Тёмный
No video :(

CAN ONE RECOVER? 

Luca Salvadori
Подписаться 577 тыс.
Просмотров 178 тыс.
50% 1

An important video, which took me a lot of time. I hope me telling my experience will be helpful to other people in need.
#panicattacks #lucasalvadori #anxiety
TELEGRAM CHANNEL
t.me/lucasalva...
CHAMPIONSHIP'S INFORMATION AND SPONSORSHIPS
Lucasalvadorimaurizio123@gmail.com
MERCHANDISING AND STICKERS
www.tridentmoto...
SUBSCRIBE TO THE CHANNEL / lucasalvadori23
Follow me on
Twitch: / lucasalvadori
Instagram: / lucasalvadoriofficial
Facebook: / lucasalvadoriofficial

Опубликовано:

 

21 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 665   
@Sgari
@Sgari 8 месяцев назад
Decidere di raccontarsi così, nell’ambiente in cui siamo, vuol dire avere carattere. Complimenti Luca
@alessandrolupidi4166
@alessandrolupidi4166 8 месяцев назад
Il mio consiglio è quello di ricorrere al biofeedback, medicina biocomportamentale, che ti fa capire esattamente che cosa succede dentro di te e ti insegna come funzione corpo e mente, a dominare entrambi. Viemmi a trovare e ti insegnerò come fare.
@pietrogusella2149
@pietrogusella2149 8 месяцев назад
Purtroppo l’argomento attacchi di panico (ma in realtà quello salute mentale in generale) è veramente un taboo, non ne parla nessuno. Chi come te si espone, anche solo per far forza a chi sta attraversando momenti simili, è da stimare. Bravo Luca
@LuckyLook17
@LuckyLook17 8 месяцев назад
In Germania ho saputo che fin dall'infanzia, ti affidano ad un medico di base ed ad un PSICOLOGO DI BASE. Da consultare a bisogno. Fondamentale per la salute GENERALE del corpo.
@_CinemArt_
@_CinemArt_ 7 месяцев назад
...e sotto il banner del Covid... siamo nel 2024 e pare esistere ancora solo lui 🤦
@InnerEagle
@InnerEagle 7 месяцев назад
@@_CinemArt_Secondo me RU-vid non ha molti banner di quel tipo
@nickymassi426
@nickymassi426 4 месяца назад
Veroh.... non ne parla nessuno... psicologi, psichiatri, depressione, ansia... personaggi famosi ma anche sconosciuti che espongono i loro problemi mentali con i percorsi del caso, quando mai?, una cosa sconosciuta, un vero e proprio tabù, è tutto sottaciuto, non se ne parla proprio, senz'altro non abbastanza, un vero atto diverso e alternativo... complimenti.... ciao
@pietrogusella2149
@pietrogusella2149 4 месяца назад
@@nickymassi426 che diversi personaggi famosi cavalchino queste problematiche è indubbio. Nella vita di tutti i giorni peró è ancora un tabù, la maggior parte della gente che ne soffre tende a tenerlo nascosto. E salvadori mi è sempre sembrato un ragazzo onesto, dubito faccia parte della categoria di gente che cavalca ste problematiche solo per avere consenso.
@El_turco82
@El_turco82 8 месяцев назад
I'm 41 years old and I had my first panic attack when I was 15, there was no internet back then that one could have found out more.You can imagine what it was like for me. I thought I was the only person on earth who had this and I didn't dare talk to anyone about it for years. Of course the whole thing had a big impact on my life. Thank God it got better over the years. Today I'm feeling pretty good.
@chewbekka1
@chewbekka1 8 месяцев назад
bravissimo Luca! Soffro di depressione da 25 anni ed oggi la conoscenza generale è scarsa e i tabù sono rimasti tutti in piedi. Molti amici sono spariti... sarebbe stato lo stesso se avessi una malattia più conosciuta, ma meno stigmatizzata? Purtroppo penso di sì. sono un commerciante di moto usati, ma vado in pista in una categoria tutta mia: sono un pistaturista. questo video è da uomini coraggiosi, ma il coraggio di vivere nel bene e nel male... Francesco
@Goodfellas900
@Goodfellas900 8 месяцев назад
Sei un grande, come anche Stoner riguardo al suo problema. Chi ne parla non mostra debolezza, ma ancora piu forza. ❤
@chrispoop
@chrispoop 8 месяцев назад
Ma in realtà il "suo" problema sappiate che è un problema che hanno tutti in modi diversi in questa società problematica. Lui come me è energico e quindi il corpo ci ha colpito duramente con gli attacchi di panico. Io a 9 anni dopo che ho scoperto il concetto della morte per colpa dei film malinconici di Robin Williams (lol). Mia madre non sapeva che fare era come se io fossi entrato in un mondo a se. Non ero più giocoso,leader,spensierato. Ero un vecchio che sa che deve morire =) Ho risolto definitivamente la cosa con la filosofia,non ho mai preso farmaci e ci ho messo 15 anni a risolvere la depressione del tutto e 6 per gli attacchi di panico in tutto anche se già dopo un anno erano diminuiti dell'80%. La chiave è accettare la morte altrimenti non puoi uscirne neanche dopo 20 anni a prescindere dalla forma in cui questo disagio si manifesta e non parlo solo di depressione e attacchi di panico ma magari di ira incontrollata o ansia perenne.
@Goodfellas900
@Goodfellas900 8 месяцев назад
@@chrispoop per quanto molti di noi possano pensare di avere esperienze simili, non é così. Non solo ma dire "ce l'abbiamo un po' tutti" é un'ulteriore stigma ed umiliazione a chi soffre di questi problemi senza essere capito dagli altri. Se qualche volta ti viene ansia é un conto, se quell'ansia ha il potenziale per distruggere la tua vita, é un altro discorso. Il problema di Stoner sulla stanchezza cronica e ansia non era legato a un lutto, ma é un disturbo cronico causato dal virus EBV che infiamma il nervo vago ed altri nervi importanti. Non é una cosa che possiamo provare un po' tutti a meno che non abbiamo noi stessi questo disturbo cronico.
@chrispoop
@chrispoop 8 месяцев назад
@@Goodfellas900 non hai capito quello che ho detto
@Goodfellas900
@Goodfellas900 8 месяцев назад
@@chrispoop l'ho riletto e credo proprio di averlo capito.
@bobon123
@bobon123 7 месяцев назад
@@chrispoop Sono con Godfellas sul punto. Anche io sono sempre stato una persona ansiosa, melanconica. Ho anche pensato di sapere cosa fossero la depressione, l'ansia, il panico. Poi mi è capitato di essere a contatto con una persona con veri attacchi di panico, e no: è una cosa qualitativamente diversa. L'ansia capita un po' a tutti, ma non capita a tutti di rigirarsi nel letto sudati come se si avesse la febbre alta, di svenire vomitando in bagno, di gridare di voler morire con gli occhi spalancati. Dire "è un problema che hanno tutti" sta riducendo chi ha un attacco di panico - una patologia realmente invalidante che ti impedisce di alzarti dal letto - alla comune malinconia che hanno tutte le persone un po' intelligenti e introspettive, all'ansia normale di chi vive in questa società. Puoi averne di più o di meno, ma c'è una differenza qualitativa quando questa ti impedisce di alzarti dal letto.
@matteomontanari1730
@matteomontanari1730 8 месяцев назад
COETANEI quasi, stesse PASSIONI, stessa voglia di VIVERE. Ma anche PROBLEMI simili. Non ho mai avuto un vero IDOLO nella mia vita, ma dopo questo video, posso affermare che, TU SEI IL MIO. Ogni esperienza che fai, ogni video, ogni discorso sono fonte di grande ispirazione per me, soprattutto al di la del motorsport che, incornicia tutto, con grande stile. Questo mi spinge a migliorare come persona e come uomo. GRAZIE. Chissà se un giorno potrò mai conoscerti di persona. Intanto sperando che tu legga questo mio commento ti auguro buona fortuna per tutto.
@AttilaCarbone
@AttilaCarbone 8 месяцев назад
Grazie per questo video Luca! È arrivato al momento giusto ❤
@145mecca
@145mecca 8 месяцев назад
Queste parole risaltano di più dei giri motore che ci fai sentire di solito, onore a te per la tua trasparenza e determinazione che impieghi in qualsiasi cosa tu faccia. Rispetto assoluto.
@diabo23
@diabo23 8 месяцев назад
In un mondo dove si deve essere obbligatoriamente “perfetti” e non mostrare alcuna debolezza, questa testimonianza è oro puro. Grazie Luca per essere vero e imperfetto, come tutti noi.
@Sir.Done.32
@Sir.Done.32 8 месяцев назад
Finalmente l’atteso video della vera persona che si nasconde dietro l’adrenalina della moto. Un essere umano. Grazie. Si inizia a morire quando si spegne il fuoco di ogni passione. Ciao boss.
@ilnoce9
@ilnoce9 8 месяцев назад
siamo tutti a dir poco felici per questa cosa sei un grandissimo per esser riuscito a uscirne e a continuare con le gare senza abbaterti
@andreazambelli416
@andreazambelli416 8 месяцев назад
Finalmente qualcuno che racconta la propria esperienza riguardo a questo argomento... Purtroppo sembra essere quasi un tabù, ma per fortuna c'è gente come te Luca che ha il coraggio di dare dei consigli a riguardo ed essere trasparenti e per questo hai sempre avuto e avrai il mio sostegno. In bocca al lupo per tutto ❤️.
@ZambeTheconomist
@ZambeTheconomist 8 месяцев назад
Ciao Luca, grazie per averne parlato con tutti noi. Ti ho ascoltato e ho assorbito l'essenza di ogni tua singola parola. Ho avuto il mio primo attacco a 12 anni, crisi discreta a 28 e a 33 nel bel mezzo di un progetto di impresa.. un disastro, tornati. Nella mia esperienza ho provato psicologo senza farmaci ed è stato come arrampicarsi su una montagna di spine. Guido la moto e non c'è paragone con la paura e il panico che si prova. Ascoltarti mi ha dato grande conforto e hai ragione, dobbiamo guardare bene a cosa abbiamo costruito. Un abbraccio e grazie ancora per aver condiviso con tutti la tua esperienza ❤❤❤❤
@vauxhall801
@vauxhall801 8 месяцев назад
Grande Luca, complimenti per il tuo traguardo, te lo dice uno che ha attacchi di panico e attacchi di ansia praticamente ogni giorno. È veramente uno schifo quando non sei in grado di muoverti dal tanto che sei contratto a livello muscolare, mille ingressi al pronto soccorso, mille visite e tutti dicono che stai bene.... É un calvario.... Complimenti ancora che ne sei uscito, spero di riuscirci anche io rinnovato come te 👍🏻
@giovannipensiero256
@giovannipensiero256 8 месяцев назад
Complimenti come sempre per l’argomento trattato in maniera chiara e trasparente! Ed ora vogliamo un 2024 da cardiopalma da goderci in ogni video❤❤
@sebastianosebastiano2229
@sebastianosebastiano2229 8 месяцев назад
Grande Lucaaaaa ❤❤❤❤!! Non sai quanto sia importante per me questo video, ti confido che da settembre a questa parte ho avuto un sacco di attacchi di panico/ansia (e ce li ho ancora) e sentire una persona come te che ne parla portando solo la propria esperienza personale senza aver mai fatto studi in merito è una cosa importantissima e sopratutto utile per chi, come me, te e tanti altri, ne soffrono e che ovviamente ne vogliono uscire. Ancora complimenti per questo video e sono contento che tu sia riuscito a guarire 👍👍💪💪.
@riccardospalenza
@riccardospalenza 8 месяцев назад
Ciao Luca, capisco molto bene cosa abbia provato e sono felice che ne stia venendo fuori, io sono ancora in un percorso psicologico (senza farmaci perché preferisco gestire da solo le emozioni) e una delle speranze che ho è proprio quella che una volta uscito dal tunnel sarà tutto in discesa. Sicuramente ci vorrà ancora un po' ma posso definirmi soddisfatto dei miei progressi fin'ora, non ancora sufficienti ma ci sono e sono contento. Ognuno ha anche il proprio modo di viverla, ho avuto l'accortezza di non chiudermi ma di parlarne a chiunque mi capitasse a tiro. Ho anche la fortuna di essere circondato da persone che mi vogliono bene e che non mi hanno mai abbandonato, tutto questo supporto e affetto fa davvero bene e spero l'abbia potuto sentire anche tu, da chi ti sta a cuore ma anche da noi followers, tifosi e fans. Grande Luca e grazie per esserti esposto
@goffredocesare6162
@goffredocesare6162 8 месяцев назад
Sei un grande Luca, ti seguo da quest’anno per qualsiasi video di MotoGP, ma onestamente credo questo sia il video più bello che abbia visto di te , sei un mito , io soffro d’ansia da 3 anni e sono a inizio anno mi sono affidato ad uno psicoterapeuta davvero con p maiuscola, ti capisco su tutto quello che dici praticamente. Quel periodo del covid di merd ha danneggiato tantissime persone , grazie mille per parlare di questi argomenti spero di uscirne completamente anche io il prima possibile , un abbraccio forte ❤
@mattiadallapozza9150
@mattiadallapozza9150 7 месяцев назад
Grazie per portarci testimonianze difficili come questa, grazie per rimanere "reale" anche in un contesto dove, come da te sottolineato, si rischia di travisare la realtà con la rappresentazione che vogliamo dare, per sentirci tutti più giusti, più "in", più aderenti a quel modello malato che ci viene propinato ogni giorno, che passa per l'essere sempre super performanti, sempre allegri, "felici", e chi più ne ha più ne metta. È OK non sentirsi OK, ed è più che OK trovare il coraggio di dirselo, e di chiedere aiuto: è una chiara dimostrazione di consapevolezza e di forza interiore. Grazie perché non scadi in banalità, proprio perché traspare quella che fermamente credo sia la tua personalità, sebbene non ci si conosca a tu per tu. Grazie!
@user-ji8jo1vk4g
@user-ji8jo1vk4g 8 месяцев назад
Sei un grande ad aver reso pubblico il tuo problema aiutando chi ne ne soffre un abbraccio sincero a tutti
@MrAndreazago
@MrAndreazago 7 месяцев назад
Sei stato coraggioso , sono esperienze brutte e tantissimi quando lo racconti non capiscono cosa si prova . Ne sono stato vittima degli attacchi di panico ed. ancora oggi , dopo 15 anni ho ancora dei postumi, molto più rari e comunque riesco al 99% li controllo bene . L’importante è non aver paura di parlarne con le persone giuste . Buon anno e un felicissimo 2024
@marcelloottavis8392
@marcelloottavis8392 8 месяцев назад
Grazie Luca per aver affrontato questo argomento pubblicamente. I disturbi della mente sono un problema serio, molto diffuso come hai giustamente detto che va affrontato senza pregiudizi. 👏🏻👏🏻
@corradoscorcelletti4849
@corradoscorcelletti4849 8 месяцев назад
Molto bello, molto interessante. Sei un bravo ragazzo. Complimenti. 👍👍👍
@danielebondielli3934
@danielebondielli3934 8 месяцев назад
Il video più bello del 2023 complimenti Luca un abbraccio
@salvatoreserra7265
@salvatoreserra7265 8 месяцев назад
Grazie per questa condivisione. Sei una persona profonda e sensibile. Oggi ho capito che che le mie intuizioni fossero giuste: vali tanto come uomo quanto come pilota. In bocca al lupo e spero che possa avere risultati scintillanti anche sportivamente parlando. Te li meriti.❤
@marcoprincipe3807
@marcoprincipe3807 8 месяцев назад
In bocca al lupo per la tua salute... La più importante delle più importanti... 💪
@lucadestefani8892
@lucadestefani8892 8 месяцев назад
Stupendo video !! Mi rispecchio in quello che hai detto
@jacopojacob9454
@jacopojacob9454 8 месяцев назад
Sei una grande persona, dentro di te alberga un grande Cuore
@lucaborgogno8050
@lucaborgogno8050 8 месяцев назад
Bravo. Per tutto.
@davidebellingeri9017
@davidebellingeri9017 8 месяцев назад
Buongiorno, Da genitore e se fossi il tuo ti direi sono orgoglioso di te e di come hai avuto il coraggio di risalire dal fondo e raccontarti con umiltà. Bravo e buone cose .
@membro1979
@membro1979 8 месяцев назад
Complimenti Luca. Un video di rara intelligenza. Solo chi ha provato certe sensazioni può capire... E io lo so bene :) Sono tuo coscritto e il gennaio del 2016 ha segnato un prima e un dopo nella mia vita, a causa di una spaccatura virtuale creata da questo "demone". Per ora il mio Escitalopram 10mg tiene ancora sotto controllo i sintomi grossi. Speriamo di poterne uscire definitivamente un giorno! Buone feste a tutti !
@Lucasalvadoriofficial
@Lucasalvadoriofficial 8 месяцев назад
Prendevo 20mg dello stesso farmaco, so bene a cosa ti riferisci!
@lucabinassi3350
@lucabinassi3350 8 месяцев назад
Ti stimo davvero Non ho idea di cosa significhi perché fortunatamente ho un carattere che non mi porta a o meglio fino ad ora non mi ha mai portato nemmeno vicino a situazioni del genere, ma credo che il mal di vivere o comunque il non stare bene con se stessi possa essere una cosa devastante. Come al solito sei riuscito a dare un punto di vista raro e sincero. Cosa non facile soprattutto quando si parla di argomenti del genere ad una comunity come la tua. Quindi che dire se non continua così sei un grade
@georgeiftime6615
@georgeiftime6615 4 месяца назад
Grazie per la tua sincerità e per averti aperto al tuo pubblico ❤sei una bella persona ,un abbraccio 🤗
@ironmaxotto976
@ironmaxotto976 8 месяцев назад
Grande Luca...questa è la tua vittoria più bella!!!❤
@maxmal6067
@maxmal6067 8 месяцев назад
Gli attacchi di panico sono una delle cose più terribili che esistano e, al contempo, una delle cose più incomprensibili che esistano(tranne per chi li vive...) oltretutto si manifestano ad ognuno in modi completamente diversi(a parte qualche sintomo fisico in comune)che vanno ad invalidare aspetti diversi della vita di chi ha questo problema. Grazie a Dio hai avuto la forza(e la fortuna...) di riuscire ad uscirne anche grazie, e ciò va detto, alla tua situazione economica, sociale ed affettiva che ti ha dato certamente una sicurezza fondamentale. Ma nella maggior parte dei casi non è così... Questi problemi si manifestano molto più facilmente e frequentemente in persone che hanno gravi problemi e soffernze causati dalle circostanze della loro vita(io ne so qualcosa purtroppo...) e, per quanto ci si provi, per quanto ci si metta tutta forza di volontà di cui si dispone, non si riesce a risolvere il problema.. Anche perchè poi si crea un diabolico circolo vizioso... la sofferenza/panico crea dei blocchi invalidanti(oltre ai molti sintomi...) che si inseriscono in modo praticamente permanente, che anche se si riesce ad "attenuare" il problema ed i sintomi, ecco che appena rivivi uno di quei blocchi il panico ritorna e rinnova utto... Inutile cercare di raccontare la tua situazione, come stai e cosa vivi a chi non è in grado di capire(la maggior parte delle persone) avrai sempre risposte banali che sminuiscono immensamente il problema fino a farlo passare come una tua colpa e che lo potresti risolvere semplicemente facendo "questo o quell'altro" non tenedo minimamente conto che "questo o quell'altro" sono proprio ciò che il panico ti impedisce di fare.... Dopo molto tempo impari un po di più a gestirlo... A conoscerlo... Ma quando si ripresenta prepotentemente è sempre come se lo vivessi per la prima volta. comunque questa è la tua più grande vittoria! Nessun trofeo, nessun podio potrà mai essere paragonabile!! Un grandissimo abbraccio Luca.
@smanettonitoscani6612
@smanettonitoscani6612 8 месяцев назад
Impressionante...🚀 tanta stima 🎉
@soniaematteofinocchi4755
@soniaematteofinocchi4755 8 месяцев назад
Cosa dire Luca,sentirti parlare ho rivissuto la mia storia ,ho vissuto esattamente le sensazioni che hai esposto! Grazie,c’è bisogno di fare sapere che bisogna farsi aiutare!
@motorsandmore
@motorsandmore 8 месяцев назад
Grande Luca , come ti scrissi nel video in cui per la prima volta parlasti di ciò che ti stava accadendo , apprezzo davvero tanto che hai parlato di tutto questo . Come te mi è successo tutto ciò, ma per fortuna ne sono uscito qualche anno fa . È stato tremendamente difficile , sia inizialmente accettare di avere un problema dentro di se , sia affrontare il tutto . Ma oggi con orgoglio ringrazio me stesso per quello che ho fatto . Grazie Luca , sei un esempio vero , in questo mondo in cui nessuno ha il coraggio di parlare.
@SantiAle_991
@SantiAle_991 8 месяцев назад
Non ne soffro direttamente di attacchi di panico ed ansie ipocondriache ma mia moglie . Vivere accanto ad una persona che soffre nonostante fisicamente stia benissimo non fa star bene a nessuno . Non vive bene il proprio partner il proprio o i propri figli. Accettare di farsi aiutare e farsi curare è fondamentale . Per te e per chi ti vive accanto . Grazie per la tua testimonianza , tu come altre milioni di persone sui social sembrano spensierati felici e sempre in forma . A volte però bisogna fermarsi e guarire la propria interiorità , la propria mente . Sempre full gass.
@motorsportersmagazine3390
@motorsportersmagazine3390 8 месяцев назад
Ore di applausi 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 la mia stima in te é enorme ! 🙌🏻
@andreaarosio333
@andreaarosio333 8 месяцев назад
Sembra che hai raccontato quello che ho vissuto, per 2 anni gli attacchi di panico mi hanno cambiato completamente, ero una persona sempre alla ricerca di adrenalina da un giorno ad un altro avevo paura anche di prendere la metro… è qualcosa di folle indescrivibile, devi riuscire a beccare qualcuno che ti aiuti e ti spieghi di cosa si tratti altrimenti non ne esci.
@one66calz
@one66calz 8 месяцев назад
bravo Luca, ben esposto , sintetico e sicuramente utile per molti.
@wonder80s
@wonder80s Месяц назад
Ti ammiro per aver raccontato le tue “debolezze” in questo video. Questa è vera forza !
@_shish_fabiano
@_shish_fabiano 8 месяцев назад
Ci sono passato circa un anno fa quando mi mollò la mia ragazza, in corrispondenza tra l'altro con la scoperta di una malattia rara tutt'altro che piacevole, è stata dura ma ne sono uscito. Grazie Luca per parlare di questo argomento ❤
@antras60
@antras60 8 месяцев назад
Ti faccio i miei complimenti per la forza che hai dimostrato sia vivendo che espletando il problema. Una testimonianza che potrà essere utile a molti restituendogli fiducia 👍
@ImSmanny
@ImSmanny 8 месяцев назад
Mamma mia mamma mia che video, qui si può veramente vedere a nudo il vero Luca senza filtri e senza personaggi di mezzo, si può vedere una persona come tutte con i suoi problemi e con le sue paranoie su come superarli ma una cosa che non hanno tante persone è assolutamente il coraggio di farsi aiutare con la possibilità di farsi dare del pazzo
@LoPsichiatra
@LoPsichiatra 7 месяцев назад
Grazie per la tua testimonianza, sicuramente aiuterà le persone ad avere più consapevolezza delle malattie mentali, motivandole ad affrontarle.
@apash2012
@apash2012 8 месяцев назад
video fantastico, molto interessante. anche divertente, anche io ne soffro da quando avevo 10 anni
@tommasomaiello
@tommasomaiello 8 месяцев назад
Complimenti, ci vogliono le palle per essere sinceri su questo argomento e come infatti si vede le hanno in pochi, bravo Luca, grand' uomo💪🏻🧡
@saxmilestone
@saxmilestone 8 месяцев назад
Complimenti per il coraggio e auguri di buon proseguimento per tutto, tieni duro 💪
@ClaudiaPluchino-fl2ws
@ClaudiaPluchino-fl2ws 7 месяцев назад
Caro Luca, ho 38 anni e anch'io ho passato quello che hai passato tu. Non ho parole per complimentarmi, ti dico solo che sicuramente con questo video aiuti un sacco di persone (anche giovanissime) e mi sa che salvi anche qualche vita. Un sincero grazie.
@gianmarcobalbo6362
@gianmarcobalbo6362 8 месяцев назад
grazie luca, 6 un grande
@angelolobina1929
@angelolobina1929 8 месяцев назад
Davvero tanti complimenti per l'a sincerità con cui ti mostri!! Ti auguro il meglio
@DinoMarengo
@DinoMarengo 7 месяцев назад
Like a Sir. Sei un grande, sei come il personaggio di un bel film che fa la cosa più bella e sorprendente, con una semplicità su un tema difficile. Grazie e chapeaux!
@gennyflys
@gennyflys 8 месяцев назад
Solo una cosa. Grazie Luca per aver condiviso la tua esperienza. Un abbraccio grande. ❤❤❤
@danielefracchia3777
@danielefracchia3777 8 месяцев назад
persona grande sotto ogni aspetto
@manuelpaderni6837
@manuelpaderni6837 6 месяцев назад
Questo video mi aiutato tantissimo a capire che io sono 6/7 anni che ne soffro e vederti parlare nei tuoi video di cosa si prova a stare e soprattutto convivere con questa cosa mi a fatto sentire meglio perché tutti lo nascondono questo problema ma in moltissimi ne soffrono e non lo vogliono dire perché hanno paura di essere emarginati dalla comunità. Mi da una marcia in più questo video anche quando ti vengo la prima volta e la cosa più brutta al mondo a me è capitato mentre guidavo e sono riuscito a tornare a casa . Ciò che hai detto nel video è tutto vero la difficoltà più grossa è uscire dalla confort zone cosa che nessuno ti può aiutare non altro che te stesso
@claudionocentini2760
@claudionocentini2760 8 месяцев назад
Bravo Luca. Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Spero tu possa stare bene sempre...purtroppo so' di cosa parli e mi riconosco nelle sensazioni che racconti. Bello che tu possa essere arrivato a questa consapevolezza senza l'aiuto di uno psicologo. Bravo ancora
@marcomodena8634
@marcomodena8634 8 месяцев назад
Immensa stima per "averci messo la faccia " conosco bene questo problema, sei un GRANDE vero. Buon Natale Luca, un abbraccio 👏👏👏
@Drummik88
@Drummik88 7 месяцев назад
Complimenti. Bellissimo video, grazie. C'è chi come me è passato attraverso periodi pesantissimi, che cerca di gestire e ancora non ha trovato una strada. E' durissima! Ancora per me non è finita, ma quando sono in un momento 'no' o ho ansia altissima penso sempre al portico di San Luca (Bologna), che ogni tanto faccio a piedi: uno dei punti più difficili è dalle parti della curve delle orfanelle e ogni volta che mi sembra di aver finito il fiato mi guardo indietro per vedere tutti i gradini che ho fatto. E' durissima, spero solo che questo commento, nel suo piccolo, possa almeno ispirare qualcuno. Ps: ho chiesto aiuto tanti anni fa e ho fatto un percorso che mi ha aiutato tanto. Ps2: grazie ancora per il bellissimo video!
@jako03corsi11
@jako03corsi11 8 месяцев назад
Grande Luca tantissimo rispetto per te e per quello che fai un abbraccio ❤
@marzianocarboncini799
@marzianocarboncini799 6 месяцев назад
Grande e ti ammiro per l umiltà di parlare di cose così delicate bravo e di sicuro è di aiuto per tutti grazie
@maurocosta1217
@maurocosta1217 8 месяцев назад
E oltre a tutto quello che hai passato hai trovato la forza di raccontarlo a chi ti segue incitando chi ha gli stessi problemi a reagire e cercare aiuto, complimenti e immenso rispetto per te💪
@giuseppeterzolo2920
@giuseppeterzolo2920 8 месяцев назад
Grazie per aver parlato di questa cosa,come dici giustamente tu ne soffre molta più gente di quanto se ne pensa.Sopprattutto l'uomo nn ne parla mai per paura di sentirsi debole ma stare male nn e una colpa.Grazie ancora veramente per aver condiviso la tua storia,guardare il tuo video mi ha fatto bene e sono sicuro ne farà altrettanto a tutti quelli che ti seguono e soffrono per questo problema.
@jonijoni4329
@jonijoni4329 8 месяцев назад
Bravo anche se siamo tutti diversi l'incoraggiamento a chi me ha bisogno fa' solo bene🎉🎉🎉
@francescorusso6707
@francescorusso6707 8 месяцев назад
92 minuti di applausi, sei un grande Luca!
@andreacalamai6298
@andreacalamai6298 8 месяцев назад
Complimenti Luca, video molto maturo e sensibile sull'argomento. Spesso guardando i tuoi video un ragazzo appassionato di motori come me può solo che essere incredulo e invidioso dei tuoi traguardi, ma quando si pensa a tutto l'impegno che c'è dietro l'invidia fa spazio al rispetto.
@cost_17
@cost_17 8 месяцев назад
a 20 anni mi sento ancora pieno di insicurezze e di ansie, anche se non lo dimostro. Non è facile oggigiorno essere fiduciosi nel futuro, i social sono lo specchio della nostra società attuale, ad eccezione di pochi contenuti come questi. Questo video è bellissimo e mi è servito. Non credo sia stato facile per te girare un video del genere, ma per quello che può valere ne avevo proprio bisogno. grazie Luca
@fiurexx
@fiurexx 7 месяцев назад
Infatti la nostra società è la più ansiosa nella storia, proprio perché non c'è alcuna certezza su cui potersi fidare
@fiurexx
@fiurexx 7 месяцев назад
Anche io a 22 anni soffro di ansia ma con calma tutto passa
@Brah-09
@Brah-09 7 месяцев назад
io non seguo da moltissimo Luca (circa 6 mesi) ma con questo video più che con gli altri ho capito il suo carattere... grande Luca
@ninoninomidirimidiri2340
@ninoninomidirimidiri2340 8 месяцев назад
Bravo e complimenti. Fai bene a parlare di tutto questo. Convincerà le persone a chiedere aiuto. Per molti questo è il passo più difficile. Nessuno dovrebbe mai sentirsi solo. Rivolgersi ai medici, anche attraverso il sostegno di famiglia e amici, è alla base di un vero percorso di guarigione. Parlare di queste cose da parte di un uomo pubblico aiuterà tante persone.
@marcoshow9920
@marcoshow9920 8 месяцев назад
Grande Luca ,ci fai sempre emozionare ❤ un abbraccione 👊
@emanuelerusso2788
@emanuelerusso2788 8 месяцев назад
Bravo luca sei proprio un bravo ragazzo! Quasi nessuno si racconta cosi! Io ti capisco e nn è semplice affrontare certe situazioni!consigli: la corsa aiuta un sacco!💪🏻🤟🏻 buone feste rider
@furo21
@furo21 7 месяцев назад
Contenuto di un valore incredibile, da riflettere molto, grazie per l'opportunità di ascoltare e meditare
@ramirez1460
@ramirez1460 8 месяцев назад
Bravo Luca.
@stefanogiangrande1481
@stefanogiangrande1481 7 месяцев назад
Luca sei un grande. Bravo davvero. Argomentone super taboo, non tanto solo per ammettere di soffrire di attacchi di panico, ma quello di condividere di farsi aiutare da uno psichiatra o psicologo. Che è la cosa ancora più difficile. Ne soffro da 25 anni, sono stato in cura da uno psichiatra. Non sono passati del tutto, ma ho capito che dopo la tempesta viene sempre il sereno. Basta avere pazienza. Con il tempo ho imparato a riconoscerli, non averne paura è bloccarli sul nascere. È proprio vero tutti hanno paura, non siamo gli unici. Ricordiamoci sempre che, per quanto sembri tutto il contrario, di attacchi di panico non si muore, dopo si ritorna a vivere. Pensate a qualcos'altro, cose belle e serene. Ed andrà meglio i poco tempo. Aiutano molto a distrarsi dall'attacco anche esercizi di respirazione. Forza ragazzi, ricordate, è solo paura. Nient'altro ❤
@shytanfra
@shytanfra 8 месяцев назад
Se non lo provi sulla tua stessa pelle non lo capisci! Mi fa piacere che ne hai parlato, questi sintomi e queste crisi sono molto più comuni di quanto ci fanno credere. Come molte altre cose. Sono debilitanti e ti cambiano la vita, anzi non ti fanno vivere. E se non li affronti ritornano... con gli interessi. Grazie per questo video, non mi fa sentire sola. Nessuno può risolvere i nostri problemi lo possiamo fare solo noi e un pò di coraggio e comprensione aiutano a guardare in alto! Hai esposto questo tabù con molta naturalezza, lo apprezzo molto. Grazie per le tue bellissime parole 👍
@gif2562
@gif2562 7 месяцев назад
Bellissimo... Grande grande grande ❤
@gioomusic_
@gioomusic_ 8 месяцев назад
Ti ringrazio davvero, davvero tanto per aver fatto questo video. Credo di non aver mai avuto attacchi di panico però l'ansia e la depressione mi accompagnano da che ho memoria, sono ancora dentro a tutto questo e onestamente ho sempre paura di non riuscire ad uscirne. Mi vedo molto in quello che hai detto e sentire la testimonianza di una persona che è riuscita a mettere fine a questi problemi mi dà molta motivazione. Sono contento per te e ti ammiro molto per esserti aperto in questo modo, grazie
@lucaguillan4877
@lucaguillan4877 Месяц назад
Tu con i tuoi video mi stai aiutando e non sai quanto, grazie immensamente se un giorno deciderai di fare raduni avrei il piacere di conoscerti dal vivo per stringerti la mano come riconoscenza
@antonioiaria6819
@antonioiaria6819 8 месяцев назад
Complimenti per il tuo contributo... come persona ad alta visibilità è più utile un video così ( personale: ma lo hai detto chiaramente) di qualsiasi informazione "raccolta male"👏👏👏
@alessandrodalvecchio328
@alessandrodalvecchio328 8 месяцев назад
Ciao. Non ti seguo moltissimo, però qualche tuo video me lo son visto con piacere. Questo, è il migliore, anche perché può aiutare moltissime persone. Complimenti e auguri.
@cursed_665_times
@cursed_665_times 7 месяцев назад
grazie per questo video, grazie per il coraggio, grazie per tutte le parole che hai detto... Solo chi ci è passato, o ci è dentro, può capire... GRAZIE, sei un grande uomo!
@paolofazari9259
@paolofazari9259 7 месяцев назад
Bel video. Un abbraccio anche a te!
@heavy981
@heavy981 8 месяцев назад
ho convissuto con l'ansia dall'adolescenza .Nel corso degli anni mi ha condizionato la vita facendomi fare delle scelte non ottimali e mi ha azzerato l'autostima. Ora a 42 anni ho deciso di troncare questa storia tossica con l'ansia. Gli altri non sanno nulla perchè cercare supporto da chi non ne soffre è quasi inutile . Mi sono affidato a professionisti e in un solo anno ho svoltato....ma sò che il percorso per uscirne sarà molto lungo e pieno di bassi quindi come in un endurance bisogna usare una strategia a lungo termine ;)
@gabcorbo
@gabcorbo 8 месяцев назад
Grazie Luca per tutto questo.....sono motociclista (ho un vecchio CBR1000 del 2006 che amo ancora) e ti conoscevo già....ma che fossi un creatore di contenuti inonia della sorte l'ho scoperto con il 1mo video su questo argomento. Sono 3 anni che soffro anch'io e fortunatamente sto vedendo anch'io la fine del mio percorso insieme ad ansia e attacchi di panico. Ti dico solo GRAZIE..... perché sei una voce importante per chi come me lotta ancora.....e so STRABENE quanto contano le parole di chi c'è passato più di altro. In bocca al lupo per tutto e a tutti......che la nostra serenità sia il più bel regalo per tutti noi ❤
@Ridegc
@Ridegc 7 месяцев назад
Bravo Luca.. grande coraggio. Ognuno i suoi mostri e muri da abbattere.. ci conviviamo..li combattiamo.. per essere persone migliori.
@edoardomarcello5350
@edoardomarcello5350 8 месяцев назад
Grazie Luca, l’utilità di questo video sicuramente tu la comprendi ma per chi è all’inizio è enorme.
@matteodiiorio5194
@matteodiiorio5194 5 месяцев назад
Grazie per questo video. Dovrebbero vederlo veramente tutti. Grazie Luca. ❤
@andrea.bortolin
@andrea.bortolin 4 месяца назад
Quando hai pubblicato questo video ero tra quelli che dicevano "ma come si può soffrire di questo? come può la testa creare qualcosa che non c'è?" ebbene ora lo sto capendo. Quanto cazzo è difficile?! Quanto cazzo è irrazionale!? Grazie Luca, dopo questo video non mi sento solo nel combattere e volerne uscire, sarà dura ma voglio farcela!! ❤
@bixietto
@bixietto 8 месяцев назад
Contenuto TOP! Bravissimo. Me lo sono visto e quando è finito l'ho rivisto. Ho ascoltato le tue parole e le ho ri ascoltate. Sarebbe molto interessante riuscire a coinvolgere uno RU-vidr come te in uno dei miei progetti. Ne parlerò nelle sedi opportune, potrebbe nascere un'ottima collaborazione. Mi farò vivo presto. Un abbraccio
@user-gc1fg8qh7r
@user-gc1fg8qh7r 8 месяцев назад
Sei un grande Luca!!! Ti seguo da molto tempo ormai e ho capito che sei veramente una gran brava persona.
@simonecarlino6578
@simonecarlino6578 8 месяцев назад
un video che ti scoperchia un mondo! bravissimo Luca e tutto il tuo staff per aver fatt un video del genere! Grazie per esserti raccontato così a fondo con questi due video! mi sa che me lo rivedrò spesso questo video per riflettere a fondo su di me e sul mondo che mi circonda! davvero Grazie! ancora tantissimi complimenti e un abbraccio
@sagomax
@sagomax 6 месяцев назад
il video che tutti dovrebbero vedere! GRAZIE LUCA
@alfonso.pepe.jr.84
@alfonso.pepe.jr.84 7 месяцев назад
Hai fatto una grande cosa a raccontare questa esperienza che io penso viviamo un po tutti, io compreso ho vissuto la stessa tua esperienza, ti posso dire che si, si può guarire cin l'aiuto dei farmaci, ma se nn si cambia il modo di vedere le cose e prenderle kn più leggerezza è facile ricascarci..io personalmente ho fatto un percorso di un anno tramite farmaci fino ad eliminarli
@giorgiorossoni9015
@giorgiorossoni9015 8 месяцев назад
Forse il tuo video più bello. Bravo Luca
@stefanopoggi4826
@stefanopoggi4826 7 месяцев назад
Gran Carattere non è facile uscire da quelle situazioni bravo.
@albertolazzari1752
@albertolazzari1752 8 месяцев назад
Complimenti Luca per tutto davvero ! Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro! Sei forte
@lucalafuria7797
@lucalafuria7797 7 месяцев назад
Grande Luca.. complimenti e' sempre così non mollare mai💪🏻✨
@stefanuzzi1586
@stefanuzzi1586 8 месяцев назад
Non lascio mai commenti ma questa volta ne sento addirittura il bisogno. Posso solo dirti grazie. GRAZIE. Non è solo un video bellissimo, forse il tuo video più bello in assoluto (per me naturalmente) ma descrive esattamente non solo i sintomi, cosa si prova durante un attacco di panico, ma anche cosa succede, cosa si sente quando si assumono gli psicofarmaci. La parola chiave è "appiattimento". Non ci sono più picchi"negativi", ma neanche "positivi", io dico che non passano (quasi) più dolori e le cose "brutte", ma non passano (quasi) più neanche quelle belle. È importantissimo anche che tu abbia detto che, alla lunga, ci si sente bene, forse perché ci si sente in qualche modo protetti ma è quasi una illusione. Si deve quindi avere la consapevolezza e il coraggio di smettere di prenderli. Io mi trovo esattamente in questa situazione: ho iniziato a prenderli per un grave problema familiare, mi hanno aiutato molto ad andare avanti in tutto, anche sul lavoro (sono libero professionista e come sai, non ti puoi fermare per nessun motivo, sennò hai chiuso) e ora ho il timore di smettere di prenderli perché in fondo, sto bene, sono una sorta di armatura e in fondo non ho una motivazione sufficientemente forte per interromperli. Da una parte spero di averla presto, dall'altra invece, spero di non averla mai. Grazie ancora Sir, continua così 💪🏻...
@fabiosimeone276
@fabiosimeone276 8 месяцев назад
Ciao Luca, mi dispiace molto per quello che hai passato. Raccontarsi, al proprio pubblico è sinonimo di grande maturità e soprattutto grande coraggio. Sei davvero una persona ingamba, ti auguro che tu possa avere sempre il vento in poppa, ad majora semper!,
Далее
"You won't EVER ride in the family team!"
28:00
Просмотров 121 тыс.
The man who defeated death twice! ☠️ - GUY MARTIN
20:30
Italians vs @BayashiTV_  SO CLOSE
00:30
Просмотров 4,2 млн
When I met the most famous Cristiano
01:03
Просмотров 21 млн
NON CE LA FACCIO PIÙ
14:01
Просмотров 263 тыс.
Si può Guarire Definitivamente dall'Ansia?
9:19
Просмотров 7 тыс.
An...'UNPLEASANT' situation 🤬 'NO MISTAKES' EP. 3
15:09
After 10 YEARS, I'm BACK on it...👩🏻 🏍 💥😫
13:26
DENTRO AL RANCH DI VALENTINO ROSSI! 💛4️⃣6️⃣
17:23
15 SWITCHES PER LAP! 🤯 MADNESS by F1...
8:51
Просмотров 75 тыс.