Grandissimo Carlo Nesti Mi ricordo i servizi alla domanica sera sulla rai 90° minuto anni 80 con Platini e Boniek sempre educato mai ultras e sopratutto capace di fare il suo lavoro. Complimenti Massimo per averlo portato sul tuo canale. Vi seguo sempre continuate così.
Complimenti per la trasmissione e per la lucida analisi. Al netto dell'infortunio (gravissimo) di Bremer e del flop della campagna acquisti di Giuntoli (soprattutto nella ricostruzione del centrocampo, che dovrà fare per questo un bell'esame di coscienza) sono più che convinto del fatto che Thiago Motta sia entrato in una fase di palese confusione non riuscendo più a venirne fuori: è questo forse il suo grave limite (?), perché insistere su un Danilo inguardabile è stato un vero e proprio suicidio (e la cosa non ha fatto senz'altro il bene della squadra, tutt'altro, come invece lui ha incautamente sostenuto). Inoltre continua a snobbare Yildiz non facendolo giocare dall'inizio e inoltre mettendolo in campo in una posizione che non gli è congeniale (e invece mettendo al suo posto Mckennie). In questo oltre a uno stato di confusione ci vedo anche un po' di supponenza e di arroganza intellettuale. Preoccupante poi il dissidio (si sussurra) insorto con Gatti (il che spiega allora la ragione vera della sua esclusione nelle ultime gare). Davvero un bel capolavoro: aver penalizzato la squadra con Danilo e aver all'un tempo anche pregiudicato la serenità di un giocatore che è fondamentale per la nostra difesa. Ma si può ??? Gatti rappresenta il futuro di questa squadra e lui che fà ci litiga preferendogli un giocatore che come sanno tutti è ormai al tramonto e a fine campionato lascerà la squadra (se non addirittura dirle addio già dal prossimo gennaio). È già questa semplice riflessione getta ombre preoccupanti sullo stato mentale del nostro allenatore che evidentemente non è ancora in grado di esibirsi in certi palcoscenici. Spero davvero di sbagliarmi, altrimenti la vedo proprio dura per il futuro. Ma la società che fà ??? Fossi in Giuntoli interverrei come si dice lo facesse la triade nello spogliatoio quando le cose non andavano bene.
Motta cambia troppo, così non si da sicurezza alla squadra e non si crea un sistema di gioco secondo me, un 11 base deve esserci, cambiare sempre non ha senso assolutamente.
Avrei voluto fare a Nesti un augurio di guarigione con tutto il cuore, ma purtroppo dalla SLA non si guarisce. Faccio un augurio per una qualità di vita migliore possibile
Come sempre Carlo ci apre gli occhi sui moltissimi puntini che si uniscono e ci danno la squadra che abbiamo visto oggi. Secondo me Yildiz deve giocare dal primo minuto, così può entrare nello schema del gioco e mostrare le sue doti, non sono tutti quelli che entrano e cambiano la partita da un momento all'altro. Scelte poco comprensibili. E poi basta sottovalutare tutti gli avversari... Troppa sufficienza! Un saluto e grazie
Buongiorno Massimo un saluto al grande Nesti . Io oserei dire è agghiacciante tutto questo , e sarebbe fatta una scelta giusta prendendo Conte e non un Motta con poca esperienza .
Sesti noi e ultima la next gen! No ma.. grandissimo il progetto! Se penso a quell' incapace di allegri che ci ha distrutti e non è mai stato in grado di fare meglio... 🙄
Condivido la vostra analisi. Non sono però d’accordo su Danilo. Sembrerà contro corrente. Danilo non può giocare in una difesa a 4 senza che ci sia una protezione adeguata dal suo lato (sinistra) e al centro. Che non sia un difensore veloce lo sappiamo, infatti le sue peculiarità erano la posizione e la capacità di impostare. Se avete tempo di rivedere la partita vi invito a guardare la posizione di Thuram e McK. C’è stato un momento a fine primo tempo e inizio ripresa dove la squadra era praticamente spezzata in due blocchi. Dobbiamo aver fiducia perché sono sicuro che una volta fatti loro i meccanismi di gioco, la squadra tornerà a vincere con continuita’.
C'è chi predica pazienza aggrappandosi ai soliti alibi ma io vedo allenatori come Gasperini o come Conte che in 3 mesi hanno dato un gioco alla propria squadra senza troppe scuse, lavorando senza sosta.
Dai .. diciamolo, motta fa cagare, non è una bestemmia eh.. va bene per bologna. Se penso che Conte voleva la juve mi viene da piangere. Quello è un allenatore, non sto tipo strano con idee strambe.
Ma un 352 con Kalulu Cabal e Gatti in difesa (e lo si poteva pensare meglio anche con Bremer) Cambiaso Koop Locatelli/Luiz Thuram/Fagioli Conceciaio/Nico e Yldiz Vlahovic Può essere un 352 in fase d'attacco che diventa 442 in fase di difesa con Cambiaso che scala terzino.
Io mi aspettavo di meno e menomale che anche giuntoli lo ha fatto capire dicendo che siamo partiti troppo a razzo. Con questa età media e soprattutto senza bremer e con gatti locatelli e specialmente di gregorio,come puoi aspettarti di piu? Botte piena e moglie ubriaca è impossibile
Speriamo che si aspettava di piu anche da digregorio a 20mln anche se italiano e biondino, visto che eravamo abituati bene con szczesny e buffon prima Doveva fare la panchina a cragno adesso vuole fare il portiere rapper della juve In itagglia si critica piu maignan a 2 spicci dal lille che di gregorio a 20mln 27enne Purtroppo non è nemmeno injury prone
JUVE 6 a 18 punti in 10 partite , attacco 6° con 17 goal , difesa 2° con 7 goal ma ne ha preso 6 nelle ultime 2 ...Giuntoli non è Moggi o Marotta ...Motta non è adatto ad un grande club ...Acquisti sbagliati tutti tranne Conceisao...Douglas Luiz è lento come un bradipo , Koop non vale i soldi spesi , Gonzales non è una punta , Di Gregorio inutile visto anche solo Perin ed il polacco...,Vlahovic non è un campione , Danilo è sul viale del tramonto ....ma il famoso nuovo Messi che costava 15 milioni dal River Plate classe 2006 CLAUDIO ECHEVERRI perchè non è stato comprato ??? Ma sono del mestiere questi ??? ASPETTANDO Z. ZIDANE !!!
Sarò ripetitivo per me Pogba al 50% vale più di Locatelli. La juve ha bisogno di giocatori tipo Mpebbe Yamal Baggio Del Piero cioè capaci di inventare il gol
Sbagliano troppi passaggi? io vado oltre: di passaggi ne fanno troppi! e anche inutili,e la Guardiolite che ha fatto piu'danni della grandine,ma Guardiola col il tiki taka arrivava al tiro,noi rimaniamo 5 minuti a passare la palla tra difensori e portiere nella nostra meta'campo...Ma il genio di Motta non le riguarda le partite? perche'non corregge questa lagna,o per lui va bene cosi'?
motta è un buon allenatore ma non è per allenare la Juve dal 1966 da quando tifo Juve sono stati pochi gli allenatori da Juve e i pochi sono durati sempre almeno un quinquennio e più jaun trap ci pensa il Marcello il leccese ma solo 3 anni ma fu colpa sua il non continuare ed Allegri, inoltre tra questi includo anche picchi e Zoff nonostante la loro permanenza fu breve non per demeriti ma per altri diversi motivi,il primo purtroppo per un male incurabile scomparve senza poter far vedere le sue qualità come trainer il secondo perché l'avvocato influenzato da luca Cordero che con il rappresentante di gazzose pensava di fare calcio champagne 🤔per contrastare il berlusca fu messo da parte un po' come è capitato dopo alcuni anni con allegri 2018/19 quando i due sapientoni paratici Nedved influenzarono Andrea e scelsero Sarri e da quel momento incominciarono i guai che ancora oggi non sono stati sistemati uno su tutti il centrocampo , pertanto, ci vorranno anni per ritornare all'apice anche perché fin quando ci saranno alcuni personaggi ai comandi del gioco calcio e mi riferisco in primis a gravina e ceferin possiamo avere in squadra 22 Ronaldo Cristiano ma non ci faranno vincere lo stesso.
Signor Carlo nesti la Juve con cuesto diago Motta arriva in campionato ,10 il massimo diago .motta .non si accorge Danilo non sta in piedi non sa leggere la partita secondo me bisogna richiamare il grande allegri con diago Motta la Juve non si cualifica 4 il bel.gioco cuello che conta e il risultato e poi la Juve a speso 200 milioni l'unico e il portoghese che poi e in prestito il signor giuntoli a comprato dei broccoli specialmente cuello che giocava nel atalanta fuori dalla atalanta l'unico che giocava e stato domenchini l'unico giuntoli non vale Marotta ?