Complimenti di cuore Davide, come ho scritto già nel video precedente io ho una difficoltà soggettiva a sentire qualunque solo che non sia quello del grande Bicio su questo brano :D :D ma il tuo mi ha veramente colpito da subito e l'ho trovato elegante e tecnico con una buona dose di emotività , veramente bello....complimenti sinceri .... approfitto ancora una volta per ringraziare Bicio per avermi regalato così tante emozioni attraverso quello che per me è uno dei soli più belli della musica italiana (e non solo)
Vittoria meritatissima, mi piacevano anche altri soli che non sono finiti nemmeno nella TOP 10, ma che il vincitore dovevi essere tu era evidente. Complimenti!!!
Veramente molto bravo 👏🏻 Davide Pepi ., io pensavo proprio lui come possibile vincitore , Grande tecnica e precisione nell’esecuzione . Giusta la giuria a scegliere questi 5 finalisti .. Ancora complimenti e congratulazione al Vincitore 🥇
Bravissimo il vincitore, solo bellissimo. Gary Pena mi è piaciuto un sacco da subito anche a me, ho pensato che sarebbe arrivato secondo dietro Pepi, così è stato.È stato bello partecipare! (Mi dispiace aver avuto alcuni problemi di intonazione riguardanti la mia chitarra) ma la cosa più bella cmq è stata partecipare, è stata una bellissima esperienza!
ci sono tanti chitarristi tecnicamente bravissimi, il brano musicale é molto melodico e si presta benissimo all'improvvisazione, ma la scelta delle note è fondamentale per entrare nell'anima.
Non ho partecipato perché non sono mostruoso come i selezionati ma nel mio piccolo mi permetto di dire che preferisco l'originale del Maestro Bicio perché segue la linea melodica del brano, che in un assolo ritengo sia la cosa più importante Bravi tutti
Due piccole considerazioni personali, da una persona di una certa esperienza. La prima. Soli bellissimi, ottima tecnica, grande suono. Il livello medio è ormai assai elevato. Musicisti bravissimi. Ma, a mio modesto parere, manca qualcosa. Cuore, anima, originalità, stile PERSONALE. Alla fine sembrano tutti quasi fotocopie l'uno dell'altro, e in più si riscontra a volte un tecnicismo forse eccessivo. Sono tutti infinitamente più tecnici di un Clapton, un Hendrix, un Gilmour. Ma all'orizzonte non si vede nessuno con quella personalità. Vero che il contesto ristretto di un giro di accordi semplici limita in qualche modo l'espressione, ma sono pochi i soli che davvero mi hanno colpito, tra cui quello di Bicio, per ricerca timbrica, maturità espressiva, scelta melodica, tentativo di andare oltre la consuetudine. La seconda. Purtroppo ormai la chitarra sembra uno strumento marginale nella musica di oggi, dopo aver dominato per decenni ogni genere musicale. Si sente sempre meno, e da vecchio chitarrista mi spiace. Certo, occorre anche trovare soluzioni di arrangiamento diverse dal canonico assolo finale , ormai veramente stucchevole, prevedibile e banale, non lo senti più quasi neanche nei brani di Gigi D'Alessio, con tutto il rispetto. Ci vuole più creatività. Osate di più, ragazzi, osate di più. Per fortuna nasce ancora gente come Matteo Mancuso, che porta nuova linfa e passione in un mondo un po'stantio. La ricchezza del suo fraseggio, il livello della sua preparazione e musicalità sono straordinari, uno stimolo e una ispirazione per ogni artista. Un musicista, prima che un chitarrista. Un invito a essere ottimisti per il futuro.
@@giankharl Grazie Giancarlo, complimenti anche a te (diamoci del tu no?). Grazie anche a tuo figlio che evidentemente promette molto bene :)) !! E' il primo contest a cui partecipo e devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa. Mi ha motivato a riprendere a suonare con costanza, dopo una lunghissima pausa. Ho conosciuto talenti immensi ed anche persone appassionate come me, con cui spero di rimanere in contatto. Non ho invidiato i giudici che con tutto il ben di dio messo a disposizione hanno dovuto fare scelte difficili ma secondo me molto azzeccate! Viva la musica e viva la chitarra! A presto e grazie ancora. Grande Bicio, che continui a regalarci emozioni! Spero che il mondo ricominci a girare meglio di prima dopo questo periodo difficile.
@@guitarmania66 grazie a "te" ....ci diamo del tu ok ....... Bicio è immenso come chitarrista ed è veramente una gran persona e infine viva il nostro strumento preferito, la chitarra long live rock 'n' roll , a presto