Acosta, mentre guidava, in curva rialzava letteralmente la moto per evitare le chiazze di bagnato e cadere. E in tutto ciò è sempre rimasto con i primi. Davvero non ho più parole per descrivere quello che sta facendo alla sua prima stagione in motogp. Capitolo marquez-martin: concordo. Jorge stesso ha detto che dopo aver rischiato di stendersi ed aver subito il sorpasso di Marc, ha deciso di essere prudente. Marc ne aveva decisamente di più. E in uno dei replay della caduta, hanno mostrato che anche lui è finito su una piccola chiazza di bagnato. Per quanto riguarda la carambola alla curva 1, penso che Binder, nel momento in cui ha visto Pecco e Bez andare larghi, abbia deciso di infilarsi nello spiraglio lasciato aperto, che però gli altri due hanno chiuso prima di quanto avesse calcolato
Tra l'altro dopo quel salvataggio penso che Jorge abbia capito di dover starsene buono. Sì magari Binder non ha voluto andare proprio all'assassina, però diamine, c'era tempo per provarci. Forse è il fattore sprint. Acosta meraviglioso!
@@CascoRosso al 90% è il fattore sprint. Non è la prima volta che siamo qui a discutere di entrate "un pó troppo spinte" nella garetta. Diciamo che, dopo un anno, i piloti hanno sviluppato questa mentalità: se in una gara corta la metà vedo un buco, mi ci infilo, perché non ho molto tempo. Se poi il buco lo trovi dietro a Bagnaia, che ormai sempre, e dico SEMPRE, incrocia la traiettoria quando viene superato, ecco che viene fuori il contatto. Se non ci fosse stato Bez, Pecco sarebbe stato spinto all'esterno, perdendo tempo e forse un paio di posizioni, ma sarebbe rimasto in piedi. Dall'altra parte però, è stato lo stesso Bez ad andare lungo in staccata, facendo allargare anche Pecco e creando lo spazio in cui Binder si è infilato. Magari sbaglio eh. Potrebbe anche essere che Binder, dopo il sorpasso subito da Marc, abbia perso la testa come un toro davanti al drappo rosso e si sarebbe buttato dentro comunque. Chi lo sa?
@@CascoRosso lo si spera perché ormai per queste maialate, e per le direzioni gara di fare correre una sprint con un circuito in quello stato stiano ormai andando alla deriva.
Bah. A me pare che Bagnania abbia cercato di incrociare Bez esattamente come ha fatto con con Marquez dando per scontato di starci. Sapeva che c’era binder lì in mezzo e Binder è perfettamente interno ed è il più stretto tutti. Non vedo perché debba essere colpa sua, incidente di gara come Portimao.
Ha tentato il sorpasso passando sul cordolo in una situazione molto estrema. Magari è davvero incidente di gara, ma troppo troppo avventato secondo me. Gli è andata bene di non cadere (che poi è caduto comunque ma vabbé), quindi non una scelta saggia.
@@CascoRosso lo spazio c’era. Piccolo e rischioso, ma c’era. Non era in ritardo, non era lungo, non era fuori pista. Se in assenza di questi tre fattori, un pilota smette di provare un sorpasso, può anche appendere il casco al chiodo.
Binder dovrebbe tatuarsi la frase che Stoner rifilò a Rossi: "la tua ambizione è superiore al tuo talento"... Questo è Brad 🤷♂ Per il resto gara "pazza", dispiace per Fabio ma alla fine Dani è Dani 😅
Allora qualcosa non torna,chi guarda il motociclismo da parecchi anni ha nostalgia delle sportellate ,con la gara sprint la dorna ha di fatto sdoganato la sportellata sembra solo ad alcuni piloti ,e ora i tifosi di calcio che vedono i loro porta bandiera finire a terra non ci stanno Qualcosa non mi torna
E non è finita qui perche dopo quasi 3 ore dalla fine della gara ecco che il podio cambia e pedrosa sale per le pressioni della gomma di quartararo. Questo conferma ancora di piu la mia teoria che oggi siano state le gomme e non la pista
purtroppo hai ragione, Baghiaia è sempre nel posto sbagliato. d'altronde se stesse davanti ne capiterebbero meno. vero sfortuna, ma dovrebbe fare meglio, quindi mezza sfortuna. Binder da penalità, sicuro. bravo Marc, sono le prime gare, sta facendo quello che deve fare, testa i limiti della moto e suoi. arriverà non temere. bravo anche Dani, Fabio c'ha provato e gl'è andata male, e cmq ne sono caduti un sacco sennò sarebbe esimo. e poi c'è Pedro🤩
Oggi aveva anche recuperato subito, quindi non è neanche stato il problema di essere troppo indietro in quel momento. Sono sempre stato contrario a quel soprannome, ma tra sfiga ed errori propri sembra che ci sia davvero un'attrazione tra lui e la ghiaia! C'è bisogno di invertire la rotta il prima possibile!
Pacco Bagnaia oggi critica Binder ma tu 2 gare fa hai fatto lo stesso a Marc Márquez !!! Cara Ducati hai proprio sbagliato a rinnovare a pacco ci sono drivers molto più simpatici e onesti anche idonei a far vendere di più il marchio Ducati !!!