Vous êtes le mieux! Vos vidéos m'ont aidé tellement que j'ai gagné une nouvelle assurance en parlant avec mes amis italiens! merci beaucoup, continue en faire!!
giusto adoro.Ho cominciata dall'inizio ed apprendo ogni giorno.Oggio non ho domanda ma giusto applauso, bravo, ho fretta di essere a domani per la seguente lezione ... ancora grazie per queste lezioni a presto
virginie PAULUZZI Va bene! :D Un'espressione utile: "non vedo l'ora di + infinito/ che + congiuntivo -> avoir hâte de quelque chose "Non vedo l'ora di vedere la prossima lezione" ;)
AlboTheMinstrel grazie mille albo.j'aime apprendre et comme on dit " quand on veut on peut" et " qui va doucement va surement!". En France nous avons aussi beaucoup d'expressions, puis je suggéré que lors d'une de tes vidéo ( si cela n'est pas déjà fait), un sketch dessus... mais "demain est un autre jour" ... je vais à la leçon suivante... non vedo l'ora di ascoltare !
Ciao! Puoi darmi un esempio di frase con gli due superlativi irregolari "acre" e "celebre" ? Justin Bieber è il celeberrimo o J.B. è celeberrimo ? Grazie!
Hai ragione!!! Non ho spiegato bene l'uso di "acre" e "celebre" ;) Funzionano come gli altri superlativi, quindi con l'articolo determinativo ;) Marco è il mio acerrimo nemico: litighiamo sempre (on se dispute toujours) Il celeberrimo Justin Bieber ha cantato a Bruxelles la settimana scorsa.
Buongiorno Albo! Mi puoi spiegare la differenza tra "più (o meno) DI" et " più (o meno) CHE" per favore? Excellentes tes vidéos, bravo!! Je les découvre un peu tard!!
Miss Girly Ciao! *COMPARATIVO DEGLI AGGETTIVI Usiamo DI con: nomi introdotti da un aggettivo possessivo, un articolo determinativo, un articolo indeterminativo o un pronome indefinito e con i pronomi personali Es. : Laura è più bella di Lucia (nome)/ di sua sorella (aggettivo possessivo)/della professoressa (articolo determinativo)/ di una scimmia (articolo indet.)/ di quella ragazza (pronome indefinito)/ di me (pronome personale)… Questa regola non vale quando il comparativo con l’aggettivo è seguito da un altro aggettivo oppure da una preposizione (compl. di luogo) o da un verbo che sono comparati con un'altra preposizione o verbo. In questo caso dobbiamo usare CHE. Es. : Laura è più bella che intelligente (due aggettivi che si riferiscono allo stesso soggetto) / Marta è più carina con la gonna che con i pantaloni/ A Roma il tempo è più bello che a Milano. (complemento con preposizione). / Penso che sia più piacevole studiare che lavorare (due verbi). Se dopo il comparativo con l’aggettivo c’è un avverbio usiamo quasi sempre CHE” -> Meglio tardi che mai! Eccezioni: -DI con alcuni avverbi di tempo (ieri/oggi/ domani/ adesso/ora) o di luogo (qui/lì) e con l’avverbio di quantità QUANTO -> Mi sento meglio di ieri / Sei più stupido di quanto credevo. *COMPARATIVO DI SOSTANTIVI E VERBI Usiamo sempre CHE: Es. Mangio più pasta che carne. / Mi piace più cucinare che mangiare.
AlboTheMinstrel Ciao Albo! Sei stato molto simpatico di avermi risposto cosi' presto! Grazie mille per queste spiegazioni, ma per dire la verità è difficile questa lezione...vero??
Miss Girly Ciao! Quello che ti ho scritto nel commento è difficile, nel senso che normalmente lo si spiega a studenti di livello A2/B1...non è per dei principianti assoluti ;) Spero che il video non sia troppo difficile!
AlboTheMinstrel No, davvero, il video non è difficile da capire hai spiegato molto bene, peccato che mancava questa particolarità tra DI e CHE! Ma forse stai già preparando il video per me e tanti altri!! a presto (sono francese)
Zurigo è la città più grande Della Svizzera. Il Giappone è un paese egoistichissimo. (Je ne sais pas si on peut dire ça comme ça). Lo Zingaro è un accerrimo nemico per Enzo Ceccotti.