Тёмный

Cella campanaria Plenum Campane Chiesa S. Antonio - Lanciano (CH) ABRUZZO 

ReporterAG—Passione campane, arte d'Abruzzo—Italia
Просмотров 11 тыс.
50% 1

Campane in occasione dei Solenni festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova (13 Giugno 2017). Concerto di 9 campane elettrificate a slancio con l'aggiunta di 2 campane piccole fisse per il suono delle ore e dei quarti d'ora. Nel video vediamo il plenum ascendente delle 10:45 per la messa delle 11:00. Questa volta la ripresa l'ho voluta fare dal lato dietro dove avevo davanti a me IV, II e VI. L'audio è stato nettamente migliore rispetto a quello del video precedente realizzato in occasione della Solennità del Natale. La suonata è stata molto lunga poiché è stata eseguita in manuale e non è partita subito dopo il suono delle ore e proprio per questo il video si interrompe un momento. Grande novità di questo video sono le riprese all'interno della chiesa e la salita sul campanile dove riprendo il bellissimo ed allegrissimo Plenum. Dopo svariati permessi sia alla Parrocchia che al FAI, che organizza le salite sul campanile nelle festività, sono riuscito a fare la ripresa, nella sua interezza e nella sua maestosità. Le riprese panoramiche e della processione purtroppo le ho dovute escludere poiché altrimenti il video sarebbe stato molto più lungo. Per il momento spero di accontentarvi. Per essi farò un video a posta in futuro. Sarò fuori e quindi la mia attività si sospenderà per un po'. Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione che state dando ai miei video e per gli iscritti che continuano ad aumentare costantemente. Grazie veramente di cuore! Perdonatemi se l'inquadratura del portone della chiesa è ripetuta 2 volte e per aver dimenticato l'inquadratura in primo piano della campana nona del concerto.
Sonello delle ore - FA4 (collocato in basso a destra) - fuso nel 1878 da A. Marinelli e di proprietà del marchese di Castelnuovo. Altezza 48 cm, diametro 53 cm, spessore 6 cm.
Sonello dei quarti d'ora - SOLb4 (collocato in basso a sinistra) - fuso nel 1952 dalla Fonderia Mari di Lanciano. Altezza 50 cm, diametro 48,5 cm, spessore 6 cm.
Le 9 campane a slancio del concerto sono state fuse dalla Fonderia Marinelli di Agnone tra il 1968 e il 1969 e sono disposte nel seguente schema: IX al centro in alto, VIII lato sinistro, VII lato destro. Nel lato posteriore al campanone, ossia nel lato dietro, abbiamo, da sinistra a destra, VI - II - IV e nel lato davanti, sempre da sinistra a destra, V - I -III.
IX - MI4
VIII - MIb4 calante
VII - RE4
VI - DO4 leggermente crescente
V - SIb3 crescente
IV - LA3 calante
III - LAb3
II - SOLb3 leggermente calante
I - MIb3
Buona visione!
Si consiglia l'utilizzo delle cuffie per un ascolto più accurato.
Produzione di ReporterAG © - "Gabriele Benvenuto".
© Tutti i diritti sono riservati - l'uso illecito del materiale (ripubblicazione, utilizzo, proiezione in pubblico), sia a scopi gratuiti e sia per fonte di lucro, senza previa autorizzazione verrà rivendicato e sanzionato con le relative conseguenze.
Potete trovarmi sui Social:
FACEBOOK: Gabriele Benvenuto Photography
INSTAGRAM: @reporterag

Развлечения

Опубликовано:

 

3 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 57   
Далее
小路飞嫁祸姐姐搞破坏 #路飞#海贼王
00:45
Campane di Guardiagrele - S. Maria Maggiore
21:43
Просмотров 38 тыс.
Minecraft images but it's incredibly terrifying.
8:20
Просмотров 618 тыс.