdesse in misteriose azioni punitive…. La Juve ha il dovere a fronte di tutto questo di PRETENDERE di più da un allenatore, altro che cazzate come quarto posto o valorizzazione di 3 giovani l’anno allo scopo di venderli al miglior offerente
@jacopoi7047
@jacopoi7047 7 месяцев назад
Ma che cazzo di obbiettivo é per la juventus il 4 posto e la “promozione” di tre giovani? Non stiamo parlando dell’’ Atalanta ma la Juventus. Allegri deve creare valore, queste sono parole sue, e ad oggi, dopo tre anni, che cosa ha creato? Dov é il valore aggiunto in tre anni di lavoro? Cosa é stato ottenuto? Quali giocatori sono cresciuti? Inzaghi vince il campionato con gente come mkhtarian, acerbi, darmian, calhanoglu che anni fa venivano scartati dai relativi club e potevano sognarsi di essere nella lista di squadre di livello. Stesso discorso per Thuram.
@fefodero
@fefodero 7 месяцев назад
Il problema è che il (non) gioco di allegri va a braccetto con i risultati e gli obbiettivi aziendali. Non sono nemmeno io un esteta e infatti apprezzo i vari Conte o Ancelotti che sanno far giocare bene ma badano anche al sodo in certe fasi della stagione; ma quello di allegri è il nulla tattico che è dannoso anche all’azienda Juve. Non solo per i risultati (perché una volta esaurita la garra e un po’ di fortuna la lotta scudetto diventa un miraggio) ma anche per gli asset societari, perché i vari Chiesa, Vlahovic, Kostic, tutti i giocatori mandati via da Allegri o che hanno voluto andarsene perché non si trovavano in quella squadra o ne venivano svalutati da quel gioco poi ricadono sulla società Juventus. E anche il discorso degli obbiettivi sta poco in piedi. Esempio pratico: sono il CEO della Apple e ho come obbiettivi di aprire due nuovi impianti di produzione, progettare la nuova versione dell’Apple Watch e arrivare a un certo utile. Li raggiungo, però al contempo progetto un nuovo iPhone così disastroso che la fiducia dei consumatori è colata a picco e nessuno prenderà più un iPhone per i prossimi 3/4 anni, può la Apple essere contenta di ciò nonostante gli obbiettivi prefissati raggiunti?
@francodelmedico9039
@francodelmedico9039 7 месяцев назад
Senti chi pontifica sui giudizi a prescindere... Allegri mago, miracolo, squadra scarsa, poverino cosa deve fare... sono tre anni che non cava un ragno dal buco. Conte prese una squadra molto più scarsa di questa ( reduce da due settimi posti e fuori dalle coppe) e vinse non uno, non due, ma tre scudetti in tre anni, e se ne andò perché non gli comprarono i giocatori da"100 euro". Il vostro compagno di merende cosa ha fatto in tre anni con gli scarsi Di Maria, Locatelli, Chiesa, Paredes, Vlahovic, Rabiot, ecc...ecco chi parla a prescindere.
@pippomaicon
@pippomaicon 7 месяцев назад
D'accordissimo su Allegri. Però in 3 anni dal punto di vista aziendale, l'obiettivo scudetto presumo che fosse ovvio. Ma tranne che per qualche settimana la Juve in 3 anni, non ha mai lottato.
@edoardovassura3567
@edoardovassura3567 7 месяцев назад
"La Juve gioca male, non tira mai in porta, potete pensare quello che volete... Ma l'analisi deve partire da concetti REALI" Che la Juve faccia zero tiri in porta non è un concetto reale? Capisco il discorso sugli obiettivi aziendali eh per carità, bella paraculata. Il calcio è una scienza inesatta e proprio per questo le considerazioni sulla probabilità dei risultati futuri vengono basate (anche) sulla qualità del lavoro, e non solo sugli outcome parziali (i risultati delle singole partite o di singoli blocchi di partite). Alla lunga direi che i risultati parlano chiaro. Non dimentichiamoci gli esiti delle ultime due stagioni
@stefanosettonce908
@stefanosettonce908 7 месяцев назад
Come sempre imbarazzante su allegri. Una società di calcio sarà un’azienda ma non vende termosifoni. Deve dare emozione, divertimento, il calcio è intrattenimento. Sai quanti tifosi si sono allontanati per questo scempio, che tra l’altro non finisce mai !? Prendilo Ar club quel sopravvalutato, tu non devi dare emozioni devi fare solo bla bla bla.
@ThePaskbass
@ThePaskbass 7 месяцев назад
Ah siamo noi ad avere i preconcetti? Quindi è soddisfacente la proposta calcistica degli ultimi due anni e mezzo? Se la juve non verticalizza, non crea nulla, ha svalutato fior di giocatori, è perché gli obiettivi richiesti erano altri? P.s. con la rosa della juve, mi sembra non proprio un'impresa arrivare quarti e buttare dentro 3 giovani no?
@marcocapitanio6815
@marcocapitanio6815 7 месяцев назад
Il monte ingaggi Allegri non lo abbassa anzi, i giocatori presi per lui sono quelli che hanno inciso di più per non parlare del fatto che è colpa sua il rinnovo automatico di Alex sandro quindi gia qui siamo sulla follia. Lanciare i giovani della next gen... beh non è stato fatto mercato e i giovani lanciati sono ottimi prospetti e non vedo che grande risultato sia da parte sua. Yildiz? Un pazzo deviato non lo avrebbe fatto giocare. Quindi boh.. quarto posto.. la juve se arriva quarta è ok? Basta questo? In questa serie A quarto posto per la juve è il minimo sindacale e non è un obiettivo, è la base. Ma poco importa, siamo abituati agli alfieri di Allegri che trovano sempre modo di difendere l'indifendibile
@simociab3456
@simociab3456 7 месяцев назад
Parlando di Allegri, io sono un tifoso. Quando pago per guardare la Juventus non penso ai fatturati dell' azienda, agli obiettivi dell' azienda, all' allenatore che e' un azienda ... Io pago per guardare uno spettacolo presumibilmente piacevole, che mi aggrada ( un po' come quando vai al cinema per guardare un film e non stai a pensare agli obiettivi del regista o produttore). Sono tre anni che non vedo più la Juventus, proprio perche' trovo noia a guardarla ( a prescindere dal risultato ). Se tutti i tifosi facessero così, invece di lamentarsi, probabilmente la cosiddetta azienda, cambierebbe pensiero ed approccio.
@Podox
@Podox 7 месяцев назад
Il discorso sulla juve regge veramente poco. Negli ultimi anni il “giocare per il 4 posto” ha rovinato squadra, investimenti societari, e incassi. Penso che nessuna squadra punti ad alzare il monte ingaggi (nonostante in questi anni la juve abbia continuato a farlo), valorizzare poco i giovani e non cercare di entrare in champions league. Si dice tanto di Allegri in positivo e in negativo, ma quello che penso veramente conti è fare contenti i tifosi che pagano per venire a sostenere la propria squadra. Da 3 anni a questa parte i tifosi contenti di andare a veder GIOCARE la juve mi sembrano veramente pochi. Capisco la tua visione fabio, ma dire che allegri sta centrando gli obiettivi stagionali è troppo facile.
@FedericoChieli
@FedericoChieli 7 месяцев назад
Però non credo che la Juve voglia demoralizzare, deprimere e svalutare i propri giocatori. L’Allegri degli ultimi anni ha smontato signori giocatori. Ha iniettato paura e insicurezza in tutti. E ora che se ne vada, per il bene della Juve.
@enricoruocco1041
@enricoruocco1041 7 месяцев назад
Caro Fabio L estetica a mio avviso porterà ai risultati, perché significa lavorare sul campo . Vedere “qualcosa “ non per forza il 90% di possesso , può essere estetica . La juve nn fa vedere niente ma proprio niente , raggiungere i primi quattro posti non può essere eternamente l obiettivo
@ciarly8263
@ciarly8263 7 месяцев назад
Come dire che gli obiettivi della società più importante d Italia negli ultimi 3 anni sono il posto Champhions, valorizzare i giovani, e se non vince nulla va bene così... e la proprietà è contenta ? Mi piacerebbe sentirlo dalla bocca di Agnelli o Elkan.
@marcoredaellifoto2641
@marcoredaellifoto2641 7 месяцев назад
Ma stai parlando agli azionisti della Juve o ai tifosi? Perché ai tifosi dei risultati economici non gli frega nulla, il tifoso vuole divertirsi e vincere. Volete che il tifoso guardi al bilancio? Bene allora che le società quando non vincono ma hanno buoni risultati economici abbassino i prezzi dei biglietti, del merchandising e della Pay tv. Non sai più cosa inventarti per difendere il tuo amico.
@giovla2652
@giovla2652 7 месяцев назад
La difesa d'ufficio ad Allegri è semplicemente RIDICOLA
@metyoudnb
@metyoudnb 7 месяцев назад
fatti concreti aziendali? siete giornalisti, da quando l'opinione pubblica non è indicatore concreto antropologico e sociologico? Mi viene da ridere, veramente. Ormai lo abbiamo capito tutti dagli ultimi avvenimenti pandemici, dite solo quello per cui siete pagati di fare. Il giornalimso è morto.
@marcstreet6687
@marcstreet6687 7 месяцев назад
Sono sconcertato e deluso dalla pochezza di logica e dall'egoismo che Lei sig. Caressa esprime. Ma come si fa! Lei non fa il cardiochirurgo, non salva vite umane, vive dello stipendio che il suo datore di lavoro ricava dagli abbonati e dagli spazi pubblicitari all'interno delle trasmissioni sportive. Allontanare gli appassionati facendoli annoiare a morte con NON spettacoli, NON emozioni vuol dire suicidio aziendale... Come fa a rinnegare che ci deve essere gioia nel calcio? Ma d'altronde i dinosauri si sono estinti e la natura è sopravvissuta. Come si fa a discutere di gioco del calcio, tecnica, emozioni ed accontentarsi dei risultati. Lei allora non serve, neanche il suo club, basta il Televideo. Abbiamo solo 1 anno di differenza ma non credo che apparteniamo alla stessa generazione. Peccato, si dovrebbe tentare di alzare il livello del calcio italiano mettendo a riposo certe cariatidi, e chi le difende. Mourinho è andato... Aspettiamo la liberazione dagli altri. Buona serata.
@tommylombardi4727
@tommylombardi4727 7 месяцев назад
Su De Rossi non concordo. Il mondo del calcio soprattutto in Italia è diventato troppo noioso perché ormai le interviste sono tutte uguali piene di frasi fatte. De Rossi finalmente parla un po' più spontaneamente, non si nasconde dietro un dito, come dici tu parla con grande onestà intellettuale. Questo secondo me fa molto bene al calcio e fa molto bene a una piazza come Roma che era abituata ormai all'aggressività verbale di Mourinho. De Rossi è arria fresca di montagna per quanto riguarda la comunicazione. E non solo. E lo dico da romanista.
@andreamassaro6911
@andreamassaro6911 7 месяцев назад
I numeri parlano di una squadra Che nn pressa e che nn fa gol su azione ! Numeri paragonate alle grandi d’Europa ! La Juve è la squadra più costosa fermatevi voi a difendere l indifendibile!! Basta
@nicolarispoli620
@nicolarispoli620 7 месяцев назад
Singolare il fatto che si parli di calcio per 19 squadre su 20. Quando tocca parlare della juve si fa riferimento alle dinamiche aziendali e manageriali. Tutto ciò per difendere Allegri. Manchi di rispetto a chi ti segue a mio avviso
@leloleli7508
@leloleli7508 7 месяцев назад
Ecco un altro schiavo delle strisciate: l'esultanza di Hujisen (semplicemente mettendo il dito di fronte alla bocca per zittire lo stadio intero che lo aveva fischiato da inizio partita) e' fuori luogo...mentre il dito medio di Acerbi ai tifosi della Roma va bene (nessuna menzione di alcun tipo dopo Roma-Inter nonostante le telecamere lo abbiano pizzicato fin da subito). Male male male
@giovannidepetris6335
@giovannidepetris6335 7 месяцев назад
allegri? the world is laughing at juventus, he has to go. Defending like juve does is old, sclerotic, useles and doomed to take a lot of risks, > Do you realize no one in the USA shows Juventus in soccer bars? do you really think this is good? Allegri has to go asap
@antoniofiori6023
@antoniofiori6023 7 месяцев назад
Figuriamoci se Caressa critica Allegri... fantascienza. La Juve ha un monte ingaggi altissimo e speso tanto per i giocatori. Punto. Caressa giudica un allenatore dal fatto che ha raggiunto gli ipotetici obbiettivi aziendali, mi chiedo se è un giornalista sportivo o un analista finanziario, che follia. Bocciato.
@arturoalajmo8621
@arturoalajmo8621 7 месяцев назад
Grande stima per Caressa da sempre, ma che la Juve non giochi ogni anno con l'obbiettivo di vincere lo scudetto mi sembra assurdo, allora che stiamo a fa? Inter Milan e Juve devono avere l'obbiettivo di vincere lo scudetto ogni anno, poi puoi decidere di non dirlo e di tenere il profilo basso perchè non ti senti così forte, ma l'asticella dev'essere quella, altrimenti la percezione del brand cala agli occhi di tutti. A parte questo, sempre grande voglia di ascoltare questi contenuti, mi soffermo su quella parte perchè è quella su cui mi trovo in disaccordo, e il dialogo pacato e non di fazione ci sta sempre, il resto sempre interessante, grazie mille!
@gaspa356
@gaspa356 7 месяцев назад
Allegri sta facendo male da 3 anni. Questo dovresti dire in modo molto chiaro. Le sue interviste sono diventate imbarazzanti. Ha allontanato i tifosi della Juve dallo stadio, a causa del suo gioco osceno. Poi siamo tutti d'accordo che la società negli anni ci ha messo del suo, ma questa difesa totale di Allegri ogni volta è imbarazzante. È l' allenatore più pagato, mi pare stia rubando lo stipendio. Purtroppo per lui nello sport il passato non conta, contano molto (ma non solo) i risultati, e per lui i risultati sono negativi. Oltretutto lui non ha aggiunto altro oltre ai pessimi risultati Chiedete ad uno juventino se gli ultimi anni c'è anche solo la parvenza della storica mentalità che ha fatto grande la juve
@gillescoges5665
@gillescoges5665 7 месяцев назад
La Champions quasi sfiorata ai quarti?e allora l'Inter che non è campione d'Europa per puro caso dato che un rinnegato ha deciso di schermare il pareggio nerazzurro oltre che divorarsi da mezzo metro altri gol cos'è?campione del mondo?
@antonioconte8256
@antonioconte8256 7 месяцев назад
Ti reputo una persona troppo intelligente per pensare che tu possa credere a quanto hai detto in questo video. Hai mistificato la realtà cercando di sminuire delle colpe che seppure non totalmente imputabili ad un unica persona, Allgeri, sono comunque anche sue. Ti proporrei di magari di confrontarti con il pubblico, cioè noi, magari facendo delle live. Non siamo gli scemi del villaggio, vediamo e ragioniamo con la nostra testa. Da come parlate, sembra che l’unica verità sia la vostra ma così non è…
@vittoriodipierdomenico3394
@vittoriodipierdomenico3394 7 месяцев назад
Fabio Caressa dovrebbe aggiungere qualche autocritica su se stesso e che inizia a diventare più sincero. E che lasci libero il tifoso di criticare ed esprimere opinioni. Massimiliano Allegri è semplicemente un grande bluff.
@NICOLADeVita-z4q
@NICOLADeVita-z4q 7 месяцев назад
"Overperformato": che mi tocca sentire! Se si vanno ad analizzare le prestazioni, quanto fatto con Empoli, Inter, Udinese e Verona risulta assolutamente in linea con quanto fatto in precedenza, con la piccola differenza che gli episodi ora non stanno girando più a favore (si pensi alle svariate partite vinte immeritatamente grazie a reti in mischia su calcio piazzato).
@andreamassaro6911
@andreamassaro6911 7 месяцев назад
Caro caressa ti seguo da tanti anni , ma la questione allegri secondo me sta diventando stucchevole Maestro Sacchi in un famoso controcampo del 5 maggio 2002 spiego che il giocare bene l insegnare gioco rientra possa facilitare i risultati e che non è proporzionale alla qualità dei giocatori. Sarebbe opportuno spiegare che è soltanto una questione di scelte di ogni allenatore.oggi siamo nel 2024
@lucaciardelli8527
@lucaciardelli8527 7 месяцев назад
Allegri fa schifo come fa schifo la Juve. L'allenatore più costoso della serie A, che allena la squadra più costosa della serie A e che da tre anni non ottiene un risultato spirtivo che sia uno. Insomma un mucchio di soldi per un solo risultato ad oggi, zeru tituli!
@rotola00
@rotola00 7 месяцев назад
Caressa sei tu che hai il paraocchi. La gente vuole vedere e parlare di quello che il campo dice, tu sei un giornalista sportivo e devi analizzare quello che succede in campo. Noi non siamo la società e noi vogliamo fare riferimento al campo non a situazioni circostanziali, questi obbiettivi posti all’allenatore non ci interessano e sarebbe bello sapere chi te li ha detti o dove li hai trovati. Sono 3 anni che questo allenatore sta distruggendo la passione di tifare Juventus, e c’è chi ancora lo difende! Voi avete il paraocchi. Ma a livello di servilismo? come siamo messi?
@niccolosergi8068
@niccolosergi8068 7 месяцев назад
Fabio mettere la Lazio come flop non mi sembra giusto dopo un risultato bugiardo, perché oggettivamente la sconfitta non era meritata. Come mettere Zirkzee in top, che al di là dell'azione del gol non ha giocato alla sua altezza
@giuseppesavarese3700
@giuseppesavarese3700 7 месяцев назад
Garcia ha fallito perché ha voluto imporre il suo modo, e Mazzarri perché si è adattato ? 🤔 Sembra un pelo approssimativa la storia
@skryes
@skryes 7 месяцев назад
Metti in top 10 due del bologna che fa 2 tiri in porta e viene salvato solo dal portiere e da Lucumi che salva di testa sulla linea. Maresca evita che fabbian venga espulso e ammonisce solo i laziali. Il bologna fa 2 tiri entrambi sui gol. Una lazio stanchissima martoriata dagli infortuni che ha appena vinto col Bayern in una partita dispendiosissima viene messa in flop. Quanto fai ridere.
@nicholasleone7468
@nicholasleone7468 7 месяцев назад
Avrei citato Svilar in porta. Nei flop una citazione a Milan e Juve non sarebbe stato male. Sulla continua difesa esasperata è assurda di Allegri non ho più parole, trovo veramente tanta ipocrisia nel tuo discorso.
@JimBall01
@JimBall01 7 месяцев назад
Caro Fabio, quando parli di Allegri secondo me dimentichi il contesto. Il calcio è un settore di intrattenimento, tutto il resto è secondario (compresi i risultati sportivi). Se l'allenatore più pagato del campionato italiano fa giocare la sua squadra in modo impresentabile, vuol dire che ha fallito. Un campionato è attrattivo verso spettatori e investitori se produce intrattenimento. I telespettatori medi delle partite della Juve sono in calo costante da 3 anni, viceversa quelli dell'Inter sono in aumento. Se si vuole riportare la Serie A ad essere il campionato più importante al mondo si deve spingere per avere una proposta di calcio intrattenente. Immaginatevi di essere uno straniero appassionato di calcio che vede una partita della Juventus. Dopo averlo fatto secondo voi avreste voglia di guardare ancora partite di Serie A?
@andreacarus
@andreacarus 7 месяцев назад
Quindi io che sono tifoso e che degli obiettivi aziendali me ne frego quanto il due di bastoni quando c’è briscola a denari, sono liberissimo di non rinnovare dazn e di non mettere piede allo stadio se la mia squadra fa vomitare i cani. Secondo me ho il vago presentimento che i dirigenti ci guardino all’interesse dei tifosi. Ah sono manager in una multinazionale. Un abbraccio caro il mio serv… scherzo :) ciao Fabio!
@mirkodaudine
@mirkodaudine 7 месяцев назад
Anche ieri telecronaca surreale , sempre a magnificare l’avversario (l’atletico) e a minimizzare l’inter ! Non vi stancate proprio mai
@bompropunkrock4164
@bompropunkrock4164 7 месяцев назад
Come no Fabio ? Lo so che non conviene a De Rossi dire così ma almeno ha fatto in una volta quello che avrebbe dovuto fare Allegri da sempre ( sono livornese ) . Fabio secondo me Daniele ha fatto bene. D'accordissimo sul tutto il resto come sempre
@lucamarini1008
@lucamarini1008 7 месяцев назад
Cazzata, ovviamente devi mettere altri ma la top 11 è l’Inter punto, forse sommer puoi cambiare perché non fa una parata
@lorenzo471
@lorenzo471 7 месяцев назад
Sarri non ha responsabilità, ha fatto un grande primo tempo, e veniva da una partita di champions tostissima, aveva mezza squadra rotta, se l'arbitro non fa il suo dovere e hai pure sfiga nel gol che ti fai da solo e non chiudi il primo tempo con due tre gol in vantaggio che colpa ha l'allenatore?
@Tshabalalamathers
@Tshabalalamathers 7 месяцев назад
Quindi è Allegri che taglia i monte ingaggi comprando e vendendo i giocatori, e trattando con gli agenti. Scemo io che pensavo che a ciò ci pensasse la dirigenza😂😂
@jacopocadalt8618
@jacopocadalt8618 7 месяцев назад
Non ho ancora visto il video ma "allegri out? Vi dico cosa ne penso", scommetto che non è minimamente colpa sua vero? Ti stimo da morire Fabio ma spero che tu non l'abbia difeso anche stavolta...
@Faciolox
@Faciolox 7 месяцев назад
Tutto giusto, ma che tristezza parlare di squadre di calcio come aziende e di dover parlare di bilanci, argomenti finanziari e obiettivi aziendali e non del gioco che poi sarebbe l’unica cosa che conta.
@lorenzotamburi99
@lorenzotamburi99 7 месяцев назад
ma quali 3 giovani a stagione che sta giocando solo Yildiz cosa stai dicendo, parli di non partire da preconcetti ma sei il primo che difende a spada tratta allegri. 0 trofei in tre anni, fuori dalla CL lo scorso anno ai gironi e avrebbe rispettato gli obiettivi? Eh ma arriva tra le prime 4 (senza giocare le coppe ) allora il resto non conta, ma per cortesia...
@albertofabbi7159
@albertofabbi7159 7 месяцев назад
Allegri....A questo punto, dopo tre anni uguali, un qualsiasi altro allenatore sarebbe saltato a prescindere. Lui è incollato alla panchina solo da quel contratto scapestrato che gli è stato fatto dal suo amico AA
@franduil10
@franduil10 7 месяцев назад
Viva tutti i De Rossi del mondo !!!! Non deve cambiare lui, ma i giornalisti che poi fanno domande idiote e scrivono articoli idioti !!!!
@daviddp9761
@daviddp9761 7 месяцев назад
Quindi per te la Juventus,LA JUVENTUS, con una partita a settimana, con la rosa e l'allenatore più pagati della serie A,devono lottare per il quarto posto proponendo un "non-calcio" da 3 anni ormai? Io capisco l'amicizia,ma appunto perché dici che bisogna partire da fatti reali,i fatti parlano chiaro, FALLIMENTO, record peggiore nella storia dei gironi di Champions, umiliazione contro il Napoli,usciti agli ottavi con un 3 a 0 in casa contro il Villareal,umiliati dal chelsea, squadre neopromosse che palleggiano in faccia,ah ovviamente 0 titoli, "non vincere da mille giorni non è frustrante" parole dell'allenatore della Juventus,una squadra ridimensionata a livello di una neopromossa qualunque,senza contare che gli ultimi due allenatori sono stati cacciati per molto meno,con titoli in bacheca. Allegri era tornato per tornare a far vincere ed è stato colui con cui si è iniziato a perdere.
@alessioalvigi6524
@alessioalvigi6524 7 месяцев назад
La Juve su carta ha una rosa più scarsa delle due milanesi. Tutto quello che dite su monte ingaggi ecc so solo cazzate alla Adani
@daviddp9761
@daviddp9761 7 месяцев назад
@@alessioalvigi6524 cazzate? Sono solo dati di fatto,hai speso tot milioni e la squadra non rende, l'allenatore è il più pagato della serie A e non valorizza la rosa.
@MrFraccobaldo
@MrFraccobaldo 7 месяцев назад
La cosa triste è che essere onesti non conviene in questa società di merda. Ha ragione Caressa, il consiglio è giusto...ma è triste
@isaccougolini7438
@isaccougolini7438 7 месяцев назад
Doveva diminuire il monte ingaggi e allora perché ha fatto in modo che Alex Sandro rinnovasse il contratto a 6 milioni che ormai sono anni che è un giocatore finito e ancora lo fa giocare.. sei troppo amico di allegri e siete tutto dalla sua parte tutti amiconi di allegri
@caputofrancesco7389
@caputofrancesco7389 7 месяцев назад
Caro CARESSA, LEI È IN ERRORE QUANDO PARLA DELLA JUVENTUS. !!!
@marcus84r
@marcus84r 7 месяцев назад
Ma fammi il piacere...ma secondo te Allegri mette i giocatori nella condizione di fare risultato?
@manueleliseo4273
@manueleliseo4273 7 месяцев назад
Io comunque non ne posso piu di sta cosa che non si può esultare come si vuole...mica ha fatto il medio ai tifosi avversari
@DeamyTM
@DeamyTM 7 месяцев назад
Il tuo discorso avrebbe anche senso se solo la juve non avesse speso così tanto per una squadra da lotta Champions
Далее
Claudio Amendola su Svizzera/Italia del 29/06/2024
2:09