Quando avrai finalmente raggiunto l' Oceano della felicità , non tornare indietro assessori . Destati , stolto ! Perché la Morte si avvicina furtivamente . Ecco , davanti a te , acqua pura . Bevine ad ogni respiro . Non inseguire a piedi il miraggio , ma abbi sete di nettare . Dhruva , Prahlad e Shukdeva l' hanno bevuto e anche Raidas l' hanno assaggiato . I Santi sono ebbri d' amore . La loro è una sete d' amore . SANT KABIR SAHIB JI MAHARAJ
Do not injure the creation as it belongs to the Creator . If the creation is injured , the the Creator would be angry with you . GURU GOBIND SINGH JI MAHARAJ
Il governante più alto è quello della cui esistenza i sudditi si accorgono appena . Poi viene quello che amano e stimano . Poi quello che temono . Infine quello che disprezzano . Chi non ha fiducia non ottiene fiducia . Parco nell' uso delle parole , porta a termine i tuoi compiti e realizza la tua opera . E la gente dirà : "Tutto questo è accaduto da sé " . L .T .
Finita e' la notte è la luna si scioglie lenta nel sereno., tramonta nei canali . È così vivo settembre in questa terra di pianura , i prati sono verdi come nelle valli del sud a primavera . Ho lasciato i compagni , ho nascosto il cuore dentro le vecchie mura , per restare soli a ricordarti . Come sei più lontana della luna , ora che sale il giorno e sulle pietre batte il piede dei cavalli ! S . Q .
Un ' altra caratteristica del mondo astrale che colpisce e a prima vista confonde , è la rapidità con cui le forme , specialmente se non sono connesse con una matrice fisica , cambiano i loro contorni . Un ' entità astrale muta l' intero suo aspetto con la più sorprendente rapida' , perché la materia astrale prende forma sotto l' impulso di ogni pensiero e la rimolla subito per dare a sé stessa una nuova espressione . A . B .
Non lasciare mai entrare nel tuo cuore l' idea del " mio " Anche se tu divenissi Signore del BRAHMAND , non credere sia merito tuo ; pensa invece a questo : " Sono solo uno strumento " . Ogni cosa è del Satguru . Fa' che l' ingiunzione del Maestro sia sempre nella tua mente : " Io non sono nulla , non sono nulla , non sono nulla " fa' che il ricordo del Signore sia il tuo pensiero costante e abbi sempre in cuore la forma del Satguru . BABA JAIMAL SINGH JI MAHARAJ
I am afflicted by restlessness , As a cow is in anguish without her calf , As a fish writhes without water , So does poor Nama without the Lord . Even as a calf escaping its peg Sucks the udder and drinks the milk , So has Namdev obtained his Lord , When he met his Master and saw the Unseeable . Even as lustful long for other ' wives , So does Namdev love his Lord . As the intense sun scorches one , So burns poor Nama without the Lord . SANT NAMDEV JI MAHARAJ
Tra cielo e mare ( un rigo di carmino recide intorno l' acque marezzate ) parlano . È un ' alba cerula d' estate : non una randa in tutto quel turchino . Per voci reca il soffio del Garbino con oziose e tremule risate . Sono i puffini : su le mute ondate pende quel chiacchiericcio mattutino . G . P .
Stare in una foresta fissando il sole guardare gli alberi senza che ve ne sia alcuno vedere un ruscello mormorante che sorride e scorre via correre per sentire il suo ristoro ma l' acqua si è prosciugata . Vedo il suo volto e corro a prenderle la mano non riesco proprio a capire perché non è mai li' risuonano le trombe e tutto il mio mondo si sbriciola Visioni di angeli tutt' intorno che danzano nel cielo lasciandomi qui per sempre addio . P . G .
Scorgendo Dio in ogni cosa e non si desiderando nulla per noi , eviteremo della vita ed i suoi mali . Non lasciatevi tiranneggiare dai desideri . Che cosa ci rende infelici ? La causa di tutte le nostre sofferenze è il desiderio . Se voi desiderate qualche cosa ed il vostro desiderio non viene esaudito , ne risulta una sofferenza . S . V .
L ' uomo che vive in armonia e che vede la verità pensa : "Io non sto compiendo alcuna azione ' . Perché , mentre egli osserva , o ascolta , o annusa , o tocca , o mangia , o cammina , o cammina , o dorme , o respira , o parla , o si rilassa , o persino mentre apre o chiude gli occhi , egli sa che sono soltanto i sensi che agiscono sugli oggetti della percezione . B . G .
Allora un essere invisibile di grande perfezione dal cielo Mara ( Maya) pieno di ingiustificata ira e di malizia verso il gran veggente , e così gli disse a gran voce : "Mara non affaticarti invano , abbandona la tua mala disposizione acquietati : tu non puoi fare tremare costui , così come il vento non può scuotere il gran monte Meru . A .
The Name of God is being repeated and remembered in the fourteen worlds by all the living beings . God is the Primal and Supreme object of worship , Whose origin cannot be traced and Who has created the entire creation . Boundless God is the biggest power , is complete in all respects and is present in all . God is the Creator of the universe ; He is self - created ; He creates and destroys the world . GURU NANAK SAHIB JI MAHARAJ
Realise this ! Thy sufferings arise from lust for property and worldly importance . Be in the company of thy Beloved and thou wilt be happy indeed . My friend , neglect this not , lest thou Repent at the last moment , and face shame and humiliation hereafter . SANT SARMAD JI MAHARAJ
Grigie celle su entrambi i lati presiedono le ossa che celano ora il peso della loro pena , e tuttavia, non furono mortali , gli angeli , il suolo Greco e Persiano ebbro di vendetta , la Bibbia incline alla lotta ? M . E .