Oltre a Gandhi e MLK quali le ragioni per le quali dovremmo ricordare la storia? Per vivere meglio? Per non commettere gli stessi errori? Non mi pare. Di campagne di Russia, di guerre del Vietnam e eccidi di popoli ce ne sono tutti i giorni. Per ricordare alla comunità internazionale che gli ebrei sono l'unico popolo che ha subito persecuzioni? E i Palestinesi? Qual'è il motivo per il quale faresti "vivere" la storia? Si accettano risposte qualunquiste e populiste.
Solidarietà e pieno appoggio agli attivisti e all'iniziativa. Il gesti del piccolo podestà di Affile si auto-qualifica. W la libertà. W la Costituzione. W l'anti-fascismo!
Non faccio distinzioni tra comunisti, fascisti, nazisti, alleati, partigiani o chennesò... non mi interessano ne le motivazioni politiche, ne tanto meno i colori, per me un criminale è sempre un criminale. Che i monumenti vengano eretti per onorare persone che si sacrificano per aiutare il prossimo, come Gino Strada, giusto per citarne uno
Scusami un attimo, tu tappezzi il tuo profilo con lo stemma di casapound e ti permetti di dare a me del "poco democratico"? Comunque se ti fa piacere, mi chiamo Cesare Parmiggiani, non mi nascondo dietro ad alcun PC e odio i fascisti. E mi fa ridere un fascista che bolla una manifestazione come "inutile". E tutte le vostre carnevalate di manifestazioni invece servono così tanto a risolvere i problemi della gente. Scusami ma è più forte di me: nessun rispetto per i fascisti.
Io NON auguro MAI neanche al peggior nemico malanni "normali " figurarsi quello che tu mi hai augurato !!!! Se questo è il tuo livello sono FIERO di NON essere come tè !
Io non ho postato un video politico.. se uno posta pubblicamente un video politico è NORMALE che si sottoponga alle opinioni altrui . Nel video ci sono rappresentanti di un movimento politico che esprimono con un azione un loro dissenso che io da spettatore trovo qualunquistico ..è un opinione discutibile ma un opinione .ah si chiama DEMOCRAZIA parola che certi ambienti storpiano insieme a COSTITUZIONE. Se e quando posterò un video politico sicuramente sarà mia premura avvisarLa !!
Esistono fattori oggettivi e fattori emotivi quando si esternano pensieri , Io personalmente NON rimpiango nè il fetz nè i pantaloni alla zuaua , leggendo i libri di storia è la rivoluzione sociale che ha modificato una nazione rurale in uno stato moderno ad avermi conquistato ,e io non ci trovo niente di orrendo .Probabilmente tu esterni fattori emotivi legati alla sfera familiare ed hai enfatizzato gli aspetti negativi del regime oscurando il tutto con un bel drappo rosso .
il colore della bandiera italiana fu scelta da un inglese William Glandstone informati, (purtroppo sono informazioni che non sono alla portata di tutti) ... poi magari capirai cosa vuol dire il rosso
Putroppo la memoria di chi è giovane è fatta solo di quello che gli viene raccontato da i media e non di accrescita culturale personale. Chi parla come te io lo capisco perchè queste frasi l'ho gia sentite dire. Purtroppo ne io ne tu abbiamo la possibilità di dire qualcosa sul fascismo perchè non l'abbiamo vissuto altrimenti avremmo preso un piccone e lo avremmo buttato giu quel monumento.Mio nonno diceva sempre nessuno è padrone della vita di un altro essere vivente. (Auschwitz)
Ipotizzando che il gesto riceva l'attenzione che i manifestanti si attendevano.. e poi ??? Io quotidianmente vedo strade - vie - piazze intitolate a gente su cui bisognerebbe fare più di una riflessione. Io personalmente tendo a pensare che l' azione politica DEVE servire a risolvere od evidenziare un problema della comunità di cui si fà parte , questo tipo di azioni invece le trovo fine a se stesse !!! Quindi dispersive !!
Quello che tu mi hai elencato sparisce come neve al sole se confrontato con tutte le porcate fatte nel ventennio e che io ti ho elencato in modo molto sommario, perchè è difficile farle stare tutte in 500 caratteri. Io invece ti sfido a trovare chi ha fatto peggio di Mussolini negli ultimi 1000 anni.
Prima non avevo visto che il profilo di RU-vid era tappezzato da "casapound". Ti lamenti del fatto che una manifestazione non faccia niente di concreto per i problemi della gente e poi sei un fascista. E io per i fascisti, i nostalgici del fascismo e i simpatizzanti del fascismo non ho alcun rispetto e considerazione.
Invece Pertini si che fu un simbolo di pace e democrazia. Ma fatemi il piacere.. occupatevi dei problemi REALI di questo paese piuttosto che di queste cazzate.
guarda, sinceramente cosa vuoi che dica a chi può scrivere una cazzata così grande come "ricordare la storia non serve a nulla". e Ghandi? ah già, Ghandi mica è storia da ricordare...ma vattene va'
Se mi chiedevi il pensiero politico l 'avrei espresso , io con tè ho intavolato una discussione ,e tu mi hai insultato ben 2 volte perchè non condividevi quello che esprimenvo non sapendo a chi in questo momento politicamente mi si avvicina , io NON uso pseudonomi , io non mi nascondo con pseudonomi dietro ad un pc. sono qui a confrontarmi , e tu mi schifi!? Sicuramente al mattino quando ti alzi ti sentirai MOLTO DEMOCRATICO ! Complimenti , ma non ti preoccupare l' Italia va male x colpa mia !
Ma come io ti rispondo in modo garbato , e tu mi dai dell' ignorante ? Solo perchè non condivido alcune tue considerazioni io sarei ignorante, solo perchè ritengo più urgenti ALTRI problemi del Paese io sarei ignorante , può eesere, Ma io ho espresso solo un ' opinione !
Ma ti riferisci a me? Non capisco il tuo discorso quando parli di "postare un video politico". Comunque, tornando al nocciolo, il gesto fatto dai manifestanti a mio parere serve a far valere un'opinione. Il termine "qualunquistico" utilizzato da te nel tuo post non ha il minimo senso semantico, e per ribadire il mio concetto precedente, quello oscurato per troppi "non mi piace", un'azione non serve solo PER RISOLVERE PROBLEMI, ma anche PER SOTTOLINEARE PROBLEMI. Usate il cervello cazzo.
Questa manifestazione o azione politica è servita a portare all'attenzione questo problema. Quindi mi pare proprio che abbia raggiunto in pieno lo scopo. Io appartengo alla comunità italiana e sono contento che altra gente abbia evidenziato quel problema. Poi scusami bene, Greenpeace manifesta contro il nucleare e contro la caccia alle balene, entrambe le attività non sono ancora cessate, ma io credo che quel tipo di manifestazione abbia senso e la appoggio per quanto posso. E tu cosa faresti?
Per me rimane un mistero che un'associazione del genere sia LEGALMENTE riconosciuta, e non capisco davvero i motivi per cui la gente debba provare nostalgia per un passato orrendo come quello fascista.