Тёмный

Alternativa al pellet? Si Grazie. Bucce di pinoli. Regoliamo la combustione. Miglior Video. 

InformAnto
Подписаться 7 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

In questo video facciamo vedere come regolare la combustione di una stufa a pellett, senza entrare nel menù tecnico dei parametri.
Vedremo come le nostre stufe a pellet possono bruciare altri combustibili come ad esempio, le bucce di pinoli.
Non perdete i prossimi video in cui daremo delle dritte su come regolare la combustione dei parametri e bruciare nocciolino di oliva frantumato.
Provaci anche tu con a seguire i nostri consigli.
Iscriviti e sarai uno di Noi....;)
#risparmio #pellet #stufe

Опубликовано:

 

16 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 38   
@helenchannelricette
@helenchannelricette 2 года назад
👍 questo video è spettacolare 🔝🔝
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
Grazie Helen Channel...
@filippofrazzi9089
@filippofrazzi9089 2 года назад
Proverò presto e ti faccio sapere
@filipporossifavilli68
@filipporossifavilli68 2 года назад
Bell video....io per ora vado a nocciolino con braciere modificato ....mi trovo da 10 .... comunque i gusci di pinoli se li trovo lì proverò ....
@uaffo
@uaffo 2 года назад
Vorrei passare anche io al nocciolino. Hai un video da consigliarmi dove posso capire che modifiche dover fare?
@filipporossifavilli68
@filipporossifavilli68 2 года назад
@@uaffo non vorrei "rubare" il lavoro su questo canale sicuramente ci sarà a breve
@uaffo
@uaffo 2 года назад
@@filipporossifavilli68 ok
@filipporossifavilli68
@filipporossifavilli68 2 года назад
@@uaffo visto che il video tarda ti spiego brevemente....visto che il nocciolino ha una dimensione variabile da 5 a 3~ mm col braciere originale tutto il nocciolino cadrebbe nel vano raccogli cenere ....ti spiego come ho fatto io ....ho calcolato area di passaggio del braciere originale nel mio caso 900mm² (caldaia mcz 20)...ho recuperato foglio di lamiera sp3 mm materiale AISI 316Lcon fori da 3∅mm l ho tagliata ( area di passaggio 1100mm² quindi era perfetto) messa sopra braciere originale ...ho notato che così facendo i "pieni " tra foro e foro andavano a cascare sulle prese d aria originale ....allora ho saldato dietro 2 tondini ∅5 ( la forma è venuta tipo pergamena stesa piatta con i tondini sotto X intenderci vista da sopra) per ripristinare area di passaggio ....ho affossato nel centro la lamiera X fare spazio alla candeletta (per essere sicuri) con leggero V ...parte "meccanica finita" ho aumentato giro fumi +10% (ero partito da +20% ma la fiamma era troppo irregolare tra ogni carico ) e diminuito coclea di 3 punti (il menu coclea non è in percentuale🤦) ...perfetta ...unico neo in partenza fa un po' di fumo tipo elezione del papa ma poi dopo. 15 secondi smette ....la caldaia sta viaggiando da circa 2 settimane non solo ACS ma anche riscaldamento visto che la casa è a 900 slm ....spero di esserti stato d' aiuto
@uaffo
@uaffo 2 года назад
@@filipporossifavilli68 grazie mille gentilissimo. Io ho una Thermorossi Compact S13 class 5, devo capire come poter fare questa modifica al bruciatore anche sulla mia. E poi altro piccolo problemino, abito in condominio (ultimo piano per fortuna) però temo che con il nocciolino potrebbero farmi problemi per la puzza (se ho capito bene puzza di più del pellet)
@paolo1515
@paolo1515 2 года назад
Ottimi consigli
@giovannacasali2018
@giovannacasali2018 2 года назад
👏👏👏
@fabiocompagnone4056
@fabiocompagnone4056 2 года назад
Io possiedo una stufa klover diva , quindi devo aumentare la caduta dei gusci?
@fraberto766
@fraberto766 2 года назад
ritorno al gasolio, si evita manutenzione ogni 2-3 giorni problemi di fornitura, e alla fin fine si spende tanto lo stesso anzi forse meno.
@tommasodelprete1849
@tommasodelprete1849 2 года назад
Ciao mi sapresti dire se con una ungaro maia 34 si possono usare bicce di nocciola? O qualche altra alternativa?
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
Ciao, tutte le caldaie e stufe a pellet possono utilizzare bucce o nocciolo di oliva. L'unica cosa che devi fare è regolare la combustione. Naturalmente le bucce hanno i loro pro e i loro contro. Ad esempio delle volte la coclea si blocca quindi devi avere pazienza e sbloccarla oppure sporca un po' di più. Ma visto il costo del pellet ne vale la pena. Saluti da InformAnto. 👋😉
@fc1988
@fc1988 2 года назад
@informAnto sai dirmi grosso modo il prezzo dei gusci di pinoli ??? Come vengono venduti , in sacchi o a quintali tonnellate kg ??? Tu consigli questo tipo di combustibile ? Può portare problemi alla stufa ?
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
Ciao Francesco, il video ha lo scopo di dimostrare che le stufe a pellet possono funzionare anche con altri combustibili. Quali sono i pro e i contro? Usando le bucce ogni tanto la coclea si blocca e devi sbloccarla a mano e sporca di più rispetto al pellet. Ma in rapporto con il prezzo del pellet non ha paragoni. Quando costa le bucce di pinoli? Su 35/40 centesimi al kilo. La migliore cosa sarebbe procurarsi il combustibile vicino casa, altrimenti tra spedizione ed altro sale troppo il prezzo. Senti i frantoi che sono vicino casa tua. Senti aziende che sbucciano mandorle o nocciole. Per potersi riscaldare spendendo il giusto bisogna ingegnarsi. Spero di essere stato di aiuto. Saluti da InformAnto
@fc1988
@fc1988 2 года назад
@@informanto4725 io abito in Calabria esattamente in provincia di Cosenza.. non so se ci sono aziende che trattano pinoli .. come posso fare per sapere se c’è qualcuno che tratta questo prodotto ? Sul web c’è qualche sito che mi aiuta a trovare ciò ???
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
@@fc1988 Ciao Francesco, digita su Google, nocciolino di oliva in Calabria o bucce di mandorla in Calabria o gusci di nocciole in Calabria e vedi se hai dei risultati. Naturalmente dalle mie parti su dice "dare moneta vedere cammello 🐫" Pagamenti sempre alla consegna no bonifico. Saluti da InformAnto.
@xdellavedova
@xdellavedova 2 года назад
dove si comprano le bucce di pinoli?
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
Ciao Paolo, grazie di avere scritto. I gusci o le bucce di pinoli li dovresti cercare su internet. Cerca aziende che sbucciano i pinoli o le mandorle o le nocciole. Gli mandi una email e senti se ve li inviano. In Toscana, luogo dove ci troviamo noi, ci sono delle aziende che sbucciano i pinoli. Ne conosco una nella zona di Pisa. Spero di esserti stato utile. Saluti da InformAnto.
@fc1988
@fc1988 2 года назад
@@informanto4725 ciao potresti informarti de spediscono ?? Così aiuti anche noi del gruppo !! 😊
@giuseppamazzeo3781
@giuseppamazzeo3781 Год назад
Si può fare su una stufa ventilatastufa pellet Italia?
@marcofeel5011
@marcofeel5011 Год назад
Vedo ora il tuo video.... Ma la canna fumaria non risente di questi combustibili più 'oleosi' può lasciare più sporco e potrebbe fare infiammare più facilmente la canna.... Lo chiedo per sapere grazie Anto
@informanto4725
@informanto4725 Год назад
Ciao Marco, come spiego in diversi video il nocciolino deve essere deoliato e essiccato Avendo queste caratteristiche sporca tanto quanto il pellet. Saluti da InformAnto.
@lauraontheroad5114
@lauraontheroad5114 2 года назад
Vorrei chiederti se si può adottare la stessa strategia anche per una termocucina legna/pellet. Grazie
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
Ciao Laura, si può farlo anzi dovrebbe funzionare meglio delle stufe. Saluti da InformAnto.
@Dronefilmpro
@Dronefilmpro 2 года назад
Si può rompere la coclea secondo te? Perché sto utilizzando guscio di nocciole
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
Ciao Saverio, il rischio di rompere la coclea c'è anche con il pellet. Io ho usato per un anno intero gusci di pinoli e non ho mai cambiato il motoriduttore. Nel caso si guastasse un motoriduttore consta €75.00 Saluti da InformAnto.
@piccolirestauridadaniele3655
@piccolirestauridadaniele3655 2 года назад
Salve buona sera come si regola una stufa edilkamin idrotech per nocciole grazie mille
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
Ciao, ho regolato la Idrothec in passato. È una stufa dell'Italiana Camini, una sottomarca dell'Edilkamin la gemella della Ecoidro. Questa stufa si presta molto a bruciare nocciolino di oliva. Ti consiglio di guardare questo video. ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-EsJQ0OJbfcg.html Saluti da InformAnto.
@piccolirestauridadaniele3655
@piccolirestauridadaniele3655 2 года назад
@@informanto4725 mi scuso la stufa è edilkamin ecoidro
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
@@piccolirestauridadaniele3655 segua le indicazioni dei video che ho postato, se va regolata ancora meglio scrivimi su informanto74@gmail.com e ti do qualche dritta Ma prima prova così ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-EsJQ0OJbfcg.html Saluti da InformAnto
@matteofasan4205
@matteofasan4205 2 года назад
hanno aumentato tutto. Non ne vale neanche la pena....piuttosto metto 4 maglioni di lana che arricchire questi avvoltoi
@informanto4725
@informanto4725 2 года назад
Ciao Matteo, capisco la tua rabbia, ma dal momento che abbiamo già delle stufe a pellet perché non sfruttare qualche alternativa? Saluti da InformAnto.
Далее
Ristrutturazione Stufa a pellet.
24:18
Просмотров 4,7 тыс.
Outsmarted 😂
00:20
Просмотров 6 млн
Come ci RISCALDIAMO? STUFA PIROLITICA e altri CONSIGLI
17:28
How to MELTING METALS with little money
46:43
Просмотров 87 тыс.