Тёмный

Bentornato McCarthy “Il Passeggero”: le profonde radici del mondo 

Centro Culturale di Milano
Подписаться 21 тыс.
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Lunedì 15 Maggio 2023 ore 20.45 Auditorium CMC Milano
Intervengono
Gregory Wolfe, Fondatore e direttore Edizioni Slant Books, Seattle, Docente di scrittura nella Seattle Pacific University
Luca Doninelli, Scrittore
Antonio Monda, Cattedra Film and Television Department della New York University, Giornalista, LaA Repubblica, La Stampa, The Hollywood Reporter, Vogue, RAI News, RAI Play
coordina
Benedetta Centovalli, Agente letterario, docente Scuola Flannery O’Connor
Regia Video : Pino Franchino
#mccarthy #centroculturaledimilano #flannery
info: www.centrocult...

Опубликовано:

 

12 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 4   
@akumpum
@akumpum Год назад
il libro è complesso da leggere, inizialmente lascia perplessi. All'inizio pensavo fosse incomprensibile, non avevo capito la storia, i personaggi, chi parlava con chi. Non sono tanto i contenuti la difficoltà ma proprio il non capire chi parla e con chi, vista la struttura delle frasi, con pochissima punteggiatura, serrata, un mare di informazioni, di visioni. Non mi sono però arreso, intuivo qualcosa, una profondità... e allora ho ricominciato, dopo una cinquantina di pagine, tutto dall'inizio. Finalmente si è accesa la lampadina ed ho cominciato ad orientarmi. Ci sono parti bellissime, soprattutto quelle che descrivono le "visioni" della sorella. I dialoghi sono qualcosa di unico: serrati, profondi, ironici, disillusi, tragici. Sembra di "vedere" un film. Per chi lo iniziasse e fosse tentato di abbandonarlo: non lo fate, vi perdereste un capolavoro.
@sterbehilfeutanasia
@sterbehilfeutanasia 10 месяцев назад
Verissimo, pure per me è stato ostico a dir poco. Poi però mentre i dialoghi erano a tratti incomprensibili nelle parti di viaggio e di solitudine ritrovavo il McCarthy della frontiera e della solitudine sotto una Natura magniloquente che diventa co-protagonista grazie alle descrizioni mirabili.
@cristinaborghese62
@cristinaborghese62 Год назад
Grazie per questi interventi belli e illuminanti. È un libro complesso, ma veramente coinvolgente e stimolante: apre tanti interrogativi e ci costringe, attraverso i personaggi, a guardarci allo specchio e a non essere spettatori passivi. Così deve essere la vera letteratura.
@akumpum
@akumpum 10 месяцев назад
Dopo "Il Passeggero" bisogna assolutamente leggere "Stella Maris" tutto incentrato sul dialogo tra Alicia e il suo psichiatra. Una lotta serratissima fatta di parole dove lo psichiatra cerca in tutti i modi di capire una chiave per liberare Alicia dai suoi demoni o perlomeno per dissuaderla dai suoi propositi suicidi. A me è molto piaciuto, lo consiglio.
Далее
ДЖЕФ  ЕЩЕ ПОМОГАЕТ!
09:37
Просмотров 271 тыс.
Faites comme moi
00:14
Просмотров 1,3 млн
iPhone 16 для НИЩЕБРОДОВ!
00:51
Просмотров 1,9 млн
"Oltre il confine" raccontato da Alessandro Baricco
27:05
IL LADRO ONESTO racconto di F.  Dostoevskij (bellissimo)
44:28
Il mondo degli Ottomani (Alessandro Barbero)
1:15:26
Просмотров 104 тыс.
UMBERTO GALIMBERTI - SCHOPENHAUER e il PESSIMISMO
41:25
The Passenger by Cormac McCarthy (Book Review)
8:42
Просмотров 37 тыс.
ДЖЕФ  ЕЩЕ ПОМОГАЕТ!
09:37
Просмотров 271 тыс.