Ha cantato una canzone complicatissima da seduta (per chi non lo sapesse, ciò implica che il diaframma non lavori al cento per cento) e, in più, senza alcun autotune o supporto vocale... Stupenda, intelligente, polistrumentista, acculturata (ha una laurea in fisica, da quel che io ricordi) e fenomenale a livello vocale; veramente impossibile trovare un difetto in questa ragazza.
Bisogna anche dire che l’esibizione è totalmente improvvisata, dunque non ha avuto il tempo giusto per studiare bene la pronuncia. Comunque, pronuncia a parte, IMPECCABILE. L’unica cantante italiana di questi tempi ad avere un’estensione così e ad essere un vero e proprio disco quando canta.
Penso che quei pollici in giù, derivino da chi non ha la minima idea di cosa sia il "passaggio", "voce di testa" e "voce di petto", magistralmente affrontati da Annalisa. Brava.
Hai ragione...chi non ha nozioni musicali non ha idea di quanto sia difficile questo pezzo..passeggiare tra le ottave...e avere estensione vocale da soprano a mezzo soprano...ps..ascolta la cover di Jordan Smith...incredibile
@@six.elev3stn738 I pezzi sono scritti o da lei insieme a qualche altro autore, soprattutto quelli consolidati nel tempo con il suo lavoro, oppure interamente da lei (testo e musica). Il problema sono le scelte finali dei pezzi su cui ha l'ultima parola la casa discografica, che orienta verso le mode del momento. Prova ad ascoltare anche i brani non estratti come singoli. Ovviamente Annalisa è sempre stata molto credibile nelle cover di una miriade di stili musicali diversi in cui si è cimentata fin dal debutto 😜
@@markwilliam3723 Ma Lei è un cantante? Pure un bambino delle elementari sa che si deve cantare da in piedi. Personalmente un cantante seduto in un concerto non l’ho mai visto. Non a caso, anche le registrazioni in studio si fanno in piedi.
Se Annalisa fosse inglese o americana godrebbe già di un successo internazionale senza uguali. Promuovete questa ragazza anche all' estero,se lo merita. Grandissima Annalisa
@@diegicinquegrana3888 il lirico però viene molto meglio in piedi e non da seduti (ovviamente questo non è lirico)...e so di quello che parlo perché sono all'ultimo anno del Liceo musicale e facciamo anche canto lirico
Ci sono due modi in cui la si può ascoltare: 1) Tecnico 2) Di pancia. Essendo IO autodidatta in tutto (vita inclusa) l'ascolto di pancia e dico semplicemente che mi è piaciuta. Lei è sicuramente uno dei migliori prodotti (se non il migliore) uscito da un reality che sputa fuori delle assolute nullità (sempre parlando con la pancia). Da ascoltare.
Seconda solo a Marco Mengoni, inarrivabile,secondo me.Comunque lei bravissima, intonazione perfetta,musicalissima,limpida, può cantare e improvvisare tutto,o quasi.
Non sono una fan di Annalisa ma è stata molto brava... ascoltate il live di Sia quando canta questa canzone e senza autotune... i cantanti nei "cd"sono tutti bravi ; nei live si salvano in pochi...
ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-qXBvoJmHo1U.html beh se ascoltate questi live non mi sembra così al top ... tra l'altro del video che hai postato c'era il video della stessa versione live senza autotune che è stato censurato da youtube, io l'ho ascoltato e non era decisamente così bella la performance. Con questo non voglio dire che Sia non abbia una bella voce, ma nei live non è tutto così original!
@@chesiaparisi2342 Scusa se ti rispondo molto in ritardo, in ogni caso non sono d'accordo, Sia è riconosciuta come una delle cantanti con la voce più bella, tra l'altro non ha neanche mai preso lezioni di canto ed è così brava. Comunque ognuno ha la sua opinione e rispetto la tua.
@@chesiaparisi2342 E comunque il video che mi hai linkato è una compilation dei "break" della sua voce, che tra l'altro sono intenzionali e fanno parte del suo stile. Non c'è nulla di sbagliato, magari tecnicamente uno preferirebbe sentire una voce che scorre liscia come l'olio, ma a mio parere sarebbe banale e senza emozione. Tutti i testi di Sia hanno un grande significato che ricorrono al suo passato e quei "crack" che senti nella sua voce non sono altro che delle dimostrazioni del dolore e dell'emozione che prova quando canta. Inoltre anche la stessa persona che ha fatto quella compilation non l'ha fatta in cattiva fede, anzi, apprezza questi suoni, sembra che la sua voce si stia rompendo come se stesse scoppiando a piangere e secondo me crea un effetto bellissimo. Non c'è niente di brutto a parer mio, rende solo la sua voce più bella, particolare e non banale.
In questo momento e sono sicuro che farà ancora molta strada, Annalisa è la voce italiana più candida. Troppo brava ma fino ad ora ancora poco apprezzata. Io la adoro
disse freddy mercury....ma scusa eh? canta una canzone non sua , tagliata su un artista con altre caratteristiche...si è cimentata , mica nessuno ha detto che lei la fa meglio di sia.....
È dura per i fan delle colleghe di Annalisa ammetterlo. La verità è questa, se poi consideriamo che è di gran lungo pure la più bella e di classe ciaone a tutti e tutte.
Pelle d'oca, che voce incantevole che ha Annalisa. Con questa canzone si conferma un'artista a 360 gradi, è davvero difficile, persino la stessa Sia fatica in live ad arrivarci, mentre lei da seduta ce la fa!
Complimenti è una meraviglia ♥️♥️♥️ è molto difficile riuscire a cantare la canzone di Sia, poi molto brava nei falsetti e la tonalità. Bravissima e grande!♥️♥️♥️
che c'è da dire...esecuzione perfetta e molto bella...preferisco sempre la voce di sia che è un pò più graffiata(da fumatrice vissuta) ma questa interpretazione di annalisa merita tantissimo! Brava!
Ma che vuol dire? Allora facciamo reppare Bocelli e poi lo giudichiamo? Ognuno la il suo stile. Annalisa farebbe pena al posto della Nannini e viceversa..
@@voronoi7641 guarda che Gianna Nannini l' hai citata tu eh. Stai penosamente mettendo a confonto due stili, due timbriche e due epoche completamente diversi che proprio per questo motivo non possono uscire dal confronto vincitrici ne sconfitte. Ma se non capisci questo inutile perdere tempo a discutere.
Brava Annalisa❤ Ragazzi, ok, la prima parte cantata così così , la pronuncia non perfetta...........ecc.ecc. È stata comunque molto brava, non stiamo sempre a vedere il capello. È una canzone difficile e l'ha cantata live. Se l'avesse dovuta cantare in studio di registrazione, sarebbe stato tutto perfetto. In studio, arrivano a farti cantare anche solo pezzetti di brano alla volta, per assicurarsi la perfezione, poi mixano, equalizzano, autotune, riverbero e quant'altro, ovviamente poi nel disco sentiamo la perfezione. In quel caso la pronuncia sarebbe stata ottima, le parti di cantato più pacato e le parti più grintose sarebbero state equilibrate alla perfezione e via discorrendo!!! Lei ha cantato semplicemente live, "al volo" mentre reggeva pure il testo con la mano👍
Tecnica, estensione, colore, timbro è la numero uno assoluta da qualche anno. Solito problema di aver un autore di livello, e poca padronanza del palco. Vocalmente è inattaccabile.
Mica fai quel che ti pare a quei livelli sotto contratto....fa quello che va fatto per portare risultati, il 99% dei professionisti saprebbe fare meglio di quel che fa, ma il mercato vuole altro.
Ciao!! ti scrivo perchè ho notato che segui e commenti molte cover! ho appena aperto un canale ed ho proprio bisogno di un tuo parere e soprattutto di qualche consiglio su quali cover fare! Ecco il link ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-siUGmHfqJZQ.html :P Grazie in anticipo ! ! !
e io vedo questo video solo adesso? ma perché lei non è andata in america, sarebbe diventata famosa per la sua voce e non si sarebbe ritrovata a fare canzoncine semplici come sinceramente
questa ragazza ha una voce disumana, nessuno potrà batterla e dovrebbe innanzitutto vincere tutte le volte sanremo e poi non ha un difetto è spettacolare. TI AMO ANNALISA
Congratulazioni. Davvero brava. Meriti tutto il successo che hai. Le canzoni che canti sono tutte belle e divertenti ma mi chiedo se sia arrivato il momento per te per scrivere una canzone più impegnata ed impegnativa come questa di SIA che hai improvvisato con così straordinaria maestria.