Тёмный

CEFALO a spinning: ecco come pescarlo. 

Cristian Romeo
Подписаться 1,1 тыс.
Просмотров 24 тыс.
50% 1

Una tecnica molto semplice ed efficace per poter pescare dei cefali da innescare o sfilettare, con una canna da spinning in foce.

Спорт

Опубликовано:

 

19 дек 2020

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 36   
@renzoberretti9325
@renzoberretti9325 2 года назад
Bellissimo ed interessante video!!!.. È una tecnica veramente ottima e producente!!!..Ricordo che me la fece conoscere un vecchio pescatore in un porto della Toscana.Eravamo nei primi anni 80...Una Ditta francese produceva questi rotanti già "predisposti"(la Rublex e si chiamavano Elva Special Mulets)..Erano senza zavorra(solo una piccola spiralina di ottone sottile),al posto dell'ancoretta un segmento di filo di nailon grosso ed un amo stagnato con ardiglioni sul gambo da innescare con coreano,tremolina,ecc...Dato il peso irrisorio,era necessario fare una montatura "anomala".Un galleggiante piombato sferico di buona grammatura,montato a circa 1 metro dal rotante....Lanciato con una canna adeguata,raggiungeva notevoli distanze...poi, lentamente si recuperava e l'azione combinata del galleggiante che lasciava una vistosa "V" sull'acqua e del rotante(che rimaneva appena sotto il pelo dell'acqua),permetteva catture incredibili....Tuttora,durante la risalita dei cefali nei fiumi è letteralmente devastante!!!!...Bello il fatto che hai descritto questa tecnica inusuale,un ottimo consiglio il tuo.Sicuramente da provare!!!!!
@vincenzomantella1800
@vincenzomantella1800 3 года назад
Bravo Cristian!
@MARTIN-ez2xh
@MARTIN-ez2xh 3 года назад
Grazie 👍😍👏
@giovannidellisante5366
@giovannidellisante5366 3 года назад
Bravo interessante
@davidevalle6460
@davidevalle6460 3 года назад
👍
@AntonioAngler
@AntonioAngler 5 дней назад
Ciao questa tecnica potrebbe funzionare anche in mare? Grazie
@diegocio92
@diegocio92 3 года назад
Non ho mai praticato lo spinning, ma potrebbe interessarmi molto provare a fare qualche cefalo. Da principiante della tecnica, posso chiederti come preparare il resto della lenza? Bisogna mettere un piombo o è sufficiente il peso del cucchiaino? Grazie e complimenti!
@CristianRomeo
@CristianRomeo 3 года назад
Io nemmeno amo lo spinning, infatti ho una cannetta da poco che serve per fare qualche cefalo o qualche aguglia o lecciotta da innescare :)
@CristianRomeo
@CristianRomeo 3 года назад
Comunque è sufficiente il peso del cucchiaino (20g) alla fine i cefali che ci servono da esca stanno negli ultimi metri in riva o in foce addirittura quindi non ti servono lanci distanti :)
@lultxfnun7875
@lultxfnun7875 3 года назад
Ciao volevo chiederti di che taglia si prendo in genere perché vorrei provarci a farmi i cefali per il Serra
@renzoberretti9325
@renzoberretti9325 2 года назад
Grossi...i cefali che attaccano sono di taglia
@giovannidellisante5366
@giovannidellisante5366 3 года назад
Scusa volevo chiederti dove è meglio fare spinning in foce o in fiume periodi?grazie
@CristianRomeo
@CristianRomeo 3 года назад
Ciao, non tratto molto spinning
@renzoberretti9325
@renzoberretti9325 2 года назад
I risultati migliori li ho ottenuto nei fiumi..Quando i cefali risalgono nella primavera questi corsi d'acqua (abito in Toscana,quindi Arno e Serchio),questa tecnica dà il meglio di sé.....Spesso si hanno attacchi continui ed è divertentissimo!!!..Ma anche nei porti,anche se non è sempre possibile e permesso dalle normative....Ma nel fiume, è spettacolare!!!!
@carminevia6087
@carminevia6087 3 года назад
Che dici che con vermi in silicone potrebbe funzionare ugualmente?
@CristianRomeo
@CristianRomeo 3 года назад
Non saprei, mai usati :)
@user-iy4zu1ks6s
@user-iy4zu1ks6s 12 дней назад
I cucchiaini di che taglia e grammatura dovrei usare?
@lauraperulli8639
@lauraperulli8639 Год назад
Quindi il cefalo è v attrato dalla luce che crea lanciretta ?
@CristianRomeo
@CristianRomeo Год назад
L’ancoretta viene rimossa, semmai viene attratto dal brillio del cucchiaio e poi va a mangiare sul verme innescato all’amo.
@pinuzzo7573
@pinuzzo7573 Год назад
Ciao e da tanto che sento parlare di questo tipo di pesca ma temo che recuperando troppo lentamente l'esca scenda troppo e si impiglia al fondo..
@robertogualtieri6458
@robertogualtieri6458 3 года назад
Ciao ,non ho sentito la misura dell ' amo grazie
@ermannopoleggi5605
@ermannopoleggi5605 2 года назад
Grazie del video molto interessante ma viene lanciato da solo o con una bombarda
@renzoberretti9325
@renzoberretti9325 2 года назад
Con la bombarda non ho mai provato..Un galleggiante piombato di circa 30 grammi montato sulla lenza madre.Subito sotto una girella(importante),poi un tratto di lenza di circa 1 metro o poco più a cui è legato il rotante.Ho motivo di pensare che anche il galleggiante che viene recuperato ha una funzione attrattiva....la scia che provoca,attira i cefali che si mettono dietro al rotante.Ho notato, comunque,che si hanno un numero infinitamente maggiore di attacchi se il rotante gira appena sotto la superficie,quindi niente zavorra!!...
@AntonioAngler
@AntonioAngler 5 дней назад
Ciao il bigattino potrebbe andare bene come esca?
@d3rcyz439
@d3rcyz439 2 года назад
Che numero di ami usi?
@CristianRomeo
@CristianRomeo 2 года назад
Ciao, dipende dal tipo di innesco. Con il bibi di Chioggia anche il 2/0
@CristianRomeo
@CristianRomeo 2 года назад
Per il coreano uso un 6
@carloespis3232
@carloespis3232 Месяц назад
Ciao, bel video quello che cercavo, però quando spiegate e parlate di ami, non dite mai la misura, e in questo caso è molto importante. Grazie
@Vreiss86
@Vreiss86 3 года назад
la tecnica è interessante ma nel momento in cui si sceglie di usare esche naturali (coreano) non è più spinning. Forse sarebbe meglio parlare di striscio
@Vincenzo.Tofani
@Vincenzo.Tofani Год назад
Rispetto la tua considerazione ma...se mettessi invece del korea un verme Gulp o una gomma scienziata allora lo chiameresti spinning?
@Vincenzo.Tofani
@Vincenzo.Tofani Год назад
Intendevo scientata
@Vreiss86
@Vreiss86 Год назад
@@Vincenzo.Tofani la tua considerazione è pertinente. Lo spinning vero e proprio richiede di animare direttamente un'esca artificiale. Più modifiche facciamo a questo concetto più ci allontaniamo da ciò che possiamo chiamare spinning. In questo caso rispetto alla definizione "spinning" riscontro due problemi. 1) il cucchiaino serve solo da richiamo sonoro ma non è la nostra esca. 2) C'è un terminale relativamente lungo fra il cucchiaino e l'amo, quindi non c'è controllo diretto dell'esca 3) L'esca è naturale e non artificiale. Cambiando il punto 3 sostituiendo con un'esca scentata lascia i due punti critici. Ma in effetti le esce scentate sono anch'esse un passo lontano dallo spinning vero e proprio, anzi in realtà molti purusti non considerano nemmeno le tecniche a gomma come drop shot, carolina ecc come "spinning". Per quanto mi riguarda trovo che la tecnica illustrata nel video sia interessante e possa portare a delle catture... ma non mi sento di poterla classificare come spinning.
@Vincenzo.Tofani
@Vincenzo.Tofani Год назад
@@Vreiss86 ma xchè classificare chi pesca a mosca accetta solo la secca come tale . Penso che le varianti le prove arricchiscono comunque nel caso specifico parliamo di una tecnica dei ns nonni e riscoperta l importante è divertirsi nel massimo rispetto cosa detta da tanti ma osservata da pochi mi riferisco specialmente a chi pesca a PAF con le cozze da scoglio scusami x la divagazione ma proprio non mi va giù. Ciao
@Vreiss86
@Vreiss86 Год назад
@@Vincenzo.Tofani ma infatti non attacco per nulla la tecnica che, al contrario, mi sembra anche interessante, semplicemente è una tecnica diversa dallo spinning che per definizione non prevede l'uso di esche naturali
@teodorogerardoguida6742
@teodorogerardoguida6742 2 года назад
Non chiamarlo spinning,avrebbe senso sull'amo mettere semmai un grub di gomma.
@CristianRomeo
@CristianRomeo 2 года назад
La tecnica e le attrezzature usate è quella, lancia e raccogli … cambia solo la tipologia di esca. Cerchiamo di non fare i puristi della domenica, qui si parla di hobby non di credo religioso.
Далее
Bolognese e Cefali, un Innesco Semplice e Efficace...
11:22
Недооцененный котел в Симс 4
00:37
Beautiful gymnastics 😍☺️
00:15
Просмотров 11 млн
Come Pescare i Cefali col Dischetto di Pane...
15:23
Просмотров 40 тыс.
How to make the best mullet bait with bread and cheese!
12:13
spinning ai cefali
11:55
Просмотров 8 тыс.
Tutorial per il ligth spinning ai Cefali
4:32
Просмотров 29 тыс.
Pesca al Cefalo con ingrediente INFALLIBILE
13:53
Просмотров 188 тыс.
Невыполнимый данк🤯
1:00
Просмотров 797 тыс.
But how??
0:16
Просмотров 4,5 млн
FOOTBALL BOWLING CHALLENGE 🙈🎳
0:17
Просмотров 7 млн