Тёмный

C'erano una volta... i gelati GIS 

TuboCatodico84
Подписаться 2,8 тыс.
Просмотров 1,8 тыс.
50% 1

Sono ben accette donazioni per chiunque voglia contribuire alla crescita dei canali, all'eventuale acquisto da parte mia di nuovo materiale o semplicemente per sostenere me o il mio impegno.
Link paypal:
www.paypal.com...
Un forte ringraziamento a Michele di Tecatà, l'archivio vintage della pubblicità ( link al suo canale: / tecatait ) per avermi fornito lo spot del 1986 della Gelati GIS e come al solito un ringraziamento va anche al mio amico di sempre, mDeplo, per lo spot della Gelati Sanson ( link al suo canale: / @mdeplo )
Quest'anno ho voluto dedicare anche un piccolo special alla storia di un marchio di gelati del quale su internet si trova davvero poco e niente. Una ricostruzione basata sulle tabelle, sugli spot pubblicitari e sulle poche cronache che hanno come protagonista, la Gelati GIS di Mosciano Sant'Angelo, in provincia di Teramo. Da bambino incontrai questo brand per puro caso e da allora mi è rimasto sempre impresso.

Опубликовано:

 

15 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 15   
@luca.bordignon
@luca.bordignon Год назад
Donazione fatta, complimenti per tutto! E grazie
@giauz
@giauz 2 года назад
No no, posso confermare che la Gelati Gis è uscita dai confini abruzzesi. In Sicilia ricordo negli anni 90 di averli visti nei bar più "scadenti", in periferia... Mentre i bar quelli un po' più fighetti avevano o Algida o Motta o Sammontana. Se non ricordo male nell'ultimo periodo era possibile trovarli nei supermercati di catene locali (parlo però delle vaschette semplici). Comunque sono d'accordo con te su tutto, è stata un'azienda che non si è saputa distinguere, con gelati copiati da altri senza un prodotto di punta. Un po' come la pugliese Papillon che però aveva la particolarità di consegnare a domicilio in tutto il sud Italia, zone balneari comprese!!!
@gabrielemanco8017
@gabrielemanco8017 Год назад
Nasco nel litorale Romano del 1970, ricordo molto bene questo marchio, confermando anche la sua presenza nelle spiagge della capitale, ma principalmente vennero venduti negli "ormai rari" Alimentari a gestione familiare. Non solo costavano meno, ma mentre i marchi blasonati come Algida per risparmiare incominciavano a cambiare il prodotto rendendolo di fatto più scadente, la GIS conservava un gusto più genuino e buono rispetto agli altri. GIS & Motta all'epoca a mio avviso erano il TOP rispetto alla. Massa, e conservo un bel ricordo di questi due marchi.
@tubocatodico84
@tubocatodico84 Год назад
Bella testimonianza, ti ringrazio! Personalmente non li ricordo nel litorale romano durante la seconda metà degli anni '90 o i primi 2000 ma forse semplicemente perchè nella zona vissuta da me e nell'alimentari a gestione familiare che ho frequentato io al tempo, magari non trattavano il marchio o semplicemente non mi sono mai incontrato a farci caso.
@ida7878
@ida7878 Год назад
Ci ho lavorato come stagionale....negli ultimi anni oltre che per Del Monte con i gelati alla frutta,lavoravamo per la Bindi e per Eurospin A livello lavorativo si stava benissimo e la tariffa era quella dell'industria alimentare.Morto il patron Scibilia tutto è finito purtroppo
@Vincenzo470
@Vincenzo470 2 года назад
Attendevo altri video davvero con ansia. Grande!
@0nepieceofmybody
@0nepieceofmybody Год назад
Meriti veramente di essere sostenuto e ti faccio un gran in bocca al lupo.
@andrearaserotheking
@andrearaserotheking Год назад
Comunque, i Gelati GIS sono lo Sponsor ICONICO (e lo saranno sempre) del Pescara Calcio.
@paolopelloso4657
@paolopelloso4657 Год назад
Moser in realtà passò alla GIS nel 1983, dopo una parentesi alla Famcucine nel 1981 e 1982. Io sono trentino, però li ho visti solo in un bar a Trento nel 1985.
@simonasardelli6971
@simonasardelli6971 Год назад
I gelati Gis sono per molti anni nel bar dei bagni a Livorno che ho frequentato
@minerast
@minerast 2 года назад
Lo spot a cui lei fa riferimento al minuto 17:04 è stato trasmesso sicuramente a livello nazionale, probabilmente sulle reti Rai in occasione del Giro d'Italia e forse del Tour de France
@simonasardelli6971
@simonasardelli6971 Год назад
I ghiaccioli a razzo multicolore li aveva solo Gis!
@FrankBenson1
@FrankBenson1 Год назад
Ti posso confermare che le pubblicità andate in onda su Rete4 che hai mostrato furono trasmesse anche in Sicilia, e quindi presumo in tutta Italia. Inoltre a fine anni '90 in qualche pizzeria e trattoria siciliana, solitamente a basso costo, trovavo i gelati GIS che venivano proposti come dessert; mi sembra però di ricordare più che altro le torte e i prodotti di pasticceria (tipo la cassata, che cercavano di appioppiare ai turisti che evidentemente non conoscevano quella originale siciliana) e non singoli gelati confezionati.
@brunoverlezza
@brunoverlezza Год назад
In Campania i gelati Gis si trovavano un po' da tutte le parti dalle piccole salumerie ai bar ma soprattutto si trovavano nei lidi
@Sanseverese86
@Sanseverese86 2 года назад
Parli dei gelati Gessica?
Далее
5 casi lost media dei videogiochi
4:17
Просмотров 176