Тёмный

Anello Rio Gandolfi da San Carlo di Cese al Monte Pennello. Trekking in Liguria 

Bandana Trekking
Подписаться 1,5 тыс.
Просмотров 1,9 тыс.
50% 1

ISCRIVITI AL MIO CANALE E CLICCA SULLA 🔔
ru-vid.com_c...
ARTICOLI TREKKING dal mio NEGOZIO ONLINE
emporiogenova.com/trekking-e-...
Codice Sconto 5%: BANDANA
SCARICA TRACCIA GPX: 1drv.ms/u/s!Ai_lOXYIypRWhb50H...
Trekking in provincia di Genova effettuato il 22 novembre 2020 con partenza da San Carlo di Cese (altitudine 297 m.) destinazione Monte Pennello (995 m.).
INFO PERCORSO:
San Carlo di Cese in Val Varenna è raggiungibile rapidamente da Pegli, parcheggiata la macchina in un ampio piazzale si scende la strada asfaltata per qualche centinaio di metri e nei pressi della Chiesa sulla destra inizia il sentiero contrassegnato da una "X" rossa.
Il percorso prevede diversi guadi (prima del Varenna e successivamente di Rio Gandolfi) resi difficoltosi dalle pietre umide (consigliabile scarpe o scarponi resistenti all'acqua), fatta una breve deviazione per ammirare da vicino la suggestiva cascata chiamata dai locali "A Terrunn'a" alta circa 24 metri.
Ritornati sulla traccia del sentiero e guadato nuovamente il Rio inizia la salita in terreno roccioso fino a Punta del Corno (850 m.) per proseguire poi agevolmente fino a raggiungere Monte Pennello (995 m.) dove sono presenti due strutture che si presentano ordinate ed accoglienti anche per passare la notte: il Bivacco Bellani ed il Bivacco Zucchelli Bruzzone.
Il percorso ad anello prevede la discesa avviene passando da Colle Gandolfi dove si segue il sentiero contrassegnato da due trattini verticali rossi e non prevede nessun altro guado del torrente.
L'itinerario lungo circa 11 km. per un dislivello positivo di circa 800 metri è vario e offre splendidi panorami sulla riviera Ligure.
Volendo è possibile dal Monte Pennello raggiungere Punta Martin (dista soltanto un km. circa) oppure da Colle Gandolfi si possono raggiungere i Piani di Praglia percorrendo una tratto di Alta Via dei Monti Liguri (poco meno di 5 km.) e volendo anche la Madonna della Guardia.
Info e idee per escursioni nella natura, con indicazioni sui percorsi e sui sentieri.
Trekking Hiking solo Italia, Liguria, Genova
Riprese: Gopro Hero 9
Attribuzioni musicali:
Royalty Free Music from Bensound: www.bensound.com/

Развлечения

Опубликовано:

 

4 янв 2021

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
@AndreaGiacomelliPhotography
@AndreaGiacomelliPhotography 3 года назад
Che ventaccio, ma nonostante ciò, bel video! grazie un saluto
@BandanaTrekking
@BandanaTrekking 3 года назад
Grazie Andrea, detto da un professionista fa ancor più piacere! sono alle prime armi e faccio quel che posso con la gopro9. P.S. ho guardato anche la tua versione video dell'esperienza estrema con Pescho... molto bello!
@AndreaGiacomelliPhotography
@AndreaGiacomelliPhotography 3 года назад
@@BandanaTrekking Piacere mio! Le riprese sono veramente fluide e mi piacciono un sacco! Grazie per esser passato dal mio video, a presto! un saluto
@BandanaTrekking
@BandanaTrekking 3 года назад
@@AndreaGiacomelliPhotography grazie ancora, passerò anche da altri tuoi video!
@AndreaGiacomelliPhotography
@AndreaGiacomelliPhotography 3 года назад
@@BandanaTrekking grazie di cuore, mi farebbe molto piacere! a presto
@palermodavedere
@palermodavedere 3 года назад
Ciao Carletto e Ciano Anonimo. Doppio like per questo video. La neve è bellissima, ma questo sentiero (se mi permetti) mi piace più di tutti. E' una favola: ruscello, laghetto, cascata, ponti stile indiana jones, ruderi e anche l'abitante primitivo al minuto 4:47. Ciao a tutti.
@BandanaTrekking
@BandanaTrekking 3 года назад
l'abitante primitivo in effetti è stata una scoperta notevole ma non diffondiamo il segreto 😀 te li ho salutati entrambi!
@palermodavedere
@palermodavedere 3 года назад
@@BandanaTrekking Grazie :-)
@reporterpercaso
@reporterpercaso 3 года назад
Location davvero incantevole, nonostante il vento ci hai regalato un reportage interessante
@BandanaTrekking
@BandanaTrekking 3 года назад
grazie mille per la visione!
@Prof.EugenioLoGullo
@Prof.EugenioLoGullo 3 года назад
Posti meravigliosi. Grazie.
@BandanaTrekking
@BandanaTrekking 3 года назад
Grazie mille per la visione ed anche per l'iscrizione. Mi fa piacere ti sia piaciuto, in effetti la Liguria offre molto dal punto di vista naturalistico tra mare e monti!
@Prof.EugenioLoGullo
@Prof.EugenioLoGullo 3 года назад
@@BandanaTrekking Adoro la Liguria, soprattutto il mare e le cinque terre. Buona Strada.
@matteo.peroni89
@matteo.peroni89 3 года назад
Ma che posto incredibile questo! Non lo conoscevo.... se passo in zona questa tappa è d'obbligo!
@BandanaTrekking
@BandanaTrekking 3 года назад
da queste parti non ci sono le vette che trovi dalle tue, però i paesaggi sono molto vari! Grazie per l'iscrizione che ho ricambiato volentieri!
@matteo.peroni89
@matteo.peroni89 3 года назад
@@BandanaTrekking la montagna è bella tutta! Non servono le altitudini per stare in pace con se stessi secondo me ☺️
@BandanaTrekking
@BandanaTrekking 3 года назад
@@matteo.peroni89 senza dubbio, io vado mediamente una volta a settimana sulle alture di Genova non distante da casa mia (la zona dei forti di cui ho registrato due video), siamo tra i 400 e i 650 metri di altitudine ma ci sto benissimo, d'estate spesso mi sdraio anche in amaca! Però, sarà perchè qua vicino non ci sono grandi montagne, ogni tanto avrei voglia di arrampicarmi un po' più in alto!
@villnosstalunddiedolomiten3065
@villnosstalunddiedolomiten3065 3 года назад
Ho visto questo interessante video. Molto bello per i panorami con un vento molto fastidioso, anche per l'audio. Ti ringrazio per il commento, ma non sono un videomaker professionista ma solo un amatore che fa video da 30 anni. Tutti noi che giriamo e montiamo i nostri video possiamo definirci videomaker. Cancella pure la tua iscrizione, io ho solo il desiderio di rappresentare e far conoscere escursioni della Val di Funes, Val Isarco che frequento in estate da quasi 40 anni. Se posso dare un parere su i tuoi video, belli ma forse un pò lunghi. Se ridotti possono essere ancora più apprezzati senza stancare. Ciao Roberto
@BandanaTrekking
@BandanaTrekking 3 года назад
Ciao Roberto, grazie per la visione e per il commento che mia ha fatto piacere! Beh... se fai video da 30 anni non sarai un professionista ma forse qualcosa in più di un amatore! Sulla lunghezza eccessiva dei miei video da una parte riconosco che hai ragione, per la maggior parte delle persone possono risultare un po' pesanti e neppure i miei amici li guardano di solito per intero 😀 Però il mio intento è anche quello di dare più indicazioni possibili a chi (essendo della zona) volesse fare lo stesso percorso, infatti in descrizione inserisco sempre la traccia da scaricare, insomma di dare un piccolo servizio. So che mediamente vengono visti al 20/30 % ma non importa, voglio lasciarli il più possibile completi anche per me! Quello che invece vorrei fare nei prossimi è inserire i "capitoli" in modo che se magari a qualcuno interessa una determinata parte del video (esempio anello di ritorno), possa saltare direttamente a quella.
Далее
Corchia in quel di Berceto...
3:43
Просмотров 37
DI CRESTA IN CRESTA CON QUALCHE BRIVIDO
9:05
Vesima: a rischio l'ultima valle agricola
6:53
Просмотров 1,7 тыс.
Overnight in a Cabin on a VERY Sharp Ridge
13:32
Просмотров 1,2 млн
Arenzano - Il sentiero dell'Ingegnere
9:17
Просмотров 11 тыс.
il Camping Stanziale Vallescura in Liguria
22:00
Просмотров 8 тыс.
МИША ПЛИТОЧНИК
0:19
Просмотров 10 млн